Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio parafango posteriore XB12Ss - Arrivato!!!! :)
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 19:23 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Salve a tutti, cercando in lungo ed in largo un parafango posteriore per la mia XB12Ss che sia decente da guardare (niente carbonio).

Mi reso conto che esiste (qualcuno mi aveva gia postato un link tempo fa) e costicchia pure caro.... Direte voi "e che ci frega"... Invece mi potete aiutare :)

Un meccanico nelle vicinanze ha recuperato da una Buell incidentata (una XB12S del 2008) il parafango posteriore e me lo venderebbe a roba di poco (ancora da concordare di preciso il prezzo). Se non ricordo male, leggevo sul forum che in qualche modo si poteva adattare anche ad una XB12Ss, quindi volevo avere conferma (da chi naturalmente ha gia fatto questa operazione) della fattibilita' delle cosa... Lo so che la via piu' veloce e' andare li' e provarlo direttamente ma purtroppo il tizio non e' molto "cordiale", quindi devo andare da lui per acquistarlo o niente.

Sono, "diciamo", disperato perche' quello originale della XB12Ss e' veramente inguardabile (specialmente il copricinghia) e senza niente (ho provato a smontarlo) sembra proprio di andare in giro con una moto rubata dove mancano i pezzi. Siccome gli sbirri da queste parti sembrano particolarmente incazzati con i motociclisti non vorrei incappare in qualche qualcuno con le scatole girate che ti ferma ti guarda la moto e ti fa la multa per qualche altra cosa (tanto alla fine trovano semrpe qualcosa :D)

Grazie a tutti per i suggerimenti :)

P.S. Giusto per dovere di cronaca ho gia rimosso il copricinghia inferiore, quindi manca solo il tocco finale del parafango + copricinghia superiore

Edit : Ecco qualche immagine del parafango (finalmente) appena arrivato da frank-part. Dopo passo dal carrozziere per farlo verniciare :D

Immagine Immagine Immagine

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Array

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 19:29 
Non connesso

...Si, si può fare, son leggermente diversi tra S e Ss ma direi che puoi modificare facendo le due asole laterali per far passare il dado e bullone inferiori dell' ammo post! Io lo prenderei... quanto ti ha chiesto per curiosità?? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 19:37 
Non connesso

Questo ti garba?

Immagine

[smilie=f_occ039.gif]

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 20:17 
Non connesso

@ lennynero70 - Grazie delle info. Infatti avevo sentito che si poteva fare. Prezzo? Ok come dicevo il tipo e' un tantino strano, pero' mi ha chiesto 70 Eur, pero' prima d'andare via l'altra volta mi ha detto anche che doveva verificare il prezzo con "amici". Quindi tutto dire :roll:

@ Uly'73 - Certo che mi garba... L'avevo visto su un sito postato qui sul forum, l'unica cosa che non riuscivo a capire dalla descrizione, se era completamente nero o verniciato cosi'... Nel caso fosse completamente nero sarebbe il top :mrgreen:

Edit :
Stesso pezzo di quello indicato da Uly'73 --> http://www.trojan-horse.co.uk/prods/195.html ? Il prezzo non e' male, 91 Eur + SS.

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 20:30 
Non connesso

Veramente ti arriva grezzo e lo fai del colore che più ti piace... :roll:

E' veramente fatto bene, i fori delle viti si trovano alla perfezione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 20:46 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Veramente ti arriva grezzo e lo fai del colore che più ti piace... :roll:

E' veramente fatto bene, i fori delle viti si trovano alla perfezione...

Sul sito U.K. e' specificato (il fatto della verniciatura), su quello che avevo visto io a suo tempo era scritto in tedesco ed anche con in traduttore di google non si capiva... Va be fa niente

Uly vedo che sei informato sulla cosa... Ti sfrutterei per un'altra piccola info :mrgreen:

Se naturalmente hai avuto la possibilita' di vederlo o di montarlo su qualche Buell, mi sapresti dire se rimane molto staccato dalla gomma? Dalle foto sembrerebbe di si'... Magari se ce l'hai montato sulla tua moto e mi fai qualche foto mi faresti veramente un favore :)

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe mantenere piu' che posso la linea originale (cioe' vicino alla gomma)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 22:16 
Non connesso

Sono più che informato, ne ho uno!! Solo che ora, per l'appunto, è dal carrozziere. Sabato dovrebbe essere pronto.
Comunque la foto che ho postato è fedele alla realtà e per me è il più bello in commercio per le long...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 feb 2011, 22:36 
Non connesso

io ho tagliato l'originale..non è venuto malaccio :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2011, 10:46 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Sono più che informato, ne ho uno!! Solo che ora, per l'appunto, è dal carrozziere. Sabato dovrebbe essere pronto.
Comunque la foto che ho postato è fedele alla realtà e per me è il più bello in commercio per le long...

Grazie della info. Credo di orientarmi su questo, cosi' oltre al parafango posteriore faccio ri-verniciare di nuovo un po' tutte le plastiche (specialmente il copri air-box)...

@ rhoadh - Volevo vendere il pezzo originale ecco perche' non l'ho modificato...e tra le tante cose mi manca anche il dremel quindi opto per l'acquisto :)

Edit : Sul sito le spese di spedizione non si trovano (trojan horse). Gli ho mandato un'email vediamo che rispondono...

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2011, 12:36 
Non connesso

Il parafango in questione è della Frank Parts... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2011, 13:03 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Il parafango in questione è della Frank Parts... :wink:

Grazie della dritta... Ti devo piu' di una birra :wink:

Tramite trojan-horse il totalone e' 163 Eur (Naturalmente in back-order di due settimane)

Tramite il sito di Frank Parts il totalone e' 123 Eur (Disponibile direttamente)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2011, 19:20 
Non connesso

:: alcol :: :: alcol :: :: alcol ::

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 feb 2011, 19:26 
Non connesso

bello ... quasi quasi ci faccio un pensiero che quello che ho e' piccolino e non mi garba tanto

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio parafango posteriore XB12Ss - Ci ri-provo :)
 Messaggio Inviato: 10 feb 2011, 01:07 
Non connesso

GyTe ha scritto:
Salve a tutti, cercando in lungo ed in largo un parafango posteriore per la mia XB12Ss che sia decente da guardare (niente carbonio).

Mi reso conto che esiste (qualcuno mi aveva gia postato un link tempo fa) e costicchia pure caro.... Direte voi "e che ci frega"... Invece mi potete aiutare :)

Un meccanico nelle vicinanze ha recuperato da una Buell incidentata (una XB12S del 2008) il parafango posteriore e me lo venderebbe a roba di poco (ancora da concordare di preciso il prezzo). Se non ricordo male, leggevo sul forum che in qualche modo si poteva adattare anche ad una XB12Ss, quindi volevo avere conferma (da chi naturalmente ha gia fatto questa operazione) della fattibilita' delle cosa... Lo so che la via piu' veloce e' andare li' e provarlo direttamente ma purtroppo il tizio non e' molto "cordiale", quindi devo andare da lui per acquistarlo o niente.

Sono, "diciamo", disperato perche' quello originale della XB12Ss e' veramente inguardabile (specialmente il copricinghia) e senza niente (ho provato a smontarlo) sembra proprio di andare in giro con una moto rubata dove mancano i pezzi. Siccome gli sbirri da queste parti sembrano particolarmente incazzati con i motociclisti non vorrei incappare in qualche qualcuno con le scatole girate che ti ferma ti guarda la moto e ti fa la multa per qualche altra cosa (tanto alla fine trovano semrpe qualcosa :D)

Grazie a tutti per i suggerimenti :)

P.S. Giusto per dovere di cronaca ho gia rimosso il copricinghia inferiore, quindi manca solo il tocco finale del parafango + copricinghia superiore

io ho fatto cosi'.....
ho acquistato un parafango ss tutto rovinato....poi da un'amico che fa' grafica mi sono fatto disegnare il profilo che volevo eliminando anche il paracinghia(nella ss tutto attaccato :oops: )....l'ha tagliato tramite una piccola fresa.portato dal carrozziere il quale ha provveduto a rifinirlo e verniciarlo.come forma ho tenuto come riferimento quello di una s....il risultato e' ottimo anche perche' ho utilizzato tutti e 3 i fori di fissaggio.ho provveduto anche a comprare il paracinghia superiore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2011, 08:50 
Non connesso

@ yespoker - Non e' male come idea, e parzialmente, ci avevo pensato anch'io, ma purtroppo non sono cosi' pratico con frese / dremmel ecc. (non li possiedo neanche).

Quindi preferisco acquistarlo nuovo, lo faccio verniciare e poi l vecchio lo "provo" a vendere in modo da recuperarci qualcosa.

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2011, 10:57 
Non connesso

Bon preso pochi minuti fa'... :mrgreen:

Qualcuno che ha gia' preso qualcosa da frank-part mi sa dire piu' o meno quanti giorni ci mettono a consegnare? (sul sito dicono 2 / 3 giorni lavorativi). Io di solito mattino e pomeriggio non ci sono mai, quindi mi dovrei organizzare con qualche cartello sulla cassetta della posta in modo da "indirizzare" il corriere dal mio vicino... :wink:

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2011, 17:14 
Non connesso

Arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :supergreen: [smilie=f_mai006.gif] :: alcol ::

Ci hanno messo una vita pero' ci siamo riusciti alla fine... Nel primo post trovate qualche foto 8)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2011, 19:54 
Non connesso

Io ho ordinato dei pezzi frank parts, sono partiti dall'Olanda e ci han messo circa 2 settimane, devo dire che andava tutto bene, ma 2 fori potevano pure fari loro....non solo segnarli....ahhahahah!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2011, 20:11 
Non connesso

serra75 ha scritto:
Io ho ordinato dei pezzi frank parts, sono partiti dall'Olanda e ci han messo circa 2 settimane, devo dire che andava tutto bene, ma 2 fori potevano pure fari loro....non solo segnarli....ahhahahah!!!

Io ho ordinato direttamente tramite il loro sito... Per quanto riguarda i buchi forse sei stato sfigato... Il mio parafango e' gia' arrivato forato nei punti giusti :mrgreen:

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2011, 20:58 
Non connesso

GyTe ha scritto:
serra75 ha scritto:

Io ho ordinato direttamente tramite il loro sito... Per quanto riguarda i buchi forse sei stato sfigato... Il mio parafango e' gia' arrivato forato nei punti giusti :mrgreen:

Io ho preso il cupolino e il copri airbox frank parts più la presa d'aria laterale dx. Il cupolino senza buchi e la presa d'aria senza 1 buco, quello nel retro. Cmq va bene lo stesso, ho lavorato x fare 5 buchi, diciamo 10 euro in meno? :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 mar 2011, 14:25 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Questo ti garba?

Immagine

[smilie=f_occ039.gif]

anche a me piace un botto....

chi mi aiuta ad acquistarlo???

grazie! :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 mar 2011, 17:29 
Non connesso

@ Oj - Che modello di Buell hai? Nello specifico questo parafango fitta solo sulle Xb12Ss / Ulysse ed STT. Il link diretto alla parte e' il seguente --> http://shop.frank-parts.de/product_info ... ucts_id/35 .

Se ti servono foto piu' esplicative fammi sapere perche' ancora non l'ho portato dal carrozziere ;)

............Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB