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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: [Meccanica, Primaria] Carter Primaria (Messa a nudo)
 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 01:34 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
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Località: Roma
Avendo la necessità di metterci le mani ho cercato immagini utili a capire cosa mi sarei trovato d'avanti per evitare di combinare casini.
Ma non si trovano tanto facilmente ... quindi per la comunità ho deciso di creare un post che sicuramente sarà utile a chi come me non ci aveva mai messo le mani. :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 02:45 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
che fai ??? :roll:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 05:36 
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Utilissimo... Grazie mille :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 05:39 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
a te servirebbe una foto dell'interno di un sempicarter primaria :)

bello comunque, edita e mettice le TAG :xmasgreen:




e non dimenticare il traliccio day :supergreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:29 
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Località: Roma
pomomd ha scritto:
che fai ??? :roll:


dovevo controllare cosa non andava alla frizione lato primaria.

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:33 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
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Località: Roma
Prego ragazzi è un piacere essere utile.
Quando sai cosa cercare ci metti la metà del tempo.


Palmer ... Dove si mette la TAG ???

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:41 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
nel titolo: ad esempio, [Meccanica, Primaria]

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 16:44 
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Fatto , grazie

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 17:15 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
:D

andrebbe all'inizio, ma va bene uggguale :wink:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2011, 23:29 
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e se ti avanza qualche pezzo tipo ikea???

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...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...


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 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 00:38 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
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Località: Roma
skudo ha scritto:
e se ti avanza qualche pezzo tipo ikea???


In quel caso si vede che era di troppo. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 02:48 
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Località: Livorno
Bravo Dakota....e' quello che volevo vedere.....ma siccome io dovrei cambiarci l'olio proprio li', alla primaria, sai mica cosa devo fare , come togliere il vecchio e da dove mettere il nuovo olio?? Grazie mille.....hai messo delle foto utili... :wink: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 14:15 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
ganzo può essere utile per chi vuole cambiare lo statore...


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 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 15:01 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
leo73 ha scritto:
Bravo Dakota....e' quello che volevo vedere.....ma siccome io dovrei cambiarci l'olio proprio li', alla primaria, sai mica cosa devo fare , come togliere il vecchio e da dove mettere il nuovo olio?? Grazie mille.....hai messo delle foto utili... :wink: :supergreen:


hai visto a metà del carter c'è un coperchietto di plastica?

aprilo, poi gira la moto e svuota il carter girando la moto tenedola con un dito nello scarico e uno nel serbatoio! :)

:xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
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leo73 ha scritto:
Bravo Dakota....e' quello che volevo vedere.....ma siccome io dovrei cambiarci l'olio proprio li', alla primaria, sai mica cosa devo fare , come togliere il vecchio e da dove mettere il nuovo olio?? Grazie mille.....hai messo delle foto utili... :wink: :supergreen:




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Anche se il metodo di Palmer mi sembra molto efficace e rapido credo che se non si ha molta esperienza è meglio attenersi ai metodi classici.

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Allora procurati un litro di olio per primaria , una guarnizione per l'oblo grande della primaria, una per il piccolo e un Oring (guarnizione per il dado di spurgo), una vaschetta bassa che contenga almeno 1,5 litri e un cavalletto per tenere la moto dritta.
Quindi metti la moto sul cavalletto laterale , metti la bacinella sotto il dado di spurgo, che nella foto è indicato con la scritta "OUT", apri l'oblò piccolo e dopo apri il dado di spurgo. Ps pulisci il dado di spurgo che è magnetico e raccoglie la limatura di esercizio dei comonenti della primaria e se vuoi un consiglio taglia una bottiglia in modo da ottenere una spece di grondaia che va verso la bacinella altrimenti l'olio scorre sulla marmitta prima di cadere nella bacinella.
Quando l'olio è uscito tutto metti la moto sul cavalletto che la regge dritta e lasciala spurgare ancora qualche minuto.
Apri l'oblò grande e chiudi il dado di spurgo provvisto di Oring nuovo. Quindi metti l'olio dall'oblò grande ,quello indicato con la scritta "IN" e fermati quando vedi che il livello dell'olio raggiunge e non copre totalmente i denti della ruota dentata che si vede da lì. Dovrebbero essere poco meno di 900 ml di olio più o meno.
Quindi non ti resta che chiudere tutto applicando, possibilmente ma non tassativamente, le guarnizioni nuove. E il gioco è fatto

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 Messaggio Inviato: 29 mar 2011, 00:44 
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:mrgreen: Grazie Dakota, spiegazione piu' che buona....quasi quasi stavo per fare come detto da Palmer :roll: Be', c'era qualcosa che nn mi tornava pero'..... :lol: Grazie mille...... :supergreen:

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Località: mo' sono un paesano pure io
solo per essere 100% chiari anche se specificato gia' ... la moto deve essere verticale quando metti l'olio nuovo.

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Gianluca

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Località: Livorno
:shock: verticale? Orizzontale........giusto? :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 31 mar 2011, 19:00 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
io la metterei sul materasso per farla stare + comoda :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Cmq come specifica Ammericano è importantissimo che quando metti l'olio la moto sia verticale e cmq ogni volta che apri l'oblò altrimenti appena apri versi l'olio a terra.

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