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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: installo scarico drummer e la moto non va piu
 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 15:14 
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Iscritto il: 23 mar 2011, 18:21
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Ciao ragazzi ho comprato uno scarico originale svuotato seguendo la procedura per fare il drummer, ho una xb12s MY 2008 solo che quando accendo la moto questa non riesce a tenere il minimo e borbotta finche non si spegne, poi se provo ad accelerare si spegne e l'airbox sbuffa ed esce un po di fumo....
cosa puo' essere? qualcuno sa come risolvere?
sono devastato nel cuore.... :cry:

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 15:28 
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Località: Roma.
no drummer no magik :)

:xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 15:41 
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Località: mo' sono un paesano pure io
vabbe' ... ma questo scarico e' solo l'originale svuotato oppure lo ha anche accorciato come per il drummer originale?

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 15:46 
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ma è tipo drummer, fatto con la stessa procedura e senza i loghi e le lucidature varie fighettine... per il resto dovrebbe andare uguale....

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 15:46 
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Località: Ferrara
è stato accorciato e risaldato, è uguale ad un drummer senza le rifiniture

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 15:48 
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Località: Sota ul tec de c? mia
Filtro centralina e reset tps ????

:wink:

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 15:54 
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il filtro e la centralina devo ancora prenderli, dici che forse è per quello?
cioè ok che è scarburata con lo scarico piu aperto, pero' non tenere neanche il minimo mi sembra un po' esagerato...

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 16:06 
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Ciao Paolipod, ma d'in du iet??
Comunque io monto drummer, centralina e filtro stock e di problemi nemmeno l'ombra, tranne qualche raro vuoto...
Secondo me prima di fasciarti la testa fai un autoapprendimento fatto bene e vedrai che qualcosina migliorerà...
Se invece non cambia nulla mi sa che ti hanno venduto una bruttissima copia del Drummer...
:wink:

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 16:09 
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Vero ... però mi ricordo che quando montai il drummer sulla mia vecchia XB9SX il buon vecchio Kevin suggerì vivamente di montare almneo il filtro open e rifare il reset del TPS ... insomma per regolare e alimentare il flusso d'aria e regolare l'apertura dei corpi farfallati ... operazioni semplici da fare per verificare se così cxambia qualcosa :wink:

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Località: Sota ul tec de c? mia
blind ha scritto:
Ciao Paolipod, ma d'in du iet??
Comunque io monto drummer, centralina e filtro stock e di problemi nemmeno l'ombra, tranne qualche raro vuoto...
Secondo me prima di fasciarti la testa fai un autoapprendimento fatto bene e vedrai che qualcosina migliorerà...
Se invece non cambia nulla mi sa che ti hanno venduto una bruttissima copia del Drummer...
:wink:


Q8 in ogni caso

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 16:39 
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un'altro ferrarese, ma grandissimo!!! ci dobbiamo incontrare una di ste volte quando la carriola va...
allora i casi sono due, o ho eseguito male il reset tps io oppure sto fake drummer è una boiata tremenda come dicevate.
Allora il reset l'ho fatto cosi:
pulsante rosso su off
chiave su on
pulsante rosso su on
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
chiave su off
chiave su on

è giusta la procedura?

dopodichè ho provato ad accenderla e non teneva proprio il minimo, cioè l'autoapprendimento non riesco proprio a farlo perche la moto se accelero si spegne e sbuffa l'airbox....porca x x x....
oltretutto ho scaricato la batteria a forza di provare a farla partire (era mezza scarica) quindi domani mattina me la ridanno carica e rimonto l'originale.....

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 16:40 
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mi intrometto visto che siamo in argomento..
io ho appena fatto il reset visto che ho messo un exan con centralina e filtro stock.
ora che mi accingo a mettere centralina p.s. e filtro k&n, devo rifarlo il reset ?
per capire... eheh

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quand che la merda la monta 'l scagn, o la sp?za o la fa dagn...

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 16:56 
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Messaggi: 705
Località: Ferrara
Paolipod ha scritto:
un'altro ferrarese, ma grandissimo!!! ci dobbiamo incontrare una di ste volte quando la carriola va...
allora i casi sono due, o ho eseguito male il reset tps io oppure sto fake drummer è una boiata tremenda come dicevate.
Allora il reset l'ho fatto cosi:
pulsante rosso su off
chiave su on
pulsante rosso su on
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
chiave su off
chiave su on

è giusta la procedura?

dopodichè ho provato ad accenderla e non teneva proprio il minimo, cioè l'autoapprendimento non riesco proprio a farlo perche la moto se accelero si spegne e sbuffa l'airbox....porca x x x....
oltretutto ho scaricato la batteria a forza di provare a farla partire (era mezza scarica) quindi domani mattina me la ridanno carica e rimonto l'originale.....


Autoapprendimento e reset tps sono 2 cose ben differenti...
Per la prima, visto che hai centralina originale basta percorrere un tratto di strada ad andatura costante sui 100 km/h per una decina di chilometri...
Per la seconda, la fanno in officina collegando pc alla centralina ed azzerando il corpo farfallato, o se sei pratico e se hai il necessario puoi farlo anche tu...
Sinceramente non conosco la tua procedura, ma magari qualcuno più tennico ti saprà rispondere...
:wink:

mattomamo ha scritto:
mi intrometto visto che siamo in argomento..
io ho appena fatto il reset visto che ho messo un exan con centralina e filtro stock.
ora che mi accingo a mettere centralina p.s. e filtro k&n, devo rifarlo il reset ?
per capire... eheh


Direi di si perchè va fatto proprio quando si cambiano i parametri di aspirazione e gestione, quindi filtro e centralina...
Secondo me averlo fatto dopo aver sostituito solo il terminale non ha un gran senso, infatti dentro al solo terminale non ci sono sensori...
:wink:

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Località: Ferrara
si blind sono al corrente di tutto ciò (autoapprendimento e reset tps), solo che la mia essendo una MY 2008 si esegue il reset con il metodo delle tre smanettate che è diverso da utilizzare quel famoso software che si usa dalle 2007 in giu...
Solo che forse eseguo male il procedimento e per questo che la moto da problemi con lo scarico, se almeno rimanesse in moto vado sulla superstrada per comacchio e li faccio autoapprendimento cosi dopo sono a posto....solo che muore se accelero...

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Località: milano
Un piccolo consiglio: controlla se ci sono perdite d'aria da qualche parte, ad esempio nel punto di innesto tra collettori e terminale.
Controlla di avere stretto secondo Nm indicati la fascia (torque clamp) e magari metti un po di pasta sigillante.
A me era successo di avere qualche problema, tipo scoppi in rilascio, vuoti a bassi regimi, poca ripresa...proprio per dei vuoti d'aria nell'attacco tra collettori e terminale.
Ciao
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Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Paolipod ha scritto:
un'altro ferrarese, ma grandissimo!!! ci dobbiamo Allora il reset l'ho fatto cosi:

pulsante rosso su off
chiave su on
pulsante rosso su on
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
apro forte
chiudo forte
chiave su off
chiave su on

è giusta la procedura?



Se non ricordo male e' cosi' :


- Pulsante rosso su off
- Chiave su on
- Pulsante rosso su on
- Accelleri e rimani in posizione per un secondo
- Lasci l'accelleratore e rimani in posizione per un secondo
- Accelleri e rimani in posizione per un secondo
- Lasci l'accelleratore e rimani in posizione per un secondo
- Accelleri e rimani in posizione per un secondo
- Lasci l'accelleratore e rimani in posizione per un secondo
- Accendi la moto senza spegnere il quadro

Facci sapere :)

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si, eventuali sfiati d'aria li avevo controllati, tutto normale la marmitta sfiatava normale per quei pochi secondi che rimaneva accesa, no perdite da collettori. :)
domani provo con la batteria ricaricata a rifare il reset e vi faccio sapere se la moto esplode oppure parte...
prima era talmente scarica che girando la chiave non si muovevano neanche le lancette :x

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p.s. grazie per le risposte siete dei grandi!

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... my08?? reset TPS con le 3 smanettate... fai l'operazione due o tre volte così sei sicuro che almeno una fatta bene la becchi...

autoapprendimento... pochissimi km a velocità costante a 3.500giri in 4a o 5a che corrispondono a 100km/h e 120km/h... nel giro di veramente poco come per magia la moto si mette a carburare bene...

problema drummer... dubito che un drummer non modificato da kevin possa far andare la moto cosi male... più probabile che uno scarico originale profondamente modificato risulti talmente aperto che... ma dai, impensabile lasciare il filtro stock e la mappatura stock e pretendere che vada bene... ma scordatelo proprio...

il boiler di serie ha kat e una serie di tubi giravolte che offrono una certa resistenza ai gas e creano contropressione; ora tu metti un tubone col vuoto assoluto dentro che va da collettori e aria esterna... ma ci vedi una mezza possibilità che possa andar bene lasciando un filtro aria che frena il giusto e una mappa stock per di più my08 magra come un fachiro indiano che non è sufficiente nemmeno in configurazione originale dei tutta la Buell????
Io terrei su il boiler modificato, cambierei subitissimo filtro stock con un KN e caricherei una bella mappa EBR my08 sulla ecm... poi magari il tuo boilerozzo potrà avere un suono meno bello e non rendere come prestazioni tale quale il bombolotto di zio Kevin ma... lungi da tutte le disgrazie che riporti tu.... ok??? :wink:


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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 20:20 
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Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55
Messaggi: 920
Ma il discorso "autoapprendimento" vale anche per le 1125 dopo aver messo terminale e filtro? O necessita anche del reset TPS con la solita procedura?

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 22:22 
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Iscritto il: 23 mar 2011, 18:21
Messaggi: 67
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ho capito il discorso... Grazie lenny! Ma dove la trovo una mappa ebr per la stock? E come la carico? Per il filtro non ce problema, lo prendo sicuramente!

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 Messaggio Inviato: 30 mar 2011, 23:41 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Paolipod ha scritto:
ho capito il discorso... Grazie lenny! Ma dove la trovo una mappa ebr per la stock? E come la carico? Per il filtro non ce problema, lo prendo sicuramente!


eh... nel caso tu la trovassi dovresti avere cavo, portatile e installato e registrato ecmspy_for_mono ...
sennò o prendi la centralina da EBR o la cerchi usata... :wink:


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