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 Oggetto del messaggio: CERCO: elimina airbox
 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 14:47 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
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Ragass, visto che sto eliminando il ricircolo dei vapori (cioè tutti è 3 gli sfiati - teste e basamento, andranno a pisciare a lato), stavo pensando di eliminare anche l'airbox nel frattempo.

Avevo due domande:

1) ho trovato qualche offerta in giro (TwinMotorcycles lo venderà che spedito costerà un 100.... Luis lo vende a 100 + S.S.... e poi c'è uno su Subito.it ne vende uno a 60 + S.S.)... dove mi conviene prenderlo? Io non voglio modificare l'airbox originale, in caso volessi poi rimetterlo.

2) avendo io già il Drummer, il collettore tipo FreeSpirits da 45mm, il filtro aria K&N e la centralina EBR Race con mappa per il Drummer... la centralina con l'autoapprendimento dovrebbe compensare da sola lo smagrimento della carburazione, ciusto?

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da grande farò il motociclista


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 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 17:04 
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ma che te frega: buca il tuo airbox per bene e risolvi senza spenbdere soldi.
:mrgreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 17:14 
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Buell air-intake su ebay 37,99€ ss incluse


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 Messaggio Inviato: 02 apr 2011, 20:45 
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Località: Torino
si ma vagazzi... voi smanettate di centralina... io no!
e in giro si legge che la carburazione smagrisca di brutto...

io ho la EBR race... e non so se l'autoapprendimento abbia la capacità di compensare abbastanza...

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 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 08:35 
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EBR lo fa nei limiti impostati, per l'airbox ti sconsiglio vivamente di rimuoverlo già provato con le turbolente che si formano all' interno la moto va di merda.....

ti consiglio di trovare un copri airbox e fare delle prese d'aria supplementari e non troppo grosse e risolvi ma con ebr non hai bisogno che entri più aria... visto che hai ancora il cat..

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 Messaggio Inviato: 03 apr 2011, 11:05 
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Eh? Che Cat?
Il gatto è bello in letargo dentro al mio scarico stock europeo.
Io ho montato un Drummer americano (dove il Cat non c'è se non in CA), quello che qua in Italia chiameremmo pre-2008.. Infatti ho dovuto cambiare il collettore, facendomelo fare per "lo scarico vecchio".

Io con l'eliminazione del recupero dei vapori completo la trasformazione della moto: non avrà piú nessuno dei dispositivi anti-inquinamento.

Comunque quello che dici ha senso, riguardo al moto del flusso d'aria.
Me lo tengo cosi allora!

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 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 07:42 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
ascanio ha scritto:
Eh? Che Cat?
Il gatto è bello in letargo dentro al mio scarico stock europeo.
Io ho montato un Drummer americano (dove il Cat non c'è se non in CA), quello che qua in Italia chiameremmo pre-2008.. Infatti ho dovuto cambiare il collettore, facendomelo fare per "lo scarico vecchio".

Io con l'eliminazione del recupero dei vapori completo la trasformazione della moto: non avrà piú nessuno dei dispositivi anti-inquinamento.

Comunque quello che dici ha senso, riguardo al moto del flusso d'aria.
Me lo tengo cosi allora!


non ricordavo che avevi il pre 08... molto meglio allora..

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 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 14:26 
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Ascanio.... sono molto interessato anche io all'eliminazione del ricircolo vapori... è una modifica che voglio fare alla mia Buell prima o poi...

ti faccio un quesito: come pensi di risolvere il problema dello scarico di olio a terra che potrebbe andare a contatto con la gomma? ci avevi già pensato?
potrebbe essere molto pericoloso :roll: questo è l'unico dubbio che mi ha lasciato perplesso..

e cmq perchè non monti su un bel F.A.S.T. piuttosto? cosi togli pure la plastica inferiore dell'airbox


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 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 14:56 
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mah in effetti sento pareri troppo discordanti riguardo all'eliminazione dell'airbox. penso che me lo terrò così (la moto gira benone, era più un vezzo, ma una cosa che faccio fatica a imparare è che forse è meglio non riparare qualcosa che non ne ha bisogno!!!).

per quanto riguarda gli sfiati, le moto prima delle normative Euro erano tutte così... pisciavano in terra. Basta scendere di lato, l'area di contatto dello pneumatico posteriore è grande come una moneta.. se lo sfiato piscia di lato (vicino alla posizione del cavalletto, per fare un esempio) non da problemi.

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 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 16:49 
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ascanio ha scritto:
mah in effetti sento pareri troppo discordanti riguardo all'eliminazione dell'airbox. penso che me lo terrò così (la moto gira benone, era più un vezzo, ma una cosa che faccio fatica a imparare è che forse è meglio non riparare qualcosa che non ne ha bisogno!!!).

per quanto riguarda gli sfiati, le moto prima delle normative Euro erano tutte così... pisciavano in terra. Basta scendere di lato, l'area di contatto dello pneumatico posteriore è grande come una moneta.. se lo sfiato piscia di lato (vicino alla posizione del cavalletto, per fare un esempio) non da problemi.


ma si riesce a portare le tubazioni degli sfiati vicino al cavalletto? e quando sei in piega? l'olio non va a finire nella gomma?

tu hai già fatto un progettino per gli sfiati?!


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 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 16:53 
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no io vado dal meccanico fra 15 minuti per pianificare insieme la cosa (non voglio lasciarlo fare da solo).

considera che in teoria non dovrebbe "pisciare" olio nel senso che ne tira su di pieno... quindi comunque non ci dovrebbe essere rischio.
dovrebbero uscire vapori d'olio, che come una nuvoletta volano via.

ora sulle vecchie moto i tubicini li vedi di solito verso i lati dell'attacco del forcellone, quindi sostanzialmente poco disassati rispeto al centro ruota.

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 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 16:56 
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grazie Ascanio per le precisazioni... casomai ci farai sapere come verrà fuori :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 04 apr 2011, 17:01 
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Località: Torino
si si, appena fatto il lavoro faccio delle altre foto... ormai ho capito che documentare ogni virgola con le immagini può servire a posteriori.
se mi si grippa il motore faccio due cose:

1) chiamo l'avvocato;
2) faccio un CD con tutte le foto;

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 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 09:52 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
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Località: udine
io hoi tolto l'air box e la moto và benissimo fa molto piu rumore sotto al mento ma ci godi :mrgreen: :mrgreen: modificando l'air box originale ho solo fatto un piccolo foro dove passa la barra filettata che schiaccia una lame per tenere in posizione il filtro!! avevo gia fatto un post con la mia modifica artigainale 5 euro di spesa. Ho la centralina rimappata in seguito.
ho a nche spostato gli sfiati e vicino al forcellone ho messo un t con un serbatoio nella parte bassa cosi ci va tutta la merda e dall'altra parte lubero cosi l'aria passa dovrei mettere un filtro che non si sa mai!!

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