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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 22:44 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
MAh... I miei non li ho mai visti rossi... Ma il tuo scarico è catalizzato? Hai su il db killer?

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 22:46 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
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Località: Torino
No no... Scarico Drummer senza cat e senza db... Cioè caxxo che devo fare, lasciare i collettori e basta????

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da grande farò il motociclista


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 22:49 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Allora sei tu che vai troppo piano ed il motore non riesce a prendere abbastanza aria... Palo!!! :xmasgreen: :wink:

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 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 22:49 
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Località: inter
È normale... Anche a me diventavano rossi sia con la stock che con la ebr sia con i colli da 40 che da 45....


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 22:51 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
ascanio ha scritto:
No no... Scarico Drummer senza cat e senza db... Cioè caxxo che devo fare, lasciare i collettori e basta????



:shock:

io con xb9, drummer CAT, K&N, ECM stock, Collettori 45 mm vado benissimo.
nessun problema di minimo, non si ingolfa mai, ha sempre un tiro pronto e scoppietta solo il necessario.
unico neo la performance da moto elettrica e la sensazione di un "tappo" dopo i 5.000... anche se lo sto ancora valutando.

quindi, in sostanza va alla grande.
ora mi accingo a fare le prime modifiche alla centralina per vedere se miglioro la situazione odierna.

l'idea di togliere il CAT per ora e messa nel cassetto: un pò di back pressure non fa male...
:wink:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 05 apr 2011, 23:05 
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
Messaggi: 560
Località: NAPOLI
A.D. ha scritto:
ascanio ha scritto:
No no... Scarico Drummer senza cat e senza db... Cioè caxxo che devo fare, lasciare i collettori e basta????



:shock:

io con xb9, drummer CAT, K&N, ECM stock, Collettori 45 mm vado benissimo.
nessun problema di minimo, non si ingolfa mai, ha sempre un tiro pronto e scoppietta solo il necessario.
unico neo la performance da moto elettrica e la sensazione di un "tappo" dopo i 5.000... anche se lo sto ancora valutando.

quindi, in sostanza va alla grande.
ora mi accingo a fare le prime modifiche alla centralina per vedere se miglioro la situazione odierna.

l'idea di togliere il CAT per ora e messa nel cassetto: un pò di back pressure non fa male...
:wink:


quindi volendo nella mia configurazione:

exan con cat+dbk
k&n
collettori 45
tfi inutile?
domani ritiro finalmente la moto dai ladroni...vediamo come và....

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 00:47 
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Località: Torino
ragazzi ecco qua...ditemi voi se è possibile...

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il tubo è nuovo, montato stamattina

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 02:33 
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Località: mo' sono un paesano pure io
ma non e' che vai magrissimo al cilindro posteriore e la temperatura sale molto? :shock:

gl altri hanno 'sto problema? sulla stock mi sembra simile come distanza tubo-scarico.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 08:18 
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ammericano ha scritto:
ma non e' che vai magrissimo al cilindro posteriore e la temperatura sale molto? :shock:

gl altri hanno 'sto problema? sulla stock mi sembra simile come distanza tubo-scarico.


... bravo, pure a me da questa impressione... poi Ascanio il fatto che i collettori diventino così rossi in così poco tempo... tutto lascia pensaread altissime temperature causa magrezza mappe sia davanti che dietro... qualcosa non torna NO NO NO!! :shock: :?


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 08:43 
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ma porca putt.... ma perchè dovrebbe avere la carburazione magra anche la EBR... ma sono deficenti? Eccheccacchio!

Ma UFFA!

Cmq il mecca qua a Torino si è appena comprato un computer con gli attacchi per tutte le moto di nuova produzione, incluse le Buell. Dovrebbe poter leggere temperature e stechiometrico.
Ci passo giovedì e vediamo che caxxo succede.

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da grande farò il motociclista


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 08:46 
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Località: Torino
comunque: se è magra, è magra sia davanti che dietro (i collettori si accendono entrambi in egual modo.

andando, soprattutto a cannone, col motore bello caldo, se ho fatto un TPS Reset prima di uscire, la moto non mitraglia (nè tantomeno borbotta), ma rimane perfettamente in ordine. Al massimo in un rilascio lento su marcia lunga (tipo 3a) lancia un singolo scoppio verso i 3500 giri.

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probazbilmente i collettori diventano rossi quando stai fermo troppo
anche da fredda MAII fare accelerate per scaldarla o tenerla a giri alticon moto ferma
e' un motore raffraddato ad aria e se non vai non raffredda

con collettori stock anche alla mia 2009 diventavano rossi se stavo fermo a scaldarla.
Partire dopo mezzo minuto eavanti adagio per farla entrare in temperatura e poi viaa cannone.

come con i turbodiesel :wink:


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questo lo so... e infatti mi sono venuti dei conati di vomito quando il mecca mi ha detto che l'ha tenuta 5 minuti accesa in officina.... in effetti i collettori vicino alle teste hanno come il morbillo marrone (quel marrone che ha il colore della ruggine, ed è un livello di cottura successivo al grigio) adesso che l'ho ripresa.

io non la tengo mai ferma. l'accendo, non passa neanche un minuto, e parto subito anche perchè la mia non tiene il minimo a freddo, quindi devo farla girare fra 2000 e 2500 giri comunque... a quel punto la guido subito!
tanto con i rapporti che ha, tenendola sotto i 3000 in città vai già a velocità da arresto :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

il problema è che quella città di m___a in cui sono (la bellissima Torino), è l'archetipo dell'onda rossa. Infili un semaforo rosso dopo l'altro. E spesso i semafori durano più di 2 minuti. Ne prendi 3 o 4 in fila.... senza fare a tempo a raffreddare i colli fra uno e l'altro.. e vedi che diventano rossi. (E nel mio caso vedi anche nuvolette di fumo che salgono dal tubo che si squaglia)

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ascanio ha scritto:
comunque: se è magra, è magra sia davanti che dietro (i collettori si accendono entrambi in egual modo.

andando, soprattutto a cannone, col motore bello caldo, se ho fatto un TPS Reset prima di uscire, la moto non mitraglia (nè tantomeno borbotta), ma rimane perfettamente in ordine. Al massimo in un rilascio lento su marcia lunga (tipo 3a) lancia un singolo scoppio verso i 3500 giri.


hai chiesto a X-lite che ne pensa delle mappe EBR ??? :?


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sicuramente magre :roll:


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ma che palle ho speso quasi 2000 euro per non farla girare magra... e sono al punto di prima....

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ascanio ha scritto:
No no... Scarico Drummer senza cat e senza db... Cioè caxxo che devo fare, lasciare i collettori e basta????


stessa tua configurazione ma con in più il catalizzatore ... mai avuto di questi problemi ... la causa è da cercare altrove mi sà

ricordo di un'altro che tempo fà aveva questo problema anche con la moto tutta stock (mi ricordo la foto dei collettori fosforescenti fotografati di notte :shock: :shock: :shock: ) non trovo più la discussione però

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@Armigero, se il mio problema fosse la carburazione magra, il catalizzatore sarebbe una condizione migliorativa (a questo punto dovrei anche rimettere il filtro stock, per cercare di TAPPARE).

Questo per minimizzare l'alimentazione d'aria per compensare la mancanza di benzina nella miscela.

Ovvio, si parla di pagliativi fino nel mentre che si cerca una soluzione a livello di centralina

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 09:29 
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ascanio ha scritto:
@Armigero, se il mio problema fosse la carburazione magra, il catalizzatore sarebbe una condizione migliorativa (a questo punto dovrei anche rimettere il filtro stock, per cercare di TAPPARE)


hai la EBR specifica per Drummer senza Cat ... secondo mè c'è qualche altro problema ...

ma io non capisco un cazzo :shock: :(

:mrgreen:

serio ON ... centralina della EBR difettata??? ... non sarebbe la prima che mi capita di sentire 8)

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dici che mi hanno messo una mappa sbagliata? possibile.
comunque, aspetto di vedere giovedì cosa riusciamo a leggere...
secondo me uscirà uno stechiometrico di 15 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Località: Cagliari e dintorni
ascanio ha scritto:
secondo me uscirà uno stechiometrico di 15 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


comincia a pregare :shock: ... per la bonanima del tuo motore

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 10:26 
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sto pensando a questo punto di provare il servizio di mappatura via internet di TwinMotorcycles.

Costa meno di un REFLASH, e immagino se funziona, è più facile e veloce intervenire a posteriori se ci fosse qualcosa da ritoccare (invece che dovergli rimandare indietro la centralina).....

Che ne pensate?

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