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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: HELP!!!.....FRIZIONE...ma può essere????
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 13:29 
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
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come da titolo...
sono appena tornato dai ladroni(H-D!! :twisted: ),dopo aver montato i seguenti pezzi.....

i famosi collettori da 45
exan senza cat. ma subito con DBK!!!faceva un casino!!!!!
K&n
tfi.
vabbè solite tarantelle Napoletane...pattuito 4 ore..segnate 5!!!!cmq pagate 4!!!
sentita in moto....mi avvisano che c'e da fare la frizione!!! :shock: caxxoooooooooooooo!!!!a 7000km?????in effetti stacca alla fine e poi slitta sù di giri!!!!prima non penso lo faceva!!!(essendo poco pratico di moto e avendola acquistata usata e fatti solo 500km!!! :cry: !!!)!!!cmq domando il prezzo...dalle 450 alle 650!!! :shock: mi hanno consigliato x risparmiare...la barnett se non erro!!!poi mi sono rivolto ad un amico possessore di un harley sport 1200,che da poco gli ha rifatto il motore...il suo lavore e meccanico di autobus(quindi pratico!!almeno spero)mi ha detto che volendo potrebbe provvedere lui alla sostituzione della frizione!!!ora vi chiedo:

1)per sostituire la frizione ci vogliono estrattori particolari?
2)costo pezzi di ricambio
3)lista materiale che occorre!tipo guarnizioni,olio tipo,frezione modello particolare ECC!
4)costo orientativo ricambi!
porxa,puxxana,zoxxa!!!sarà anche bella con l'anima...ma come rompe il caxxo la buell!!! :evil:

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 13:52 
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Località: zena-Genova
ma che cazo dicono...stronzate impossibile la frizione partita a 7000 km


va' registrataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 14:24 
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Località: Veronashire
o forse, ma spero di no, la moto ha più di 7000 km :?

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 16:22 
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Registrata si, ma se slitta c'è un problema...

ma nella peggiore deLle ipotesi sostituendo i dischi risovi non é un lavoro complicato 150/200 euro compresi dischi olio e manodopera

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 18:35 
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X-LITE ha scritto:
Registrata si, ma se slitta c'è un problema...

ma nella peggiore deLle ipotesi sostituendo i dischi risovi non é un lavoro complicato 150/200 euro compresi dischi olio e manodopera


ma sti pezzi.... a roma come ti avvicini ti scotti :? , altro che calore dei collettori e telaio arroventato......

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 18:46 
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Località: Sardegna
Umberto81 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Registrata si, ma se slitta c'è un problema...

ma nella peggiore deLle ipotesi sostituendo i dischi risovi non é un lavoro complicato 150/200 euro compresi dischi olio e manodopera


ma sti pezzi.... a roma come ti avvicini ti scotti :? , altro che calore dei collettori e telaio arroventato......


gratis non fa niente nessuno..

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 23:03 
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X-LITE ha scritto:
Registrata si, ma se slitta c'è un problema...

ma nella peggiore deLle ipotesi sostituendo i dischi risovi non é un lavoro complicato 150/200 euro compresi dischi olio e manodopera



dove si registra la frizione??? :roll:

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 07:43 
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angelo ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Registrata si, ma se slitta c'è un problema...

ma nella peggiore deLle ipotesi sostituendo i dischi risovi non é un lavoro complicato 150/200 euro compresi dischi olio e manodopera



dove si registra la frizione??? :roll:



intanto controlla il gioco della leva frizione deve avere almeno 3/4 mm se cosi va bene se di più è da registrare, ma se slitta è inutile...
segui il cavo frizione dalla leva a scendere verso il basso e trovi un soffietto in gomma lo abbassi e trovi i registri..

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 10:43 
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X-LITE ha scritto:
angelo ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Registrata si, ma se slitta c'è un problema...

ma nella peggiore deLle ipotesi sostituendo i dischi risovi non é un lavoro complicato 150/200 euro compresi dischi olio e manodopera



dove si registra la frizione??? :roll:



intanto controlla il gioco della leva frizione deve avere almeno 3/4 mm se cosi va bene se di più è da registrare, ma se slitta è inutile...
segui il cavo frizione dalla leva a scendere verso il basso e trovi un soffietto in gomma lo abbassi e trovi i registri..


purtroppo prima stock causa problemi scarburazioni,vuoti ecc non me ne ero accorto!! :roll: ora che la moto và come un razzo si avverte che in accellerazione slitta!!!cmq....la frizione stacca alla fine...cioè!!tirando la leva frizione stacca quasi alla fine!!in questo caso è possibile che slitti la frizione?o bisogna cambiare i dischi frizione? :x

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 10:53 
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hai verificato il gioco della leva.... che non sia troppo tirata la frizione e come scalda si gonfia e slitta (potrebbe essere) verifica il gioco della leva

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 11:04 
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X-LITE ha scritto:
hai verificato il gioco della leva.... che non sia troppo tirata la frizione e come scalda si gonfia e slitta (potrebbe essere) verifica il gioco della leva


infatti..slitta a caldo!!! :shock:

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 11:15 
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angelo ha scritto:
X-LITE ha scritto:
hai verificato il gioco della leva.... che non sia troppo tirata la frizione e come scalda si gonfia e slitta (potrebbe essere) verifica il gioco della leva


infatti..slitta a caldo!!! :shock:



allora è troppo tirata se sei fortunato non c'è bisogno di intervenire a sostituitre i dischi... per ora

devi allentarla

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 14:50 
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X-LITE ha scritto:
angelo ha scritto:
X-LITE ha scritto:
hai verificato il gioco della leva.... che non sia troppo tirata la frizione e come scalda si gonfia e slitta (potrebbe essere) verifica il gioco della leva


infatti..slitta a caldo!!! :shock:



allora è troppo tirata se sei fortunato non c'è bisogno di intervenire a sostituitre i dischi... per ora

devi allentarla


provato ad allentare!!!NIENTE DA FARE!!!aspetto dischi barnett x montaggio!!!mica serve qualche estrattore particolare per la frizione!!!è un lavoro che mi effettuerà il mio amico possessore di un h-d 1200!!che ha rifatto lui il motore...dovrebbe essere simile? :roll:

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 15:28 
 
se ha fatto bornout potrebbe aver bisogno della registrazione del dado della campana.


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kickit ha scritto:
se ha fatto bornout potrebbe aver bisogno della registrazione del dado della campana.


in ke senso?a cosa serve il bornout?? :oops:

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angelo ha scritto:
kickit ha scritto:
se ha fatto bornout potrebbe aver bisogno della registrazione del dado della campana.


in ke senso?a cosa serve il bornout?? :oops:


Burnout compilation :D --> http://www.youtube.com/watch?v=L7izo7QcmkA

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GyTe ha scritto:
angelo ha scritto:
kickit ha scritto:
se ha fatto bornout potrebbe aver bisogno della registrazione del dado della campana.


in ke senso?a cosa serve il bornout?? :oops:


Burnout compilation :D --> http://www.youtube.com/watch?v=L7izo7QcmkA


in questo modo non si butta la frizione???

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 16:39 
 
angelo ha scritto:
GyTe ha scritto:
angelo ha scritto:
kickit ha scritto:
se ha fatto bornout potrebbe aver bisogno della registrazione del dado della campana.


in ke senso?a cosa serve il bornout?? :oops:


Burnout compilation :D --> http://www.youtube.com/watch?v=L7izo7QcmkA


in questo modo non si butta la frizione???
dai retta ad un pirla (e non un pirla da ieri) regola il dado della campana.


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Località: Veronashire
kickit ha scritto:
angelo ha scritto:
GyTe ha scritto:
angelo ha scritto:
kickit ha scritto:
se ha fatto bornout potrebbe aver bisogno della registrazione del dado della campana.


in ke senso?a cosa serve il bornout?? :oops:


Burnout compilation :D --> http://www.youtube.com/watch?v=L7izo7QcmkA


in questo modo non si butta la frizione???
dai retta ad un pirla (e non un pirla da ieri) regola il dado della campana.


... e poi lancialo che se fai 6 stai apposto! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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:rotlfgreen: sto morendo....

@ angelo - Chi ti ha venduto la moto, ti avrebbe dovuto dare anche il manuale (in italiano) con alcune cosette che si possono fare da utenti normali senza essere meccanici. In questo manuale, non ricordo la pagina perche' non ce l'ho sotto mano, viene descritto come controllare l'olio della primaria tramite la rimozione di 3 viti ed un coperchio. Sotto quel coperchio c'e' la vite per regolare la frizione (per avere meno o piu' gioco) oltre a quella che hai di fronte al cilindro anteriore. Occhio, se vuoi seguire questa strada devi per forza di cose mettere la moto in posizione verticale (per capirci niente cavalletto laterale) tramite un cavalletto che si aggancia sul forcellone posteriore. Dico questo perche' se apri quel coperchio senza fare come descritto sopra rischi che l'olio della primaria esca fuori ;) . Occhio anche alla guarnizione, se e' molto vecchia ti conviene cambiarla, costo 4,00 Eur in H.D.

Se ti fai una piccola ricerca su youtube trovi tanti video su come fare... Altrimenti ti dovresti trovare il manuale d'officina per la tua Buell (conta pero' che quest'ultimo e' tutto in inglese).

Facci sapere... ;)

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