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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Help consiglio urgente
 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 13:20 
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All'ora sono appena stato in hd, mi hanno detto che secondo loro la moto di motore è ok, per la spia che si accende è colpa delle centraline race e mi consigliano di rimettere scarico e centralina originali e non avere più rogne, oltre a questo hanno detto che vanno cambiati i cuscinetti ruote ant e post, i cuscinetti di sterzo e le boccole del freno perimetrale perché il miagolio che sentivo è dovuto a quello.
Per il disturbo € 100
Quanto costa una centralina originale usata? A me l'idea di rimettere tutto originale non dispiacerebbe ma non ho idea dei costi. Lo scarico si trova su ebay tedesco per una sessantina di euro.
Per la roba che ho sotto c'e qualcuno interessato... Poi metto il post sulla sez. Apposita

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 13:54 
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scusa mi son perso qualcosa...
ti si accende la spia... quale?? mappa race?? quale??? :? :?


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 14:11 
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ma la moto l'hai presa da loro?
no perchè, se così fosse,.... :evil:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 14:22 
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All'ora la moto che ho preso monta quanto segue:
- centralina pro siries
- scarico pro siries
- centralina daytona
Ora cosa é succedo ieri mi si é accesa la spia rossa del motore due volte mentre ero in marcia, sono andato dal conce che mi ha venduto la moto il quale mi ha detto che é normale avendo montato tutta quella roba.
Oggi sono andato in hd dove mi hanno detto quasi la stessa cosa, riassumendo: c'é da cambiare un Po di cuscinetti, va rimappata la centralina al banco e soprattutto mi hanno consigliato di trovare scarico e centralina originale e portare tutto a nuovo in modo da eliminare tanti problemi visto che usando la moto anche dentro Roma la centralina race rischio di doverla rimappata ogni 3x2 escludendo naturalmente i problemi derivanti da un eventuale posto di blocco. Mi ha detto che c'é anche una aspirazione (non so tecnicamente che significa ma pare che il motore prenda aria e in fase di rilascio scoppietti e in ripartenza imbratti un pochino)
Ora a parte i 460 di cuscinetti (di cui 220) di manodopera il mio dubbio é quello di discutere per i cuscinetti col venditore e farglieri riparare e provvedere successivamente a far rimappata tutto, cercare una centralina originale (nel caso mi vendo tutto il kit prosiries) e girare ancora o far valere il mio diritto di recesso nei confronti del concessionario adducendo come motivazione il fatto che mi ha venduto, senza farmelo provare, un mezzo che necessitava di interventi a parti soggette ad usura che compromettono la sicurezza del mezzo e farmi dare un altra moto.
Se mi rifa' tutti i cuscinetti devo cercare una centralina e uno scarico originale, secondo voi si trovano?

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 14:44 
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Località: insubria
non capisco! Parli di centralina ProSeries e centralina Daytona, caz è ne hai montate 2? :roll:

nel caso,
cambia solo la centralina cercando la ProSeries che è una centralina che veniva venduta direttamente da Buell per il kit ProSeries!

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:10 
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É proprio quella che ho sotto il cu.... Con in più la centralina aggiuntiva daytona.
Lo so sono strano che mi lamento ma mi hanno detto che la devo far riprogrammare e non so dove sbattere la testa, mi hanno consigliato di farla rimappata da uno che ha il banco prova che poi è dinamite pura pero...
Voglio rompergli i cog... per i cuscinetti lo St.. Non mi ha fatto provare la moto e di sganciare 460 euro per rifare i cuscinetti mi rode un pochino, vorrei mettergli un Po di paura visto che ha fatto una pubblicita ingannevole e che mi ha messo sotto il sedere un mezzo potenzialmente pericoloso, in fondo se si inchioda un cuscinetto che succederà mai :(

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:16 
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Località: zena-Genova
direi che levando la centralina aggiuntiva il problema in parte si risolve

per i cuscinetti e' un furto
per la moto se non sono pasati 7 giorni tiragliela in faccia

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:28 
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Ci sto pensando pero mi immagino il casino per annullare i passaggi di proprietà rientrare in possesso del mio mezzo e non ultimo il trovare un altra moto....... E comunque visto che ho in mano gli annunci dove dichiaravano che la moto era in perfetto stato e tutta originale vorrei riuscirà a fargli far fare i lavori a loro e poi, con calma cambiare le centraline, magari vendendo quanto ho e comprando tutto originale, tanto con 200 euro ricompro tutto(tanto la marmitta e uguale a quella della s no?)
In fin dei conti in hd mi hanno detto che di motore sta bene e a parte i cuscinetti non ha grosse rogne., quello che é spropositato in hd sono le 4ore di manodopera e i 100 euro che si sono presi per il cek alla moto, quello dell'accettazione mi ha detto che essendo presente il titolare dell'officina non ha potuto fare altro ma che poi qualcosa si poteva vedere in fase di lavoro

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:43 
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per i cuscinetti avevo visto bene, anche se a mio avviso era il posteriore... e forse gli bastava pure solo un'ingrassata con lo spray. Magari non risolvevi, ma tentar non nuoce.
Cuscinetti di sterzo: se la moto è stata usata solo in città è possibile, ma se non senti rumorini e rumoretti da lì, o lo sterzo che ti beccheggia io aspetterei.
I nottolini: pure lì, il disco era praticamente nuovo, così come il posteriore. Prima di cambiarli io li smonterei per vederne le condizioni, magari dargli una pulita ed eventualmente girarli.
Per quanto riguarda il kit proseries in realtà non dovrebbe dare problemi, la cosa cambia se oltre alla centralina originale è stato aggiunto un modulo tipo TFI. Allora le due cose potrebbero andare in conflitto.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:48 
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Chi c'e a rom a che é in grado di smontare l'aggiuntiva e rimettere tutto a posto con un banco prova, mi hanno parlato di un certo picari sulla casilina ma non lo trovo online
Il cuscinetto di sterzo secondo loro fa riumore anche a moto ferma, mentre per quelli delle ruote un Po mi spaventa la cosa, lo spray non é una soluzione... E un pagliativo

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:49 
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Esatto... quella Daytona li non centra un cavolo col kit proseries... io la tirerei via... :wink:


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:50 
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Apro il cupoloni e taglio tutto? Credo che vada smontata ed eventualmente resecata la prosiries! Come si fà

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 15:56 
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credo che questa "daytona" la puoi togliere senza danni. La centralina proseries non va resettata al banco.
Per i cuscinetti non devi mica spaventarti, li cambi e via, come se dovessi cambiare le gomme..

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:12 
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somnta il cupolino e tira via quella merda di centralina aggiuntiva e bruciala

se vuoi fare un autoapprendimento ti metti in autostrada a 3500 per 3 km

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:27 
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Che significa autoapprendimento?

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 16:36 
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Umberto81 ha scritto:
Che significa autoapprendimento?


e' una specie di reset della centralina che puoi fare in movimento :wink:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 17:08 
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Località: insubria
Palmer ha scritto:
per i cuscinetti avevo visto bene, anche se a mio avviso era il posteriore... e forse gli bastava pure solo un'ingrassata con lo spray. Magari non risolvevi, ma tentar non nuoce.
Cuscinetti di sterzo: se la moto è stata usata solo in città è possibile, ma se non senti rumorini e rumoretti da lì, o lo sterzo che ti beccheggia io aspetterei.
I nottolini: pure lì, il disco era praticamente nuovo, così come il posteriore. Prima di cambiarli io li smonterei per vederne le condizioni, magari dargli una pulita ed eventualmente girarli.
Per quanto riguarda il kit proseries in realtà non dovrebbe dare problemi, la cosa cambia se oltre alla centralina originale è stato aggiunto un modulo tipo TFI. Allora le due cose potrebbero andare in conflitto.


nei cuscinetti si mette grasso, non spray :shock:
io, al cambio gomme, senza tirarli fuori sede, apro l'anello in gomma che fa' da protezione con un cacciavitino da orologiaio e riempio bene di grasso, poi rimonto la protezione, vi consiglio di farlo, 5 minuti e via
c'è da dire che le ruote le porto io dal gommista, non porto la moto intera :mrgreen:

i cuscinetti di sterzo andrebbero ingrassati pure loro ogni tanto. Ma sono sincero manco io li faccio sulla Buell :mrgreen:
per capire se sono partiti, percio' scalinati, bisogna sollevare l'anteriore della moto lasciando la ruota a penzoloni e poi girare lo sterzo, senza il peso della moto si sente bene se grattano o sono consumati

Palmer, sto giro non ci hai preso un cazzo :xmasgreen:

questa della centralina ProSeries con poi un'altra centralina aggiuntiva mi sembra 'na gran cacata :shock:
ma siete certi sia una ProSeries? Visivamente è uguale alla centralina stock tranne per le scritte (che non si vedono bene da montata!!!)
FOR RACE USE ONLY :roll:

io è la prima volta che sento che qualcuno mette una centralina aggiuntiva ad una centralina gia' modificata di suo :shock:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 17:20 
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Se mi dite come caricare le foto vi posto subito quelle fàtte ieri a cupoloni smontato

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 17:22 
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american_dream ha scritto:
Palmer ha scritto:
per i cuscinetti avevo visto bene, anche se a mio avviso era il posteriore... e forse gli bastava pure solo un'ingrassata con lo spray. Magari non risolvevi, ma tentar non nuoce.
Cuscinetti di sterzo: se la moto è stata usata solo in città è possibile, ma se non senti rumorini e rumoretti da lì, o lo sterzo che ti beccheggia io aspetterei.
I nottolini: pure lì, il disco era praticamente nuovo, così come il posteriore. Prima di cambiarli io li smonterei per vederne le condizioni, magari dargli una pulita ed eventualmente girarli.
Per quanto riguarda il kit proseries in realtà non dovrebbe dare problemi, la cosa cambia se oltre alla centralina originale è stato aggiunto un modulo tipo TFI. Allora le due cose potrebbero andare in conflitto.


nei cuscinetti si mette grasso, non spray :shock:
io, al cambio gomme, senza tirarli fuori sede, apro l'anello in gomma che fa' da protezione con un cacciavitino da orologiaio e riempio bene di grasso, poi rimonto la protezione, vi consiglio di farlo, 5 minuti e via
c'è da dire che le ruote le porto io dal gommista, non porto la moto intera :mrgreen:

i cuscinetti di sterzo andrebbero ingrassati pure loro ogni tanto. Ma sono sincero manco io li faccio sulla Buell :mrgreen:
per capire se sono partiti, percio' scalinati, bisogna sollevare l'anteriore della moto lasciando la ruota a penzoloni e poi girare lo sterzo, senza il peso della moto si sente bene se grattano o sono consumati

Palmer, sto giro non ci hai preso un cazzo :xmasgreen:

questa della centralina ProSeries con poi un'altra centralina aggiuntiva mi sembra 'na gran cacata :shock:
ma siete certi sia una ProSeries? Visivamente è uguale alla centralina stock tranne per le scritte (che non si vedono bene da montata!!!)
FOR RACE USE ONLY :roll:

io è la prima volta che sento che qualcuno mette una centralina aggiuntiva ad una centralina gia' modificata di suo :shock:




E come la alzo la moto davanti visto che pesa ca. 200 kg

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 17:59 
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american_dream ha scritto:

Palmer, sto giro non ci hai preso un cazzo :xmasgreen:

:


voglio dire, se prima di spendere centinaia di euro di cuscinetti e manodopera ci dai una spruzzata al volo male non fa :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 18:00 
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Iscritto il: 08 apr 2010, 20:40
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Località: udine
tutte queste cose andrebbero trascritte e poi pubblicate in un libro...... "i meccanici della domenica" penso che su questa buell il precedente propietario abbia comperato il kit proseries,lo ha montato e poi credendo che bastasse stringere 2 viti qua e 2 là la moto fosse gia pronta, poi non capendo un kavolo d'inglese abbia messo una seconda centralina per alleviare ad alcuni problemi...... poi non capendo un kaiser ha venduto la moto e magari dice che le buell fanno cagare.

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max


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 18:05 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
hasegawa ha scritto:
tutte queste cose andrebbero trascritte e poi pubblicate in un libro...... "i meccanici della domenica" penso che su questa buell il precedente propietario abbia comperato il kit proseries,lo ha montato e poi credendo che bastasse stringere 2 viti qua e 2 là la moto fosse gia pronta, poi non capendo un kavolo d'inglese abbia messo una seconda centralina per alleviare ad alcuni problemi...... poi non capendo un kaiser ha venduto la moto e magari dice che le buell fanno cagare.


mi sa ci hai quasi preso :xmasgreen:

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