Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [PROPOSTA] Condividere EEProm, mappe e settaggi
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 11:03 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

L'altro giorno ho acquistato anch'io una licenza di ecmspy for mono e come tanti altri presenti nel forum, credo che sarebbe interessante condividere fra di noi l'eeprom complete o le mappe o i vari settaggi delle nostre ECM, in modo da creare un mini-database dal quale attingere in caso di necessita' / test. Anche perche' il forum ha le persone giuste e con esperienza (X-LITE uno a caso :mrgreen: ), quindi i numeri ci sono tutti.

La mia proposta sarebbe quella di fare una cosa del genere :

XB12S - MY'09 - Tipo centralina (DFI2 / DFI3 ecc) - Stock map o EBR Map per scarichi aperti o ecc. - Link per il download

Contando che le Buell fino al 2007, possono utilizzare senza problemi il vecchio ECMSpy (gratuito) e quelle dal 2008 in poi serve quelle nuovo, mettendosi insieme (cioe' comprando un cavo fra persone che abitano vicino), con una minima spesa si ha la possibilita' di provare sulle proprio Buell una serie di configurazione accessibili solo a pochi.

Naturalmente se l'idea piace, crerei una piccola guida, su come fare il backup / restore della propria eeprom originale in modo che in caso di problemi si possa tornare indietro alla propria configurazione originale.

Fatemi sapere se interessa ;)

Edit : Di seguito trovate le info per risolvere il problema del file mono.dll mancante (di seguito trovate uno screenshot :
Cita:
Immagine

Molto di voi hanno risolto ri-avviando il computer, re-installando il Mono o / e L'ecmspy for mono o magari facendo varie danze della pioggia. Tramite il metodo che sto per illustrarvi (purtroppo un pochino macchinoso), l'ecmspy for mono si avviera' senza problemi ogni volta.

Allora una volta installati il mono (io ho messo la versione 2.10.1), l'ecmspy for mono e riavviato il computer basta andare nel menu' dei programmi installati, cercate la cartella "Mono 2.10.1 for windows", espandete il tutto e cercate la voce Mono-2.10.1 Command prompt ed eseguitelo. A questo punto dovrebbe partire una schermate nera con un cursore che lampeggia. Digitate i seguenti comandi :

1 --> cd\e premete invio
2 --> cd "program files\ecmspy_mono" (gli apici servono) e premete invio (per chi ha installato windows in Italiano, al posto di program files mettete programmi... Scusate ma sono anni che non installato sistemi operativi in italiano).
3 --> mono --debug ecmspy_mono.exe e premete invio
4 --> Se tutto e' andato come si deve dovreste vedere la schermata di default dell'EcmSpy for mono. Comunque per ricapitolare i passaggi ho allegato anche uno schermata riassuntiva. La trovate di seguito :

Immagine

Per dovere di cronaca e per non affibbiarmi la medaglia al valore, questo comando si trova nella pagina delle F.A.Q. (frequent ask question) del sito ecmspy qui' --> http://www.ecmspy.com/faq.shtml penultima domanda.

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 12:54 
Non connesso
ECM Master

Mah sai é sicuramente una buonissima idea, chiaramente parlo per la mia esperieza personale, e ti dico che molte info non verranno divulgate ma per un semplice motivo che anche io e altri a partire da Dris di Twinmotorcycles o Gunter o David leppermain di ohaisportbike si fanno pagare profumatamente per determinati servizi e info , ma é anche giusto perche come ho fatto io ho speso un sacco di soldi fra ecm , rimappature varie , e qualche info che sono riuscito ad avere dai soprascritti , quindi la vedo dura che qualcuno metta in piazza gratuitamente il tuttto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 13:34 
Non connesso

... concettualmente sarebbe una cosa bellissima, nella pratica ci vuole consenso e partecipazione unanime di tutti gli iscritti al forum; posso capire che chi ha speso tempo e eurini in mappe, ecm, attrezzature e sedute a banco varie possa dire... beh ma chi sono io, il coglione di turno?? Entiendes??? :wink: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 13:44 
Non connesso

io penso in linguaggio macchina, cago in binario, piscio solo java e parlo in esadecimale....

non mi frega un azzoc della wikypedia dell'ECM.

:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

PS:
non mi vanno le frecce.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

PS:
ci sto!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 13:55 
Non connesso

potreste postare il tutto in un area protetta del forum in cui non tutti hanno accesso, in modo da potervele scambiare fra voi (e anche me un giorno!) senza che tutti possano venire a pescare!

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 13:59 
Non connesso

@ X-LITE & Lenny - Infatti immaginavo in una risposta del genere... Pero' capisco i punti di vista di chi si trova dal altro lato, cioe' di chi ha speso soldi ;) . Grazie cmq. delle risposte.

@ A.D. - Sempre top performance :mrgreen: P.S. Comprati frecce nuove :rotlfgreen:

@ Jason - Anche questa e' un'ottima idea...

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 14:03 
Non connesso

Jason ha scritto:
potreste postare il tutto in un area protetta del forum in cui non tutti hanno accesso, in modo da potervele scambiare fra voi (e anche me un giorno!) senza che tutti possano venire a pescare!

RAZZISTA

JASON ==> :: sado :: <== UTENTI DISCRIMINATI

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 14:04 
Non connesso

GyTe ha scritto:
@ X-LITE & Lenny - Infatti immaginavo in una risposta del genere... Pero' capisco i punti di vista di chi si trova dal altro lato, cioe' di chi ha speso soldi ;) . Grazie cmq. delle risposte.

@ A.D. - Sempre top performance :mrgreen: P.S. Comprati frecce nuove :rotlfgreen:

@ Jason - Anche questa e' un'ottima idea...

:rotlfgreen: :rotlfgreen:

a me mi piace "EXCEED EXPECTATIONS".... mi da sesso!!
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 17:04 
Non connesso

A.D. ha scritto:

@ A.D. - Tu mi sai tanto di qualcuno che lavora in qualche societa' multi-nazionale... Anche dalle mie "parti" si utilizza molto "EXCEED EXPECTATIONS o MEET EXPECTATIONS", specialmente durante la chiusura dei propri goals annuali in Achieve ;)

Comunque per ritornare in topic, gironzolando su internet (per fortuna che esiste google e le sue query miracolose :mrgreen: ) mi sono riuscito a procurare le seguenti EEProm, da testare tutte DDFI-3 :

Cita:
- EBR (release un po' vecchiotta) per Drummer (BUE2D) --> http://www.ebracing.com/shop/product101.html

- EBR (Release recente) per Drummer (uguale a sopra) (BUE2D) --> http://www.ebracing.com/shop/product101.html

- EBR (Quella che ho attualmente sulla mia ECM) (BUE2D) --> http://www.ebracing.com/shop/product31.html

- Stock americana quindi collettori maggiorati e marmitta aperta (BUE2D)

- Twin MotorCycles - Stage 1 (BUE1D) --> http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... 8-2010_ECM

Come scritto sopra sono da testare, ma dal basso della mia ignoranza e con l'aiuto di ECMSpy for mono sto cercando di capirci qualcosa paragonandole fra loro.

Peace :mrgreen:

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 17:21 
Non connesso

... vorrei chiarire un punto basilare dopo il messaggio che ho scritto sopra e di cui credo si debba tener conto...

l'iniziativa proposta da GyTe a me piace e trov ail mio massimo appoggio senza alcun problema di sorta, non mi faccio personalmente problemi di alcun tipo a condividere quello che ho anzi credo che tutti debbano essere dello stesso parere perchè anche questo fa parte del CONDIVIDERE UNA PASSIONE ma ripeto... ci vuole consenso unanime... sennò alla fine la famigliola si divide in pecore nere e pecore bianche... e va a finire... APPECORELLEEEEEEEEEEE !!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 18:25 
Non connesso

@ Lenny - Come dice il Peo "ti stimo fratello" ;)

Comunque, io rimango aperto a qualsiasi proposta (non pensate male specialmente A.D. :rotlfgreen: ), quindi per quel poco che ho a disposizione lo posso condividere senza problemi.

Per riprendere quello che e' stato detto sopra, massimo rispetto per chi' ha speso soldi / tempo libero sull'argomento.

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 18:27 
Non connesso

GyTe ha scritto:

Comunque, io rimango aperto a qualsiasi proposta (non pensate male specialmente A.D. :rotlfgreen: ), quindi per quel poco che ho a disposizione lo posso condividere senza problemi.

Comunque per riprendere quello che e' stato detto sopra, massimo rispetto per chi' ha speso soldi / tempo libero sull'argomento.

non è per essere precisini ma peo dice FREGAUNCAZZO,e io mi associo

BUELL XB12S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 20:37 
Non connesso

raveboy84 ha scritto:
GyTe ha scritto:

Comunque per riprendere quello che e' stato detto sopra, massimo rispetto per chi' ha speso soldi / tempo libero sull'argomento.

E' NO CARO RAVEBOY, ALLORA SE DOBBIAMO DIRLA TUTTA ALLA "PEO MODE".........

BUTTATELAINKULO !!!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2011, 20:41 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
GyTe ha scritto:

E' NO CARO RAVEBOY, ALLORA SE DOBBIAMO DIRLA TUTTA ALLA "PEO MODE".........

BUTTATELAINKULO !!!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

e hai ragione anche tu......dai ca$$oooo...

cmq era un argomento serio e interessante e già abbiamo iniziato a spammare...torniamo seri quindi bannate il PEO MODE per questo post.

BUELL XB12S

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2011, 09:03 
Non connesso
ECM Master

GyTe ha scritto:
A.D. ha scritto:

@ A.D. - Tu mi sai tanto di qualcuno che lavora in qualche societa' multi-nazionale... Anche dalle mie "parti" si utilizza molto "EXCEED EXPECTATIONS o MEET EXPECTATIONS", specialmente durante la chiusura dei propri goals annuali in Achieve ;)

Comunque per ritornare in topic, gironzolando su internet (per fortuna che esiste google e le sue query miracolose :mrgreen: ) mi sono riuscito a procurare le seguenti EEProm, da testare tutte DDFI-3 :

Cita:
- EBR (release un po' vecchiotta) per Drummer (BUE2D) --> http://www.ebracing.com/shop/product101.html

- EBR (Release recente) per Drummer (uguale a sopra) (BUE2D) --> http://www.ebracing.com/shop/product101.html

- EBR (Quella che ho attualmente sulla mia ECM) (BUE2D) --> http://www.ebracing.com/shop/product31.html

- Stock americana quindi collettori maggiorati e marmitta aperta (BUE2D)

- Twin MotorCycles - Stage 1 (BUE1D) --> http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... 8-2010_ECM

Come scritto sopra sono da testare, ma dal basso della mia ignoranza e con l'aiuto di ECMSpy for mono sto cercando di capirci qualcosa paragonandole fra loro.

Peace :mrgreen:

beh Gyte le release che citi la BUE1D130 e BUE2D242 sono le ultime rilasciate da HD è sono le più recenti... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2011, 09:08 
Non connesso

Mi sembra un'ottima idea , ma per chi si è sbattuto per studiare ,capire ,sminchiare e rischiare il patatrak sulla sua ecm con ecmspy for mono , mi sembra giusto versare un contributo !! anche perchè credo che tutti andranno da x-lite o chi sia a scroccare (senza cattiveria) mappe a gogo....
si potrebbe fare o uno scambio di mappe o un contributo fisso ,ovviamente via mail o pm.

mentre per i modelli pre07 ormai si trovano mappe dappertutto quindi forum e sesso libero... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 apr 2011, 09:19 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
beh Gyte le release che citi la BUE1D130 e BUE2D242 sono le ultime rilasciate da HD è sono le più recenti... :mrgreen:

Ehila' :D , grazie per la conferma. Adesso mi devo ritagliare un po' di tempo ed una ECM aggiuntiva per iniziare a sminkiare il tutto...

Guardando ieri le varie opzioni del ECMSpy for mono mi sono reso conto che ci sono tante cosette con il quale "giocare" senza fare danni naturalmente...

Non sapevo che per disabilitare il sensore del cavalletto era giusto un click ;)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 09:19 
Non connesso

Allora ieri ho lavorato un pochino sulle due versioni delle mappe EBR (naturalmente in offline). Ho iniziato ad analizzare alcuni parametri in giro per ECMSpy in modo da capire le varie differenze e le curve in 3D (naturalmente non in ECMSpy).

Per capire meglio anche i vari grafici, invece d'importarli e visualizzarli nel vecchio ECMSpy (con i relativi problemi che conosciamo), ho utilizzato il TunerPro (la release 5). Quest'ultimo non e' molto intuitivo, infatti visualizza tutti i vari parametri della ECM modello mega-lista creando una confusione (apparente) non da poco, ma di positivo ti da la possibilta' di modificare direttamente e manualmente il grafico 3D in modo da modellare la curva a proprio piacimento senza sbattersi ed entrare troppo nel particolare della mappe. Naturalmente a livello teorico e' bellissima come cosa, ma se non sai cosa si sta facendo a poco serve ;)

Comunque apparte qualche piccola perplessita' sui vari settaggi del AFV (che solo un'esperto o prove sul campo mirate potrebbe chiarire) il resto e' abbastanza chiaro.

Naturalmente adesso si dovrebbe passare alla pratica, cioe' flashare la / le EEprom sulla centralina, ma naturalmente, non avendo una marmitta come si deve non posso fare un granche'.

L'unico modifica / prova che potrei iniziare a fare e' quella di montare di nuovo il filtro K&N e modificare il tutto in modo da farla digerire alla moto.

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 13:41 
Non connesso

il mio CR ha una centralina BUE2D242 ...
sto facendo un pensierino di accattarmi anche questa "licenza" per poter mettere mano alla bimba.... solo che questà e la centralina race di EBR...

ma io ho ancora la stock..
:twisted:

verfico anche quella e poi decido.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 13:43 
Non connesso

@ A.D. - Io la licenza per BUE2D. Hai p.m. ;)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 17:30 
Non connesso
ECM Master

A.D. ha scritto:
il mio CR ha una centralina BUE2D242 ...
sto facendo un pensierino di accattarmi anche questa "licenza" per poter mettere mano alla bimba.... solo che questà e la centralina race di EBR...

ma io ho ancora la stock..
:twisted:

verfico anche quella e poi decido.
:wink:

A.D. la BUED2 stock o ebr e la stessa cosa cambiano solo altri parametri :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2011, 18:35 
Non connesso
ECM Commander

A ste punto credo di essere l'unico ad avere BUEDZ :shock: :shock:

ecco perchè la mia va cosi forte :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB