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dinaccao
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Oggetto del messaggio: si spegne in marcia... rumori strani... Inviato: 17 apr 2011, 11:35 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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allora ciao a tutti ragazzi
vi scrivo perchè ho un grosso problema
dopo aver sostituito il suipporto motore anteriore la moto andava molto meglio le vibrazioni al manubrio erano decisamente minori la moto era molto piu guidabile
ma da due giorni ho un altro problema
da ieri la moto fa dei rumori strani molto simili ad un ticchettiio ma molto accentuato.
aumenta con l'aumentare della velocità o meglio con l'aumentare del n. di giri in marcia
non capisco da dove venga il rumore ma si tratta della zona motore non si capisce se a dx o sx...
ieri c'era solo il rumore ma la moto andava benissimo
oggi invece la moto mi si è spenta in marcia pensando che sia stata colpa del famoso interruttore3 magari toccato accidentalmente entro in un negozio (passano quindi 10 min.)esco e riparto tranquillamente dopo circa 5 min. di strada 4 km circa la moto mi si spegne ancora e incomincia a girare la ventola di raffreddamento molto veloce aspetto 5 min circa che smetta e torno a casa piano piano...
tutto questo con quel famoso ticchettio...
avete idee?
domani faccio il cambio olio trasmissione primaria che mi sa che ce nè poco ma non pensio sia quello...
idee?
sono nelle vostre mani grazie mille ciao
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pomomd
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2011, 11:54 |
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
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Non è che sono le punterie ? Ti auguro di no ..il rumore viene dalle teste ?
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2011, 12:00 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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beh non penso sembra da piu basso ma non si capisce bene...
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2011, 13:04 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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Non saprei... 
_________________  .....Fermone Docet.....
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2011, 13:52 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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non sono sicuro dovrei rileggere il manuale ma la centralina se la temperatura motore è troppo alta spegne la moto e mette ventola al massimo .
il ticchettio indicherebbe rumore punterie e cio significa poco olio che sale alle teste quindi surriscaldamento (se non sale alle teste non viene nemmeno spruzzato sui pistoni [ parte inferiore] per raffreddarli)
di che anno è ???
che sia il famigerato ingranaggio pompa olio
io ho una my2009
e nella lista limiti temperature inpostati nella centralina dice
KILL LIMIT TRIGGER 305
e credo proprio spenga la moto
se pensi che la ventola parte a 220 è un attimo arrivare a 305 se non c'è lubrificazione sufficente
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2011, 17:04 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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gigi1313 ha scritto: non sono sicuro dovrei rileggere il manuale ma la centralina se la temperatura motore è troppo alta spegne la moto e mette ventola al massimo . il ticchettio indicherebbe rumore punterie e cio significa poco olio che sale alle teste quindi surriscaldamento (se non sale alle teste non viene nemmeno spruzzato sui pistoni [ parte inferiore] per raffreddarli) di che anno è ??? che sia il famigerato ingranaggio pompa olio  io ho una my2009 e nella lista limiti temperature inpostati nella centralina dice KILL LIMIT TRIGGER 305 e credo proprio spenga la moto se pensi che la ventola parte a 220 è un attimo arrivare a 305 se non c'è lubrificazione sufficente
si anche io penso che si spenga perchè la temperatura sia troppo alta di fatti quando si è spenta è partita subito la ventola a palla
l'ingranaggio olio l'ho cambiato 2000 km fa con quello pro series
quindi penso che quello non sia...
se sono le punterie? come potri muovermi?
ah la mia è un xb12s 2003
grazie mille per le risposte ciao
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2011, 18:33 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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difficile siano punterie se arriva olio anche perchè non sono registrabili
Devi capire da dove arriva il rumore per avere degli indizi piu precisi
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2011, 19:52 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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cosa si intende di pèreciso con il termine punterie?
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 08:53 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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rumore proveniente dall'alto dei cilindri dove ci sono i rocker che schiacciano le valvole e aloro volta vengono alzati dalle aste che sono alzate dalle camme nel carte motore destro.
se in alto non arriva olio o ne va troppo poco fa rumore metallico
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 09:01 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Se si spegne per il troppo calore potrebbe essere anche da una carburazione molto magra, ma quando si spegne la spia dei cilindri si accende fissa o lampeggia ?fatti ecmspy cosi ti togli subito i bubbi con una diagnosi
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 14:32 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Miiiiii, ma che è un'epidemia?? Io ho lo stesso problema di "ticchettaggio" dopo una caduta e dopo due smontaggi del motore abbiamo scoperto solo che non arriva olio in alto, mentre in basso circola perfettamente... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 14:36 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Uly'73 ha scritto: Miiiiii, ma che è un'epidemia?? Io ho lo stesso problema di "ticchettaggio" dopo una caduta e dopo due smontaggi del motore abbiamo scoperto solo che non arriva olio in alto, mentre in basso circola perfettamente... 
Balordo, allora la pompa dell'olio da revisionare??
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 14:55 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 17:23 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 17:26 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 17:57 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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leggi sopra

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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 18:11 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 19:27 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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aggiornamenti...
allora siccome io lavoro troppo ho mandato mio papà in perlustrazione
per chi è di bresci... in via diaz c'è un meccanico che tratta moto americane mio papà è stato li
allora gli ha spiegato il rumore lui ha detto che cosi senza vedere la moto non saprebbe ma secondo lui può essere (cope dite voi) un problema di punterie se è cosi dice che potrebbe impiegarci poco che il lavoro di registrazione o altro facilmente sarà breve...
tutto questo però replica che l'ha detto senza vedere la moto, a intuito...
dalle sue parole mi è sembrato onesto avete esperienze con lui? facilmente domani sere gliela porto per un indagine piu approfondita e per una probabile riparazione...
che ne dite?
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 19:30 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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dico che le valvole e le punterie non sono registrabili nei motori Buell 
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2011, 19:57 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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beh si registrare l'ho immaginato io xd
nessuno ha avuto esperienza con lui?
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2011, 13:34 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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allora:
ci sono cattive notiziestamattina mio papàè stato dal meccanico che ha sentito il rumore fatidico secondo lui sono le punterie come diceva...
ha fatto un preventivo al volo...
contando che ogni punteria costa 50 euro piu guarnizioni varie siamo sui 400 euro...
stassera vado a parlargli io appena esco dal lavoro
per capire in primis se saranno da sostituire tutte e 4 o solo una
comunque tutto questo senza aver smontato la moto solo ad "orecchio" quindi.... vedcremo poi...
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2011, 13:06 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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