Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio pneumatici
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 09:59 
Non connesso

Ciao a tutti,
Mi serve un consiglio per le gomme...
Dunque tra un paio di settimane porto la moto a fare il tagliando da un meccanico di fiducia e già che ci sono faccio anche il cambio gomme procurando io stesso i pneumatici...
Qui il dilemma:
Ad agosto (salvo imprevisti) vado fino a mosca in moto e tra andare/tornare si parla di un 6000km circa,ma fino ad allora giro spesso su strade tipo sassello,cremosina,alto vergante,etc...
Mi servirebbe una gomma che faccia almeno 8000km al posteriore ma che non sia una touring (legno)...secondo voi quale potrebbe essere una buona scelta?
L'anno scorso (dato che avevo fatto un viaggio da 4500km) avevo montato una sportsmart davanti ed una roadsmart dietro però preferirei non variare gomma tra davanti/dietro...se possibile...
Attendo esperti :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 10:18 
Non connesso

Michelin Pilot Road 3 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 11:36 
Non connesso

Metzeler z8 .......ci faccio un bel pò di km .... e tengono da paura!

Tra la 9 e la 12 le ho provate tutte!!! Ma fino ad ora sono quele con cui mi sono trovato meglio! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 11:53 
Non connesso

cambia moto...
fino a mosca?
sticazzi!

ti porti il sidecar con tutta una officina di chiavi, chaivette e spare parts di ricambio spero!
:wink:

non vorrei tirertela (la sfiga dico), comqune.

pirelli scorpion sync 10.000 e non sentirli, poi per il grip, dipende da quanto vai forte in curva e di quanta sensibilità hai...
:xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 12:00 
Non connesso

symon dark ha scritto:
Metzeler z8 .......ci faccio un bel pò di km .... e tengono da paura!

Tra la 9 e la 12 le ho provate tutte!!! Ma fino ad ora sono quele con cui mi sono trovato meglio! 8)

Mi sembri molto entusiasta di queste gomme...che percorrenza ci hai fatto?Io mi accontento di 8-9000 km...
Lunghe percorrenze giornaliere ne hai fatte?Nei viaggi che ho fatto finora mi è capitato di fare anche 1150 km in una tappa e in questi casi il rischio che si "strappi" leggermente c'è....
Per la tenuta sulle strade di montagna mi pare che tu mi abbia già risposto scrivendo che tengono da paura...la mia guida è allegra ma non sono un pilota della superbike....
Grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 12:06 
Non connesso

Dunlop Roadsmart.. doppia mescola al posteriore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 12:38 
Non connesso

michelin pilot road 2ct... 14000km e tengono pure bene! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 13:08 
Non connesso

teo883 ha scritto:
michelin pilot road 2ct... 14000km e tengono pure bene! :mrgreen:

E le 3 sono ancora meglio essendo l'evoluzione...
Il bello delle Michelin è proprio questo...tengono fino alla tela :supergreen: :supergreen: :supergreen:
Io infatto dopo ste cazzo di pirelli credo che tornerò all'omino Michelin, anche se sono tentato dalle Metzeler...vedremo :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 14:10 
Non connesso

A.D. ha scritto:
cambia moto...
fino a mosca?
sticazzi!

ti porti il sidecar con tutta una officina di chiavi, chaivette e spare parts di ricambio spero!

non vorrei tirertela (la sfiga dico), comqune.

pirelli scorpion sync 10.000 e non sentirli, poi per il grip, dipende da quanto vai forte in curva e di quanta sensibilità hai...
:xmasgreen:

Perchè cambiare moto?
E' solo una favola che le buell non vadano bene per viaggi lunghi...due anni fa sono andato in spagna facendo circa 2200km,l'anno scorso isola di man/edinburgo per un totale di 4500km e quest'anno bisogna spingersi un pò più in là...alla fine è solo la voglia di viaggiare che ci permette di fare/non fare certe cose...non sicuramente la moto che possediamo (salvo casi estremi)...
Mi porto un set di chiavi,cacciaviti,qualche fascetta plastica/metallo,del nastro americano e una bottiglietta di plastica da 1/2 litro di olio...tutto qui...
Poi logicamente ho l'assistenza stradale e il furto/incendio per essere più tranquillo...in aggiunta stò per andare a lezione di russo,giusto per scrupolo...
Sento molte persone dire o scrivere sui forum che le buell non vanno bene per viaggiare...e francamente me ne dispiace un pò perchè trovo la cosa un pò troppo superficiale...ok non è un goldwing ma neppure una Husaberg 570 sm.... :supergreen:
Approfitto per ringraziare tutti delle risposte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 16:23 
Non connesso

In Buell ho fatto l'Irlanda, Grecia, Abruzzo e diversi RUN conl'xb9 ..... Marocco (solo l'anno scorso) con la xb12 Sardegna,Toscana,Umbria, Provenza ... con entrambe più volte!!!!
ADESSO (tra due gg) sono in partenza per un giro in Svizzera.....toccati i 45.000 km con la 9 ...superati i 36.000 km con la 12 ....quindi fai tu ..... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 16:47 
Non connesso

symon dark ha scritto:
In Buell ho fatto l'Irlanda, Grecia, Abruzzo e diversi RUN conl'xb9 ..... Marocco (solo l'anno scorso) con la xb12 Sardegna,Toscana,Umbria, Provenza ... con entrambe più volte!!!!
ADESSO (tra due gg) sono in partenza per un giro in Svizzera.....toccati i 45.000 km con la 9 ...superati i 36.000 km con la 12 ....quindi fai tu ..... :supergreen:

Intendevo dire che percorrenza kilometrica hai fatto con un treno di z8,non la percorrenza totale delle moto....
Complimenti per i viaggi cmq,pensavo di essere quasi l'unica testa bacata che si era convinto si potessero fare viaggi lunghi con la buell :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 16:51 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:

Le roadsmart le ho dietro e ad oggi ho percorso 9500km senza che siano ancora finite...come gomma posteiore è attima...non so però il suo comportamento all'anteriore...tu come ti ci sei trovato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: gomme
 Messaggio Inviato: 19 apr 2011, 17:38 
Non connesso

--- devo cambiare pneus anch'io ...ora ho sotto le dunlop rr ..volevo provare le pirelli diablo \rosse\ starda?? una diablo che tenga in curva e duri un po' di km....cosigli???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 01:37 
Non connesso

Quindi riassumendo:

em@nuele: Michelin Pilot Road 3

symon dark: Metzelder Z8

A.D.: pirelli scorpion sync

Enteromorfa: michelin pilot road 2ct

DEU: roadsmart

ora...capisco che essendoci tante gomme ci possono essere diversi prodotti validi, capisco che le gomme sono una cosa particolare in quanto base allo stile di guida, uno si puo' trovar bene e un'altro no, ecc ecc

PERO'

se uno ha le idee poco chiare e ci/vi legge...beh...l'xb fa in tempo a diventare una moto d'epoca!!!

cmq ho anch'io lo stesso dubbio: una gomma non troppo di legno che garantisca una certa durata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 08:26 
Non connesso

echoes ha scritto:
Quindi riassumendo:

ora...capisco che essendoci tante gomme ci possono essere diversi prodotti validi, capisco che le gomme sono una cosa particolare in quanto base allo stile di guida, uno si puo' trovar bene e un'altro no, ecc ecc

PERO'

se uno ha le idee poco chiare e ci/vi legge...beh...l'xb fa in tempo a diventare una moto d'epoca!!!

cmq ho anch'io lo stesso dubbio: una gomma non troppo di legno che garantisca una certa durata...

DEU: Roadsmart dietro e Sportsmart davanti...e prima di questi Qualifier dietro e qualifier rr davanti ed ancora prima d208 dietro e d208rr davanti...ho sempre mischiato ant/post solo che vorrei provare una volta a mettere lo stesso pneumatico davanti/dietro se esiste per le mie esigenze...altrimenti pace e continuo come ho sempre fatto...

P.S. Le xb sono nate d'epoca :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 08:56 
Non connesso

DEU ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:

Le roadsmart le ho dietro e ad oggi ho percorso 9500km senza che siano ancora finite...come gomma posteiore è attima...non so però il suo comportamento all'anteriore...tu come ti ci sei trovato?

ottima, secondo me anche meglio davanti. Mi spiego, dietro essendo bimescola ha la tendenza a consumare prima i lati se il tuo utilizzo è piegaiolo, davanti invece è sempre nuova anche se non si sono andato certo leggero.. Sempre ottima confidenza. Certo una gomma sportiva vera ti fa osare di più, però non dura come questa e comunque anche questa le pedane le fa strusciare in tranquillità, per per capirsi la tenuta è davvero ottima.. salvo offertone del gommista su altre gomme riprendo queste..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 08:57 
Non connesso

echoes ha scritto:
Quindi riassumendo:

PERO'

:? veramente io dunlop roadsmart

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gomme
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 08:59 
Non connesso

francy1 ha scritto:
--- devo cambiare pneus anch'io ...ora ho sotto le dunlop rr ..volevo provare le pirelli diablo \rosse\ starda?? una diablo che tenga in curva e duri un po' di km....cosigli???

io ho provato le diablo strada, ma mi sono durate sui 7000km e basta.. deludenti per durata e per grip meglio comunque roadsmart.. almeno per come guido io..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gomme
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 09:55 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
francy1 ha scritto:

io ho provato le diablo strada, ma mi sono durate sui 7000km e basta.. deludenti per durata e per grip meglio comunque roadsmart.. almeno per come guido io..

quindi vado ancora di danlop :roll: scartiamo pirelli durata prestazioni :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 10:01 
Non connesso

Le Z8 le ho montate recentemente .....ma ti dico, mi sono trovato super benissimo... il mio gommista ha assicurato anche una buona durata kilometrica 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 10:31 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
DEU ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:

ottima, secondo me anche meglio davanti. Mi spiego, dietro essendo bimescola ha la tendenza a consumare prima i lati se il tuo utilizzo è piegaiolo, davanti invece è sempre nuova anche se non si sono andato certo leggero.. Sempre ottima confidenza. Certo una gomma sportiva vera ti fa osare di più, però non dura come questa e comunque anche questa le pedane le fa strusciare in tranquillità, per per capirsi la tenuta è davvero ottima.. salvo offertone del gommista su altre gomme riprendo queste..

Beh,si ci si arriva tranquillamente a strusiare le pedane direi che per me bastano e avanzano visto che al massimo arrivo a toccare il "pirulino" sotto alle suddette....
Mi sa che mi hai convinto,visto che con dunlop mi sono sempre trovato bene ,proverò Roadsmart sia davanti che dietro questa volta...
Giusto per curiosità visto che sul sito goomarolo.org ne parlano piuttosto bene...qualcuno hai mai provato lo continental Sportattack oppure Roadattack2 ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2011, 15:52 
Non connesso

Enteromorfa ha scritto:
echoes ha scritto:
Quindi riassumendo:

PERO'

:? veramente io dunlop roadsmart

cacchio hai ragione..sorry.. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB