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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 11:03 
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30
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allora aggiornamenti!!!
incredibile :shock:
giovedi è riuscito ad aprirla (aveva tanto lavoro) e ieri sono andato a vedere...
altro che punterie...
la biella posteriore ha un gioco di mezzo centimetro circa in verticale e i due cilindri sono grippati
in somma motore daq rifare contando che solo l'albero costerà 1000 euro circa
rettifica cilindri pistoni guarnizioni varie e manodopera...
non ho parole capisco che è un motore delicato ma cosi è troppo :evil:
vabè mi consolo al fatto che non sono l'unico a cui è capitata una cosa simile...
a proposito era furse uly che ha rifatto il motore?
se si mi potete linkare la discussione che sbircio un pò?
ah costanon piu i pistoni originali o i wiseco?


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 11:39 
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Località: Rimini!!
merda... :shock:
me ne sto andando in paranoia anke io ormai,troppi "caduti" nell'ultimo mese,mi vien voglia di aprire tutto e fare un'ispezzione a ogni nuovo ticchettio :cry:

l'unica eè mettersi giù e adattare un motore ktm sulle nostre icsb...

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 12:28 
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Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53
Messaggi: 592
secondo me anche colpa della cinfusione sul quale olio mettere

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 12:31 
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beh per quanto riguarda l'olio il vecchio proprietario ed io sempre screaming eagle chiaramente questo è per quanto riguarda il mio caso...


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 13:03 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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Località: arezzo
dinaccao che moto hai ?? anni e km??? possibile che siano cosi cazzute queste moto


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 13:20 
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Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53
Messaggi: 592
io ne ho 40.000 mila km
un po di rumore delle punterie ma credo sia notrmale sono pur sempre punterie idraulliche

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 15:02 
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30
Messaggi: 128
la moto è del 2003 ed ha 30000km
sostituito ingranaggio pompa olio (per precauzione) con il pro series 2000 km fa...


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 16:46 
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A parte che con le Buell non si può mai sapere per cui conviene tutti dire una preghierina la mattina appena alzati... e magari accendere pure un cero... credo che nel corso degli anni abbiano apportato modifiche e migliorie anche a livello di bielle, albero motore, supporti di banco etc etc... per cui... proviamo a pensare positivo perchè di sto passo... finiamo che c'è da avere paura anche solo a guardarle in garage... altroche usarle.... :shock: :shock:


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 16:48 
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Iscritto il: 13 feb 2011, 23:51
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Località: arezzo
lennynero70 ha scritto:
A parte che con le Buell non si può mai sapere per cui conviene tutti dire una preghierina la mattina appena alzati... e magari accendere pure un cero... credo che nel corso degli anni abbiano apportato modifiche e migliorie anche a livello di bielle, albero motore, supporti di banco etc etc... per cui... proviamo a pensare positivo perchè di sto passo... finiamo che c'è da avere paura anche solo a guardarle in garage... altroche usarle.... :shock: :shock:






parole sante!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 17:05 
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dal 2008 hanno montato bielle e albero rinforzato :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 19:29 
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quell'albero (quello del 2008) monta su xb 2003?
perchè cosi monto quello che sono piu sicuro tanto ormai...


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 19:46 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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dinaccao ha scritto:
quell'albero (quello del 2008) monta su xb 2003?
perchè cosi monto quello che sono piu sicuro tanto ormai...


penso di no il motore dal 2008 è un po diverso ha anche il cambio estraibile senza aprire il motore a metà quindi credo siano diversi per dimensioni etc. le teste sono diverse quindi forse cambia la corsa dei pistoni etc.

lascia perdere :wink:


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 20:28 
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ah è vero sapevo anche io che il motore cambiava vedi la storia del cambio estraibile...
il mio motore in sostanza è quello che ne ha addosso tutte...
ingranaggio olio
albero motore "debole"
cambio non estraibile
gigi ti ringrazio per le risposte sempre esaustive a tutte le domande che faccio...
non sò se sai che siamo dello stesso paese sono quel giovane con l'xb che hai incontrato in hd tu eri con un'altro "robusto" ed io solo...
ti ricordi?
se mai ci vediamo per un giretto quando torna in strada?


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 20:54 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
dinaccao ha scritto:
ah è vero sapevo anche io che il motore cambiava vedi la storia del cambio estraibile...
il mio motore in sostanza è quello che ne ha addosso tutte...
ingranaggio olio
albero motore "debole"
cambio non estraibile
gigi ti ringrazio per le risposte sempre esaustive a tutte le domande che faccio...
non sò se sai che siamo dello stesso paese sono quel giovane con l'xb che hai incontrato in hd tu eri con un'altro "robusto" ed io solo...
ti ricordi?
se mai ci vediamo per un giretto quando torna in strada?


Quello robusto era Steven66 :mrgreen: noi siamo un gruppetto di 4\5 buell e si fanno dei giri assieme , segui il forum e sarai informato :wink:


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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
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Località: NAPOLI
dinaccao ha scritto:
ah è vero sapevo anche io che il motore cambiava vedi la storia del cambio estraibile...
il mio motore in sostanza è quello che ne ha addosso tutte...
ingranaggio olio
albero motore "debole"
cambio non estraibile
gigi ti ringrazio per le risposte sempre esaustive a tutte le domande che faccio...
non sò se sai che siamo dello stesso paese sono quel giovane con l'xb che hai incontrato in hd tu eri con un'altro "robusto" ed io solo...
ti ricordi?
se mai ci vediamo per un giretto quando torna in strada?



non preoccuparti!!!!io ho un xb12s del 2008 con 7000km....non ho fuso(ringraziando il cielo!!!)ma rompe il caxxo lo stesso!!!tranquillo!!!! :supergreen:

_________________
BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 01 mag 2011, 01:20 
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30
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ok grazie mille


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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
a quetso punto cerca un motore completo per la tua annata o un 2008 con tutto l'impianto elettrico

cera un su tribu6800 che vendeva un blocco ma non ricordo chi..

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 Messaggio Inviato: 01 mag 2011, 11:47 
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30
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si beh potrei comprare un motore intero usato ma poi se mi capita nuovamente?
boh io preferirei spendere qualcosa di piu cambiare l'albero i pistoni e rettificare cosi da avere un motre nuovo nuovo che teoricamente potrebbe fare piu chilometri di un qualunque usato...
ci sta come ragionamento secondo voi?


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 Messaggio Inviato: 09 mag 2011, 23:40 
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30
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ciao a tutti ragazzi ultimo e definitivo aggiornamento in pratica si è rotta la pompa dell'olio...
sminchiato tutto per una cazzo di pompetta a cui pochi mesi prima avevo cambiato il fatidico ingranaggio
vabè ho optato per la riparazione scelta piu costosa ma piu sicura perchè poi avrò una moto nuova...


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