Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SOS retrotreno ballerino
 Messaggio Inviato: 01 mag 2011, 15:43 
Non connesso

ciao a tutti mi rifaccio vivo dopo mesi perchè findora non ho mai dovuto far appello ai vostri preziosi consigli per ottenere il meglio delle nostre Buelle :)
ma ora chiedo lumi riguardo a questo inconveniente di "manutenzione " se vogliamo dire... infatti poco fa ho cambiato le forche con un paio uguali di scorta che avevo praticamente nuove (in modo di poter fare il ricambio olio alle mie in tutta tranquillita' e ho notato che l'assetto è drasticamente cambiato (in peggio :roll: ) tanto che ho notato subito che anche a velocita minime il retrotreno anche alla minima piega balla e saltella tipo come se avessi la ruota sgonfia!
premetto che il precedente proprietario aveva impostato la ciclistica con un avantreno sul rigido e con un posteriore altrettanto rigido
volevo conferme sul fatto che adesso montando forche con tatatura di serie il retrotreno risulti sbilanciato dandomi quel senso di perdita di aderenza.
ringrazio anticipatamente se qualche esperto in materia mi sa dare una soluzione :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2011, 17:04 
Non connesso
ECM Commander

e be si se le forche non sono tarate giuste ne risente tutta la ciclistica con comportamenti strani e a volte PERICOLOSI quindi sarebbe utile che le regoli altrimenti regola il mono come da manuale stock come sono le forche ora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2011, 17:24 
Non connesso

grazie ho trovato il manettino del serbatoio mosso forse col tirar su e giù la sella ci ho preso contro . . Il mio mono e ritarato dalla mupo

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB