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MarcoXB12SX
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Oggetto del messaggio: Spia Gialla Avaria Motore Inviato: 06 mag 2011, 00:43 |
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Iscritto il: 30 apr 2011, 10:18 Messaggi: 101 Località: Pesaro
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Allora oggi ho comprato la mia Buell XB12SX Gennaio 2010 con 4200km all'attivo.
La moto è stata 6 mesi ferma. La Batteria era molto scarica, a malapena riusciva a far partire il motore. Premesso questo presi la moto e partii per il mio lungo viaggio di ritorno. Li per li non ci ho fatto caso ma durante il viaggio si era accesa la spia di avaria del motore non sapevo che voleva dire quella spia e poi l'emozione era tanta, non gli detti peso ho fatto finta di niente, la moto apparentemente andava . Ad un certo punto mi resi conto che effettivamente la moto non andava un cazzo scoppiettava non tirava le marcie vibrava molto ecc. mi sembrava di aver acquistato un vero bidone. dopo 10km la moto si spegne di botto con un bel tonfo sordo mentro andavo ai 100Km/h.
Mi son detto che bella inculata che ho preso. il cruscotto era completamente morto con le lancette bloccate hai 100Km/h a 4000giri. a quel punto apro la sella e mi accorgo che mi si erano staccati i fili della batteria!!! incredibile ma vero!. Presi un cacciavite e li strinsi per bene. Riparti ed ad un certo punto dopo qualche secondo la spia avaria motore si riaccese di nuovo. la moto continuava a non adare un cazzo in 5 marcia la moto non riusciva nemmeno a tirare la marcia per piu di 4000 giri. a quel punto dovevo tornare a casa per forza non potevo tornare indietro decisi di continuare ugualmente. la moto piu dei 130 non andava  la 5 non la tirava, avvilito come un cane sicuro di aver preso una inculata feci 150km in 1/30h prima di fermarmi a fare il 2 pieno benzina. dopo aver fatto benzina riaccendo la moto, la spia gialla come per magia scomparve definitivamente e la moto si trasformo in un missile terra aria!!! le vibrazioni erano scomparse! a quel punto mi son detto questa è la vera Buell !!! Che Bestia! mi tornò come per magia il sorriso. feci altri 200km senza problemi con un bolide sotto il culo. La domanda è questa è possibile che la batteria molto scarica abbia fatto tutto sto casino ?
facendo andare il motore in avaria? limitando le prestazioni ? cosa mi consigliate ? ora la batteria è arrivata a 13V completamente carica e la moto ora sta andando bene...
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HELLYEAH
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 01:09 |
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36 Messaggi: 1111 Località: Crema
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Probabilmente il fatto che i cavi toccassero poco ha generato qualche errore nella centralina che è tornata apposto solo dopo essere stata riavviata... io non mi preoccuperei più di tanto, quando avevo il regolatore rotto mi è capitato più di una volta di restare a piedi, ma per fortuna senza danni
Escludo la batteria scarica come causa del problema, in quanto se fosse stata troppo a terra non saresti nemmeno riuscito ad accendere la moto
E poi... una volta in moto ci pensa l'alternatore a fornire la corrente che serve a "tenere in vita" l'impianto elettrico
Per me dopo una bella stretta ai connettori della batteria puoi andare tranquillo (controlla che non abbiano sfiammato i capicorda ed eventualmente grattali).
Ciaoooooo! 
_________________ Andrea 
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 01:30 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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Probabile che i connettori mal collegati possano aver fatto una buona parte del casino...
ma se come di ci tu la moto era stata a lungo ferma sicuramente prima di avviarla sarebbe stato meglio fare un bel reset TPS e auto apprendimento... ma ripeto... una volta risolto il problema batteria...
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 03:59 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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attenti che casini di questo tipo possono far saltare la centralina.
_________________ Gianluca 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 07:45 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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non ti preocupare appena puoi vai in hd fatti cancellare gli eventuali errori accumulati come anomalia... e tutto apposto per corti elettrici le ecm non parte partono prima i fusibili..
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 07:49 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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X-LITE ha scritto: non ti preocupare appena puoi vai in hd fatti cancellare gli eventuali errori accumulati come anomalia... e tutto apposto per corti elettrici le ecm non parte partono prima i fusibili..
X-lite per curiosità... ma sulla V-Rod sai che centralina è installata?? E' come le nostre a livello di Hardware?? 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 07:51 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: non ti preocupare appena puoi vai in hd fatti cancellare gli eventuali errori accumulati come anomalia... e tutto apposto per corti elettrici le ecm non parte partono prima i fusibili.. X-lite per curiosità... ma sulla V-Rod sai che centralina è installata?? E' come le nostre a livello di Hardware?? 
yes secondo che annata basta solo ecmspy old...
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 08:25 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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X-LITE ha scritto: lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: non ti preocupare appena puoi vai in hd fatti cancellare gli eventuali errori accumulati come anomalia... e tutto apposto per corti elettrici le ecm non parte partono prima i fusibili.. X-lite per curiosità... ma sulla V-Rod sai che centralina è installata?? E' come le nostre a livello di Hardware??  yes secondo che annata basta solo ecmspy old...
ieri parlando con un mio cliente... in HD gli hanno diagnosticato la centralina iniezione bruciata sulla sua VRod... morale è da un mese che aspetta il ricambio e... auguri!!! 
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 09:14 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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MarcoXB12SX
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 12:34 |
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Iscritto il: 30 apr 2011, 10:18 Messaggi: 101 Località: Pesaro
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Grazie a tutti delle risposte!
anche dopo aver stretto i connettori la moto non adava un cazzo... dopo aver fatto 150km e 2 ore di viaggio + - ed aver spento e riacceso la moto è tornata a posto. io immagino che dopotutto questo tempo la batteria si fosse caricata, e avendo spento e riacceso la moto, la centralina ha capito che la situazione era tornata alla normalità e ma lasciato continuare senza accendersi più (come se fosse andata in protezione trovando la batteria scarica) questa è la mia tesi.
2° Domanda posso resettare la centralina con ecmspy ed il relativo cavetto usb sulla mia Buell XB12SX 2010?
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wolverine2100
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 13:25 |
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Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53 Messaggi: 592
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tutto regolare
se non ti era mai capitato era strano.
la stessa cosa identica ma senza spia accesa mi è capitata a me
piu di 200 km da casa.
dopo aver collegato il pc alla HD tutto risolto
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 13:37 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Sulle 2010 il reset del tps se parli di questo si fa manuale
Chiave in on tasto rosso in on
Si spegna la spia dei cilindri che fa il cechk
Fai sei movimenti con la manopola del gas aprì e chiudi poi metti in moto comunque trovi dei post che ne parlano ampiamente
con ecmspy_mono avvoglia di resettere
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 13:52 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: non ti preocupare appena puoi vai in hd fatti cancellare gli eventuali errori accumulati come anomalia... e tutto apposto per corti elettrici le ecm non parte partono prima i fusibili.. X-lite per curiosità... ma sulla V-Rod sai che centralina è installata?? E' come le nostre a livello di Hardware??  yes secondo che annata basta solo ecmspy old... ieri parlando con un mio cliente... in HD gli hanno diagnosticato la centralina iniezione bruciata sulla sua VRod... morale è da un mese che aspetta il ricambio e... auguri!!! 
MinchiA alla modica cifra di 500,00 
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 14:09 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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X-LITE ha scritto: lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: non ti preocupare appena puoi vai in hd fatti cancellare gli eventuali errori accumulati come anomalia... e tutto apposto per corti elettrici le ecm non parte partono prima i fusibili.. X-lite per curiosità... ma sulla V-Rod sai che centralina è installata?? E' come le nostre a livello di Hardware??  yes secondo che annata basta solo ecmspy old... ieri parlando con un mio cliente... in HD gli hanno diagnosticato la centralina iniezione bruciata sulla sua VRod... morale è da un mese che aspetta il ricambio e... auguri!!!  MinchiA alla modica cifra di 500,00 
Beh forse gli han fatto lo sconto... mi pare abbia detto €450,00... MASTIKAZZZZZZZZZZZZZZZ !!!! 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 mag 2011, 19:18 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: lennynero70 ha scritto: X-LITE ha scritto: non ti preocupare appena puoi vai in hd fatti cancellare gli eventuali errori accumulati come anomalia... e tutto apposto per corti elettrici le ecm non parte partono prima i fusibili.. X-lite per curiosità... ma sulla V-Rod sai che centralina è installata?? E' come le nostre a livello di Hardware??  yes secondo che annata basta solo ecmspy old... ieri parlando con un mio cliente... in HD gli hanno diagnosticato la centralina iniezione bruciata sulla sua VRod... morale è da un mese che aspetta il ricambio e... auguri!!!  MinchiA alla modica cifra di 500,00  Beh forse gli han fatto lo sconto... mi pare abbia detto €450,00... MASTIKAZZZZZZZZZZZZZZZ !!!! 
parde....mego....stiga....  alla faccia dello sconto
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2011, 15:42 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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risolto il mio problema, codice T13 sensore ossigeno era semplicemente staccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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