Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2011, 21:10 
Non connesso

GyTe ha scritto:
Tornato ora... Naturalmente non avevano disponibile un bel niente :bad2:

Ordinato il tutto per la modica cifra di........ 50 Eur (iva compresa) ed aggiungerei come da standard :rotlfgreen:

Tempo stimato di consegna dieci giorni lavorativi a partire da domani, pero' mi ha consigliato di passare venerdi' 6 Maggio, forse riusciva a fare il "miracolo" :rotlfgreen:

In quale conce l'hai ordinato?? Io ho bisogno di tutte e tre le fascette grandi più il supporto che hai preso tu.. :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2011, 21:38 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

A.D. che ti posso dire... Tanto hanno loro il coltello dalla parte del manico.... Quindi mutismo e rassegnazione...

Altrimenti dovrei provare tramite ebay e cose varie ma rischio d'incappare in costi aggiuntivi per dogana (se prendo i pezzi fuori dall'U.E.) / tempi biblici per le spedizioni ecc...

Mi hanno anche detto che in caso d'arrivo anticipato mi avrebbero chiamato prima...

Edit : @ Tommy - Ti ho mandato un p.m. ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 20:23 
Non connesso

Nel frattempo che arriva la fascia / supporto marmitta mi sto portando avanti con il lavoro. Credevo di riuscire ad estrarre il vecchio materiale senza svitare il torca clamp ma purtroppo non e' cosi'. Siccome c'e' bisogno di una chiave a tubo, che purtroppo non ho, mi sapete dire per caso la misura del bullone "Torca clamp"!??!?!?

Grazie :mrgreen:

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 20:27 
Non connesso

Cmq su TM ne hanno uno usato come nuovo a 15 eurini

http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... racket_USD

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 20:39 
Non connesso

Grazie lo stesso ArsenioLupin... Ma ho gia' ordinato il tutto in H.D. ;)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2011, 21:49 
Non connesso

GyTe ha scritto:
Nel frattempo che arriva la fascia / supporto marmitta mi sto portando avanti con il lavoro. Credevo di riuscire ad estrarre il vecchio materiale senza svitare il torca clamp ma purtroppo non e' cosi'. Siccome c'e' bisogno di una chiave a tubo, che purtroppo non ho, mi sapete dire per caso la misura del bullone "Torca clamp"!??!?!?

Grazie :mrgreen:

11

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 19:10 
Non connesso

@ A.D. - Grazie ma a me il torca clamp e' 14.... :D

Allora dopo qualche ora di lavoro finalmente sono riuscito a rimuovere la marmitta e fare qualche foto dello scempio che ho trovato... La marmitta non veniva via perche' secondo me e' stato fatto qualche barbatrucco in H.D. a suo tempo. Infatti mi dissero che c'era stato qualche piccolo problema con la marmitta ed avevano dovuto metterci le mani e saldare dei pezzi. Lungi da me nel dire che purtroppo si sono comportati male e come sempre hanno riconfermato quello che dice in giro di loro. In aggiunta a questo bisogna anche dire che hanno omesso molte informazioni su quello che e' stato fatto realmente sulla moto, pero' essendo fisicamente molto lontano dalla concessionaria H.D. incriminata (dovrei andare a Cagliari), devo per forza di cose e per ora buttare giu' il rospo e riternermi fortunato ad aver visto questo piccolo problema prima di rimetterci i prigionieri. A seguire ho messo delle foto per farvi capire meglio :

Iniziamo con la fascetta :

Oltre alla crepa esterna (DX), ne ho trovate altre due piu' piccole (quella centrale e quella a SX).
Notare anche l'angolo del supporto letteralmente segato (si vede che con le saldature che hanno fatto non fittava piu') --> Immagine

Angolo segato visione dall'alto --> Immagine

Visione interna delle crepe (cioe' la parte a contatto con la marmitta) --> Immagine

Non notate qualcosa di strano nella fasca anteriore? Il bullone a "T" e' montato al contrario --> Immagine

Una visione a 360 gradi della marmitta dove e' stata fatta la saldatura :

Immagine Immagine Immagine Immagine

Questo lo conoscete gia' e alloggiera' ancora per poco nella mia marmitta ;) --> Immagine

Ho chiamato prima in H.D. ed i pezzi nuovi ancora non sono arrivati... Quindi la mia Buell (per ora) riposa nel box.

Inserisco queste foto anche nella prima pagina, in modo d'aumentare la visibilita' e concentrare le info in un'unico post.

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 19:19 
Non connesso

Solite merde!!! :evil:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 22:26 
Non connesso

secondo me hanno sostituito lo scarico con quello di un altra annata e che aveva l'attacco dei colettori diverso . quindi hanno pensato di tagliarlo e metterne uno che andasse bene
complimenti per la saldatura a chi l'ha fatta :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 22:52 
Non connesso

Minkia....
Hanno aperto lo scarico e modificato... hanno montato al contrario la fascetta e questa tirando in malo modo ha crepato il supporto anteriore... se non sbaglio poi ti sei trovato una centralina non originale... resta da capire se hanno preso uno scarico 07 e saldato l'attacco 08 inserendo anche il catalizzatore o se hanno aperto e richiuso uno 08 e basta. In ogni caso atteggiamenti di questo genere da una officina HD ufficiale non sono tollerabili...

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 23:11 
Non connesso

@ pomomd - Non ti saprei dire con certezza cosa hanno fatto. So' solamente che il puntale e' molto piu' nuovo rispetto a tutte le altre plastiche, quindi penso che qualcuno abbia cozzato un marciapiede con la marmitta ed abbia distrutto mezzo mondo. Per evitare problemi hanno messo una pezza cosi'... ed a me hanno detto che hanno dovuto fare una piccola saldatura.

@ ArsenioLupin - La marmitta ha valvola interattiva e catalizzatore, quindi sicuramente da 08 in poi. Ti confermo anche che la ECM e' ancora un mistero... Non si riesce a capire cosa ho sotto... Sembrerebbe una EBR ma da un'attenta analisi ha alcuni elementi della EBR ed altri di quella stock. Per quanto riguarda la fascetta (sia quella posteriore che quella anteriore) erano montate completamente storte (le viti di giunzione erano tutte a vista). Per quanto riguarda il supporto, secondo me, e quello originale... Nel senso che avranno notato la crepe ma se ne sono fregati altamente.

Per dovere di cronaca con la moto ci piego ma non ci faccio le pinne quindi non e' roba fatta da me ;)

Poi dico io... Tagliare un'angolo del supporto per non rifare e / o aggiustare parte della saldatura... No comment :(

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 23:20 
Non connesso

Cazzo GyTe, bel macello ti han combinato li sotto :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2011, 23:24 
Non connesso
ECM Commander

oggi ho visto una centralina di una 2009 con ecmspy-mono
Il proprietario della moto dice che in HD nel fare tagliando gli hanno fatto aggiornamento centralina con ultima versione .

la data che si legge nella pagina system dice che è piu vecchia della mia 2009 senza aggiornamenti , nella pagina exaust ci sono tutti i valori a 50 come nella ebr e anche il numero della versione nella pagina system è 255 come nella ebr.

i misteri di HD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 09:50 
Non connesso

GyTe ha scritto:
@ pomomd - Non ti saprei dire con certezza cosa hanno fatto. So' solamente che il puntale e' molto piu' nuovo rispetto a tutte le altre plastiche, quindi penso che qualcuno abbia cozzato un marciapiede con la marmitta ed abbia distrutto mezzo mondo. Per evitare problemi hanno messo una pezza cosi'... ed a me hanno detto che hanno dovuto fare una piccola saldatura.

@ ArsenioLupin - La marmitta ha valvola interattiva e catalizzatore, quindi sicuramente da 08 in poi. Ti confermo anche che la ECM e' ancora un mistero... Non si riesce a capire cosa ho sotto... Sembrerebbe una EBR ma da un'attenta analisi ha alcuni elementi della EBR ed altri di quella stock. Per quanto riguarda la fascetta (sia quella posteriore che quella anteriore) erano montate completamente storte (le viti di giunzione erano tutte a vista). Per quanto riguarda il supporto, secondo me, e quello originale... Nel senso che avranno notato la crepe ma se ne sono fregati altamente.

Per dovere di cronaca con la moto ci piego ma non ci faccio le pinne quindi non e' roba fatta da me ;)

Poi dico io... Tagliare un'angolo del supporto per non rifare e / o aggiustare parte della saldatura... No comment :(

Se hai il dubbio che il vecchio proprietario abbia distrutto lo scarico contro un marciapiede, controlla i prigionieri dei collettori!!

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 13:04 
Non connesso

@ lennynero70 - Brutta storia lo so'... Cerco di fare quello che posso per metterci una pezza. Mi costera' 50 Eur tondi tondi e per fortuna che mi faccio io il lavoro altrimenti erano dolori....

@ gigi1313 - Tanto EBR o non EBR prima o poi la ECM devo cambiare o ri-mappare. Per ora va benone quindi pace :D

@ Tommy - Ho dato una controllata senza smontare i collettori, anche perche' dovrei fare l'engine rotation e purtroppo ora non ho tempo. Pero' da un'ispezione piu' o meno accurata sul cilindro anteriore non sembrano esserci crepe o viti rimesse. Anzi dal "colore" sembra tutto uniforme... Naturalmente per essere sicuro al 100% dovrei smontare il tutto, ma per ora, il controllo fatto mi ha rassicurato.

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2011, 18:40 
Non connesso

Piccolo aggiornamento... Sono passato oggi in H.D. (ci passo davanti al ritorno dal lavoro). I tizi mi hanno detto che forse venerdi' 6 Maggio arriva il tutto (riconfermando quello che mi e' stato detto in prima battuta)... Pero' questa volta ha aggiunto anche che in caso negativo dovro' aspettare circa 30 giorni che gli arrivi una spedizione grendae dall'america...

Vi giuro non gli sono scoppiato a ridere in faccia per poco... "Spedizione grande dall'america" :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Di tutto punto, siccome ho la scappatoia (TM), gli ho risposto che se i pezzi non mi arrivano entro venerdi' 6 maggio possono considerare l'ordina annullato ;)

Ma dico io e' possibile che chi compra e' sempre trattato come l'ultima ruota dal carro... Neanche se avessi chiesto l'elemosina :(

P.S. Per dovere di cronaca non ho dato nessun anticipo ;) Quindi nell'eventualita' ho perso solo tempo...

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2011, 19:48 
Non connesso

:o ...... :evil: ...... :bad3: ..... :: dev ::

Mi dispiace Gyte... Se non ci arrangiamo noi a prenderci cura delle nostre amate Buelle, purtroppo si rischiano anche queste cose.... :roll:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2011, 20:37 
Non connesso

@ Uly'73 - Sono d'accordo pienamente con te :)

Pero' che cavolo un po' piu' di umanita' e serieta' da parte loro... Nel 2011 non mi puoi venire a dire "dobbiamo aspettare una grande spedizione dall'america" :roll:

Mi aspetto almeno un po' di coerenza ed al massimo accetterei anche il fatto di dirmi "Mi spiace gentile cliente, ma ordiniamo i pezzi dal magazzino H.D. una volta ogni due settimane ecc."

Aspettiamo e vediamo.... Al massimo vado di T.M. ;)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 mag 2011, 19:11 
Non connesso

Niente di nuovo dal fronte... Sono passato anche oggi in concessionaria ma solita tiritera...

Mi hanno consigliato di passare domani....

Vedremo... Vi tengo aggiornati.... :bad3:

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mag 2011, 17:10 
Non connesso

Pezzi arrivati... Finalmente...

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2011, 11:22 
Non connesso

Finalmente ho rimontato il tutto... Ho avuto qualche difficolta' con il fascione anteriore ma con un po' di pazienza e qualche colpettino di martello in gomma sulla parte bassa della marmitta sono riuscito a mettere ordine.

Ho notato che il supporto che si trova fra la marmitta ed il carter e' fatto in ghisa, quindi e' molto "morbido" ed e' predisposto a deformarsi in caso di sollecitazioni esterne. Sicuramente e' stato studiato in questo modo apposta.

Ho notato anche con piacere che al fascione anteriore e' stato inserito un bullone che una volta stretto non si svita piu' (ha delle scalanature per tutta la circonferenza). Nel fascione che avevo precendente c'era un normale bullone da 11...

............Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB