Autore |
Messaggio |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Consiglio urgente casco x lite Inviato: 04 giu 2011, 14:06 |
|
|
stamattina ero partito per comprare un casco jet serio tipo arai, ora uso un agv blade ma mi sono rotto il cazzo di spiferi e rumori d'aria e moto . ad ogni giro quando torno ho le orecchie tappate per mezz'ora. quindi arrivato in negozio mi dirigo direttamente su arai e che dire perfetto!!!anche perchè ho anche il casco arai integrale per i lunghi giri , e come calza sto casco non ce nessuno....infatti anche il venditore mi ha detto se arrivi da arai non ti propongo nient'altro....stamattina ci sono anche delle offerte speciali ,prezzi molto buoni che andavano dai 340 ai 390 del modello top (sempre jet). poi parlando del problema giorno e notte , il commesso mi ha fatto vedere il jet dell'x lite. che dire gran casco ottima imbottitura calzata simile all'arai, calotta triplo strato , e visierina antisole che scende dietro a quella trasparente....direi che è quello che fa per me.... in promozione a 230 euro . quindi avendo già un integrale arai per i lunghi viaggi , credo che l' xlite sia un buon prodotto con giusta qualità/prezzo....
cosa ne pensate???
oppure

|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 18:07 |
|
Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
|
Valuta anche questo, l'HJC IS-Multi, è figo, completamente modulabile e sono 7 caschi in uno..
E da non sottovalutare che quel mini bordino che fa da metoniera rende questo casco omologato anche come INTEGRALE, quindi non è solo un pezzettino di plastica ma da cmq la sua protezione, avresti a tutti gli effetti un casco jet ma più sicuro!

_________________ Buellista SARDO?! >clicca QUI!< Anche su >Facebook<

|
|
 |
|
 |
tagi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2011, 19:27 |
|
Iscritto il: 17 apr 2010, 05:41 Messaggi: 365 Località: novate milanese
|
Secondo me belli tutti e due per via del visierino, io prenderei l'hjc se fossi in te perchè mi sembra più completo e pur mantenendo le caratteristiche di un jet garantisce più protezione 
_________________ un giorno senza buell è come un giorno senza sole!
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 12:49 |
|
|
bello hjc...però non l'ho trovato.
alla fine ho preso l'x lite nero, e l'ho provato stamattina.
che dire... niente male ,basta rumore d'aria , solo rumore cubo dello scarico e dell'aspirazione molto bello a sentire . il visierino parasole fa bene il suo mestiere ,mentre la visiera esterna copre bene il viso. calzata ottima ,non stringe da nessuna parte. una valida alternativa all'arai spendendo la metà.
|
|
 |
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 13:04 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 13:25 |
|
|
Frankie #19 ha scritto: Valuta anche questo, l'HJC IS-Multi, è figo, completamente modulabile e sono 7 caschi in uno.. E da non sottovalutare che quel mini bordino che fa da metoniera rende questo casco omologato anche come INTEGRALE, quindi non è solo un pezzettino di plastica ma da cmq la sua protezione, avresti a tutti gli effetti un casco jet ma più sicuro! 
va bene anche x lunghi tragitti?è abbastanza insonorizzato?penetra acqua? 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 15:04 |
|
|
Io ho avuto modo di provarlo in negozio ma non in strada, onestamente rispetto al mio TR1 è tutt'altro casco, strutturalmente è fatto bene, gli interni sono belli imbottiti e credo si presti benissimo anche a lunghi tragitti.. per l'acqua non so.. bisognerebbe vedere un pò su internet come ne parlano..
La mentoniera non ha gli agganci di plastica ma ha dei veri e propri ganci di ferro che ne arricurano la tenuta, penso che proprio per questo prenda una stabilità tale da permetterne l'omologazione come integrale..
Visto e indossato gli darei un 8 pieno!
PS x Angelo: per la tfi niente da fare, grazie comunque.. e augurissimi per il ritrovamento, ho letto solo più tardi dell'accaduto! 

|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 16:32 |
|
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 17:04 |
|
|
Beh perfetto allora! Ti hanno dato anche l'interfono in regalo?! Da Maggio 2011 è in regalo...

|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 19:17 |
|
|
Frankie #19 ha scritto: Io ho avuto modo di provarlo in negozio ma non in strada, onestamente rispetto al mio TR1 è tutt'altro casco, strutturalmente è fatto bene, gli interni sono belli imbottiti e credo si presti benissimo anche a lunghi tragitti.. per l'acqua non so.. bisognerebbe vedere un pò su internet come ne parlano.. La mentoniera non ha gli agganci di plastica ma ha dei veri e propri ganci di ferro che ne arricurano la tenuta, penso che proprio per questo prenda una stabilità tale da permetterne l'omologazione come integrale.. Visto e indossato gli darei un 8 pieno! PS x Angelo: per la tfi niente da fare, grazie comunque.. e augurissimi per il ritrovamento, ho letto solo più tardi dell'accaduto! 
tranquillo x la tfi,ho un bel pò di persone da contattare...anche se non mi interessa + di tanto venderla!!!  x la moto grazie...fortunatamente tt ok!!!ormai dorme con me!!! 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
Frankie #19
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2011, 19:31 |
|
|