Autore |
Messaggio |
pierpaolodoc
|
Oggetto del messaggio: tom tom rider Inviato: 04 apr 2007, 01:34 |
|
Iscritto il: 02 mar 2006, 04:01 Messaggi: 178 Località: golfo gaeta
|
to tom rider
qualcuno lo ha momtato con il kit originale sulla s è abbastanza sicuro vorrei comprarlo prima del viaggio in abbruzzo ma non saprei
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2007, 08:00 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Re: tom tom rider Inviato: 04 apr 2007, 09:47 |
|
|
pierpaolodoc ha scritto: to tom rider qualcuno lo ha momtato con il kit originale sulla s è abbastanza sicuro vorrei comprarlo prima del viaggio in abbruzzo ma non saprei
Si, montato sfruttando l'attacco sul manubrio dello specchietto sinistro, mi trovo bene anche perchè ho scaricato il posizionamento degli autovelox fissi. Ho aquistato anche il kit per auto, così praticamente lo uso sempre! 
_________________ Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
zachste
|
Oggetto del messaggio: Re: tom tom rider Inviato: 04 apr 2007, 10:25 |
|
Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22 Messaggi: 154 Località: Perma...cos? si dice!!
|
Suggerisco il kit da mettere sul cell. minor spesa stessa resa?
....io mi trovo molto bene....
sole note negative: - non è impermeabile (ma lo si mette un sacchetto trasp.)
- antenna gps staccata (però posizinabile ovunque)
.
.
.
.altrimenti aspettate poche settimane usciranno due cell. con compreso antenna-programma, così basterà avere il telefono.
(nokia e65) e (nokia n95)

_________________ Only Buell ! Zack10
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2007, 10:26 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
ma lascia perdere, ti sei perso anche seguendo Osvo l'altra sera
il cell lo hai sempre scarico...

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Re: tom tom rider Inviato: 04 apr 2007, 11:26 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
zachste ha scritto: Suggerisco il kit da mettere sul cell. minor spesa stessa resa? ....io mi trovo molto bene.... sole note negative: - non è impermeabile (ma lo si mette un sacchetto trasp.) - antenna gps staccata (però posizinabile ovunque) . . . .altrimenti aspettate poche settimane usciranno due cell. con compreso antenna-programma, così basterà avere il telefono. (nokia e65) e (nokia n95) 
TOM TOM mobile....
io ce l'ho sul mio 6600 ormai vecchietto come modello ma va benissimo...
diciamo che con 130 euri hai un navigatore che puoi usare tranquillamente...non ho ancora provato a metterlo sulla moto in qualche modo ma l'ho usato spessissimo in macchina

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2007, 11:39 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
io ho il tom tom one....mi trovo benissimo...lo aggiorno spesso tramite vari siti specializzati in "poi"......quando sono in moto e mi occorre....infilo le cuffiette e.....vado.....
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2007, 14:03 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
In auto ho il vecchissimo tomtom 300 e sul sito poigps lo si aggiorna facile con gli autovelox.
In moto avevo accerezzato il rider, ma non mi fido dell'attacco, spesso ballerino.
Un mio amico l'ha perso su uno scoterone suzuki, adesso lo fissa con una stringa.
In moto ho risolto col tomtom sul nokia N70 e le nuove mappe italia.
Per il collegamento uso un GPS sempre nokia, via Bluetooth, che fisso col velcro dove voglio.
Anche quello nokia può essere aggiornato con i POI autovelox e mobili.
Per l'auricolare visto che dal telefono non si sente nulla , ho preso un bluetooth che ha il ricevitore attaccato con un filo all'auricolare stesso, quindi sotto il casco non ti disturba, in effetti hai solo una cuffietta.
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2007, 19:26 |
|
|
occhio che la batteria del cellulare si consuma molto rapidamente. Con qualche centinaia di euri un gps tutto integrato lo si trova (meglio verificare prima in internet che si possano trovare tutte le mappe e aggiornamenti gratuitamente altrimenti poi è uno scazzo). Io consiglio un tom tom per facilità e cartine reperibili agevolmente. Per l'utilizzo in auto sono migliori le soluzioni con antenna staccata,altrimenti se volete che riceva il segnale lo dovete tenere al parabrezza.
Per quanto riguarda i POI di autovelox io li ho disattivati perchè altrimenti continua a segnalartene (e il più delle volte non ci sono realmente) 
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2007, 10:30 |
|
|
mauroga ha scritto: In auto ho il vecchissimo tomtom 300 e sul sito poigps lo si aggiorna facile con gli autovelox. In moto avevo accerezzato il rider, ma non mi fido dell'attacco, spesso ballerino. Un mio amico l'ha perso su uno scoterone suzuki, adesso lo fissa con una stringa. In moto ho risolto col tomtom sul nokia N70 e le nuove mappe italia. Per il collegamento uso un GPS sempre nokia, via Bluetooth, che fisso col velcro dove voglio. Anche quello nokia può essere aggiornato con i POI autovelox e mobili. Per l'auricolare visto che dal telefono non si sente nulla , ho preso un bluetooth che ha il ricevitore attaccato con un filo all'auricolare stesso, quindi sotto il casco non ti disturba, in effetti hai solo una cuffietta.
Infatti non uso le staffe che trovi nella confezione (sono troppo deboli), ma ho fatto fare un attacco robusto dal mio meccanico di fiducia!
Alcune parti dell'alloggiamento del Tom Tom Rider le ho anche rinforzate.
In auto ho l'attacco al parabrezza (e va bene) 
_________________ Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
buellone
|
Oggetto del messaggio: Re: tom tom rider Inviato: 05 apr 2007, 14:19 |
|
|
pierpaolodoc ha scritto: to tom rider qualcuno lo ha montato con il kit originale sulla s è abbastanza sicuro vorrei comprarlo prima del viaggio in abbruzzo ma non saprei
Il GPS è affascinante e credo anche utile...
ma alla lunga credo che ci rimbambisce...
arriveremo al punto che per andare a casa dove magari abitiamo da quando siamo nati , useremo il GPS perchè senza ci perdiamo e tra qualche anno senza GPS non riconosceremo neanche più la porta di casa.
Ci programmeranno anche quante volte trombare alla settimana
A lungo andare perderemo l'istinto... il ragionamento...
il bello di decidere di fare come cazzo ci pare. Liberi.
Avremo una vocina che ci dirà quante volte andare a gabinetto...
o magari useremo il GPS con bluetooth per girare dentro casa...
--------------------
Pensa ad un viaggio di 4 ore... con la voce virtuale nelle orecchie.
TU ENTUSIASTA SPACCHETTI E ACCENDI IL GPS LO PROGRAMMI E CON LA FACCIA DA GRANFIKO TI SENTI UN IPERTECNOLOGICO ALL'AVANGUARDIA....
SISTEMI LA CUFFIA IL MICROFONO... TI SENTI UNO CHE PUO' ANDARE IN OGNI ANGOLO SPERDUTO DEL MONDO... E PARTI...
SE SEI DA SOLO VABBEH!
MA SE SEI IN GRUPPO E SEI L'UNICO CON IL GPS ALLORA LI TI SENTI GEORGE CLOONEY... E COMINCI A GUARDARE I TUOI AMICI E PENSI...
CI PENSO IOOO A NON FARVI PERDERE, CI PENSO IOOOO A FARVI TROVARE LA VIA GIUSTA... CI PENSO IOOOOO A TROVARE STRADE INCONTAMINATE... parlate tipo Oriano Ferrari
E COMINCIA IL VIAGGIO
LA VOCE SI IMPADRONISCE DI TE E DICE
GIRA A DESTRA...
(e magari tu hai visto una bella strada panoramica, asfalto bellissimo, curve da paura, alberi, fiori, profume e vuoi girare a sinistra)
E IL GPS TI DICE "'NDO CAZZO VAI? HO DETTO A DESTRA"
e tu tipo Fantozzi "MA IO VERAMENTE AVEVO PENSATO DI....
e il GPS " TU NON DEVI PENSARE IL GPS SONO IO"
A 100 METRI GIRA ANCORA A DESTRA....
TRA 300 METRI VAI DRITTO....
TRA 5 KILOMETRI SVOLTA A SINISTRA....
STAI ANDANDO PER DOVE DEVI ANDARE MA VAI SEMPRE DRITTO...
NON GUARDARE IL CULO DI QUELLA LI'...
TRA 1 METRO FERMATI C'E' UNO STOP...
TRA 3 KILOMETRI CE STA UNA MIGNOTTA CHE FA LO SCONTO...
GIRARE A SINISTRA TRA 2 METRI...
TRA TRECENTOMETRI CONTARE FINO A 100 E GIRARE A DESTRA
ECC... ECC...
Secondo me è uno strumento che va usato con cautela e solo in casi eccezionali.
Se dopo queste mie rilessioni lo svendete... contattatemi.
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2007, 15:17 |
|
|
Sono d'accordo con te, Buellone, soprattutto sull'ultima frase ...... 
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
pierpaolodoc
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 01:17 |
|
Iscritto il: 02 mar 2006, 04:01 Messaggi: 178 Località: golfo gaeta
|
a me interessa solo per l'autovelox
in moto non c'è niente di + bello che andare con una cartina(stradale) sul serbatoio e scovare le strade
che io poi non ci riesca bene e mi perda spesso è un' altra storia
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 07:56 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
pierpaolodoc ha scritto: a me interessa solo per l'autovelox in moto non c'è niente di + bello che andare con una cartina(stradale) sul serbatoio e scovare le strade che io poi non ci riesca bene e mi perda spesso è un' altra storia
spesso ci si perde pure col tom tom ....miaooooooooooo 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 09:33 |
|
|
skorpionbay ha scritto: pierpaolodoc ha scritto: a me interessa solo per l'autovelox in moto non c'è niente di + bello che andare con una cartina(stradale) sul serbatoio e scovare le strade che io poi non ci riesca bene e mi perda spesso è un' altra storia spesso ci si perde pure col tom tom ....miaooooooooooo 
Vero
bau bau 
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 10:37 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
symon xb9sx ha scritto: skorpionbay ha scritto: pierpaolodoc ha scritto: a me interessa solo per l'autovelox in moto non c'è niente di + bello che andare con una cartina(stradale) sul serbatoio e scovare le strade che io poi non ci riesca bene e mi perda spesso è un' altra storia spesso ci si perde pure col tom tom ....miaooooooooooo  Vero  bau bau 
concordo.. soprattutto quando si inventa giri assurdi come percorso più veloce
arf arf 
_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Re: tom tom rider Inviato: 18 apr 2007, 11:58 |
|
|
zachste ha scritto: Suggerisco il kit da mettere sul cell. minor spesa stessa resa? ....io mi trovo molto bene.... sole note negative: - non è impermeabile (ma lo si mette un sacchetto trasp.) - antenna gps staccata (però posizinabile ovunque) . . . .altrimenti aspettate poche settimane usciranno due cell. con compreso antenna-programma, così basterà avere il telefono. (nokia e65) e (nokia n95) 
E come lo attacchi sulla moto?
|
|
 |
|
 |
tobyax
|
Oggetto del messaggio: Re: tom tom rider Inviato: 18 apr 2007, 12:11 |
|
|
marcus71 ha scritto: zachste ha scritto: Suggerisco il kit da mettere sul cell. minor spesa stessa resa? ....io mi trovo molto bene.... sole note negative: - non è impermeabile (ma lo si mette un sacchetto trasp.) - antenna gps staccata (però posizinabile ovunque) . . . .altrimenti aspettate poche settimane usciranno due cell. con compreso antenna-programma, così basterà avere il telefono. (nokia e65) e (nokia n95)  E come lo attacchi sulla moto?
un po di nastro isolante
|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2007, 12:39 |
|
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2007, 13:27 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
marcus71 ha scritto: sul serio!!!!
ciao marcus!
io avevo un nokia nonsochemodello e lo fissavo con un supporto universale da una 20ina di euro!
il supporto ha tenuto, il nokia s'è sminkiato
che siano le vibrazionei?
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2007, 13:29 |
|
|
Ciao Ema.. Mi ricordo di averlo visto sulla tuo gioiellino!!!! Ma in Abruzzo non vieni?
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 apr 2007, 13:42 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
marcus71 ha scritto: Ciao Ema.. Mi ricordo di averlo visto sulla tuo gioiellino!!!! Ma in Abruzzo non vieni?
no! andrò in trentino con telefunken e titti, la "nuova" M2 che sostituisce la 12 della sardegna rubata all'EICMA!
purtroppo non conosco ancora la moto da potermi allontanare così tanto da casa! 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
|