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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Voi cosa fareste: QuatD oppure .... ????????
 Messaggio Inviato: 09 giu 2011, 12:08 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1222
Mi si pone dinnanzi agli occhi un ampletico dubbio, per cui confido in un VS consiglio.

Ho preso la xb9sx usata con un QD già montato ma è da tirar giù e risistemare.
Avrei invece lo scarrico originale nello scatolone e potrei rimontarlo ma avendolo prima un pò drummizzato, così da svendere poi il QUATD.
C'è qualcuno che fa drummer qui in Italia ?
Possibile che per tagliare e saldare si debbano spendere così tanti €uri e mandarlo negli states ?

Voi che fareste? Sistemare il QuatD o il drummer ??

Ovviamente il tutto al minor costo possibile: minima spesa per la massima resa.

Considerate anche che oggi è arrivato il filtro dell'aria e vorrei montarlo al posto del filtro aria originale.

Graciasssssssssss

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2011, 12:09 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Contatta Steven66 se vuoi far drummizare il tuo scarico originale ;) E' un'utente del forum

Se vuoi impressioni sullo scarico chiedi a LennyNero70 ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2011, 12:45 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
GyTe ha scritto:
Contatta Steven66 se vuoi far drummizare il tuo scarico originale ;) E' un'utente del forum

Se vuoi impressioni sullo scarico chiedi a LennyNero70 ;)

QUOTO,CONTATTALI E AVRAI LE RISPOSTE!

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2011, 13:19 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
io una sola volta ho avuto a che fare con QuatD per dei ricambi.
Credevo, dopo che ti han spennato una volta per l'acquisto che coi ricambi fossero meno esosi. Mi sbagliavo alla grande :shock:

se ricordo bene cambiare le due cartucce fonoassorbenti volevano qualcosa tipo 250€ :shock:

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2011, 14:14 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
american_dream ha scritto:
io una sola volta ho avuto a che fare con QuatD per dei ricambi.
Credevo, dopo che ti han spennato una volta per l'acquisto che coi ricambi fossero meno esosi. Mi sbagliavo alla grande :shock:

se ricordo bene cambiare le due cartucce fonoassorbenti volevano qualcosa tipo 250€ :shock:


:shock: :shock: :shock:


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2011, 15:30 
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Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53
Messaggi: 592
te lo apri tu e ci cambi la lana di vetro o casa simile .
con 15 euro fai tutto

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2011, 08:46 
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13
Messaggi: 277
Località: Salerno e Sassari
wolverine2100 ha scritto:
te lo apri tu e ci cambi la lana di vetro o casa simile .
con 15 euro fai tutto


quotissimo!!

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2011, 13:07 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
su sto forum è pieno di furboni che manco sanno di cosa si parla...
pero' scrivono, scrivono, scrivono....cazzate :oops:

La lana per 4t non è come quella gialla che si mette sotto i tetti (che infatti arriva a temperature di massimo 50°C) non è in fiocco ma in tessuto, se metti dentro quella gialla (tipo quella della Polini per i 2t) dura 5 minuti e te la sputa fuori. Non vi siete mai accorti che gli scarichi dei 4t scaldano molto molto molto di piu' di quelli dei 2t? Ho gia' provato con la moto da cross visto che ci rompono le palle con la fonometrica. Bisogna usare la lana di ceramica, bianca, che costa ben di piu' e regge molto di piu' alla temperatura, infatti è specifica per i 4t. Peccato che se prendi quella in tessuto per quanto la arrotoli non riuscirai mai a darle la giusta consistenza, le cartucce gia' pronte originali, sono ben dure e compresse! E tu non riesci a fartela come quelle! Risultato? Devi prenderle originali (o simili all'originale)
Le cartucce Honda originali per il cross costano sugli 80€..provate a chiedere quanto costano quelle Akrapovic ( :rotlfgreen: http://www.akrapovic.it/catalog/catalog_spare.pdf ), piu' economiche le originali Arrow (sui 40-50€)
Tutto questo non giustifica il costo richiestomi cmq da QD, resta il fatto che io il loro terminale l'ho pagato, usato pochissimo, 200€, senno' non mi facevo spennare 1000€ per due tubi in titanio, una raccordo a Y (a ricambio costa sui 200€! Compro tubi per lavoro, piegati a disegno e ho un'idea di quanto costano, cercatevi quì http://www.virex.it/ quanto costa far fare a misura un raccordo a Y uguale, in pezzo UNICO) due fondelli che se non li fai anodizzare fan subito le macchie di ossido :oops:, 2 bride gommate che durano da Natale a Santo Stefano :roll:
Tutto questo per 1000€.
Non fosse gravato dei costi di spedizione, sdoganamento, cazzi mazzi e balzelli vari sarebbe piu' giustificata la spesa per il Drummer, sicuro.
QuatD, a mio parere, ci carica almeno un 50% in piu' col prezzo che dovrebbe praticare, soprattutto per un finale che, a differenza di un collettore, non è che abbia dietro chissa' quali studi o magie.....infatti Qd è l'unico che costa così tanto, non ha un nome come Termignoni che paga sponsorizzazioni, squadre corse in diverse categorie ad esempio
avete da cambiare le cartucce fonoassorbenti? Chiedetele quì:
www.xracing.it sono 100 volte meglio del lavoro del cavolo di mettere la lana gialla dei tetti come andate predicando :xmasgreen:

dalle mie parti si dice "parli come un asino o una scoreggia"
scegliete quale dei 2 siete :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2011, 13:42 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Appena revisionato il drummer

Cartuccia per scarichi 4t con micro rete per evitare la dispersione della lana di roccia, 17,50 più 5,00 di pasta akrapovic per sigillare il fondello ......

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2011, 14:09 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
dimmi quale, metti un link :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2011, 14:32 
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13
Messaggi: 277
Località: Salerno e Sassari
La lana vetro gialla per i tetti...lasciala per i tetti!
Ti parlavo di lana specifica per 4 tempi, priprio quella bianca, lavoro fatto insieme al mio meccanico che tra materiale e tempo..costo 15 euro.
Ne ho aperte di marmitte, anche da cross, e tranquillo che so quanto son ladri in Honda per le loro.. non stai parlando con un neofita.
Ecco, X-Lite te ne sta dando conferma.. :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2011, 14:42 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
sì sì, guardate quanta ne trovate dentro dopo 500km (parlo di Buell)
o dopo 2-3h con un cross :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

mi ripeto, esperimenti ne ho fatti tantissimi..ma come le preformate non durano. E quando lo dicevo ad un mio amico, anche lui non voleva crederci, ma poi si è reso conto di chi aveva ragione... puoi fasciarla con quel che vuoi, anche la retina metallica apposta pero' non dura...
poi, cerchiamo di essere non dico furbi, basta "svegli" se la lana di ceramica in panno costa un tot, la cartuccia 4tot, la cartuccia QD 10tot....
qualcosa non quadra....sara' di qualita' superiore, ok, ma così tanto...NO :oops:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2011, 20:14 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Non vendono hai privati cosi a memoria l'azienda che distribuisce se non ricordo male
ADRracing o adfracing qualcosa del genere

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 00:02 
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Iscritto il: 13 apr 2010, 18:48
Messaggi: 59
Ciao, l'anno scorso montavo un Termignoni (ora ho il pro-series)e per scrupolo decisi di cambiare la lana di vetro e acquistai la lana di vetro a nido d'api per 4tempi dopo 2000 km riaprii lo scarico per vedere in che condizioni stava la lana e vi posso assicurare che ci stava ancora tutta tutta tutta in condizioni più che eccellenti!!

Cambiare la lana di vetro è una grande cazzata costo della lana ARROW 18euro in più ci vogliono i rivetti e la pinza per mettere i rivetti..

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Carpe Diem


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 02:53 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
soluzione semplice e veloce... comprate il D&D che non ha fonoassorbente! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 03:37 
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Iscritto il: 13 apr 2010, 18:48
Messaggi: 59
...dimenticavo... La lana arrow che ho acquistato era super compressa e la tagliai con le forbici(solo in lunghezza e non in larghezza)....usa i guanti in gomma spessa perche' altrimenti per circa 3 gg ti sembrerà di aver toccato l'ortica ...in più il foglio di lana lo devi avvolgere omogeneo e nel richiudere devi stare super attento a non creare camere d'aria per i gas di scarico altrimenti dopo un po di chilometri vedrai i filamenti di lana uscire dallo scarico , cioè la lana deve essere aderentissima alla mitraglia.... :wink: :wink: :supergreen: :supergreen:

_________________
Carpe Diem


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2011, 07:42 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
X-LITE ha scritto:
Non vendono hai privati cosi a memoria l'azienda che distribuisce se non ricordo male
AD-Rracing o ad-frOcing qualcosa del genere



fixed!
:xmasgreen:


la prima sono io, la seconda un amico fidato!
:rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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