Autore |
Messaggio |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 06 apr 2007, 11:51 |
|
|
_________________ Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 06 apr 2007, 11:57 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
symon xb9sx ha scritto:
PFUI! ...tieniti il tuo "frullino"...!
![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 06 apr 2007, 12:07 |
|
|
_________________ Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 06 apr 2007, 13:07 |
|
|
symon xb9sx ha scritto: 147dB ha scritto: (non mi sarà affatto difficile annientare in mezz'ora un motore 1.203, basterà trattarlo come un 984!) Ti chiamano Manico o Maestro ma girano con la 12 ........... mi sa che non hanno ancora inteso la " filosofia" 
Dai, Symon... spiegamela! Sempre pronto ad imparare!
Ovvio che poi filtro (in box pressurizzato) quel che mi vien detto! 
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 14:28 |
|
|
@ krayden: farò caso alle doppiette,anche se a dire il vero con questa non mi sembra di utilizzare molto tale tecnica (anche perchè con il nuovo casco non faccio più caso al clonk del cambio e quindi son bello contento  )
tornando alla mia bella pedivella faccio un report fotografico (le foto fanno pena ma i cellularisti non hanno ancora capito che una foto da 2megapixel può esser grande finchè vuoi ma se non è a fuoco è comunque una merda  ) così che possa magari essere di aiuto se succede ad altri
partiamo dalla pedivella rotta ancora nella sua sede
prendiamo il pomello che si era rotto e foriamo la parte metallica rimasta all'interno.
ci piazziamo una bella vite ed estraiamo il perno tranciato
ora prepariamo un tappo a pressione,accorciandolo...
...e rovistiamo tra le vecchie viti fino a trovarne una opportuna. Io ho utilizzato una da 5mm,due rondelle e tre dadi
smontiamo la pedivella
la rifiniamo un po' con la mola sia da un lato che dall'atro in modo che in seguito le rondelle che andremo ad inserire avranno una superficie di appoggio adeguata
poniamo la pedivella in morsa,saldamente ma senza rovinarla e andiamo a forarla procedendo cautamente con punte di diametro via via crescente. Fate attenzione che l'alluminio è bastardo
fatto il foro è il momento di inserire il nuovo perno,valutarne la lunghezza e tagliarlo se necessario. Io ho messo due controdadi.
andremo quindi a posizionare un dado all'interno della gommina,sul fondo (la gommina è più larga,come si vede dalla forma del perno originale che abbiamo estratto) e successivamente inseriamo anche il fisher accorciato.
Ora avvitiamo la vite all'interno e tutto si chiuderà nella maniera opportuna. La gommina andrà a coprire anche il dado e controdado.
la pedivella è quasi pronta
dobbiamo solo fresare la testa della vite in modo che non vada a grattare il carter
ora la pedivella è terminata e possiamo rimontarla felici e contenti 
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 15:26 |
|
|
per la leva della touratech ho provato a telefonare. Mi hanno detto di scrivere una email in quanto i tecnici non erano presenti. In settimana prossima mi faranno sapere. Se altri sono interessati vedremo di accordarci 
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 06 apr 2007, 15:57 |
|
|
Krayden ha scritto: symon xb9sx ha scritto: 147dB ha scritto: (non mi sarà affatto difficile annientare in mezz'ora un motore 1.203, basterà trattarlo come un 984!) Ti chiamano Manico o Maestro ma girano con la 12 ........... mi sa che non hanno ancora inteso la " filosofia"  Dai, Symon... spiegamela! Sempre pronto ad imparare! Ovvio che poi filtro (in box pressurizzato) quel che mi vien detto! 
Se hai tempo e vuoi approfondire cerca le varie spiegazioni di 147db sparse in questo (e non solo) forum.
Sintetizzando all'osso, il progetto xb è nato sulla 9 e lungamente (in termine di tempistica nonchè di tecnica) studiato e collaudato.
In seguito, dopo pressioni date in maggior parte dal marketing, si è deciso per l'xb 12 ma con molto spirito di adattamento e direi anche faciloneria.
Per farti un esempio pratico oggi ero a pranzo da un amico che ha la 12, e che cambia batteria quasi tutti gli anni.
Io a quasi km. 30.000 ho ancora la batteria originale.
Documentatevi gente ...... diceva qualcuno 
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 06 apr 2007, 18:05 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
symon xb9sx ha scritto: Krayden ha scritto: symon xb9sx ha scritto: 147dB ha scritto: (non mi sarà affatto difficile annientare in mezz'ora un motore 1.203, basterà trattarlo come un 984!) Ti chiamano Manico o Maestro ma girano con la 12 ........... mi sa che non hanno ancora inteso la " filosofia"  Dai, Symon... spiegamela! Sempre pronto ad imparare! Ovvio che poi filtro (in box pressurizzato) quel che mi vien detto!  Se hai tempo e vuoi approfondire cerca le varie spiegazioni di 147db sparse in questo (e non solo) forum. Sintetizzando all'osso, il progetto xb è nato sulla 9 e lungamente (in termine di tempistica nonchè di tecnica) studiato e collaudato. In seguito, dopo pressioni date in maggior parte dal marketing, si è deciso per l'xb 12 ma con molto spirito di adattamento e direi anche faciloneria. Per farti un esempio pratico oggi ero a pranzo da un amico che ha la 12, e che cambia batteria quasi tutti gli anni. Io a quasi km. 30.000 ho ancora la batteria originale. Documentatevi gente ...... diceva qualcuno 
Quasi 30.000 anch'io e ancora batteria originale... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 06 apr 2007, 19:14 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
symon xb9sx ha scritto: Se hai tempo e vuoi approfondire cerca le varie spiegazioni di 147db sparse in questo (e non solo) forum.
Azz Symon, con Lcube e b4l0rd0 (quella di oggi al tel sull'Agip è stata davvero notevole!) vi contendete il ruolo di biografi ufficiali del sottoscritto, non appena toglierò il disturbo... ricordate praticamente TUTTO quello che ho scritto, detto, accennato e finanche pensato!

|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 19:16 |
|
|
...vai Mauro! 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 19:24 |
|
|
Lcube ha scritto: ...vai Mauro! 
(posso impennare...?!?)
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 19:38 |
|
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2007, 20:02 |
|
|
b4l0rd0 ha scritto:
Io, io! Scusa, Symon mi ha distratto...
La tua XB coi carter neri è la 12 menopeggio di quelle in circolazione!
Gran servizio, ben documentato, certamente tornerà utile a più d'un buellista!
Magari cambia il titolo del thread (azzeccatissimo) con qualcosa di meno ricercato ma più indicato per le future ricerche... 
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2007, 16:28 |
|
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 apr 2007, 18:56 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
MILLLLEEDDUUUUUEEEEEEEEE
Tiè...
e se mi girano:
MILLEEECCCINNQUEEEEOOOTTTTAAAANNNNNNNNTAAAA
riTiè,
PS Sid dì qualcosa di grandemente Buellistico...

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 08 apr 2007, 21:46 |
|
|
symon xb9sx ha scritto: Krayden ha scritto: symon xb9sx ha scritto: 147dB ha scritto: (non mi sarà affatto difficile annientare in mezz'ora un motore 1.203, basterà trattarlo come un 984!) Ti chiamano Manico o Maestro ma girano con la 12 ........... mi sa che non hanno ancora inteso la " filosofia"  Dai, Symon... spiegamela! Sempre pronto ad imparare! Ovvio che poi filtro (in box pressurizzato) quel che mi vien detto!  Se hai tempo e vuoi approfondire cerca le varie spiegazioni di 147db sparse in questo (e non solo) forum. Sintetizzando all'osso, il progetto xb è nato sulla 9 e lungamente (in termine di tempistica nonchè di tecnica) studiato e collaudato. In seguito, dopo pressioni date in maggior parte dal marketing, si è deciso per l'xb 12 ma con molto spirito di adattamento e direi anche faciloneria. Per farti un esempio pratico oggi ero a pranzo da un amico che ha la 12, e che cambia batteria quasi tutti gli anni. Io a quasi km. 30.000 ho ancora la batteria originale. Documentatevi gente ...... diceva qualcuno 
Grazie per avermi illuminato, symon...!
Io pensavo semplicemente che l'xb fosse parte della naturale evoluzione Buell... di conseguenza mi sembrava logico scegliere una cilindrata di 1200cc com'è fin dalla RSS1200 del'93 (prima non so!)...
Anche se devo ammettere che non mi son mai posto il problema!  Una Buell è sempre una Buell! Indipendentemente dalla cilindrata, dal telaio o dal terreno a cui è destinata! Sì, qualche modello sarà stato prodotto per espandere il mercato Buell e conquistare nuovi "utenti", più che per la vera passione e filosofia di Erik (come se fosse mio fratello  ), ma restano pur sempre Buell!
Questo non è che il mio umile modo di vedere le cose!
Ps: bel lavoro, b4l0rd0!!!
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi Inviato: 11 apr 2007, 17:23 |
|
|
b4l0rd0 ha scritto: per la leva della touratech ho provato a telefonare. Mi hanno detto di scrivere una email in quanto i tecnici non erano presenti. In settimana prossima mi faranno sapere. Se altri sono interessati vedremo di accordarci 
Dovesse interessarvi, quelli della touratech ( http://www.touratech.de/) mi hanno gentilmente risposto .
La leva è disponibile per l'italia in tutto il suo splendore!!
Io è probabile che ci faccia un pensierello...
Leva del cambio regolabile Buell XB12X
La leva del cambio regolabile è ottimale nell'utilizzo combinato con le pedaliere regolabili o semplicemente se la posizione della leva del cambio originale non è abbastanza comoda. Anche in questa leva del cambio la parte anteriore è ripiegabile a scatto, per cui si riducono eventuali danneggiamenti in caso di „ribaltamenti“. Inoltre le forze che agiscono sulla leva del cambio vengono cedute con minore intensità all'albero di commutazione. 380-0080 38,43 €
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
|