Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ammericano ha scritto:
non cella faccio ... non cella faccio ...
cose da fare per immatricolare la mia buella ammericana in italia
1) documenti USA 2) trasporto e sdoganamento 3) immatricolazione
1.1 registration card (carta di circolazione) 1.1.1 notarization della autenticita' della registration card (da fare ad un public notary) 1.1.2 certificazione della firma del public notary (da fare al clerk of courts ... 'na specie di ufficio comunale) 1.1.3 apostille che certifica la firma del public notary e vale a livello internazionale (da fare in un ufficio dello stato)
1.2 certificate of title (carta di proprieta') 1.2.1 apostille del certificate of title
2.1 opzione via mare o via aereo per 1500$ ... preferibile. 1000$ partendo da NYC 2.2 fracco di carte (tra cui quelle dei punti precedenti) da tradurre e far autenticare al consolato 2.3 smadonnamento ... scusate ... sdoganamento 2.4 assicurazione per veicolo targato estero
3.1 tutti i documenti di cui sopra 3.2 certificato tecnico attenstante le caratteristiche della motoretta da far rilasciare ad HD 3.3 versamento di oboli vari e marche da bollo 3.4 collaudo (minkia ... cio' il drummer ed il tachimetro in miglia) 3.5 registrazione al PRA 3.6 assicurazione RCA normale
Sono al 1.1.1 ed ho info per 1.1.2-1.2.3 e 1.2.1. Questione logistica 2.1 chiara. Questione consolato 2.2 chiara. Questione assicurazione targa estera 2.4 chiara. Questione certificato tecnico 3.2 ed assicurazione 2.4.
Ancora vaghi i dettagli del collaudo 3.4
Forza e coraggio.
apostille trovate nella mailbox appena arrivato a casa. ora vado al punto 2.2 e cioe' traduzione asseverata al consolato. che fatica ...
_________________ Gianluca
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 apr 2011, 09:06
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
cazzarola che odissea! Forza tieni duro Gianluca! DAI CAZZOOOOO!
Inviato: 14 giu 2011, 04:20
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
punto 2.2 completo. mo' tutti i doc americani sono pronti. in settimana giro di telefonate per fissare appuntamento con trasportatore. la faccio spedire a meta' luglio
lennynero70
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 giu 2011, 08:59
Forza e Coraggio !!! (maddonnina ma che trafila !!! )
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 giu 2011, 09:48
Turbodefi
Ahahah...e io che pensavo festeggiassi x il raggiungimento del cuorun referendario....
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
in fondo in USA non si sta poi cosi' male ...
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 giu 2011, 15:15
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Dai Gianluca CAZZO!! stai ancora lì a giocar coi bruchi..
Inviato: 18 lug 2011, 22:21
oggi e' passato igor con il suo truck nero. enorme. lucido. con una ciminiera che borbotta fumo nero e denso. parcheggiato sul prato incurante dei dollari pagati ai giardinieri. un paio di crocks ai piedi e l'ifon' per controllare le imail e le fatture. non capivo un cazzo di quello che diceva, arrivava dal KY con un marcato accento redneck ma forse e' di origini russe. si ubriachera' lungo la strada e perdera' la moto sulla pennsylvania turnipike dopo averla trascinata per una decina di miglia. non riesco a togliermi dalla testa l'idea delle scintille sull'asfalto e il rumore di lamiera che farebbe. la vedo la', appesa dietro al trailer, mentre la radio a palla e la birra impediscono ad igor di rendersi conto che la sta distruggendo. un incubo. l'ho assicurata per 8000$ contro ogni danno, sono sicuro che qualche cavillo escludera' i danni verificatisi durante il trasporto terrestere. al solo pensiero che possa succedere mi viene da vomitare per i nervi.
me l'ha portata via. caricata. legata. piccola tra tre-quattro rottami d'auto ed in bilico a pochi centimetri sull bordo del bilico. fa un caldo maiale oggi, ci sono 97F ed umidita' altissima ed anche a respirare viene la stanchezza e la voglia di un birra gelida. sono marcio di sudore dopo aver dato una mano ad igor per sistemarla. ed ora? che faccio? aspetto sino a settembre?
avrei sofferto meno se m'avesse deflorato.
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: si, vai! si! si! si! evaaaaaai!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
ammericano
Inviato: 18 lug 2011, 22:34
io lo daro' solo per ammmore
ammericano
Inviato: 26 lug 2011, 21:03
l'energumeno ha scaricato la motina in un piazzale nel new jersey ed il titolo di proprieta' e' stato ricevuto dall'armatore. andy, l'agente, invece non rispondeva alle mie telefonate ne alle mail di sollecito per info ed aggiornamenti; il suo telefono squillava vuoto sino alla voce delle segreteria telefonica.
gia' mi vedevo turlupinato, raggirato, beffato, truffato, derubato. oggi mi ha confermato che la nave dovrebbe salpare verso meta' agosto con destinazione genova (ole'!) ... speriamo.
Uly'73
Inviato: 26 lug 2011, 21:56
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ed ora come farai senza??
Inviato: 26 lug 2011, 22:23
sto' facendo giri in bici a manetta. umpf ... le stesse strade in buell erano piu' divertenti.
Palmer