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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 17:45 
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il madda ha scritto:
quindi vista la grande sensibilità che stoner ha sul polso destro
si presuppone che sarebbe andato meglio di vale con questa ducati...

:?


si.

dai siamo sinceri, non c'è mika nulla di male:
1) vale è ormai al tramonto, ciò non significa che sia un brocco, ma è al tramonto e di conseguenza...
2) non ci sono possibilità di provare e quindi sviluppo difficile
3) soldi che mancano (Ducati) perchè spesi per Vale e per la 1.000
4) Honda che ha speso all'inverosimile per evitare l'onta di non firmare un campionato nella serie 800 (minkia ha 4 dei 6 piloti più forti attualmente) - lorenzo e rossi esclusi
5) STONER è un MANICO mica da ridere!
6) la ducati non è mai stata e non è la moto migliore, forse peggiore della yamaha ai tempi di Biagi:
1INFINE:
1) nel 2008 hanno vinto perchè avevano le bridgestone e 20 Km ora di motore: stoner andava in curva come gli altri grazie alle gomme e poi pli pettinava sul dritto
2) nel 2009 ha vinto rossi con le bridgestone come scarpe
3) nel 2010 ha vinto Lorenzo con la yamaha

la ducati ha sempre avuto:
A) 1 pilota nei primi (storner)
B) tutti gli altri negli ultimi...

Questo è un dato di fatto. in motogp non è la migliore e valentino non ci è andato andato di sponte, ma ce lo ha SBATTUTO Lorenzo...

questioni PSICOLOGICHE....
:xmasgreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 18:11 
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Beh, non è proprio il caso di prendere le statistiche; perchè esse non possono entrare nel "vivo" della vicenda. Sono solo numeri (anche se rispecchiano la realtà).

Stoner non casca mica solo quando è in condizioni di svantaggio! Ti faccio un esempio pratico: quando Stoner, si schiantò alle prime curve di un GP, che aveva dimostrato di poter vincere anche con la moto in folle... Non mi chiedere il quando e dove, ma è recente (non ho testa per queste cose...). E non è il solo caso. Considero Stoner davvero fortissimo, ma sempre un "caprone", nel senso che non sà gestirsi, e guida sempre al 110% - Un vero campione, deve essere un campione anche nella testa, non solo perchè prende più rischi degli altri... :wink:

Per molti (penso anche per Te...), credo che sia la cosa che piaccia di più. E' questione di gusti.
Oltretutto non è certamente un buon collaudatore: la Ducati difficile era, e difficile rimase per tutto il tempo in cui Stoner fù alla ducazzi...

Io ricordo bene Stoner, anche in 250 e 125 e combinava degli sfracelli impossibili, tipo cascare 2/3 volte a sessione... Solo l'ultimo anno di 250, mi pare abbia cambiato abitudini :xmasgreen:

Riguardo agli schiaffoni, Rossi ne ha presi per una decina di anni da Melandri... Prova a parlare con chi li ha visti crescere. Poi Rossi, grazie al padre, ha trovato contatti migliori. Melandri ha preso il treno, ed è un peccato.

Ho provato a cercare su YouTube in duplice sorpasso di Melandri, su Pedrosa e Rossi, era terzo staccato, ma facendo una staccata alla Kevin Schwantz, girò per primo incollato al cordolo...

Se non è classe purissima quella... :wink:



Rimane il fatto, che sono sicuro che se Rossi avesse tutto il tempo di sviluppare la Ducati, come sviluppò la Yamaha, adesso come minimo lotterebbe per il podio ad ogni corsa... Mi ci giocherei i maroni! :supergreen:





P.S. - Ovviamente è tutto IMHO...

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Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 18:33 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
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Località: livorno
io sinceramente dubito che Rossi sia il grande sviluppatore che dicono Meda e Reggiani..


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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 19:09 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Rossi é nella merda sino al collo Ducazzi compresa hanno tirato i remi in barca e aspettano i 1000 per rifare tutto da capo....


Sulle prova con il mille non solo per là cilindrata in più ma rossi ha meno problemi .... non si capisce perché ... boh ....

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 19:57 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
X-LITE ha scritto:
Rossi é nella merda sino al collo Ducazzi compresa hanno tirato i remi in barca e aspettano i 1000 per rifare tutto da capo....


Sulle prova con il mille non solo per là cilindrata in più ma rossi ha meno problemi .... non si capisce perché ... boh ....



mah si diceva anche dell' 800 che non andava male, come ora si dice della 1000. Personalmente finchè non si vede qualcosa non mi sento di dire che potrà andare meglio di ora..


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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 21:12 
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Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
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Località: Roma
OttoVolante ha scritto:
Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco... :wink:


Rispetto tutte le Vs idee, però:

1) - Nella moderna MotoGP, NON si può provare liberamente come invece si poteva fare, solo qualche anno fà!!! :?
Quando Rossi passò alla Yamaha, stettero 4 mesi interi sulla moto. Basta guardare quanto era differente la M1 di Rossi, dalla precedente Yamaha! :supergreen:
Ora il 99% del lavoro si fà al Computer... E' deprimente che un pilota debba inventarsi promoter della 1198, per imparare una pista nuova!

2) - Lo dissi il giorno dopo la caduta, e lo ridico ora: rompersi una spalla in quel modo, è la cosa peggiore per un motociclista da velocità: anche se sanata, non avrai mai più la stessa sensibilità in frenata... E mi pare sappiamo tutti, quanto sia importante la frenata in MotoGp.

3) - Elettronica/gomme - Ai tempi delle 1000cc l'elettronica era ancora "umana"... Ora no! Guardate bene la mano destra di Stoner/Pedrosa: ad 1/3 di curva sono già a tavoletta. Si fidano ciecamente del T/C e non c'è dubbio che Honda, anche in questo campo, abbia sorpassato la Ducati. Le gomme NON sono quelle delle 1000cc, per ottenere potenza le 800cc devono girare in alto con (relativamente) poca coppia, questo di per sè, è già un brusco freno alle derapate in uscita. Oltretutto le Bridgestone non gradiscono troppo le sfumazzate perchè dotate di carcassa granitica, e mescole relativamente morbide (ai lati). Molte moto hanno avuto il problema di portarle in temperatura... Le Michelin, spesso avevano il problema opposto.

4) - IMHO la desmo 800cc, è alla frutta... Non mi meraviglierei di rivedere un telaio vero e proprio, sulla nuova 1000cc - magari un bel traliccio! Rossi lo ha fatto capire, abbastanza chiaramente; a "suo modo", ovviamente.
Per me, questa scelta di telaio pseudo-monoscocca, non ha vantaggi se non quello di complicarsi la vita. Col traliccio, bastava cambiare la sezione di un singolo tubo del traliccio, per cambiare radicalmente le flessioni... Ora col Carbonio, solo di Vacuum ci vogliono 2 settimane! :roll:

5) - La Honda quest'anno, è decisamente avanti... E' avanti anche rispetto alle Yamaha (che sono rimaste ferme). Logico che siano ancora più avanti rispetto alle Ducati (e sapete bene, quanto mi stiano sui maroni le ducazzi...). Io vedo Hayden andare meglio dello scorso anno, sicuramente Ducati ha perso il primato di potenza/allungo del motore.

Per finire, andatevi a vedere la cattiveria di certi sorpassi che ha fatto Rossi... In particolare su Lorenzo. La cattiveria c'è ancora tutta, però Vale è uno che vuole a tutti i costi, portare le gare a termine - il 101% lo dà solo quando sà di poter vincere. Della serie: buon viso a cattivo gioco :wink:


Quotone ... mi hai tolto le parole di bocca.


Echoes si è capito che Rossi ti sta antipatico ... :-), non fare il bastian contrario quando si parla di lui risulti poco obbiettivo ed è evidente. Almeno una volta dici : forse mi sbaglio su questo punto.
A parte gli scherzi ... Più passano gli anni e migliora l'elettronica e più Stoner cade meno .Sarà sicuramente migliorato e talentuoso ma non ha certo un gran manico.
Echoes sempre col sorriso eh.

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 21:59 
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Messaggi: 9524
Località: N/A
Secondo me stoner c'ha il C@@@@@ durissimo, altre che manico.
La ducati è una moto da medio bassa classifica, anzi, considerato tutto è la peggiore del lotto che vede HONDA/YAMAHA/ZUZUKY/DUCATI/elias.... nell'ordine.

Certo, Stoner non ha mai fatto sorpassi da antologia, non è animale da battaglia,ma va come un missile.

Ormai di piloti da "battaglia" ne sono rimasti pochi: SIMONCELLI, ROSSI (ndr), CAPIROSSI (ndr) e forse Spies e il buon Crutchlow...

gli altri 13 sono poca roba e a parte i 3 HRC, gli altri sono comparse....

un pò deprimente ormai.

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 02:21 
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Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29
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Località: Lussemburgo
dakota ha scritto:
Quotone ... mi hai tolto le parole di bocca.


Echoes si è capito che Rossi ti sta antipatico ... :-), non fare il bastian contrario quando si parla di lui risulti poco obbiettivo ed è evidente. Almeno una volta dici : forse mi sbaglio su questo punto.
A parte gli scherzi ... Più passano gli anni e migliora l'elettronica e più Stoner cade meno .Sarà sicuramente migliorato e talentuoso ma non ha certo un gran manico.
Echoes sempre col sorriso eh.


ma figurati, no probbbbblem!! :)

ti diro', a me rossi non sta antipatico, sta antipatico chi lo mitizza troppo (i talebani del tifo...ma di qualunque tifo, moto, auto, calcio, basket ecc): intendiamoci, lui ha un gran talento e una gran testa (non si vincono 9 mondiali per caso) ma trovo che bisogna anche analizzare le situazioni: è una cosa che faccio anche con i 7 mondiali di schumacher in F1 e non per partigianeria o per fare il bastian contrario, ma semplicemente per curiosità.

Mi trovo d'accordo quando si dice che rossi non è il pilota piu' veloce in pista, ma sono il primo a dire che rossi è il piu' bravo attualmente nel "corpo a corpo" (e lo stesso stoner l'ha provato sulla sua pelle).

Stoner cade meno anche perchè aumenta l'esperienza e cambia la testa: se poi ti ritrovi tra le mani un gioiellino come la honda di quest'anno, che bisogno hai di tirare come un pazzo per tutta la gara?? Lo dice anche lui che adesso è un pilota molto piu' maturo rispetto a qualche annetto fa, forse questo lo porta a valutare meglio il rischio e pensare che portare a casa un 2 o 3 posto è meglio che finire col culo a terra e 0 pti in classifica (la regolarità, altro pregio enorme di rossi...un martello).

L'elettronica è uguale per tutti e 4 gli ufficiali honda, 4 piloti molto diversi tra loro: possibile che solo lui la sappia usare? Pedrosa in 47 stagioni di motogp cos'ha imparato??

Tornando su rossi: non dimentico che il suo grandissimo talento è stato accompagnato, coltivato e fatto crescere tramite contatti giusti (e non c'è niente di male in questo, ovviamente): aprilia ufficiale in 125 e 250, honda ufficialissima in 500/motogp con compagni di scuderia, credo tu possa concordare, francamente di livello mediocre e una concorrenza tecnica delle altre case decisamente di basso profilo (le altre motogp all'inizio facevano quasi ridere rispetto alla honda - casa che ha voluto/imposto il cambiamento): come è stato fatto notare, il trasferimento in yamaha è stato accompagnato da innumerevoli test e dal fatto che i giappo puntarono tutta la loro credibilità su quel progetto: rossi ci mise tanto del suo (insieme al suo team): ora il suo passaggio in ducati è travagliato non solo per la mancanza di test, ma, credo, anche per la diversa concezione della ducati stessa: niente piu' telaio "classico", motore portante, semitelai in carbonio...tutto nuovo anche per il suo team...da qui i problemi di "ambientamento" e di reazione ai problemi.

cmq, in quanto opinioni mie, tutto quello che scrivo puo' essere sbagliato: leggo, elaboro e riscrivo quello che penso...ho cambiato idea piu' volte su diverse cose...chissà...arriverà il giorno in cui magari cambiero' idea anche su rossi e mi allineero a molti altri :wink:

e adesso...vado a nanna che è tardi!!!

ciaoo!!

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"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)


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 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 08:40 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
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dakota ha scritto:
OttoVolante ha scritto:
Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco... :wink:


Rispetto tutte le Vs idee, però:

1) - Nella moderna MotoGP, NON si può provare liberamente come invece si poteva fare, solo qualche anno fà!!! :?
Quando Rossi passò alla Yamaha, stettero 4 mesi interi sulla moto. Basta guardare quanto era differente la M1 di Rossi, dalla precedente Yamaha! :supergreen:
Ora il 99% del lavoro si fà al Computer... E' deprimente che un pilota debba inventarsi promoter della 1198, per imparare una pista nuova!

2) - Lo dissi il giorno dopo la caduta, e lo ridico ora: rompersi una spalla in quel modo, è la cosa peggiore per un motociclista da velocità: anche se sanata, non avrai mai più la stessa sensibilità in frenata... E mi pare sappiamo tutti, quanto sia importante la frenata in MotoGp.

3) - Elettronica/gomme - Ai tempi delle 1000cc l'elettronica era ancora "umana"... Ora no! Guardate bene la mano destra di Stoner/Pedrosa: ad 1/3 di curva sono già a tavoletta. Si fidano ciecamente del T/C e non c'è dubbio che Honda, anche in questo campo, abbia sorpassato la Ducati. Le gomme NON sono quelle delle 1000cc, per ottenere potenza le 800cc devono girare in alto con (relativamente) poca coppia, questo di per sè, è già un brusco freno alle derapate in uscita. Oltretutto le Bridgestone non gradiscono troppo le sfumazzate perchè dotate di carcassa granitica, e mescole relativamente morbide (ai lati). Molte moto hanno avuto il problema di portarle in temperatura... Le Michelin, spesso avevano il problema opposto.

4) - IMHO la desmo 800cc, è alla frutta... Non mi meraviglierei di rivedere un telaio vero e proprio, sulla nuova 1000cc - magari un bel traliccio! Rossi lo ha fatto capire, abbastanza chiaramente; a "suo modo", ovviamente.
Per me, questa scelta di telaio pseudo-monoscocca, non ha vantaggi se non quello di complicarsi la vita. Col traliccio, bastava cambiare la sezione di un singolo tubo del traliccio, per cambiare radicalmente le flessioni... Ora col Carbonio, solo di Vacuum ci vogliono 2 settimane! :roll:

5) - La Honda quest'anno, è decisamente avanti... E' avanti anche rispetto alle Yamaha (che sono rimaste ferme). Logico che siano ancora più avanti rispetto alle Ducati (e sapete bene, quanto mi stiano sui maroni le ducazzi...). Io vedo Hayden andare meglio dello scorso anno, sicuramente Ducati ha perso il primato di potenza/allungo del motore.

Per finire, andatevi a vedere la cattiveria di certi sorpassi che ha fatto Rossi... In particolare su Lorenzo. La cattiveria c'è ancora tutta, però Vale è uno che vuole a tutti i costi, portare le gare a termine - il 101% lo dà solo quando sà di poter vincere. Della serie: buon viso a cattivo gioco :wink:


Quotone ... mi hai tolto le parole di bocca.


Echoes si è capito che Rossi ti sta antipatico ... :-), non fare il bastian contrario quando si parla di lui risulti poco obbiettivo ed è evidente. Almeno una volta dici : forse mi sbaglio su questo punto.
A parte gli scherzi ... Più passano gli anni e migliora l'elettronica e più Stoner cade meno .Sarà sicuramente migliorato e talentuoso ma non ha certo un gran manico.
Echoes sempre col sorriso eh.



mah, questa... o abbiamo definizioni diverse di manico... Io ora come ora non dico che è un gran manico, dico che è il migliore in circolazione attualmente..


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 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 10:05 
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ma avete sentito/letto le dichiarazioni post Silvertone.
non cito le parole esatte ma il vale dice:
a silverstono non ci ho/abbiamo capito nulla. abbiamo alzato, abbassatto,allungato, inrigidito, ammorbidito etc etc e la moto andava sempre allo stesso modo... è sicuramente colpa nostra (mia e del team) non aver trovato la quadra, in quanto, Niky e i suoi sono andati molto più forte di noi per tutto il we....


ora, che non riescano a trovare il bandolo è evidente, ma che smikiando la moto, il risultato non cambia è preoccupante. ho chi ha scritto ha interpretato male o io non ho capito il senso....

preoccupante.
vediamo questo we.
:?

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 10:11 
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echoes ha scritto:
OttoVolante ha scritto:
Io guardo il polso, e sento il rumore del motore... Si sente chiaramente il T/C lungo tutta la curva. E non scordiamoci cosa disse Melandri, a proposito della vicenda. Era talmente invadente (in Ducati), che chiese di correre senza; ed ovviamente i risultati furono quelli che sappiamo. Ora in SBK quando è in palla, fà sfracelli. IMHO il talento più grande (come velocità, zero come testa...).
Se poi guardiamo alla "storia" di Stoner, vedremo che non è mai stato uno che pela il gas in curva... Prove ne sono i 100.000 botti che ha fatto, in tutte le categorie. Ora in Honda, ha ritrovato il suo pigmalione e la coppia è sicuramente vincente.

@ Enteromorfa - La ducazzi avrà anche il maggior numero di vittorie con le 800cc, ma sicuramente almeno dall'anno scorso, NON è la miglior moto del paddock. Molto ha fatto il talento da "caprone" di Stoner, che riesce a dare il 110% anche con un'asse da stiro: ai tempi del titolo di Stoner, la Ducati era un missile (almeno 10 Km/h in più degli altri) non scordiamocelo...
E la concorrenza era meno agguerrita di oggi. In poche parole, la ducazzi era come la Honda di oggi... :mrgreen:

La ducazzi, è sempre stata una moto difficile: non scordiamoci che Hayden è un bell'osso duro (Buellina, NON in quel senso!), però sulla Ducati non è mai stato stratosferico. Io la vedo dura... Anche se Rossi è sicuramente il miglior "sviluppatore", senza test sulle moto è impossibile (o quasi...) cambiare radicalmente una moto come la Ducati.

Forse col ritorno delle 1000cc ed il tanto agognato passo indietro dell'elettronica, Rossi troverà il bandolo della matassa... Forse... :roll:

Di sicuro, il gatto NON è ancora nel sacco... Sono certo che alla prima occasione che Rossi avrà una moto decente, tornerà a battagliare come un tempo. Non è questione di età, è questione che a Rossi serve sentire l'odore del sangue! E' una bestia da caccia: non è mai stato il più veloce in senso assoluto... :wink:


eppure mi sembra d'aver scritto non che non lo usa, ma che lo setta in maniera poco invasiva...logico che si senta in quanto il TC c'è!!

Ribadisco che non sono mie parole, ma parole di addetti ai lavori: per me puo' anche usare l'asr che c'è sulla punto e vivo comunque bene ;)

Su Melandri: talento? mah, a me sembra piu' uno cresciuto sull'onda emotiva di rossi ma che al momento di dimostrare qualcosa...ciao ciao...non ha dimostrato nulla e s'è perso..in ducati ha preso VALANGATE di schiaffi da uno che guidava lo stesso identico ferro da stiro, ovvio che ne parla(va) male...

Stoner, sempre in base a quello che leggo, è caduto tanto, vero..ma spesso rincorrendo gente con un mezzo superiore al suo: se tu vuoi vincere e hai in mano la motogp di cecchinello o la ktm in 125 beh..normale che se tiri al 115% SEMPRE prima o poi il volo lo fai (soprattutto a 20 anni scarsi...): cmq ho dato un'occhiata veloce ad una statistica...stoner nelle sue prime 4 stagioni in motogp è caduto 9 volte, di cui 6 nell'annata d'esordio in moto gp con la honda di cecchinello (sinceramente non ricordo se si trattava di una ufficiale 110% o no...) quindi normale amministrazione...per darti un confronto, lorenzo ad oggi in 3 stagioni e mezza è caduto 8 volte...pedrosa nelle sue prime 4 stagioni in moto gp è caduto anche lui complessivamente 9 volte (e relative fratture...), rossi (che cmq considero uno dei grandi talenti del motociclismo) non è caduto cosi tanto semplicemente perchè non aveva motivo di tirare cosi tanto: se guidi la nsr 500 che domina e la rc211v che stra-domina con compagni di team francamente mediocri..beh..che motivo hai di andare SEMPRE al 110% ?? :wink:

permettetemi una digressione: a volte quando si parla delle cadute di stoner mi sembra di sentire le stesse considerazioni che venivano (e vengono) fatte sul signore che ho nell'avatar...se andate a vedere le statistiche (che non dicono tutto, ma qualcosa cmq lo dicono) di ritiri per incidente (quindi errore del pilota) ne ha avuti molto pochi, decisamente maggiori i ritiri per noie meccaniche (in un'epoca dove l'affidabilità non era certo quella attuale...).

su hayden...buon pilota, gran lavoratore, buona sensibilità, dedizione al 1000%...ma per me i campioni sono fatti di un'altra pasta :wink:


echoes ha scritto:
dakota ha scritto:
Quotone ... mi hai tolto le parole di bocca.


Echoes si è capito che Rossi ti sta antipatico ... :-), non fare il bastian contrario quando si parla di lui risulti poco obbiettivo ed è evidente. Almeno una volta dici : forse mi sbaglio su questo punto.
A parte gli scherzi ... Più passano gli anni e migliora l'elettronica e più Stoner cade meno .Sarà sicuramente migliorato e talentuoso ma non ha certo un gran manico.
Echoes sempre col sorriso eh.


ma figurati, no probbbbblem!! :)

ti diro', a me rossi non sta antipatico, sta antipatico chi lo mitizza troppo (i talebani del tifo...ma di qualunque tifo, moto, auto, calcio, basket ecc): intendiamoci, lui ha un gran talento e una gran testa (non si vincono 9 mondiali per caso) ma trovo che bisogna anche analizzare le situazioni: è una cosa che faccio anche con i 7 mondiali di schumacher in F1 e non per partigianeria o per fare il bastian contrario, ma semplicemente per curiosità.

Mi trovo d'accordo quando si dice che rossi non è il pilota piu' veloce in pista, ma sono il primo a dire che rossi è il piu' bravo attualmente nel "corpo a corpo" (e lo stesso stoner l'ha provato sulla sua pelle).

Stoner cade meno anche perchè aumenta l'esperienza e cambia la testa: se poi ti ritrovi tra le mani un gioiellino come la honda di quest'anno, che bisogno hai di tirare come un pazzo per tutta la gara?? Lo dice anche lui che adesso è un pilota molto piu' maturo rispetto a qualche annetto fa, forse questo lo porta a valutare meglio il rischio e pensare che portare a casa un 2 o 3 posto è meglio che finire col culo a terra e 0 pti in classifica (la regolarità, altro pregio enorme di rossi...un martello).

L'elettronica è uguale per tutti e 4 gli ufficiali honda, 4 piloti molto diversi tra loro: possibile che solo lui la sappia usare? Pedrosa in 47 stagioni di motogp cos'ha imparato??

Tornando su rossi: non dimentico che il suo grandissimo talento è stato accompagnato, coltivato e fatto crescere tramite contatti giusti (e non c'è niente di male in questo, ovviamente): aprilia ufficiale in 125 e 250, honda ufficialissima in 500/motogp con compagni di scuderia, credo tu possa concordare, francamente di livello mediocre e una concorrenza tecnica delle altre case decisamente di basso profilo (le altre motogp all'inizio facevano quasi ridere rispetto alla honda - casa che ha voluto/imposto il cambiamento): come è stato fatto notare, il trasferimento in yamaha è stato accompagnato da innumerevoli test e dal fatto che i giappo puntarono tutta la loro credibilità su quel progetto: rossi ci mise tanto del suo (insieme al suo team): ora il suo passaggio in ducati è travagliato non solo per la mancanza di test, ma, credo, anche per la diversa concezione della ducati stessa: niente piu' telaio "classico", motore portante, semitelai in carbonio...tutto nuovo anche per il suo team...da qui i problemi di "ambientamento" e di reazione ai problemi.

cmq, in quanto opinioni mie, tutto quello che scrivo puo' essere sbagliato: leggo, elaboro e riscrivo quello che penso...ho cambiato idea piu' volte su diverse cose...chissà...arriverà il giorno in cui magari cambiero' idea anche su rossi e mi allineero a molti altri :wink:

e adesso...vado a nanna che è tardi!!!

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Io invece, quoto l'echoes, proprio perchè è obiettivo ed analizza in maniera oculata.
Ha un'enorme cultura motoristico sportiva (sarà perchè somiglia a Cavicchi :mrgreen: !?!?), spalmata su tutta la storia delle corse.

Brào scètt :mrgreen: !

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A.D. ha scritto:
ma avete sentito/letto le dichiarazioni post Silvertone.
non cito le parole esatte ma il vale dice:
a silverstono non ci ho/abbiamo capito nulla. abbiamo alzato, abbassatto,allungato, inrigidito, ammorbidito etc etc e la moto andava sempre allo stesso modo... è sicuramente colpa nostra (mia e del team) non aver trovato la quadra, in quanto, Niky e i suoi sono andati molto più forte di noi per tutto il we....


ora, che non riescano a trovare il bandolo è evidente, ma che smikiando la moto, il risultato non cambia è preoccupante. ho chi ha scritto ha interpretato male o io non ho capito il senso....

preoccupante.
vediamo questo we.
:?


Molto significativo questo, sul quanto ci mettesse del suo a suo tempo Stoner.
E se leggi la prima parte dell'articolo, risottolineano proprio, di come utilizzi in maniera poco invasiva il T/C l'australiano.
Ovvio, che se ci provi comunque, in quelle condizioni...il risultato della caduta è alquanto probabile.
Da qui, il percorso: la moto va forte--->lui però cade spesso--->deve maturare--->ha bisogno dello psicologo, è breve...sopratutto quando ti ritrovi anche tutti i media contro e...puoi contare solo su te stesso per dimostrarlo.
Ora in Honda, in teoria, ha la possibilità di farlo!
Vedremo se sarà così!
Conta anche la fortuna, è vero ma...solo in certe circostanze.

...e ora, via alla tifoseria :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

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Sid ha scritto:
A.D. ha scritto:
ma avete sentito/letto le dichiarazioni post Silvertone.
non cito le parole esatte ma il vale dice:
a silverstono non ci ho/abbiamo capito nulla. abbiamo alzato, abbassatto,allungato, inrigidito, ammorbidito etc etc e la moto andava sempre allo stesso modo... è sicuramente colpa nostra (mia e del team) non aver trovato la quadra, in quanto, Niky e i suoi sono andati molto più forte di noi per tutto il we....


ora, che non riescano a trovare il bandolo è evidente, ma che smikiando la moto, il risultato non cambia è preoccupante. ho chi ha scritto ha interpretato male o io non ho capito il senso....

preoccupante.
vediamo questo we.
:?


Molto significativo questo, sul quanto ci mettesse del suo a suo tempo Stoner.
E se leggi la prima parte dell'articolo, risottolineano proprio, di come utilizzi in maniera poco invasiva il T/C l'australiano.
Ovvio, che se ci provi comunque, in quelle condizioni...il risultato della caduta è alquanto probabile.
Da qui, il percorso: la moto va forte--->lui però cade spesso--->deve maturare--->ha bisogno dello psicologo, è breve...sopratutto quando ti ritrovi anche tutti i media contro e...puoi contare solo su te stesso per dimostrarlo.
Ora in Honda, in teoria, ha la possibilità di farlo!
Vedremo se sarà così!
Conta anche la fortuna, è vero ma...solo in certe circostanze.

...e ora, via alla tifoseria :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !


stoner distruggerà il record di vittorie consecutive e totali in una stagione.
quanto è arrivato in fondo, ha sempre vinto eccetto un 3 posto.
Pedrosa è in cenere (se sarà fenice lo vedremo ma dubito)
Simoncelli è ancora acerbo (se esplode meglio, ma farà podi a raffica non vittorie)
Dovizioso è barvo e caro.
Lorenzo ha una moto inferiore
Valentino è più veloce in bicicletta

ERGO: quest'anno vincono Honda e Stoner e faranno rabbrividire i recor di Rossi.
:wink:

La Ducati sarà la tomba di Valentino e del motociclismo italiano a livello prototipi.

vedremo in SBK quanto la nuova creatura sarà valida, considerando il fatto che avrà molte delle "chicche" della motogp..... :?

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Quì bisogna comprendere meglio cosa vuol dire T/C, ed "invasivo"...

Le mie parole, sono figlie della visione delle corse: se ci fate caso, anche nei curvoni con le orecchie per terra, Stoner (ed in parte anche Pedrosa...) ha spesso il polso destro completamente abbassato! Segno che è a manetta!

Che il T/C sia settato basso, o no - vuol dire che Stoner si fida ciecamente del T/C e che non parzializza il gas (anche col T/C i piloti parzializzano...)!

Al momento di riaccelerare apre a manetta, fidandosi del T/C al 120%, poi si limita a correggere di sterzo. Infatti è chiarissimo che la sua, appare la più nervosa tra le Honda... :wink:
Questo è anche il motivo, per cui Stoner preferisce un avantreno "granitico", a discapito del posteriore: semplicemente lascia il controllo della pattinata (poco meno del 110% da quanto ricordo ai tempi della ducazzi) al T/C - concentrandosi solo sulle traiettorie. A suo tempo ciò, è stato anche confermato in un'intervista, dal suo mentore (ora ricongiunto in Honda...).

Quindi capiamoci bene... Stoner il l T/C lo userà pure in maniera "poco invasiva", ma ci si fida al 120%! E quando riaccelera a centro curva, lo fà spalancando a manetta... Guardare per credere. 8)


@ A.D. - Ho letto anche io l'articolo, però si deve dire anche che attualmente Rossi deve provare un'infinità di pezzi nuovi, e DEVE farlo per forza durante i Week End di gara, visto che le prove private sono vietate... Quoto che la ducazzi, sia 1 gradino sotto la Yamaha, e 2 dalla Honda.



P.S. - Please, non prediamo in considerazione la F1... Una macchina vincente, su i circuiti di oggi, vuol dire vittoria certa al 90% - con le moto è totalmente diverso. E fortunatamente, il pilota è ancora la parte più importante del "pacchetto". Ovvio però, che tutta questa elettronica, sminuisce il talento puro.

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OttoVolante ha scritto:
Quì bisogna comprendere meglio cosa vuol dire T/C, ed "invasivo"...

Le mie parole, sono figlie della visione delle corse: se ci fate caso, anche nei curvoni con le orecchie per terra, Stoner (ed in parte anche Pedrosa...) ha spesso il polso destro completamente abbassato! Segno che è a manetta!

Che il T/C sia settato basso, o no - vuol dire che Stoner si fida ciecamente del T/C e che non parzializza il gas (anche col T/C i piloti parzializzano...)!

Al momento di riaccelerare apre a manetta, fidandosi del T/C al 120%, poi si limita a correggere di sterzo. Infatti è chiarissimo che la sua, appare la più nervosa tra le Honda... :wink:
Questo è anche il motivo, per cui Stoner preferisce un avantreno "granitico", a discapito del posteriore: semplicemente lascia il controllo della pattinata (poco meno del 110% da quanto ricordo ai tempi della ducazzi) al T/C - concentrandosi solo sulle traiettorie. A suo tempo ciò, è stato anche confermato in un'intervista, dal suo mentore (ora ricongiunto in Honda...).

Quindi capiamoci bene... Stoner il l T/C lo userà pure in maniera "poco invasiva", ma ci si fida al 120%! E quando riaccelera a centro curva, lo fà spalancando a manetta... Guardare per credere. 8)


@ A.D. - Ho letto anche io l'articolo, però si deve dire anche che attualmente Rossi deve provare un'infinità di pezzi nuovi, e DEVE farlo per forza durante i Week End di gara, visto che le prove private sono vietate... Quoto che la ducazzi, sia 1 gradino sotto la Yamaha, e 2 dalla Honda.



P.S. - Please, non prediamo in considerazione la F1... Una macchina vincente, su i circuiti di oggi, vuol dire vittoria certa al 90% - con le moto è totalmente diverso. E fortunatamente, il pilota è ancora la parte più importante del "pacchetto". Ovvio però, che tutta questa elettronica, sminuisce il talento puro.


scusa ma mi sembra un discorso partigiano.
Vinceva Rossi, merito suo la moto conta poco. Vince Stoner, elettronica... e il fatto che ci si fidi pure al 120% (pur usandola a livelli bassi) pare quasi un difetto...
I mezzi sono uguali per tutti, l'elettronica ce l'hanno tutti.. ma non mi pare che i valori si appiattiscano per questo..anzi, lui domina.. Vorrà dire qualcosa? Io dico che è l'unica cosa che conta.. il resto sono discorsi.. (che tra l'altro parliamo tutti per sentito dire e per impressioni visto che nessuno è nei box ducati o honda)


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Enteromorfa ha scritto:
...scusa ma mi sembra un discorso partigiano.
Vinceva Rossi, merito suo la moto conta poco. Vince Stoner, elettronica... e il fatto che ci si fidi pure al 120% (pur usandola a livelli bassi) pare quasi un difetto...
I mezzi sono uguali per tutti, l'elettronica ce l'hanno tutti.. ma non mi pare che i valori si appiattiscano per questo..anzi, lui domina.. Vorrà dire qualcosa? Io dico che è l'unica cosa che conta.. il resto sono discorsi.. (che tra l'altro parliamo tutti per sentito dire e per impressioni visto che nessuno è nei box ducati o honda)


C'è un piccolo particolare... Che il sottoscritto, NON sia un gran tifoso di Rossi :rotlfgreen:

Dò semplicemente atto, che attualmente è il migliore in pista (per l'accoppiata manico + testa + sviluppo moto + aggressività nel corpo a corpo). Ho anche scritto, che IMHO non è mai stato il più veloce in pista, e che le prendeva di brutto da Melandri... Aggiungiamoci il fatto, che mi stà antipatichetto al di fuori della pista, ed il gioco è fatto :wink:

Oltretutto hai interpretato male, le mie parole: io non tolgo niente a Stoner! Il suo mondiale l'ha vinto meritatamente; però è fuor di dubbio, che in quell'anno, di vittorie con sorpassi spettacolari in curva ne abbia fatti ben pochi, visto che andava 20 Km/h in più degli altri, e li sverniciava quasi sempre sul dritto. Stoner è un campione, ma per me non è il migliore. Però in compenso, ha una bella mogliettina... :xmasgreen:

Tornando alle cose serie; io sono da sempre contrario alle 4T... Per le il motociclismo deve essere un motore + una ciclistica + un pilota interconnessi tra loro SENZA artifici da maga magò... Solo così si vede, chi ha le palle, e chi invece è buono solo per i videogiochi.

Sul fatto che domini, io avrei ancora qualche dubbio... Pedrosa è stato steso da quel pirla di Simoncelli, che non finisce una gara... Dovizioso, ha il complesso di inferiorità. Lorenzo, ha una Yamaha in difficoltà (e ci credo, senza lo sviluppo di Rossi...). Il tanto decantato Spies, non morde... Rossi, è messo peggio di Lorenzo, quanto a moto...

Stoner, al momento, ha un unico avversario: se stesso. Vedremo se riuscirà a sconfiggere il suo peggior nemico, anche quest'anno (come fece in passato...) :wink:

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A.D. ha scritto:
dai siamo sinceri, non c'è mika nulla di male:
1) vale è ormai al tramonto, ciò non significa che sia un brocco, ma è al tramonto e di conseguenza...
2) non ci sono possibilità di provare e quindi sviluppo difficile
3) soldi che mancano (Ducati) perchè spesi per Vale e per la 1.000
4) Honda che ha speso all'inverosimile per evitare l'onta di non firmare un campionato nella serie 800 (minkia ha 4 dei 6 piloti più forti attualmente) - lorenzo e rossi esclusi
5) STONER è un MANICO mica da ridere!
6) la ducati non è mai stata e non è la moto migliore, forse peggiore della yamaha ai tempi di Biagi:
1INFINE:
1) nel 2007 hanno vinto perchè avevano le bridgestone e 20 Km ora di motore: stoner andava in curva come gli altri grazie alle gomme e poi pli pettinava sul dritto
2) nel 2008-2009 ha vinto rossi con le bridgestone come scarpe
3) nel 2010 ha vinto Lorenzo con la yamaha

la ducati ha sempre avuto:
A) 1 pilota nei primi (storner)
B) tutti gli altri negli ultimi...

Questo è un dato di fatto. in motogp non è la migliore e valentino non ci è andato andato di sponte, ma ce lo ha SBATTUTO Lorenzo...

questioni PSICOLOGICHE....
:xmasgreen:


una piccola correzione, ma del resto d'accordissimo

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ok allora ti ho interpretato male sorry :mrgreen:

però non mi pare che ATTUALMENTE si possa dire, come hai detto, che Rossi sia il migliore in pista.. se le prende da hayden a parità di moto come fa ad essere il migliore? lo sviluppo poi, merito suo, del team che si porta dietro dai tempi dell'honda (ex-dohan)?Insomma se stiamo a sentire Meda e Reggiani tutto merito suo, ma non basta due chiacchere e vederlo chino sulla moto alla partenza per fare di lui un gande collaudatore..
Stoner dici non domina, ma vince solo perchè c'ha la moto che va più forte? Non credo che Valentino quando vinceva avesse la moto meno forte o uguale agli altri.. Poi per cairtà, considerazioni, non sono nei box, può essere tutto o il contrario di tutto, io faccio discorsi da bar..


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Enteromorfa ha scritto:
...Stoner dici non domina, ma vince solo perchè c'ha la moto che va più forte?


Aridaje!!! Ma che sei 'de coccio? :supergreen:

Leggi quello che ho scritto! In soldoni, l'accoppiata Stoner/Honda è attualmente la più forte: meritatamente! Però non c'è dubbio che di concorrenza quest'anno, ce ne sia ben poca... Questo era il succo del mio discorso :oops:

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Enteromorfa ha scritto:
OttoVolante ha scritto:
Quì bisogna comprendere meglio cosa vuol dire T/C, ed "invasivo"...

Le mie parole, sono figlie della visione delle corse: se ci fate caso, anche nei curvoni con le orecchie per terra, Stoner (ed in parte anche Pedrosa...) ha spesso il polso destro completamente abbassato! Segno che è a manetta!

Che il T/C sia settato basso, o no - vuol dire che Stoner si fida ciecamente del T/C e che non parzializza il gas (anche col T/C i piloti parzializzano...)!

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Questo è anche il motivo, per cui Stoner preferisce un avantreno "granitico", a discapito del posteriore: semplicemente lascia il controllo della pattinata (poco meno del 110% da quanto ricordo ai tempi della ducazzi) al T/C - concentrandosi solo sulle traiettorie. A suo tempo ciò, è stato anche confermato in un'intervista, dal suo mentore (ora ricongiunto in Honda...).

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@ A.D. - Ho letto anche io l'articolo, però si deve dire anche che attualmente Rossi deve provare un'infinità di pezzi nuovi, e DEVE farlo per forza durante i Week End di gara, visto che le prove private sono vietate... Quoto che la ducazzi, sia 1 gradino sotto la Yamaha, e 2 dalla Honda.



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Concordo :wink: !
Ragion di più, che per far derapare, moto o auto che sia, devi proprio parzializzare in maniera quasi impercettibile, per non girarti/"sdraiare" o non farla cessare.

Interpreterò male pure io, probabilmente :roll:

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