Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica xb9r
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 11:36 
Non connesso

Salve a tutti,

ho una xb9r '03, dopo tutti questi anni ho deciso di aumentare un po la grinta e sopratutto il rumore della moto. Tempo fa volevo mettere il kit proseries ma ormai non si trova piu. Non so da dove cominciare quindi vi faccio qualche domanda e chiedo consiglio.
Ho visto su ebay gli scarichi Jardine, sono buoni? sono omologati? si possono montare senza mettere anche la centralina (e se si si guadagna qualcosa/conviene)
Che centralina dovrei mettere? e sono tutte compatibili con qualunque scarico?
Il filtro del''aria cambia qualcosa?
qualcuno sa consigliarmi dove posso acquistare freccie e specchietti?

scusate l'ignoranza ma sto scrivendo qui apposta.

Grazie in anticipo per le risposte :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modifica xb9r
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 11:47 
Non connesso

xeon ha scritto:
Salve a tutti,

Ho visto su ebay gli scarichi Jardine, sono buoni? sono omologati? si possono montare senza mettere anche la centralina (e se si si guadagna qualcosa/conviene)

Occhio perchè gli scarichi Jardine (venduti da siti USA) non sono montabili sui motocicli Europei.

Lamps
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 11:53 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Ciao xeon, come da prassi devi passare in Carta D'identita' a presentarti ;)

Per quanto riguarda la tua situazione se ne e' parlato veramente tanto in passato :)

Il kit proseries, se cerchi anche in U.K., si trova e come... Prova anche a mettere un thread nel mercatino.

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 12:01 
Non connesso

xeon ha scritto:
Salve a tutti,

ho una xb9r '03, dopo tutti questi anni ho deciso di aumentare un po la grinta e sopratutto il rumore della moto. Tempo fa volevo mettere il kit proseries ma ormai non si trova piu. Non so da dove cominciare quindi vi faccio qualche domanda e chiedo consiglio.

Vediamo se posso darti un'infarinata veloce per rispondere a tutte le domande:

1. Per il kit Proseries guarda in BrukoBay (in bancarella) che a volte viene fuori qualcosa)
2. Scarichi Jardine: non sono buoni (rompono e rompono le staffe), ma sono i + economici (io personalmente consiglio Proseries, Drummer o Sebring-Remus), non sono omologati e se vuoi fare un bel lavoro cambia anche filtro e centralina: qui la scelta è più ridotta, filtro K&N e centralina Proseries o EBR (ricorda che dopo aver montato il tutto è raccomadabile fare il reset TPS con il programma ECM Spy)
3. Frecce e specchietti: l'assortimento + grande ce l'ha Rizoma (cerca sul sito)
:wink:

Ciao e ora di corsa in carta d'identità :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 12:45 
Non connesso
ECM Master

beach80 ha scritto:
xeon ha scritto:
Salve a tutti,

Vediamo se posso darti un'infarinata veloce per rispondere a tutte le domande:

1. Per il kit Proseries guarda in BrukoBay (in bancarella) che a volte viene fuori qualcosa)
2. Scarichi Jardine: non sono buoni (rompono e rompono le staffe), ma sono i + economici (io personalmente consiglio Proseries, Drummer o Sebring-Remus), non sono omologati e se vuoi fare un bel lavoro cambia anche filtro e centralina: qui la scelta è più ridotta, filtro K&N e centralina Proseries o EBR (ricorda che dopo aver montato il tutto è raccomadabile fare il reset TPS con il programma ECM Spy)
3. Frecce e specchietti: l'assortimento + grande ce l'ha Rizoma (cerca sul sito)
:wink:

Ciao e ora di corsa in carta d'identità :supergreen:

Q8ONE :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 15:53 
Non connesso

Prima di tutto ringrazio per le risposte cosi celeri :D dalla carta d'identita ci son passato..

quindi avrei altri 2 quesiti :P

gyte hai menzionato che negli uk si trova il kit, mi sai consigliare qualche sito? google nn mi sta dando risultati positivi :(

altrimenti opterei per centralina ebr e come scarico il meno caro con un buon rumore (a capire quale sia..) non il jardine visti i problemi menzionati

e poi volevo sapere se qualcuno conosce un bravo meccanico a Roma a cui affidare la mia bimba quando necessita (preferibilmente economico).

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:27 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

xeon ha scritto:
Prima di tutto ringrazio per le risposte cosi celeri :D dalla carta d'identita ci son passato..

quindi avrei altri 2 quesiti :P

gyte hai menzionato che negli uk si trova il kit, mi sai consigliare qualche sito? google nn mi sta dando risultati positivi :(

altrimenti opterei per centralina ebr e come scarico il meno caro con un buon rumore (a capire quale sia..) non il jardine visti i problemi menzionati

e poi volevo sapere se qualcuno conosce un bravo meccanico a Roma a cui affidare la mia bimba quando necessita (preferibilmente economico).

Grazie

Ecco il link che ti dicevo --> http://cgi.ebay.co.uk/Buell-XB-race-can ... 19c60c5dc8 (era stato postato dal peo nel thread "bruko bay".

Per quanto riguarda i meccanici bravi in zona roma fatti consigliare da Palmer ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB