Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 16:00 
Non connesso

OttoVolante ha scritto:
Quì bisogna comprendere meglio cosa vuol dire T/C, ed "invasivo"...

Le mie parole, sono figlie della visione delle corse: se ci fate caso, anche nei curvoni con le orecchie per terra, Stoner (ed in parte anche Pedrosa...) ha spesso il polso destro completamente abbassato! Segno che è a manetta!

Che il T/C sia settato basso, o no - vuol dire che Stoner si fida ciecamente del T/C e che non parzializza il gas (anche col T/C i piloti parzializzano...)!

Al momento di riaccelerare apre a manetta, fidandosi del T/C al 120%, poi si limita a correggere di sterzo. Infatti è chiarissimo che la sua, appare la più nervosa tra le Honda... :wink:
Questo è anche il motivo, per cui Stoner preferisce un avantreno "granitico", a discapito del posteriore: semplicemente lascia il controllo della pattinata (poco meno del 110% da quanto ricordo ai tempi della ducazzi) al T/C - concentrandosi solo sulle traiettorie. A suo tempo ciò, è stato anche confermato in un'intervista, dal suo mentore (ora ricongiunto in Honda...).

Quindi capiamoci bene... Stoner il l T/C lo userà pure in maniera "poco invasiva", ma ci si fida al 120%! E quando riaccelera a centro curva, lo fà spalancando a manetta... Guardare per credere. 8)

@ A.D. - Ho letto anche io l'articolo, però si deve dire anche che attualmente Rossi deve provare un'infinità di pezzi nuovi, e DEVE farlo per forza durante i Week End di gara, visto che le prove private sono vietate... Quoto che la ducazzi, sia 1 gradino sotto la Yamaha, e 2 dalla Honda.

P.S. - Please, non prediamo in considerazione la F1... Una macchina vincente, su i circuiti di oggi, vuol dire vittoria certa al 90% - con le moto è totalmente diverso. E fortunatamente, il pilota è ancora la parte più importante del "pacchetto". Ovvio però, che tutta questa elettronica, sminuisce il talento puro.

ok, ho capito meglio cosa vuoi dire, thanks.

Sulla questione elettronica (ormai presente in tutte le maggiori competizioni motoristiche) potremmo parlare ore e ore e ore...

La competizione è mettere in pista il meglio della tecnologia? o parliamo di "semplice" sport? qual è il confine?

Io amo le corse in auto piu' delle gare di moto, non sono un motociclista al 110% come la maggior parte degli utenti del forum, e ti posso dire che a me piacerebbe da morire rivedere auto in f1 simili a quelle del 1970, dove l'aerodinamica aveva un'importanza irrisoria, dove una buona monoscocca e dei buoni manici davano la paga a motori ben piu' potenti, dove vedevi macchine veramente diverse l'una dall'altra, vedevi dei rallies durare MIGLIAIA di km, le auto erano piu' umane, semplici, la robustezza era la regola, la velocità e la potenza quasi degli optional...pero'...pero' l'URSS non c'è piu', i beatles si sono sciolti, i pink floyd da band di college hanno fatto in tempo a diventare leggenda e sciogliersi, ecc ecc...

L'elettronica non mi piace perchè appiattisce i valori in campo, ma resto convinto che, elettronica o meno, se uno sa guidare (moto o macchina che sia) riesce comunque a dimostrarlo; i piu' sensibili hanno e avranno sempre un vantaggio sui "mestieranti"..ovvio..non piu' secondi ma decimi...ma anche in passato se eri un fenomeno e guidavi un cancello o un ferro da stiro con le ruote, non è che andavi tanto lontano :wink:

cmq, riassumendo i prototipi devono essere liberi? devono rappresentare il meglio della teconologia applicabile alla serie?
se si (come io credo) allora deve valere tutto...nelle auto limiterei FORTEMENTE l'influenza aerodinamica (quanti di noi guidano auto con un fondo piatto a 5 cm dal suolo, estrattore nel posteriore, alettoni osceni davanti e dietro, ecc), nelle moto non saprei (qui chiedo l'aiuto della vostra sapienza motocicliestica)...in fin dei conti se fai un'asinata vai cmq per terra (vedi simoncelli...); materiali liberi, motori che girano fin dove possono arrivare, architetture libere, carburanti liberi (ma che trovi in commercio...), ecc ecc.

Poi, per me, puoi pensare a derivate dalla serie piu' o meno...derivate ;)

e ricordarsi che...correre costa tanto e c'è solo un vincitore: DA SEMPRE!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 16:52 
Non connesso

in effetti anche io sull'elettronica non ci vedo nulla di male, anche perchè ha effettivamente una ricaduta sulla produzione di serie... adesso i traction control sono presenti un po' in tutte le produzioni di alto livello e, presumo, prima o poi arriveranno su tutta la produzione..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:20 
Non connesso

:P

l'elettorinca è come il doping: o lo liberalizzi o sarà sempre l'alibi per i perdenti e la spada di damocle per i vincitori.
8)

la verità è che:
1)
la honda è sempre stata e sempre sarà la moto migliore
la yamaha è una ottima moto
al suzuky e il kawasaky sono fucine di test ed esperimenti anche strampalati
la ducati è un cancello con il motore di un f16
2)
il pilota fa la differenza per cira 1 secondo al giro.

insomma:
Con storner in ducati e vale in yahama la honda ha vinto per caso un modiale con hyden (che comunque se lo è sudato e alla fine meritato)
con le bridgestone al top e stoner la ducati ha vinto il modiale
a pari gomme, rossi e lorenzo sulla yamaha hanno vinto gli ultimi 2 mondiali.

stoner sale sulla honda è BOOM: viaggia mediamente 1 secondo più forte degli altri alle prime uscite...

ERGO:
stoner c'ha il c@@@ duro e va forte su un moto che è la migliore.
pedrosa si lecca le ferite
dovizioso sta nascosto e punta ad arrivare secondo
simoncelli c'ha il c@@@@ duro ma troppi capelli che rubano sanque alla corteccia celebrale (Sic tutto il mio rispetto, sei un grande e diventerai il prossimo rider italiano a vincere il modiale)

il resto è capirex che va a spasso, depuniet che si fa la coniglietta di playboy, spies che fa la cariola, elias che fa turismo e lorenzo che sembra un rapper caduto in disgrazia.... ma chi gli lo dice che quel cappellino fa CAGARE??????????????
:rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 17:29 
Non connesso
ECM Master

A.D. ha scritto:
:P

l'elettorinca è come il doping: o lo liberalizzi o sarà sempre l'alibi per i perdenti e la spada di damocle per i vincitori.
8)

la verità è che:
1)
la honda è sempre stata e sempre sarà la moto migliore
la yamaha è una ottima moto
al suzuky e il kawasaky sono fucine di test ed esperimenti anche strampalati
la ducati è un cancello con il motore di un f16
2)
il pilota fa la differenza per cira 1 secondo al giro.

insomma:
Con storner in ducati e vale in yahama la honda ha vinto per caso un modiale con hyden (che comunque se lo è sudato e alla fine meritato)
con le bridgestone al top e stoner la ducati ha vinto il modiale
a pari gomme, rossi e lorenzo sulla yamaha hanno vinto gli ultimi 2 mondiali.

stoner sale sulla honda è BOOM: viaggia mediamente 1 secondo più forte degli altri alle prime uscite...

ERGO:
stoner c'ha il c@@@ duro e va forte su un moto che è la migliore.
pedrosa si lecca le ferite
dovizioso sta nascosto e punta ad arrivare secondo
simoncelli c'ha il c@@@@ duro ma troppi capelli che rubano sanque alla corteccia celebrale (Sic tutto il mio rispetto, sei un grande e diventerai il prossimo rider italiano a vincere il modiale)

il resto è capirex che va a spasso, depuniet che si fa la coniglietta di playboy, spies che fa la cariola, elias che fa turismo e lorenzo che sembra un rapper caduto in disgrazia.... ma chi gli lo dice che quel cappellino fa CAGARE??????????????
:rotlfgreen:

Q8 tutto .....

Tranne il ca@@o di stoner a detta di un'amica ha uno stecchino poi sara anche duro ma si spezza facilmente

:xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 21:40 
Non connesso

american_dream ha scritto:
Immagine

:mrgreen:

non piega un catso!

http://www.youtube.com/watch?v=4Ov43cWk ... dded#at=76

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 22:57 
Non connesso

Sid ha scritto:
il madda ha scritto:
non sei nieeente!, non sei nieeeente!,
solo chiacchiere e distintivo!,
chiacchiere e distintivo!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 giu 2011, 23:16 
Non connesso

Voglio mettere un tassello anche io a questo discorsetto da bar!a me rossi o no nn importa ma i fatti sn 7 campionati in moto gp e vittorie su vittorie!e stoner?rossi forse ci ha abbituati troppo bene per questi ora tutti lo criticano!che ducati arranca si vede forse rossi ha più filing cn i jappo e le moto jappo,percio tempo al tempo!e ora come ora nn è il più forte e nn gode del pacchetto più completo!e meda,reggiani ma sopratutto Bobbiese (che è un leccaculo di meda e mediaset impressionante) dovrebberlo obbiettivamente da giornalisti seri ammetterlo!cmq rossi 3 anni fà era finito bollito e poi è risorto!se poi tra 10 anni stoner o lorenzo o chi che sia saranno ancora li onore a loro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 00:26 
Non connesso

Quando lo stuzzico Echoes tira fuori il meglio di se ... infatti nell'ultima risposta che mi ha dato non ci ho trovato niente di discutibile.

Grande Echoes ...

Entemorfa il vero tifoso sei TU !!!

Dai non si può dire che Rossi le prenda da Hayden, Se quest'ultimo si trova su una pista che adora,sulla quale anche l'anno scorso ha fatto risultati sopra la media rispetto al suo solito, su una moto che conosce benissimo. Stesso fenomeno accade a Laguna Seca anche se adesso anche gli altri la conoscono bene.

Io tifo per le moto e per i piloti Italiani
Più che parlare sempre di Rossi io ce l'ho con Simoncelli che è una testa di legno ... avrebbe le capacità e la moto per andare a battagliare con Stoner ma preferisce sminchiare una tuta per gara.

Dovizioso non ha la grinta e la convinzione giusta per competere per un mondiale, almeno non ancora.

Pedrosa, non lo stimo molto, ma quest'anno nell'unica gara in cui stava bene ha giocato con Stoner che dal Warm Up sembrava dovesse andar via facile.
E non per questo ,(lo dico ai tifosi :-) ) vengo a dirvi che quel'unica volta sarebbe stata la regola. Sarebbe stato tutto da dimostrare anche perchè Pedrosa è un'altro che non ha carattere e vince solo se non deve battagliare a lungo.

In tutto questo tra i piloti non Italiani forse è proprio Lorenzo che stimo di più. Il suo difetto è che è troppo rosicone, tipico degli spagnoli, e che come Rossi fuori dalle piste è un bel po antipatichello.

P.S.: MEDA e REGGIANI cambiano idea come cambia il vento, io non do' credito alle persone che non sanno formulare una idea propria e soprattutto confermarla. Sembra proprio che parlino solo quando gli infilano una cassetta su per il mangianastri. :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 10:23 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Immagine

non piega un catso!

Trovo abbastanza noiosi questi "discorsetti da bar" ..... la mia domanda è di altra natura.....chi mi insegna a piegare così???????? :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 10:27 
Non connesso

ammericano ha scritto:
Immagine

non piega un catso!

http://www.youtube.com/watch?v=4Ov43cWk ... dded#at=76

Masticazzi!!! :mrgreen: (mastichi i cazzi...)

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 12:59 
Non connesso

DUCATI SODDI ARRUBBATI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 16:48 
Non connesso

non volevo aprire un altro topic...ma...simoncelli, di tanto in tanto, li mette in comunicazione i 2 neuroni che ha in testa o, causa criniera, ha delle dispersioni per cui le sinapsi hanno problemi nel trasmettere gli impulsi???

boh...peccato perchè è veloce il ragazzo: dovrebbero spiegargli BENE con ottimi esempi filmati cosa vuol dire correre come un matto e correre come uno stupido...

l'errore di ieri, mi spiace dirlo, è da stupidi.

opinioni in merito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 17:20 
Non connesso

Pilota molto promettente ma ancora inesperto...fa gli stessi errori che hanno fatto tutti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 17:48 
Non connesso

echoes ha scritto:
non volevo aprire un altro topic...ma...simoncelli, di tanto in tanto, li mette in comunicazione i 2 neuroni che ha in testa o, causa criniera, ha delle dispersioni per cui le sinapsi hanno problemi nel trasmettere gli impulsi???

boh...peccato perchè è veloce il ragazzo: dovrebbero spiegargli BENE con ottimi esempi filmati cosa vuol dire correre come un matto e correre come uno stupido...

l'errore di ieri, mi spiace dirlo, è da stupidi.

opinioni in merito?

Discorso che non fà una piega.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 18:54 
Non connesso
Site Admin

Il pilota del futuro è il Maury......e basta!!!!!!! Vai Tatinoooooooooo' :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 20:14 
Non connesso

Finalmente La Carriola Ben Spies è tornata come ai vecchi tempi...............YEAAAHHHHHHHHHH!!!

Immagine

Per la cronaca,qui è stato fotografato alla pista di Franciacorta recentemente.... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 22:11 
Non connesso

Cheffigo il casco di Ben di ieri :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 22:15 
Non connesso

Minkia,simoncelli sta diventando imbarazzante.....

Certo non come la Ducati,ma ormai sta diventando un caso....

E'troppo forte,ma ha lo sbatto di vincere che gli spegne il cervello!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2011, 09:18 
Non connesso
Site Admin

Simoncelli è come Stoner ai bei tempi :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2011, 09:30 
Non connesso

134.Speed ha scritto:
Simoncelli è come Stoner ai bei tempi :mrgreen:

... o come Lorenzo i primi anni in MotoGP, quando si sdraiava sempre :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2011, 11:53 
Non connesso

lorenzo è maturato molto dopo 2 cadute "toste": chissà...forse è quello che serve al Sic per usare un po' piu' la testa e un po' meno i capelli...a volte sbatterci la faccia è il miglior modo per rinsavire!!!

stoner è caduto molto all'inizio, dal mondiale in poi è caduto poco (vado a memoria...potrei sbagliarmi), prima...beh...ci sta che uno di 21 anni al primo anno di motogp con una moto di un team satellite (LCR - non ricordo se fosse una honda ufficiale o clienti...qualcuno se lo ricorda???) assaggi l'asfalto piu' volte, soprattutto se il soggetto in questione è uno che vuole vincere e basta (e stoner trovo sia cambiato parecchio...mi sembra che quest'anno usi molto piu' la testa che in passato, forzando solo quando deve...)

va beh, in ogni caso...pessimo spettacolo ad assen...e porca vacca 'ste bridgestone quanto sembrano essere difficili... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2011, 12:21 
Non connesso

echoes ha scritto:
lorenzo è maturato molto dopo 2 cadute "toste": chissà...forse è quello che serve al Sic per usare un po' piu' la testa e un po' meno i capelli...a volte sbatterci la faccia è il miglior modo per rinsavire!!!

stoner è caduto molto all'inizio, dal mondiale in poi è caduto poco (vado a memoria...potrei sbagliarmi), prima...beh...ci sta che uno di 21 anni al primo anno di motogp con una moto di un team satellite (LCR - non ricordo se fosse una honda ufficiale o clienti...qualcuno se lo ricorda???) assaggi l'asfalto piu' volte, soprattutto se il soggetto in questione è uno che vuole vincere e basta (e stoner trovo sia cambiato parecchio...mi sembra che quest'anno usi molto piu' la testa che in passato, forzando solo quando deve...)

va beh, in ogni caso...pessimo spettacolo ad assen...e porca vacca 'ste bridgestone quanto sembrano essere difficili... :wink:

Pessimo spettacolo?????
Capisco che per i tifosi di vale vedere che prende 30 sec è un pessimo spettacolo ma per un tifoso di Ben Spies come me lo spettacolo è stato fantastico...1.35.240...7 sec a stoner...honda ufficiale, 27 a Dovizioso...30 a rossi...
e comunque stoner non ha cambiato testa...e che lui cadeva in ducati perchè portava la ducati oltre il limite che gli era consentito...adesso ha una moto diversa e più stabile...ecco eprchè non cade...rossi non la porta a quel limite...e arriva quarto o terzo o quinto perchè tassativamente du o tre davanti a lui cadono...
Dispiace...perchè vedere un 9 volte campione del mondo cosi dispiace ma è la verità...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL