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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 11:54 
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Uly'73 ha scritto:
GyTe ha scritto:
@ ubichanel - Ci vuole poco a far diventare una Buell Europea una Buell americana... Basta mettere i colli made in parma, una marmitta non catalizzata ed una ECM come si deve.

Per quanto riguarda l'ECM la EBR non e' una truffa, pero' si sa' quello che sono....

Come detto in tanti thread, se vuoi un qualcosa di leggermente fatto meglio devi prendere una ECM della TwinMotorCycles (attualmente costa 750 Eur).


Ho molti dubbi anche su quella visto che non fa lavorare la sonda lambda.... :?


lavora in opel loop ..... con mappe specifiche fuell ant. e post. decisamente più grasse di ebr

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 14:17 
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io ho il tuo stesso identico difetto
sotto i 3000 non spinge un cazz.
singhiozza se apro tutto acceleratore

ho remus super libero
centralina con mappa race . presa dal sito xbmods.
e K&N

ma nulla neanche con mappe riviste da un utente (super gentile) del forum :wink:


xb9 2004

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 14:31 
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Iscritto il: 30 mar 2010, 02:35
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Beh, se hai lo scarico super aperto ed hai il mio stesso problema, allora non lo risolverò rimuovendo il catalizzatore!!!
Potrebbe essere il corpo farfallato da pulire?

Ciao


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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 14:36 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ wolverine2100 & ubichanel - Non mi vorrei sbagliare, ma anche se simili il motore di una Buell 2004 ed uno di una 2009 si comportano in modo leggermente diverso...

Quindi non sono strettamente paragonabili fra di loro.

Io proverei come prima cosa a levare il DBKiller, fare un reset del TPS (con le 3 smanettate) e poi auto-apprendimento. Fatto tutto questo vedi come va e facci sapere ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 15:17 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
wolverine2100 ha scritto:
io ho il tuo stesso identico difetto
sotto i 3000 non spinge un cazz.
singhiozza se apro tutto acceleratore

ho remus super libero
centralina con mappa race . presa dal sito xbmods.
e K&N

ma nulla neanche con mappe riviste da un utente (super gentile) del forum :wink:


xb9 2004


Se non modifichi altri parametri caricare le mappe fuell a ca@@o non serve assolutamente a niente perchè come la moto fa autoaapprendimennnnnnttooO torna tutto come prima se non peggio perchè, ci sono dei valori per un settaggio specifico se tu ne cambi solo uno e gl'altri lavora per il valore X che non é più X ma diventa Y ..... Non va , non va ... e la dimostrazione é che le moto bucano e non vanno

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 15:21 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
ubichanel ha scritto:
Beh, se hai lo scarico super aperto ed hai il mio stesso problema, allora non lo risolverò rimuovendo il catalizzatore!!!
Potrebbe essere il corpo farfallato da pulire?

Ciao



Ma infatti togli solo il dbk il cat lo puoi anche tenere compensa la pressione dei gas di scarico , poi se metti mano alla ecm e vuoi raggiungere il 110% deellle prestazioni il cat lo fai rimuovere...

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 18:02 
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io ho:
XB9SX my 08
DRUMMER CAT
COLLETTORI 45 mm
K&N
ECM STOCK (light Remapped)

La moto va a bombazza.
:mrgreen:

:rotlfgreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 18:51 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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A.D. ha scritto:
io ho:
XB9SX my 08
DRUMMER CAT
COLLETTORI 45 mm
K&N
ECM STOCK (light Remapped)

La moto va a bombazza.
:mrgreen:

:rotlfgreen:



Eccco "light Remapped" sono io per chi non avesse capito....

@A.D. Grazie dei feedback :wink:

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 19:56 
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x ti ho mandato le mappe ancora apsetto un tuo parere

x sei tu ma devi lavurà :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


per di piu ho il tuo scarico dovrei essere privileggiato :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 19:59 
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Località: Sardegna
wolverine2100 ha scritto:
x ti ho mandato le mappe ancora apsetto un tuo parere

x sei tu ma devi lavurà :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


per di piu ho il tuo scarico dovrei essere privileggiato :supergreen: :supergreen:



Se mi mandi la eeprom posso fare molto con le mappe fuell non so ....

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A.D., ma tu monti il dbkiller oppure no?


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 Messaggio Inviato: 14 giu 2011, 22:06 
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ubichanel ha scritto:
A.D., ma tu monti il dbkiller oppure no?


no, solo il CAT.

Ma da buon possessore di CR, quello che mi aspetto dalla XB è che sia fluida e corposa (per quanto possa esserlo) tra i 3500 e 5500 in modo da poter gestire le marce e sfruttare la coppia senza troppo patimento, tanto le performance non le cavi fuori...
:mrgreen:

:xmasgreen:

a tempo debbito (lunedì 20) magari tenterò mappe più aggressive.
8) chi ha orecchi per intendere inTENDA, gli altri in ROULOTE.
:rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 giu 2011, 19:41 
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A.D. ha scritto:
ubichanel ha scritto:
A.D., ma tu monti il dbkiller oppure no?


no, solo il CAT.

Ma da buon possessore di CR, quello che mi aspetto dalla XB è che sia fluida e corposa (per quanto possa esserlo) tra i 3500 e 5500 in modo da poter gestire le marce e sfruttare la coppia senza troppo patimento, tanto le performance non le cavi fuori...
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a tempo debbito (lunedì 20) magari tenterò mappe più aggressive.
8) chi ha orecchi per intendere inTENDA, gli altri in ROULOTE.
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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 12:07 
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Ciao raga,

ho appena provato il drummer senza dbkiller per vedere se sarei riuscito a risolvere il problema ma il problema, purtoppo, rimane lo stesso!
Praticamente quando sono ai bassi regimi ed apro di botto, la moto singhiozza e tende a spegnersi.
Mi capita sempre quando sfriziono in prossimità degli STOP o dei dare precedenza.
Per quanto rigurda il sound, inutile sottolineare che è nettamente più tosto anche se penso un po' troppo alto!

Cosa può essere a questo punto?
Corpo farfallato da pulire? Catalizzatore da riomuovere nel drummer? Altro?

Accetto Vs. preziosi consigli! Please help me!

Ciao


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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 12:56 
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Ubi dopo la rimozione del DBK hai fatto reset TPS ed auto-apprendimento?

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Si, ho rifatto l'azzeramento del TPS e l'autoapprendimento.
Aggiungo che il problema (sia con che senza dbk) non si manifesta se apro dolcemente.
Cmq si sente che alla moto manca lo spunto ai bassi.
Dai 3000 giri in su, la moto va come un violino.
Questo problma me lo faceva anche quando la moto era tutta stock.

Ciao


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La tua moto è ancora stock con il catalizzatore ha solo un bel sound ma è uguale a prima :wink:


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Di ocnseguenza cosa devo fare? Togliere il catalizzatore dal drummer?
E perchè Kevin mi ha suggerito di tenerlo?

Sto perdendo l'orientamento...


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Perchè infatti se lo tieno non devi toccare la centralina ma guadagni di sound se metti la ebr togli il cat io ti consiglio di togliere il cat se puoi cmq non cambia di molto


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Prova a mettere la tua centralina originale!!


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E quale filtro dell'aria devo mettere? Devo togliere il K&N e rimettere l'originale?


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Tieni il KN


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