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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 18:15 
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...mi si fulmina spesso il fusibile della ventola.....da 10A ....adesso (dopo tre fusibili cimiti) ne ho messo uno da 15A.... e la ventola gira bene.....!
Secondo gli esperti...cosa c'è da vedere? Il resto è tutto OK, credo che sia una dispersione di corrente o un contatto!! 8)

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 18:18 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Symon non sono un grosso esperto, pero' mettere un fusibile piu' robusto non mi sembra una grande idea alla lunga. Non vorrei che quei 5A di tolleranza in piu' vadano a "scaricarsi" altrove...

In ogni caso american dream dovrebbe essere l'esperto per queste cose ;)

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 20:43 
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Località: BRIXIA
ventola impastata dalla sporcizia :supergreen:

vai di svitol a ettolitri e riprenderà a girare senza sforzi

:wink:


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 21:18 
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Località: Crema
cambia subito quel fusibile :shock:

Sicuramente è come ha detto gigi1313, la ventola impastata dallo sporco forza e la corrente sale... ma non mettere mai un fusibile più alto :D

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 21:43 
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Località: inter
Confermo ventola impastata!! io a suo tempo ne avro cambiati 5/6 prima di cqpire che il problema era l olio che trasudava dalla guarnizione del coperchio punterie
Una volta sostituita guarnizione e pulito il ventolone non ho piu avuto problemi :xmasgreen:
Non mettere quella da 15 se no la ventola sforza e si brucia!!!


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 22:00 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Annegala di svitol, lascia agire per un po e poi vai di aria compressa... Da ripetere per 2-3 giorni di fila... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 22:05 
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Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
l'ho fuso proprio oggi e cambiato con un altro 10A di ricambio :wink:

Per "svitolare" bisogna smontare il ventilatore? :roll:

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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 07:36 
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gigi1313 ha scritto:
ventola impastata dalla sporcizia :supergreen:

vai di svitol a ettolitri e riprenderà a girare senza sforzi

:wink:


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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 07:43 
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Località: insubria
eeeeccomi!
Se salta un fusibile vuol dire che c'è un assorbimento di corrente superiore al fusibile stesso (vabbè, lo sapevate senza che lo dicessi io :oops: )

le cause?
-o un filo struscia da qualche parte e si è un po' usurato e disperde;
-o il motore della ventola sta andando a 'fanculo e l'isolamento non è piu' al 100%

ma piu' probabilmente sforza come dicono gli amici (o meglio i culattoni [smilie=30.gif] ) piu' sopra, probabilissimo :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 09:07 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
symon dark e' scappato :shock:

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nel dirgli che qualcosa si è indurito è corso a cercarlo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



GOLOSONE

:rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
gigi1313 ha scritto:
nel dirgli che qualcosa si è indurito è corso a cercarlo

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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 09:59 
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Io ho sentito che potrebbe essere colpa dei Grigi.
Creano dei campi elettromagnetici* particolari, per potersi teletrasportare sulla terra e salvare solo alcuni di noi, prima del 21/12/2012.
Tutti pensano che siano cattivi, ma in realtà, non è così...

*Forse fanno contatto col tuo fusibile!


:shock:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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Località: Torino
Sto andando in officina....dopo vi dico!! :wink:

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Allora: la ventola NON è impastata...ma gira libera....!

Secondo gli esperti il motorino affaticato ed in un posto in cui prende un sacco di calore adesso consuma più energia (circa 12/13A):

1) SOluzione Onerosa: cambio ventola (devo aspettare il pezzo in H.D.)
2) smontaggio ventola, pulizia, rimontaggio e cambio cavi più spessi e collegamento in modo da "sopportare" maggiore amperaggio ...(15A)...
3) mentre la ventola è smontata, controllo i codici, conosco un'azienda che fabbrica ventole e vedo di trovarne una dello stesso tipo!!!

Questa sera si inizia: alla prossima puntata!! 8)

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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 16:02 
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Cavolo Symon... Stai lavorando di brutto sulla ventola... Io proverei prima le cose soft e poi andrei di sostituzione :)

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symon dark ha scritto:
2) smontaggio ventola, pulizia, rimontaggio e cambio cavi più spessi e collegamento in modo da "sopportare" maggiore amperaggio ...(15A)...


non farlo! Vai a sminchiare l'impianto originale che gia' potrebbe dare problemi!

Io vedo l'unica soluzione nel sostituire la ventola, al limite prima pulizia, smontaggio....ma cavi piu' grossi NO!

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Saprò domani mattina...vedendo come la ventola smontata e pulita "reagisce"... in base a questo...si decide...! Cambiare i cavi SOLO di quel collegamento è una miglioria...non uno "smincìhiamento" 8)
CMQ sono per la soluzione più semplice e meno onerosa, quindi in ultimo sostituzione!

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Chiedo scusa, siccome vorrei fare anche io un po' di manutenzione alla ventola, una domanda : dove è montata e cosa debbo smontare per arrivarci ?

Lamps
Giovanni

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Togli la sella...e te la ritrovi adiacente al mono posteriore.....

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symon dark ha scritto:
Togli la sella...e te la ritrovi adiacente al mono posteriore.....


Grazie Symon, è posizionata nello stesso posto per tutte le versioni ? Io ho una XB12XT

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Si...
..la ventola estrae l'aria calda dal cilindro posteriore per compensare la temperature fra le due teste....non è un vero e proprio raffreddamento...!
Basta che togli la sella ...e vedi tutto!!!
Cmq NON sono uno degli esperti.... anzi....vado dal meccanico anche solo per controllare l'olio ed il livello benzina :supergreen:

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