Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 00:27 
Non connesso

salve a tutti mi urge consiglio tra una xb9 o xb12 per mia moglie, non so se la xb12 e poco gestibile per lei che proviene si da un monster 800 che però no sfruttava a pieno perchè un po nervoso come motore.
Sicuramente la xb 9 penso sia più adatta per lei, ma è anche vero che la moto la userei anche io che provengo da una xb122ss .
Inoltre ho trovato qui a roma un xb12 s del 2005 a 5500 euro con soli 11000 km, io avevo una buell del 2007, ma penso sia la stessa cosa cambvia solo l'altezza della sella da terra ed era a passo più lungo.
Grazie a tutti e spero di fare la scelta giusta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 07:29 
Non connesso

9

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 08:34 
Non connesso

9 o 12 cambia poco, non credere che la 9 sia la sorellina tranquilla o entry level della 12... l' xb non è la monster dove c'era la 620 che era per ragazze alle prime esperienze o neopatentati in genere... la 9 è bestia tanto quanto la 12 anzi a volte ne puoi trovare che son più reattive che le seconde...

La differenza sta che dovendo per forza andare a pescare nel mercato degli usati se punti ad una 12 devi stare attento alle annate perchè li si apre un discorso molto ampio di caratterisriche diverse di cui tenere conto...
Con la 9, che io abbia letto qui sul forum... indipendentemente dall' annata vai comunque tranquillo... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 08:44 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

lennynero70 ha scritto:
9 o 12 cambia poco, non credere che la 9 sia la sorellina tranquilla o entry level della 12... l' xb non è la monster dove c'era la 620 che era per ragazze alle prime esperienze o neopatentati in genere... la 9 è bestia tanto quanto la 12 anzi a volte ne puoi trovare che son più reattive che le seconde...

La differenza sta che dovendo per forza andare a pescare nel mercato degli usati se punti ad una 12 devi stare attento alle annate perchè li si apre un discorso molto ampio di caratterisriche diverse di cui tenere conto...
Con la 9, che io abbia letto qui sul forum... indipendentemente dall' annata vai comunque tranquillo... :?

Q8

L'unico cosa che fa paura delle XB9 e' il discorso pezzi di ricambio. Leggevo in un altro thread che ci potrebbero essere problemi in futuro (anche se non vedo dove potrebbe essere il problema)....

Per il resto, credo che una XB9, sia un'ottimo compromesso sia per te che per la tua tipa ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 10:29 
Non connesso

Usando il tasto cerca....trovi diversi commenti sulle differenze tra xb9 e xb12.....personalmente le ho avute entrambe... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 17:00 
Non connesso

le ho provate tutte e due bene, e ti posso dire che la 9 per quanto riguarda il girare in città o a bassi regimi da meno strattoni della 12, se vuoi un consiglio prendi la 9, e fidati che anche nell'uso più "sportivo" non manca quanto pensi in confronto della 12.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 18:05 
Non connesso

grazie per i consigli, qui a roma mi dicono alcuni meccanici harley, ma non conce che non le prendono più a riparare in quanto non si trovano i pezzi di ricambio, a me sembra un po assurdo visto che buell garantiva ricambi per venti anni.
Cmq sto visionando o una xb9 del 2006 con 11000 km a 5800 euro o una xb12s del 2005 con 17000 km a 5500euro trattabili.
Onestamente non so cosa fare sempre indeciso tra la 9 e la 12
Per la xb12s del 2005 qualcuno sa se ha dei problemini nascosti che non conosco, avevo una xb12 del 2007...Grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 19:15 
Non connesso

le 2005 hanno il problema dell'ingranaggio della pompa dell'olio che va sostituito altrimenti ti sminchia il motore..

io ti consiglio dal 2006 in poi...

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 20:08 
Non connesso

per la mia limitata esperienza ... la 12 strattona di piu' mentre ho trovata la 9 piu' fluida.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 11:04 
Non connesso

Dipende dall'uso che si fa:

della 9 mi piacciono i rapporti più corti ....ideali in montagna come in città.... il motore più fluido.....con un'erogazione della coppia quasi da "elettrico" (su alcune che ho provato..la mia xb9 era nervosa!)

della 12 apprezzo la lunghezza deller marce, che mi parmette di percorrere tanti km a meno giri motore....la coppia maggiore.....la potenza erogata più con "cattiveria"....

Poi ci sono altre differenze l'xb9 era una MY 05 infatti l'ingranaggio pompa mi ha causato grossi danni!!

La mia xb12 è MY 2007 quindi più "affidabile" ....

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB