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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 19 giu 2011, 13:11 
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Iscritto il: 30 mar 2010, 02:35
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Allora,

ho provato a rimontare la centralina originale mantenendo il filtro K&N ed ho notato il seguente riscontro:

1) Se prima la moto singhiozzava quando ai bassi aprivo di botto, ora si spegne del tutto il motore;
2) In rilascio si rimanifesta il popping che con EBR avevo risolto;
3) La moto è meno fluida;
4) La moto scalda molto di più.

Nel frattempo mi ha risposto EBR dicendomi che la loro centralina è mappata x il drummer senza cat, quindi, molto probabilmente la causa è il cat il quale mi hanno detto che provoca un abbassamento di pressione.

Ora mi chiedo...Perchè Kevin mi ha suggerito di mantenere il cat quando l'avevo avvisato che avrei montato la centralina EBR + filtro K&N??????????????????????????????????????

Ciao


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 00:03 
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Messaggi: 592
compriamoci tutti una CR e basta con ste cazzo di XB che non vanno :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 07:21 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
ubichanel ha scritto:
Allora,

ho provato a rimontare la centralina originale mantenendo il filtro K&N ed ho notato il seguente riscontro:

1) Se prima la moto singhiozzava quando ai bassi aprivo di botto, ora si spegne del tutto il motore;
2) In rilascio si rimanifesta il popping che con EBR avevo risolto;
3) La moto è meno fluida;
4) La moto scalda molto di più.

Nel frattempo mi ha risposto EBR dicendomi che la loro centralina è mappata x il drummer senza cat, quindi, molto probabilmente la causa è il cat il quale mi hanno detto che provoca un abbassamento di pressione.

Ora mi chiedo...Perchè Kevin mi ha suggerito di mantenere il cat quando l'avevo avvisato che avrei montato la centralina EBR + filtro K&N??????????????????????????????????????

Ciao


minchiate il cat. mantiene la pressione dei gas e kevin lo suggerisce per non avere rotture.... avete capito che anche ebr non è il massimo.....

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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 09:11 
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Iscritto il: 30 mar 2010, 02:35
Messaggi: 156
Ecco la risposta di EBR:

Umberto,

We do not have a calibration for a catalyst Drummer, only non-catalyst. So that is the almost certain reason. The catalyst would add backpressure which would require a different mixture sometimes.

Thank you,
Tech Support
Erik Buell Racing


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 09:15 
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Messaggi: 156
Chiedo scusa...EBR mi dice che la causa è la CONTROPRESSIONE causata dal catalizzatore e non la bassa pressione....Chiedo scusa per la cattiva traduzione del mio post precedente!


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 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 09:17 
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Intelligenza Artificiale Starata
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Ubi a questo punto ti conviene fare cosi'.... Vendi la tua EBR e fatti fare una bella mappa da X-Lite ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:03 
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Iscritto il: 30 mar 2010, 02:35
Messaggi: 156
Mi ha risposto Kevin dicendomi che non è daccordo con EBR e che secondo lui la causa non è il catalizzatore!
Praticamente Kevin ed EBR si contraddicono....A chi credere?...Sto uscendo pazzo!!!
Cmq, nel frattempo ho rimontato la centralina EBR (in quanto è la meno peggio) ed ho pulito il corpo farfallato.
Ho resettato il TPS, autoapprendimento e punto e a capo.
Quindi, la causa, non era neanche il corpo farfallato da pulire.
Cmq ho notato che ora, quando al minimo apro di botto, oltre a singhiozzare, ogni tanto si manifestano degli scoppi provenienti dall'interno dell'airbox....Cosa significa? Che sono ora questi scoppi?

Ciao


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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:44 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
candele? hai dato un 'occhiata?

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:55 
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Località: inter
Sono "sbuffi" non sono scoppi li hanno tutti a me si presentavano mooolto di piu con ecu stock con ebr raramente solo se faccio il Pagliaccio al semaforo :xmasgreen:
Non ti fissare su ogni cosa se no non ne vieni piu a capo sono un po' cosi ste buell.... :supergreen:
Cmq cazzo ne sa kevin la centralina lo zio l ha fatta per andare senza cat
Questo è poco ma sicuro


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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:56 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
ubichanel ha scritto:
Mi ha risposto Kevin dicendomi che non è daccordo con EBR e che secondo lui la causa non è il catalizzatore!
Praticamente Kevin ed EBR si contraddicono....A chi credere?...Sto uscendo pazzo!!!


Prova a sentire la Ducati a sto punto !!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Seriamente... ma stai scherzando o cosa?? Ma ti poni la domanda se tra Erik Buell e Kevin Drum a chi devi dare retta???

Repetita Iuvant... le Buell son progettate per girare con collettori larghi e senza kat... quindi devono ingoiare aria e buttare fuori aria !!!
Purtroppo siamo in Europa da sto punto di vista e le nostre my08 & over arrivano CASTRATE EURO3; mappe magre, collettori stretti e scarichi katalizzati !!! Vuoi che la bestiola vada come si deve??? Per come è STATA PROGETTATA??? Collettori come si deve, scarico senza Kat e mappature belle inquinanti... !!! Basta !!!
Ma scusa na cosa, Kevin dice di mantenere il katalizzatore, giusto???
Beh allora ai clienti americani suggerisce di montarne uno visto che non ce l'hanno di serie ??? :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 22:42 
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Iscritto il: 18 set 2010, 17:43
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Località: como
lennynero70 ha scritto:
ubichanel ha scritto:
Mi ha risposto Kevin dicendomi che non è daccordo con EBR e che secondo lui la causa non è il catalizzatore!
Praticamente Kevin ed EBR si contraddicono....A chi credere?...Sto uscendo pazzo!!!


Prova a sentire la Ducati a sto punto !!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Seriamente... ma stai scherzando o cosa?? Ma ti poni la domanda se tra Erik Buell e Kevin Drum a chi devi dare retta???

Repetita Iuvant... le Buell son progettate per girare con collettori larghi e senza kat... quindi devono ingoiare aria e buttare fuori aria !!!
Purtroppo siamo in Europa da sto punto di vista e le nostre my08 & over arrivano CASTRATE EURO3; mappe magre, collettori stretti e scarichi katalizzati !!! Vuoi che la bestiola vada come si deve??? Per come è STATA PROGETTATA??? Collettori come si deve, scarico senza Kat e mappature belle inquinanti... !!! Basta !!!
Ma scusa na cosa, Kevin dice di mantenere il katalizzatore, giusto???
Beh allora ai clienti americani suggerisce di montarne uno visto che non ce l'hanno di serie ??? :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 17:41 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Straquotazio per il Lenny... Se Erik dice questo, scolpiscilo nella roccia!!!

:wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 17:44 
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Località: zena-Genova
ragazzi , occhio che si grippa a fare ste cose

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 18:14 
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Iscritto il: 18 set 2010, 17:43
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Località: como
peogrossi ha scritto:
ragazzi , occhio che si grippa a fare ste cose



[smilie=16.gif] [smilie=16.gif] [smilie=16.gif] e dopo so' cazzi :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 21:29 
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Iscritto il: 30 mar 2010, 02:35
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Ciao raga,

di seguito vi posto la risposta di Kevin; qualcuno mi può aiutare con la traduzione please? Ci sono dei passaggi che non ho molto capito! Grazie a tutti!

Well, I would look for plug wires not connected good to the plugs and coil....if there are no codes stored in the ecm then I would look at replacing the rear cylinder temp sensor, they can cause problems that are hard to diagnose, learned this over the course of many years, its not the muffler, there is something else going on and you have to slowly look for it so you don't overlook anything...what did the dealer do on the first service??? I would backtrack over that and look for things that could accidently be causing problems....does the bike run going down the road and accelerate under load while you are moving, or does it just not rev up sitting still with no load???

Ciao e grazie


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 22:29 
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Località: zena-Genova
Grippi.....

Ciao Erik!!!!,

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 22:30 
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Messaggi: 920
Località: como
peogrossi ha scritto:
Grippi.....

Ciao Erik!!!!,
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 09:00 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
ubichanel ha scritto:
Ciao raga,

di seguito vi posto la risposta di Kevin; qualcuno mi può aiutare con la traduzione please? Ci sono dei passaggi che non ho molto capito! Grazie a tutti!

Well, I would look for plug wires not connected good to the plugs and coil....if there are no codes stored in the ecm then I would look at replacing the rear cylinder temp sensor, they can cause problems that are hard to diagnose, learned this over the course of many years, its not the muffler, there is something else going on and you have to slowly look for it so you don't overlook anything...what did the dealer do on the first service??? I would backtrack over that and look for things that could accidently be causing problems....does the bike run going down the road and accelerate under load while you are moving, or does it just not rev up sitting still with no load???

Ciao e grazie


Traduz.: Bene, io penso che il più competente del forum, sia il Peo...che ho tra l'altro avvistato ieri mattina in Minnesota, mentre voleva rimpiazzare il sensore della temperatura del cilindro posteriore, con un carillon contenente una musica conciliante il sonno, poichè il problema di narcolessia che gli si stà presentando ultimamente, gli crea dei problemi di vista alla riapertura degli occhi...non ritieni sia pericoloso, quando si trova ai servizi? Io vorrei bacchettarlo standogli sopra, e fargli vedere quanti accidenti di problemi, può causare quel tipo di problema...tipo quando dà le accelerate al pistolino sopra la tazza, lo muove e...cicca immancabilmente il buco, ora non credi sarebbe meglio per lui, se la facesse stando seduto???



:shock:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 10:18 
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Si accettano anche traduzioni "serie"! Grazie


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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 17:04 
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Località: Roma (Ostia)
Cita:
Well, I would look for plug wires not connected good to the plugs and coil....if there are no codes stored in the ecm then I would look at replacing the rear cylinder temp sensor, they can cause problems that are hard to diagnose, learned this over the course of many years, its not the muffler, there is something else going on and you have to slowly look for it so you don't overlook anything...what did the dealer do on the first service??? I would backtrack over that and look for things that could accidently be causing problems....does the bike run going down the road and accelerate under load while you are moving, or does it just not rev up sitting still with no load???

Dunque, darei un'occhiata agli spinotti non correttamente connessi alle ventole...se non ci sono codici nell'ecm (ndr.mappature, probabilmente)
allora penserei di rimpiazzare il sensore della temperatura del cilindro posteriore, tendono (ndr. i sensori) a causare problemi difficilmente tracciabili, l'ho imparato nel corso di anni di esperienza, non è il silenziatore, ci deve essere qualche altro problema che devi verificare meticolosamente, in modo da non tralasciare nulla...che cosa ha fatto il rivenditore al primo tagliando??? Io traccerei a ritroso fino li, cercando cose che potrebbero essere la causa del problema...se metti la moto lungo una discesa, corre ed accelera per il peso (ndr.il suo peso, x inerzia) mentre si muove o rimane semplicemente immobile senza farlo??? (ndr.senza muoversi x inerzia)


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 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 20:59 
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Messaggi: 156
Grazie per la traduzione!

Ciao


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 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 07:33 
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Località: Roma (Ostia)
figurati :D


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