Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2011, 13:11 
Non connesso

Allora,

ho provato a rimontare la centralina originale mantenendo il filtro K&N ed ho notato il seguente riscontro:

1) Se prima la moto singhiozzava quando ai bassi aprivo di botto, ora si spegne del tutto il motore;
2) In rilascio si rimanifesta il popping che con EBR avevo risolto;
3) La moto è meno fluida;
4) La moto scalda molto di più.

Nel frattempo mi ha risposto EBR dicendomi che la loro centralina è mappata x il drummer senza cat, quindi, molto probabilmente la causa è il cat il quale mi hanno detto che provoca un abbassamento di pressione.

Ora mi chiedo...Perchè Kevin mi ha suggerito di mantenere il cat quando l'avevo avvisato che avrei montato la centralina EBR + filtro K&N??????????????????????????????????????

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 00:03 
Non connesso

compriamoci tutti una CR e basta con ste cazzo di XB che non vanno :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 07:21 
Non connesso
ECM Master

ubichanel ha scritto:
Allora,

ho provato a rimontare la centralina originale mantenendo il filtro K&N ed ho notato il seguente riscontro:

1) Se prima la moto singhiozzava quando ai bassi aprivo di botto, ora si spegne del tutto il motore;
2) In rilascio si rimanifesta il popping che con EBR avevo risolto;
3) La moto è meno fluida;
4) La moto scalda molto di più.

Nel frattempo mi ha risposto EBR dicendomi che la loro centralina è mappata x il drummer senza cat, quindi, molto probabilmente la causa è il cat il quale mi hanno detto che provoca un abbassamento di pressione.

Ora mi chiedo...Perchè Kevin mi ha suggerito di mantenere il cat quando l'avevo avvisato che avrei montato la centralina EBR + filtro K&N??????????????????????????????????????

Ciao

minchiate il cat. mantiene la pressione dei gas e kevin lo suggerisce per non avere rotture.... avete capito che anche ebr non è il massimo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 09:11 
Non connesso

Ecco la risposta di EBR:

Umberto,

We do not have a calibration for a catalyst Drummer, only non-catalyst. So that is the almost certain reason. The catalyst would add backpressure which would require a different mixture sometimes.

Thank you,
Tech Support
Erik Buell Racing

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 09:15 
Non connesso

Chiedo scusa...EBR mi dice che la causa è la CONTROPRESSIONE causata dal catalizzatore e non la bassa pressione....Chiedo scusa per la cattiva traduzione del mio post precedente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 09:17 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Ubi a questo punto ti conviene fare cosi'.... Vendi la tua EBR e fatti fare una bella mappa da X-Lite ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:03 
Non connesso

Mi ha risposto Kevin dicendomi che non è daccordo con EBR e che secondo lui la causa non è il catalizzatore!
Praticamente Kevin ed EBR si contraddicono....A chi credere?...Sto uscendo pazzo!!!
Cmq, nel frattempo ho rimontato la centralina EBR (in quanto è la meno peggio) ed ho pulito il corpo farfallato.
Ho resettato il TPS, autoapprendimento e punto e a capo.
Quindi, la causa, non era neanche il corpo farfallato da pulire.
Cmq ho notato che ora, quando al minimo apro di botto, oltre a singhiozzare, ogni tanto si manifestano degli scoppi provenienti dall'interno dell'airbox....Cosa significa? Che sono ora questi scoppi?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:44 
Non connesso

candele? hai dato un 'occhiata?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:55 
Non connesso

Sono "sbuffi" non sono scoppi li hanno tutti a me si presentavano mooolto di piu con ecu stock con ebr raramente solo se faccio il Pagliaccio al semaforo :xmasgreen:
Non ti fissare su ogni cosa se no non ne vieni piu a capo sono un po' cosi ste buell.... :supergreen:
Cmq cazzo ne sa kevin la centralina lo zio l ha fatta per andare senza cat
Questo è poco ma sicuro

Array

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 21:56 
Non connesso

ubichanel ha scritto:
Mi ha risposto Kevin dicendomi che non è daccordo con EBR e che secondo lui la causa non è il catalizzatore!
Praticamente Kevin ed EBR si contraddicono....A chi credere?...Sto uscendo pazzo!!!

Prova a sentire la Ducati a sto punto !!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Seriamente... ma stai scherzando o cosa?? Ma ti poni la domanda se tra Erik Buell e Kevin Drum a chi devi dare retta???

Repetita Iuvant... le Buell son progettate per girare con collettori larghi e senza kat... quindi devono ingoiare aria e buttare fuori aria !!!
Purtroppo siamo in Europa da sto punto di vista e le nostre my08 & over arrivano CASTRATE EURO3; mappe magre, collettori stretti e scarichi katalizzati !!! Vuoi che la bestiola vada come si deve??? Per come è STATA PROGETTATA??? Collettori come si deve, scarico senza Kat e mappature belle inquinanti... !!! Basta !!!
Ma scusa na cosa, Kevin dice di mantenere il katalizzatore, giusto???
Beh allora ai clienti americani suggerisce di montarne uno visto che non ce l'hanno di serie ??? :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 22:42 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
ubichanel ha scritto:

Prova a sentire la Ducati a sto punto !!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Seriamente... ma stai scherzando o cosa?? Ma ti poni la domanda se tra Erik Buell e Kevin Drum a chi devi dare retta???

Repetita Iuvant... le Buell son progettate per girare con collettori larghi e senza kat... quindi devono ingoiare aria e buttare fuori aria !!!
Purtroppo siamo in Europa da sto punto di vista e le nostre my08 & over arrivano CASTRATE EURO3; mappe magre, collettori stretti e scarichi katalizzati !!! Vuoi che la bestiola vada come si deve??? Per come è STATA PROGETTATA??? Collettori come si deve, scarico senza Kat e mappature belle inquinanti... !!! Basta !!!
Ma scusa na cosa, Kevin dice di mantenere il katalizzatore, giusto???
Beh allora ai clienti americani suggerisce di montarne uno visto che non ce l'hanno di serie ??? :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 17:41 
Non connesso

Straquotazio per il Lenny... Se Erik dice questo, scolpiscilo nella roccia!!!

:wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 17:44 
Non connesso

ragazzi , occhio che si grippa a fare ste cose

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 18:14 
Non connesso

peogrossi ha scritto:
ragazzi , occhio che si grippa a fare ste cose

[smilie=16.gif] [smilie=16.gif] [smilie=16.gif] e dopo so' cazzi :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 21:29 
Non connesso

Ciao raga,

di seguito vi posto la risposta di Kevin; qualcuno mi può aiutare con la traduzione please? Ci sono dei passaggi che non ho molto capito! Grazie a tutti!

Well, I would look for plug wires not connected good to the plugs and coil....if there are no codes stored in the ecm then I would look at replacing the rear cylinder temp sensor, they can cause problems that are hard to diagnose, learned this over the course of many years, its not the muffler, there is something else going on and you have to slowly look for it so you don't overlook anything...what did the dealer do on the first service??? I would backtrack over that and look for things that could accidently be causing problems....does the bike run going down the road and accelerate under load while you are moving, or does it just not rev up sitting still with no load???

Ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 22:29 
Non connesso

Grippi.....

Ciao Erik!!!!,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2011, 22:30 
Non connesso

peogrossi ha scritto:
Grippi.....

Ciao Erik!!!!,
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 09:00 
Non connesso
DefiKing

ubichanel ha scritto:
Ciao raga,

di seguito vi posto la risposta di Kevin; qualcuno mi può aiutare con la traduzione please? Ci sono dei passaggi che non ho molto capito! Grazie a tutti!

Well, I would look for plug wires not connected good to the plugs and coil....if there are no codes stored in the ecm then I would look at replacing the rear cylinder temp sensor, they can cause problems that are hard to diagnose, learned this over the course of many years, its not the muffler, there is something else going on and you have to slowly look for it so you don't overlook anything...what did the dealer do on the first service??? I would backtrack over that and look for things that could accidently be causing problems....does the bike run going down the road and accelerate under load while you are moving, or does it just not rev up sitting still with no load???

Ciao e grazie

Traduz.: Bene, io penso che il più competente del forum, sia il Peo...che ho tra l'altro avvistato ieri mattina in Minnesota, mentre voleva rimpiazzare il sensore della temperatura del cilindro posteriore, con un carillon contenente una musica conciliante il sonno, poichè il problema di narcolessia che gli si stà presentando ultimamente, gli crea dei problemi di vista alla riapertura degli occhi...non ritieni sia pericoloso, quando si trova ai servizi? Io vorrei bacchettarlo standogli sopra, e fargli vedere quanti accidenti di problemi, può causare quel tipo di problema...tipo quando dà le accelerate al pistolino sopra la tazza, lo muove e...cicca immancabilmente il buco, ora non credi sarebbe meglio per lui, se la facesse stando seduto???

:shock:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 10:18 
Non connesso

Si accettano anche traduzioni "serie"! Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 17:04 
Non connesso

Cita:

Dunque, darei un'occhiata agli spinotti non correttamente connessi alle ventole...se non ci sono codici nell'ecm (ndr.mappature, probabilmente)
allora penserei di rimpiazzare il sensore della temperatura del cilindro posteriore, tendono (ndr. i sensori) a causare problemi difficilmente tracciabili, l'ho imparato nel corso di anni di esperienza, non è il silenziatore, ci deve essere qualche altro problema che devi verificare meticolosamente, in modo da non tralasciare nulla...che cosa ha fatto il rivenditore al primo tagliando??? Io traccerei a ritroso fino li, cercando cose che potrebbero essere la causa del problema...se metti la moto lungo una discesa, corre ed accelera per il peso (ndr.il suo peso, x inerzia) mentre si muove o rimane semplicemente immobile senza farlo??? (ndr.senza muoversi x inerzia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 20:59 
Non connesso

Grazie per la traduzione!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 07:33 
Non connesso

figurati :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB