Autore |
Messaggio |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 00:39 |
|
|
ragazzi aiutatemi! devo tingere la buell verso luglio! carene cerchi e altre particolari! mi piacerebbe farla grigio metallizzata e cerchi oro! avete immagini o idee su come la potrei fare? garzie
|
|
 |
|
 |
Raven
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 01:06 |
|
Iscritto il: 18 giu 2011, 22:05 Messaggi: 18 Località: Dalmine (BG)
|
Plastiche bianco opaco,cerchi blu elettrico con 2 strisce su parafango e copri air box sempre blu...ovviamente blu anche le scritte BUELL
Vacca boia che tamarro che sono,ma così me gusterebbe 
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 09:14 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Andrei di Wrapping (che non è il nome e cognome di un sovietitaloamericano  ) e...richiamerei le grafiche magari della Mustang Boss del '69...

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 09:44 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
adesso tutti parlano di wrapping... a me sinceramente nn gusta tanto,con un carrozziere onesto la spesa è uguale (se nn inferiore) e la durata nel tempo della buona vecchia vernice nel tempo è sicura,la durata della pellicola nn lo so...
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 09:53 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
janko ha scritto: adesso tutti parlano di wrapping... a me sinceramente nn gusta tanto,con un carrozziere onesto la spesa è uguale (se nn inferiore) e la durata nel tempo della buona vecchia vernice nel tempo è sicura,la durata della pellicola nn lo so...
Io ho i miei interessi, a parlarne  !
Le moto del Teo883 e del dodo, sono entrambe "wrappate" e...beh! ...concordo con te solo in parte, in quanto dipende sempre dal tipo di lavoro che si deve fare, dal materiale che si utilizza e da altri fattori soggettivi (esempio se a uno piace cambiarne spesso l'aspetto o..anche solo riportarla all'originalità un domani, preservandone anche i colori)  .
Ovvio, su di un Harley, difficilmente andrei di wrapping...non si concilierebbe con la "filosofia" stessa della moto... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 10:05 |
|
|
 capito!!!
sicuramente ha i suoi pregi...io avevo fatto fare qualche pezzo rivestito in pellicola carbonio sull R6 ma sulle carene nn ho mai provato.
non ha nessun problema di scollamento nelle pieghe secche , di bolle lasciandola al sole o di scolorimento???
non è polemica,son proprio domande che volevo chiedere a qualcuno che se ne intende!!! 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 10:20 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
janko ha scritto: :mrgreen:  capito!!! sicuramente ha i suoi pregi...io avevo fatto fare qualche pezzo rivestito in pellicola carbonio sull R6 ma sulle carene nn ho mai provato. non ha nessun problema di scollamento nelle pieghe secche , di bolle lasciandola al sole o di scolorimento??? non è polemica,son proprio domande che volevo chiedere a qualcuno che se ne intende!!! 
È da poco che mi ci stò cimentando anch'io, son sincero ma...per quel che riguarda i colori, vengono garantiti almeno 5 anni (in questo caso, mi riferisco alle "stampate" - altrimenti è proprio PVC colorato)...ma ho esempi di lavori che sono stati ormai fatti da più tempo (e basterebbe vedere ad esempio anche solo i vecchi tram che circolano a Milano).
Utilizzando il materiale adeguato, quindi "senza memoria", non tende a ritornare "piano", segue qualunque piega (anche quelle di Stoner  - chiederò a tal proposito se il dodo, potrà postare una foto delle sue saldature telaio) ed eventuali microbolle, vanno a sparire definitivamente, proprio anche col calore del sole.
Ovviamente, mi riferisco a prodotti professionali, applicati con strumenti adeguati e da gente che sa come trattarli  ...
P.S.: tranquillo, non avevo assolutamente interpretato nessun tipo di vena polemica 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 10:56 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Discorso interessante...quello del SID...ho trovato un'azienda a Settimo Torinese specializzata su questo tipo di lavori....e ho già visto delle loro realizzazioni su auto e moto (anche una Buell xb) fantastici a costi ottimi!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 10:59 |
|
|
altre idde cmq il wrapping non mi attizza! grafiche colori nulla ragazzi?
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 11:29 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Raven ha scritto: Plastiche bianco opaco,cerchi blu elettrico con 2 strisce su parafango e copri air box sempre blu...ovviamente blu anche le scritte BUELL Vacca boia che tamarro che sono,ma così me gusterebbe 
Me gusta,tipo questa Viper?
magari a colori invertiti..........

_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 11:34 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
janko ha scritto: adesso tutti parlano di wrapping... a me sinceramente nn gusta tanto,con un carrozziere onesto la spesa è uguale (se nn inferiore) e la durata nel tempo della buona vecchia vernice nel tempo è sicura,la durata della pellicola nn lo so...
Le colorazioni attuali della mia M2 le volevo fare a vernice,poi conoscendo i probabili verniciatori ho desistito e fatto il tutto a pellicola adesiva personalmente.
Striscia larga bukazzi Monster S4 con doppia striscia arancio all'interno,dal parafango anteriore al sernatoio e sulla coda piu i cerchi arancio comprati gia di quel colore.
Devo dire che a distanza di un anno tutto sommato mi piace ancora un tot e tiene pure bene.
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
Raven
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 22:08 |
|
Iscritto il: 18 giu 2011, 22:05 Messaggi: 18 Località: Dalmine (BG)
|
Blackpegasus ha scritto: Raven ha scritto: Plastiche bianco opaco,cerchi blu elettrico con 2 strisce su parafango e copri air box sempre blu...ovviamente blu anche le scritte BUELL Vacca boia che tamarro che sono,ma così me gusterebbe  Me gusta,tipo questa Viper? magari a colori invertiti.......... 
Sinceramente pensavo a quest'altra

|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 09:13 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
Un po' troppo trito e ritrito, quello delle due strisce, a mio parere (questione di gusti eh!?!)  .
Però, quantomeno bianca, con le bande blu, sarebbero i vecchi colori da corsa degli U.S.A. ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif) !
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 10:20 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 10:29 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Buellista XB9SX ha scritto: altre idde cmq il wrapping non mi attizza! grafiche colori nulla ragazzi?
Il sid è il numero 1 per le grafiche!!! Chiedi un consulto personale a lui, spesa giusta e risultato garantito!!!
Poi se aggiungi qualche eurino in più ti fa pure un lavoretto

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 10:41 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
giargiania
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 10:42 |
|
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
|
che cosa è il Wrapping? 
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 10:51 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
giargiania ha scritto: che cosa è il Wrapping? 
E' la pellicola che si mette l'olmo intorno alla panza per dimagrire!!!
L'ha comprata da vanna marchi
d'acccordooooooooooooooooooooooooooooo?!?!?!!?
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 10:55 |
|
|
giargiania ha scritto: che cosa è il Wrapping? 
invece di verniciare si appiccica una pellicola colorata...

|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 11:57 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
symon dark ha scritto: Discorso interessante...quello del SID...ho trovato un'azienda a Settimo Torinese specializzata su questo tipo di lavori....e ho già visto delle loro realizzazioni su auto e moto (anche una Buell xb) fantastici a costi ottimi!! 
Vai da Sid: imbattibile in quanto a realizzazione e prezzo!
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 12:29 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
PAI ha scritto: giargiania ha scritto: che cosa è il Wrapping?  E' la pellicola che si mette l'olmo intorno alla panza per dimagrire!!! L'ha comprata da vanna marchi d'acccordooooooooooooooooooooooooooooo?!?!?!!?
Bhuahahahahahahah!!!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 12:32 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Jason ha scritto: symon dark ha scritto: Discorso interessante...quello del SID...ho trovato un'azienda a Settimo Torinese specializzata su questo tipo di lavori....e ho già visto delle loro realizzazioni su auto e moto (anche una Buell xb) fantastici a costi ottimi!!  Vai da Sid: imbattibile in quanto a realizzazione e prezzo!
confermo 
|
 |
|