Pur non avendo avuto problemi di stabilità (sono a 2500 km), stavo considerando l'acquisto di un ammortizzatore di sterzo. Dal momento che la moto la utilizzerò prettamente per viaggiare (in due + bagagli), vorrei una migliore sensazione di stabilità a velocità intorno ai 150 km/h anche a fronte del fatto che a breve montero' il manubrio alto di americansportbike.
I modelli che ho preso in considerazione sono due:
Io vengo da una v-rod e non ho esperienze di ammortizzatori di sterzo ... in ogni caso il mio principale obbiettivo e' ottenere una maggiore sensazione di sicurezza sul mezzo anche sul dritto.
Stavo anche considerando l'opzione Free Spirits dei cuscinetti,ma il mio meccanico mi ha detto che e' meglio non andare a modificare la geometria della moto ma piuttosto utilizzare appunto un ammortizzatore di sterzo...
io invece penso che sarebbe la soluzione migliore dal momento che oltre ad aumentare l'avancorsa dovrei spostare il peso totale piu' in avanti...pero' non vorrei che il telaio ne possa risentirne in qualche modo... :/
Insomma non ci sto capendo piu' nulla!
Poi ci sarebbe la via sospensioni della moto... ma per quello meglio aprire un altro topic..
secondo me basta regolare il settaggio sospensioni e risolvi
senza tanti monta e smonta, cazzi e mazzi,
_________________ Il madda
PAI
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Inviato: 25 giu 2011, 10:32
Captain America
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il madda ha scritto:
secondo me basta regolare il settaggio sospensioni e risolvi senza tanti monta e smonta, cazzi e mazzi,
E bau bau micio micio
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Soulpower84
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Inviato: 25 giu 2011, 15:52
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il madda ha scritto:
secondo me basta regolare il settaggio sospensioni e risolvi senza tanti monta e smonta, cazzi e mazzi,
Quindi dovrei irrigidire l'ammortizzatore posteriore?
Il fatto e' che mi sembra gia' molto rigida cosi' la moto...
Soulpower84
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Inviato: 25 giu 2011, 15:59
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A.D. ha scritto:
Soulpower84 ha scritto:
R !
Allora prendi ebr
Anche io mi ero orientato sull'EBR che dovrebbe essere il migliore oltretutto... solo che non saprei... gia' non mi fa impazzire l'idea di avere lo sterzo non completamente libero... in piu' il lineare a quanto ho capito agisce sia al variare della velocita' di rotazione dello sterzo che al variare dell'angolatura... cioe' piu' sterzo piu' diventa rigido... mentre il rotativo ha un ammortizzazione costante ed e' sempre quella anche sterzando di piu'... ed entra cmq in funzione nel caso di velocita' elevate di sterzo.
Cosi' "ad occhio" preferirei il rotativo...
il madda
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Inviato: 25 giu 2011, 16:41
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
Soulpower84 ha scritto:
il madda ha scritto:
secondo me basta regolare il settaggio sospensioni e risolvi senza tanti monta e smonta, cazzi e mazzi,
Quindi dovrei irrigidire l'ammortizzatore posteriore? Il fatto e' che mi sembra gia' molto rigida cosi' la moto...
piu' che altro smollerei un po' il freno in estensione della forcella.....
_________________ Il madda
twinbuells
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Inviato: 25 giu 2011, 18:15
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
Prima che compri regolati la sospenzione a dovere,incomincia con libretto uso e manutenzione suspension settings,the suspension sono sul duro rispetto al peso che ai, usa il setting peso inferiore e vedi che incominci a trovarti bene, non dimenticare regolare aria nelle ruote ,scrivi tutto e poi decidi se ai bisogno dell'ammortizzatore sterzo.
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io ho dato due tacche in più alla molla posteriore perché nelle accellerazioni cattive tende a sedersi (almeno il CR) e quindi a sbacchettare. Ora non lo fa più
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