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robyland
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Oggetto del messaggio: 13000 TAGLIANDO FAI DA TE Inviato: 02 feb 2007, 00:03 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 19:22 Messaggi: 55 Località: MILANO
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A 13000 km ho cambiato olio e filtro olio, cosa mi resta da fare per il tagliando fai da te??? 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Re: 13000 TAGLIANDO FAI DA TE Inviato: 02 feb 2007, 01:06 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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robyland ha scritto: A 13000 km ho cambiato olio e filtro olio, cosa mi resta da fare per il tagliando fai da te??? 
Un mucchio di cose!
- sostituzione olio cambio/frizione/primaria, controllo tensione catena
- pulizia filtro aria (e interno airbox + corpo farfallato, aggiungerei)
- lubrificazione leve, snodi e comandi vari
- lubrificazione e controllo serraggio cavalletto (importantissimo!)
- controllo usura pastiglie freno anteriori e posteriori
- controllo stato paraolio forcelle
- ...candele?
E' tutto! 
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robyland
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 feb 2007, 15:49 |
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Iscritto il: 25 mag 2006, 19:22 Messaggi: 55 Località: MILANO
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Che Palle!!! ma perchè ste moto non le fanno come i forni Moderni che si autopuliscono!!!!!!!
VABBUO' mi limiterò alla sostituzione delle Candele!!!
Per il resto mi sa che chiamo TADDY 
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kickit
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Oggetto del messaggio: Re: 13000 TAGLIANDO FAI DA TE Inviato: 02 feb 2007, 15:58 |
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147dB ha scritto: robyland ha scritto: A 13000 km ho cambiato olio e filtro olio, cosa mi resta da fare per il tagliando fai da te???  Un mucchio di cose! - sostituzione olio cambio/frizione/primaria, controllo tensione catena - pulizia filtro aria (e interno airbox + corpo farfallato, aggiungerei) - lubrificazione leve, snodi e comandi vari - lubrificazione e controllo serraggio cavalletto (importantissimo!) - controllo usura pastiglie freno anteriori e posteriori - controllo stato paraolio forcelle - ...candele? E' tutto! 
see tutto,e dove lo metti:
controllo benzina nel serbatoio
controllo stato usura e pressione pneumatici
controllo pulizia visiera del casco
scaccolamento preventivo
grattata i ball's che ci sta sempre bene
fatto! apposto!
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Hannibal
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2007, 17:41 |
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Iscritto il: 22 gen 2007, 16:23 Messaggi: 29 Località: Roma
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Ehm.. ripesco la discussione per dire:
ho trovato chi vende il mobil 1 racing 4T 15w-50 a 13/14 euri/litrozzo. Non ho idea dei prezzi ma a dir la verità pensavo che sarebbe costato un pizzichino di più. Non è che mi stanno per vendere il friol riciclato dai McDonnald's?
Aspetto pareri teNNico-economici, denghiu.
_________________ il pivello
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2007, 18:05 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Lassa perde... vai di 20W50! 
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goblin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:23 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36 Messaggi: 245 Località: Trento
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Nessuno ha mai provato qualche olio speciale magari adittivato con PTFE, fullurene e antiattrito simili? Sia per il motore che per il cambio...
Tipo questi: http://www.bardahl.it/index.asp?2
Mi hanno sempre destato interesse questi olii, ma non li ho mai provati sulla macchina(unico mezzo di locomozione posseduto), un po' per il costo superiore ai lubrificanti normali e un po' per la poca fiducia che si senta qualche differenza...
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:24 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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goblin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:26 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36 Messaggi: 245 Località: Trento
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147dB ha scritto:
Taaaaak, gambe segate all'istante!
Istinto a parte... perchè non è roba per buell secondo te?
Su elaborare tempo fa leggevo che molti si sono trovati bene e che i benefici ci sentono, parlando di macchine però...
PS: prendi in considerazioni gli olii con il C60
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goblin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:31 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36 Messaggi: 245 Località: Trento
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goblin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:36 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36 Messaggi: 245 Località: Trento
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:40 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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goblin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:43 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36 Messaggi: 245 Località: Trento
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147dB ha scritto: goblin ha scritto: Questo per il cambio: http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=53Ste cose mi prendon via male!  Questo poi... sarebbe come mettere 4 gocce di stricnina nel Nesquik del proprio pargoletto...! 
Ma dai...
Magari un giorno sotto l'effetto dei fumi di qualche sostanza lo provi e non puoi più farne a meno rendendo la tua nove ad attrito zero! 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:48 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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goblin ha scritto: 147dB ha scritto: goblin ha scritto: Questo per il cambio: http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=53Ste cose mi prendon via male!  Questo poi... sarebbe come mettere 4 gocce di stricnina nel Nesquik del proprio pargoletto...!  Ma dai...  Magari un giorno sotto l'effetto dei fumi di qualche sostanza lo provi e non puoi più farne a meno rendendo la tua nove ad attrito zero! 
Appunto! Chiediamo alla mia frizione (che incidentalmente è nello stesso olio del cambio) che cosa ne penserebbe... 
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goblin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2007, 15:52 |
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Iscritto il: 28 feb 2007, 14:36 Messaggi: 245 Località: Trento
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147dB ha scritto: Appunto! Chiediamo alla mia frizione (che incidentalmente è nello stesso olio del cambio) che cosa ne penserebbe... 
Visto che è così dura magari ne trova giovamento!
Scherzi a parte, non ci avevo pensato alla frizione che utilizza lo stesso olio... anzi, diciamo pure che non lo sapevo, così faccio più bella figura!
Cmq per l'olio motore non mi sembra un cattivo olio... no?
Dai fai da beta tester per noi (loro, visto che non sono motorizzato) 
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