Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutoooooooo! moto che va ad 1!
 Messaggio Inviato: 23 lug 2011, 18:55 
Non connesso

salve ragazzi...... stavo per presentarvi la mia xb9s tutta rimessa a lucido quando il momento del coxxglione mi ha assalito........

nel rimontare uno dei due supporti pedane posteriori, precisamente il sx, con la vite ho pizzicato non accorgendomene un filo giallo/nero..... accesa la moto ho sentito subito che la stessa è partita ad un solo cilindro.... dopo pochi secondi è saltato un fusibile.....

tolta la sella e visto il filo, dopo circa 20 minuti di imprecazioni ho isolato lo stesso e rimesso il fusibile....

adesso non arriva corrente alla candela del cilindro anteriore.... non ho potuto che portarla al meccanico "sotto casa" che secondo me con una diagnosi affrettata ha detto.... hai bruciato la centralina!!!! ma è possibile? tutto il resto funziona perfettamente e la moto parte benissimo......

qualcuno su roma ha ( prima di ricomprarla ) una centralina da provarci sopra? :(

grazie 1000 anticipatamente....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooooo vi prego ....
 Messaggio Inviato: 23 lug 2011, 19:20 
Non connesso
ECM Commander

1° che fusibile si è bruciato ? sul coperchio fusibili c'è scritto
2° i fusibili esistono per preservare i circuiti e amenicoli vari da corto circuito quindi se è saltato ha fatto il suo dovere (ciò non toglie comunque il rischi di bruciature)
3° hai provato con la semplice sostituzione della candela ? (potrebbe essere una pura coincidenza non causata dal filo spellato)
4° hai isolato il filo .... ma il rame era buono ? sicuro non sia interrotto ?

5° ma come hai fatto a schiacciare un filo avvitando il reggi pedane che la vite si infila da sotto :shock:

6° ci sono parecchi Devils a Roma vedrai che trovi aiuto sicuramente
Prova a contattare con MP .. PALMER the new big site admin :mrgreen:
sicuramente saprà darti un aiuto valido

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2011, 19:45 
Non connesso

1° che fusibile si è bruciato ? sul coperchio fusibili c'è scritto
se ne sono bruciati 2 in realtà... i primi 2 in alto a sx..... accensione e iniezione se non sbaglio....
2° i fusibili esistono per preservare i circuiti e amenicoli vari da corto circuito quindi se è saltato ha fatto il suo dovere (ciò non toglie comunque il rischi di bruciature)
3° hai provato con la semplice sostituzione della candela ? (potrebbe essere una pura coincidenza non causata dal filo spellato)
provata la stessa candela sull'altra pipetta..... funziona purtroppo....
4° hai isolato il filo .... ma il rame era buono ? sicuro non sia interrotto ?
si il rame era ok.... provata anche continuità che c'è.... ripurtroppo....

5° ma come hai fatto a schiacciare un filo avvitando il reggi pedane che la vite si infila da sotto
si ma purtroppo la vite posteriore ha un dado a fermarla che si avvita da sopra.... nella fretta di andare a farmi il mio giretto ho avvitato e via..... :( il dado ha pizzicato e spellato il filo....

6° ci sono parecchi Devils a Roma vedrai che trovi aiuto sicuramente
speriamo.... :(

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2011, 20:10 
Non connesso
ECM Commander

ti ho detto della vite perchè la mia ha il foro filettato nel telaietto e nessun dado sopra :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2011, 20:15 
Non connesso

si si..... la vite anteriore corta solo filettata... la vite posteriore più lunga..... filettata.... e con controdado...... anche secondo me non serve a nulla ma visto che c'era ce l'ho rimessa! hai visto mai mi dovessi perdere mia moglie! :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2011, 20:25 
Non connesso
ECM Commander

mi hai dato un'idea :twisted:

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2011, 20:32 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

dimenticavo...... almeno sulla mia ora che ci penso bene..... il dado serve a fermare il porta batteria.... :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 08:19 
Non connesso

non c'è proprio nessuna anima pia di Roma che mi possa aiutare? :(

cmq questo è il filo che è stato "pizzicato" nell'avvitamento del dado.... poi sarei anche molto curioso di sapere cosa ci fà fuori dal cablaggio del resto dei fili :: dho ::

Immagine

adesso ho anche un'altro dubbio.... la moto mi è stata venduta come con kit completo proseries.... lo scarico c'è.... il filtro anche.... ma ho notato che quasi tutte le centraline proseries non hanno codici ma solo la scritta "per uso agonistico"..... la mia sembra essere proprio l'originale invece!

Immagine

poi però ho trovato questa....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2003-Bue ... _500wt_975

e la confusione aumenta..... potrebbe aver cancellato la scritta sotto?????

grazie ancora per il vostro aiuto..... la mia piccolina è tutta smontata caricata sul ducato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che tristezza......

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 08:26 
Non connesso

come potete vedere ( vi aiuto io visto che le foto non sono il massimo ) questa in vendita ha sia la scritta della proseries ( sotto ) che i codici..... e 2 su 3 corrispondono, mentre uno si discosta di una cifra....

sul connettore:

101223 identico

adesivi:

BX9PA20CB060 identico

32801-02Y-02261 sulla mia invece 32801-02Y-02260

help! :?

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 11:44 
Non connesso

sui codici della centralina non dovrebbero esserci problemi perchè se non ricordo male il numero era diverso a seconda se la centralina si acquistava singolarmente oppure se si acquistava insieme al kit completo....

cmq il fine settimana il forum è poco trafficato aspetta domani e avrai molte più risposte...

:wink:

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 12:32 
Non connesso

grazie rave...... rimango in attesa..... ma domani sarò costretto a portarla in HD mi sà...... :(

speriamo di non dover uscire con un rene in meno :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 13:08 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

ecco a cosa serve il lettino vicino ai banchi dove lavorano...

BUELL XB12S

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooooo! moto che va ad 1!
 Messaggio Inviato: 25 lug 2011, 09:01 
Non connesso

portata in HD.... analisi per lo strapianto del rene in mattinata :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

si il lettino serve prima per svenire quando ti comunicano i danni :rotlfgreen: e poi per lo strapianto in caso di conto in banca in rosso! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

cmq anche il meccanico ha espresso dei dubbi sul fatto che la centralina sia una proseries :: dho :: comunque controllava i codici e mi faceva sapere.... per il resto.... incrociamo le dita!

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2011, 11:57 
Non connesso

ecco il tuo meccanico,da come scrive SO CA@ZI :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

BUELL XB12S

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 04:45 
Non connesso

la centralina è una proseries! :supergreen:

la moto è stata riparata!!!!! era la bobina!!!!! dopo una piccola disavventura con un meccanico che non ci capiva una mazza ho trovato un ragazzo a Viterbo che fà elaborazioni su HD che è un Dio!!!!!!! e non è nemmeno caroooo!!!! adesso vedo se c'è un posto dove consigliarlo agli amici Laziali! :wink:

sono rimasto davvero contento! mi ha anche registrato a modino le forcelle che ora si che vanno davvero bene! :: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 07:37 
Non connesso
ECM Master

rockstile ha scritto:

la moto è stata riparata!!!!! era la bobina!!!!! dopo una piccola disavventura con un meccanico che non ci capiva una mazza ho trovato un ragazzo a Viterbo che fà elaborazioni su HD che è un Dio!!!!!!! e non è nemmeno caroooo!!!! adesso vedo se c'è un posto dove consigliarlo agli amici Laziali! :wink:

sono rimasto davvero contento! mi ha anche registrato a modino le forcelle che ora si che vanno davvero bene! :: sp ::

:: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 lug 2011, 22:27 
Non connesso

rockstile ha scritto:

Ciao carissimo.....leggendo dall'inizio l'argomento, mi era subito balenata l'idea che fosse la bobina.....poi ho letto infatti che era lei. Purtroppo le nostre buelline come elettronica nn sono messe proprio bene, pero' cosi' sono e le amiamo x questo, no??? Anche io con la mia ho avuto per 2 o 3 volte il problema che mi andava ad 1....a me erano sempre le candele che si fottevano, prima una e poi di consequenza l'altra. Il mecca infatti mi ha detto che le buell, fatto il ceck-up appena girata la chiave, devono partire, e nn si devono spegnere e riaccendere cosi', come a volte facciamo per far sentire il motore agli amici. Be', e' una rottura questa cosa, pero' che ci vuoi fa' ??? Pensavo anche io che fossero le candele al tuo problema, ma quando ho letto che con l'altra pipetta andava, allora be', le cose cambiano..... Sono moto un po' complicate, ma belle :mrgreen: Anche io oggi, per esempio, sono tornato dal mecca perche' la moto da due giorni circa, mentre andavo, faceva i singhiozzi, andava bene, poi andava male....insomma alla fine, all' HD me l'hanno messa al computer e hanno visto che era la sonda lambda che aveva un po' di incrostazioni dovute alla benza di cacca....Ora va benissimo, e pensate un po' , nn mi hanno preso niente!!!!! :: new171 :: Cmq. raga, un saluto a tutti....e buon giro sulla Buellina ...... :: new196 ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB