Autore |
Messaggio |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 00:11 |
|
|
ragazzi secondo voi per non rovinare il motore, per poter stare tranquillo nei viaggi lunghi..insomma per non avere problemi e un pò più prestazioni..... cosa consigliate, tfi o ebr come centralina?
|
|
 |
|
 |
HELLYEAH
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 00:44 |
|
|
Nei modelli pre 2008 le tfi funzionano bene, ma io mi fiderei di più montando una EBR Sulle moto dal 2008 in poi la tfi è sconsigliata, sembra che non vada per niente bene.
_________________ Andrea 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 06:58 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
HELLYEAH ha scritto: Nei modelli pre 2008 le tfi funzionano bene, ma io mi fiderei di più montando una EBR Sulle moto dal 2008 in poi la tfi è sconsigliata, sembra che non vada per niente bene. Q8 nelle 08 in poi non funzionano
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 09:52 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 12:13 |
|
|
Mah , Su questo discorso ci sono pareri discordanti .....Luismoto per le over 08 consiglia vivamente la tfi . Io stesso ho constatato che la differenza ,con o senza tfi ,si sente . Cmq piuttosto che comprare ebr ,farei rimappare la centralina originale... Ora ho tolto la tfi per montare la centralina rimappata e poi sentire la differenza ....sono curioso ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 12:26 |
|
|
quindi consigliate di rimapparla? o vado da zio erik?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 15:06 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 15:29 |
|
|
ok ki sà rimappare la centralina?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 15:43 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
Ferrara963
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 18:24 |
|
|
allora premetto che non sono un esperto... e non capisco una mazza di centraline ma penso di poter dire la mia... io sulla mia MY 08 montavo uno scarico freespirits cat. con filtro aperto Prorace e la moto mi andava malissimo... cioè fucilate in rilascio, ammanchi pazzeschi in accellerazione, scarsa accellerazione... ho montato la centralina freespirits per 2008 e la moto adesso è perfetta... a mio modo di vedere... non mi fa più ammanchi... in accellerazione è fluida e progressiva e in rilascio non fa più le fucilate... sicuramente montare una ebr o modificare la centralina stock aumenterà di più le prestazioni rispetto alla tfi ma io di questa centralina non posso solo che parlar bene...
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 18:26 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Se qualcuno vuole una TFI ne ho una da vendere! 
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 18:45 |
|
|
è vero che hai messo in vendita il D&D ? ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 02 ago 2011, 18:46 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
il madda ha scritto: è vero che hai messo in vendita il D&D ? ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) 2.000 euro ed è tuo! 
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 03 ago 2011, 09:56 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 03 ago 2011, 14:39 |
|
|
|
 |
|
 |
Ferrara963
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 03 ago 2011, 17:29 |
|
|
GyTe ha scritto: @ Ferrara963 - Le ECM della FS erano quelle di TM rimarchiate.... E' normale che tutto fila liscio  Ok ma allora xchè tutti dicono che sulle 2008 non vanno bene???
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 03 ago 2011, 18:24 |
|
 |
 |
|
Ferrara963 ha scritto: GyTe ha scritto: @ Ferrara963 - Le ECM della FS erano quelle di TM rimarchiate.... E' normale che tutto fila liscio  Ok ma allora xchè tutti dicono che sulle 2008 non vanno bene??? Veramente ho sempre sentito pareri positivi... Prova a chiedere a Lenny come va la sua ECM by TM e vedi come ti risponde  Magari torno a ripetermi, ma le centraline della FreeSpirits sono semplicemente rimarchiate o meglio ci buttano sopra un'adesivo e pace. Infatti tutte le centraline della FreeSpirits (ora non piu' perche' hanno litigato) venivano fornite dalla TwinMotorCycles  Se ti fai un giro per il forum, a detta di chi ne capisce, le ECM della TwinMotorCycles sono fra le migliori... Se non la migliore fra quelle in c Non ultimo un commento di X-Lite di qualche mese fa' che diceva proprio che le TwinMotorCycles hanno, a detta sua, un cavallo / un paio di cavalli in piu' rispetto alla controparte EBR. L'unico punto a sfavore della TwinMotorCycles, se proprio lo dobbiamo trovare e' il prezzo... Nello specifico : - ECM by TwinMotorCycles --> 750 Eur - ECM by EBR --> 300$ In ogni caso... Vedendo l'alta professionalita' e la prove su campo fatte d'alcuni utenti del forum, la farei rimappare da qualcuno di loro 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Ferrara963
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 03 ago 2011, 18:31 |
|
|
GyTe ha scritto: Ferrara963 ha scritto: GyTe ha scritto: @ Ferrara963 - Le ECM della FS erano quelle di TM rimarchiate.... E' normale che tutto fila liscio  Ok ma allora xchè tutti dicono che sulle 2008 non vanno bene??? Veramente ho sempre sentito pareri positivi... Prova a chiedere a Lenny come va la sua ECM by TM e vedi come ti risponde  Magari torno a ripetermi, ma le centraline della FreeSpirits sono semplicemente rimarchiate o meglio ci buttano sopra un'adesivo e pace. Infatti tutte le centraline della FreeSpirits (ora non piu' perche' hanno litigato) venivano fornite dalla TwinMotorCycles  Se ti fai un giro per il forum, a detta di chi ne capisce, le ECM della TwinMotorCycles sono fra le migliori... Se non la migliore fra quelle in c Non ultimo un commento di X-Lite di qualche mese fa' che diceva proprio che le TwinMotorCycles hanno, a detta sua, un cavallo / un paio di cavalli in piu' rispetto alla controparte EBR. L'unico punto a sfavore della TwinMotorCycles, se proprio lo dobbiamo trovare e' il prezzo... Nello specifico : - ECM by TwinMotorCycles --> 750 Eur - ECM by EBR --> 300$ In ogni caso... Vedendo l'alta professionalita' e la prove su campo fatte d'alcuni utenti del forum, la farei rimappare da qualcuno di loro  ok il tuo discorso non fa una piega... ma forse stiamo parlando di due centraline diverse xchè la mia non costa tutti quei dindini... la mia è questa: http://www.freespirits.it/prodotti.php? ... rod_id=118
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 03 ago 2011, 18:38 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
Ferrara963
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 03 ago 2011, 18:49 |
|
|
GyTe ha scritto: Ferrara963 ha scritto: ok il tuo discorso non fa una piega... ma forse stiamo parlando di due centraline diverse xchè la mia non costa tutti quei dindini... la mia è questa: http://www.freespirits.it/prodotti.php? ... rod_id=118Be in effetti stavamo parlando di due cose completamente differenti...  Quella che dici tu e' un TFI... Per questo particolare caso, cioe' la TFI, hai ragione nel dire che tante persone si sono lamentate.... Anche se c'e' pomodon che l'adora e gli va una favola... Anyway ad ognuno la sua... Io, quando sara' tempo, faro' rimappare la mia originale  Be allora ad adorarla siamo in due... io non mi posso lamentare... 
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 06 ago 2011, 15:31 |
|
|
Ferrara963 ha scritto: GyTe ha scritto: Ferrara963 ha scritto: ok il tuo discorso non fa una piega... ma forse stiamo parlando di due centraline diverse xchè la mia non costa tutti quei dindini... la mia è questa: http://www.freespirits.it/prodotti.php? ... rod_id=118Be in effetti stavamo parlando di due cose completamente differenti...  Quella che dici tu e' un TFI... Per questo particolare caso, cioe' la TFI, hai ragione nel dire che tante persone si sono lamentate.... Anche se c'e' pomodon che l'adora e gli va una favola... Anyway ad ognuno la sua... Io, quando sara' tempo, faro' rimappare la mia originale  Be allora ad adorarla siamo in due... io non mi posso lamentare...  anche io prima montavo una TFI POST 08....la moto andava bene!!!! ora con la ebr per farla andare mi tocca eliminare cat+dbk...in quanto non esistono regolazioni...o così o pippa!!! 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: ebr o tfi? Inviato: 06 ago 2011, 16:34 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
angelo ha scritto: Ferrara963 ha scritto: GyTe ha scritto: Ferrara963 ha scritto: ok il tuo discorso non fa una piega... ma forse stiamo parlando di due centraline diverse xchè la mia non costa tutti quei dindini... la mia è questa: http://www.freespirits.it/prodotti.php? ... rod_id=118Be in effetti stavamo parlando di due cose completamente differenti...  Quella che dici tu e' un TFI... Per questo particolare caso, cioe' la TFI, hai ragione nel dire che tante persone si sono lamentate.... Anche se c'e' pomodon che l'adora e gli va una favola... Anyway ad ognuno la sua... Io, quando sara' tempo, faro' rimappare la mia originale  Be allora ad adorarla siamo in due... io non mi posso lamentare...  anche io prima montavo una TFI POST 08....la moto andava bene!!!! ora con la ebr per farla andare mi tocca eliminare cat+dbk...in quanto non esistono regolazioni...o così o pippa!!!  Ma scusa se tieni la moto stock cosa cambi a fare le mappature ? Tutti cambiano lo scarico per un solo motivo cioè il sound con conseguente perdita di spinta ai bassi regimi da li il bisogno di rimappare e fare alcune mofiche e ripeto ancora EBR è una centralina con sopra incisa una chiara scritta ONLY FOR RACE USE che dovrebbe togliere ogni dubbio ..... è logico che se fai un uso RACE della moto cambi anche scarico e filtro come MINIMO e di conseguenza è mappata per una configurazione tale  non potete pretendere che una mappatura RACE sia performante con scarico , filtro , collettori etc. stock Le centraline aggiuntive come quella FS o TFI che sia non fanno altro che falsare i dati che dalla sonda ossigeno vanno alla centralina e modificano quelli che dalla centralina vanno agli iniettori fuel . ma le centraline montate sulle MY 2008\2009\2010 non lavorano come le annate precedenti quindi la TFI manda dati falsi e la centralina continua a correggere per riportare i parametri antiinquinamento a euro3 . quindi è un continuo fa e disfa senza arrivare quasi mai a una mappatura ideale . solamente in condizioni particolari di temperatura,umidità,pressione aria etc. si ottiene una mappatura ideale . Per fare un esempio semplice .... è come andare senza sonda ossigeno (come a carburatori) un giorno vai a bombazza un giorno vai da schifo) ... 
|
|
 |
|
 |
|