Autore |
Messaggio |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 01 ago 2011, 21:28 |
|
Iscritto il: 03 giu 2011, 21:51 Messaggi: 245 Località: Ariano Irpino
|
RAGAZZI, HO UN PROBLEMA!!! SI E' ACCESA LA SPIA CONTROLLO MOTORE E NON NE VUOLE SAPERE DI SPEGNERSI, NONOSTANTE QUESTO IL MOTORE NON SEMBRA AVERNE RISENTITO. DA PREMETTERE CHE NON PORTO PIU' IN HD LA MIA BUELL (MI SONO SCOCCIATO DI FARMI DISSANGUARE) COMUNQUE IL MIO MECCANICO A BREVE AVRA' IL CAVO PER LA DIAGNOSI  . NEL FRATTEMPO VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA. NEL RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE VI SALUTO 
_________________ The Drake
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 01 ago 2011, 21:33 |
|
|
TheDrake ha scritto: RAGAZZI, HO UN PROBLEMA!!! SI E' ACCESA LA SPIA CONTROLLO MOTORE E NON NE VUOLE SAPERE DI SPEGNERSI, NONOSTANTE QUESTO IL MOTORE NON SEMBRA AVERNE RISENTITO. DA PREMETTERE CHE NON PORTO PIU' IN HD LA MIA BUELL (MI SONO SCOCCIATO DI FARMI DISSANGUARE) COMUNQUE IL MIO MECCANICO A BREVE AVRA' IL CAVO PER LA DIAGNOSI  . NEL FRATTEMPO VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA. NEL RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE VI SALUTO  il peo... e ha grippato!!! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 01 ago 2011, 21:40 |
|
|
UNA DELLE CAUSE POTREBBE ESSERE IL MOTORINO VALVOLA DI SCARICO. PERò C'è SICURAMENTE QUALCHE ALTRA AVARIA. VI SPIEGO PERCHE': HO PRESO LA VALVOLA E L'HO MONTATA SULLA BUELL DI UN AMICO, APPENA MONTATA SI E' ACCESA LA SPIA ANCHE AL MIO AMICO. PERò QUANDO HO PRESO LA VALVOLA DELLA BUELL DEL MIO AMICO E L'HO MONTATA SULLA MIA LA SPIA NON SI E' SPENTA LE MOTO SONO TUTT'E DUE BUELL STT DEL 2007 CMQ GRAZIE ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
apollo14
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 01 ago 2011, 21:50 |
|
|
ciao,,, ho avuto un problema analogo al tuo. In pratica nel rimuovere completamente l'air box ho dovuto togliere i due tubi in gomma che sono di fianco al sensore che si trova all'interno dell'air box stesso. Quando ho rimontato il tutto ho inserito troppo i tubi all'interno dell'airbox ed uno puntava inavvertitamente e direttamente verso il sensore prima mensionato. Dopo varie accensioni della spia avaria motore/iniezione ho ispezionionato praticamente tutto il circuito elettrico ma non ho trovato niente finchè, per caso, ho riposizionato correttamente i due tubi dentro la scatola filtro: la spia non si è più accesa. Questa la mia esperienza...spero ti possa essere utile. ciao
_________________  Uploaded with ImageShack.us
|
|
 |
|
 |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 01 ago 2011, 21:55 |
|
|
PROVERO'! TI RINGRAZIO 
|
|
 |
|
 |
HELLYEAH
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 02 ago 2011, 00:46 |
|
|
La spia può voler dire mille cose, difficile fare una diagnosi senza collegare la centralina al pc...
_________________ Andrea 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 02 ago 2011, 07:01 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Fatti ecmspy cosi la diagnosi la fai subito e la paura passa 
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 02 ago 2011, 08:39 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Q8!!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 02 ago 2011, 15:11 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Q8 - Uly & X-Lite Consiglio personale? Vedendo che il motorino che gestisce la valvola di scarico ti ha fatto quello scherzetto il problema potrebbe essere proprio quello. Ti ricordo che se stacchi il cavo che alimenta il motorino senza disabilitarlo nella ECM, purtroppo vedrai la spia accesa (esperienza personale fatta solo a scopi di test)... In ogni caso, se non hai la possibilita' di provare di nuovo il motorino della valvola di scarico eviterei d'andare in giro 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 02 ago 2011, 21:11 |
|
|
eviterò, grazie! 
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 02 ago 2011, 21:14 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
a volte il motorino perde la posizione e nn torna...prova a dare una mossa a mano alla ghiera,magari è rimasta bloccato e nn riesce a ripartire,a me capitò
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 09 ago 2011, 17:53 |
|
|
sono di ritorno dalla hd ho fatto fare la diagnosi (30 euro per 3 minuti  ) il problema riscontrato è: la VALVOLA DI SCARICO 270 euro più montaggio fortunatamente la prossima settimana hd va in ferie (fino al 28) quindi non possono farmi il lavoro perchè il pezzo è da ordinare...aspetteranno una mia conferma prima di procedere con l'ordine. qualcuno mi può dare delle delucidazioni sul pezzo in questione? altra curiosità, perchè quando ho messo la valvola della buell del mio amico (perfettamente funzionate) la luce avaria motore non si è spenta? sapete se va resettato il sistema una volta montata la valvola?
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 09 ago 2011, 19:14 |
|
|
TheDrake ha scritto: sono di ritorno dalla hd ho fatto fare la diagnosi (30 euro per 3 minuti  ) il problema riscontrato è: la VALVOLA DI SCARICO 270 euro più montaggio fortunatamente la prossima settimana hd va in ferie (fino al 28) quindi non possono farmi il lavoro perchè il pezzo è da ordinare...aspetteranno una mia conferma prima di procedere con l'ordine. qualcuno mi può dare delle delucidazioni sul pezzo in questione? altra curiosità, perchè quando ho messo la valvola della buell del mio amico (perfettamente funzionate) la luce avaria motore non si è spenta? sapete se va resettato il sistema una volta montata la valvola? Io proverei a smontare il servomotore e vedere se c'è qualcosa che non va..magari un ingranaggio che non gira bene..senno ebay!!ne ho visti un Po in vendita.. Per resettare l'errore dalla centralina non saprei..
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 09 ago 2011, 19:20 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
|
 |
|
 |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 09 ago 2011, 21:10 |
|
|
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 10 ago 2011, 09:02 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 10 ago 2011, 13:05 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
GyTe ha scritto: Ottimo consiglio quello di Rave... Pero' io rinnovo quello che dicevo sopra... Cioe' comprare il cavo per collegare la centralina al computer, cosi' tramite ECMspy fai quello che ti pare  Fatti ecmspy e disabiliti il motorino il costo solo 30 euro di cavo
|
 |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 10 ago 2011, 13:53 |
|
|
temo che per me sia una spesa inutile visto e considerato che sono una frana con i computer... difficile da utilizzare questo sistema? comunque grazie per tutti i consigli che mi stanno arrivando. 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 10 ago 2011, 19:51 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
|
 |
|
 |
TheDrake
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 26 ago 2011, 21:57 |
|
|
mi spiegate a cosa serve questa valvola scarico? perchè posso sostituirla con un emulatore??? la mia moto non ne risentirà a livello di prestazioni una volata eliminata la valvola? da premettere che ho collettori e scarico originali! vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi state dando.
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: SPIA CONTROLLO DEL MOTORE. Inviato: 27 ago 2011, 08:19 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se hai scarico originale meglio lasci il servomotore della valvola allora ma si trovano su ebay a molto meno che in hd e lo cambi tu in 2 minutyi
anzi manda MP a uly73 mi pare ne avesse 1 in garage
|
|
 |
|
 |
|