Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuove candele.... moto scoppietta e ha perso qualcosa?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 08:54 
Non connesso

ragazzi di qualcuno bisogna fidarsi.... quindi quando il mio meccanico mi ha detto che bisognava cambiare le candele ( avevo trovato montate quelle con la scritta buell ) e che quelle montate su costavano tantissimo e facevano caxxare.... quindi ha messo non sò cosa.....

le candele forse facevano anche caxxare come diceva lui ma adesso la moto mi sembra aver perso qualcosa in erogazione ( non sò se sia possibile ), scoppietta molto molto di più..... e credo diretta conseguenza scalda tanto tanto di più.....

ultima cosa.... mi sembra che il telaio/serbatoio diventi molto più caldo.... forse prima non ci avevo fatto mai caso.... ma è normale???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuove candele.... moto scoppietta e ha perso qualcosa?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 09:01 
Non connesso
ECM Commander

i tuoi sono tutti sintomi di una carburazione magra e le candele non dovrebbero esserne la causa :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuove candele.... moto scoppietta e ha perso qualcosa?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 09:25 
Non connesso

ma prima di sostituirle andava benissimo!!! :: new55 :: :: new55 :: :: new55 ::

qualche scoppietto in rilascio solo a giri sostenuti che faceva anche piacere..... adesso forse è un pò eccessivo... :(

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 09:42 
Non connesso
ECM Commander

puo darsi non siano candele giuste (possono essere il top sulle jappo ) ma tu hai un motore HD :supergreen:

quali candele usare ? LE SUE ORIGINALI con scritto harley merdinson , vanno più che bene :wink:
quelle che avevi con scritto buell credo fossero le pro-series della buell leggermente più veloci nello scoccare la scintilla
ideate per chi montava centralina e scarico pro-series e altri amenicoli per uso race
Il tutto tradotto in differenze prestazioni non rilevabili con le sole candele :: sp ::
è un motore nella migliore delle ipotesi (xb12) ha i giri limitati a poco meno di 7000 rpm e qualcosa in più selle xb9 che è un corsa corta quindi non credo serva una candela extra veloce che non perda colpi a cavallo dei 12000 giri\min :mrgreen: bisognerebbe pure vedere se ti ha messo candele calde o fredde ... mai capitato con i cinquantini quando eri bimbo che una semplice candela con la temperatura errata ti faceva andare il ciospo a 25km\h e scoppiettase di brutto?

P.S. l'utilizzo di candele troppo prestazionale su un trattore puo essere pure peggio ( scintille troppo forti o lunghe)
alla fine si rischia di rovinare il cielo dei pistoni o di bucarli ........
ora non spaventarti è solo per farti capire che le candele originali alla fine sono ancora il miglior risultato
e al minor costo

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 14:28 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

@ gigi1313 - [smilie=f_car050.gif]

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 15:57 
Non connesso
ECM Commander

:: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 18:19 
Non connesso
ECM Master

gigi1313 ha scritto:
puo darsi non siano candele giuste (possono essere il top sulle jappo ) ma tu hai un motore HD :supergreen:

quali candele usare ? LE SUE ORIGINALI con scritto harley merdinson , vanno più che bene :wink:
quelle che avevi con scritto buell credo fossero le pro-series della buell leggermente più veloci nello scoccare la scintilla
ideate per chi montava centralina e scarico pro-series e altri amenicoli per uso race
Il tutto tradotto in differenze prestazioni non rilevabili con le sole candele :: sp ::
è un motore nella migliore delle ipotesi (xb12) ha i giri limitati a poco meno di 7000 rpm e qualcosa in più selle xb9 che è un corsa corta quindi non credo serva una candela extra veloce che non perda colpi a cavallo dei 12000 giri\min :mrgreen: bisognerebbe pure vedere se ti ha messo candele calde o fredde ... mai capitato con i cinquantini quando eri bimbo che una semplice candela con la

temperatura errata ti faceva andare il ciospo a 25km\h e scoppiettase
P.S. l'utilizzo di candele troppo prestazionale su un trattore puo essere pure peggio ( scintille troppo forti o lunghe)
alla fine si rischia di rovinare il cielo dei pistoni o di bucarli ......

Minchia come Q8

..
ora non spaventarti è solo per farti capire che le candele originali alla fine sono ancora il miglior risultato
e al minor costo

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB