Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 09:47 
Non connesso

Iscritto il: 05 nov 2010, 00:49
Messaggi: 21
Ciao a tutti ho un grosso problema...ho una xb12s del 2004 e siamo uscite poche volte...una volta si e' rotto il cuscinetto reggispinta una volta la frizione una volta il tasto d'accensione e l'ultima e' successo il week end scorso, stavo scendendo a Senigallia con amici, da Ferrara a Rimini tutto ok, a parte il fatto che secondo me scalda più del normale, arrivati a Rimini ha fatto una decina di metri strattonando poi e' morta, una famiglia me l'ha ospitata in cortile ho proseguito il viaggio da passeggero e il giorno dopo al ritorno sono andata a riprenderla, sembrava tutto ok, mi ha riportata quasi a casa...mancavano 5 km ed e' morta ancora :( ......cosa può essere? :: new55 :: Grazie!

_________________
bettyboopbuell


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 09:52 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
c'è un sensore temperatura nel cilindro posteriore che se rileva una temperatura troppo alta fa andare la moto a 1 cilindro
in pratica toglie corrente a 1 candela ( è una sicurezza impostata nella centralina) . la moto va una mazza e tu ti fermi cosi si raffredda prima di creare danni 8)
La ventola gira regolarmente? :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: 05 nov 2010, 00:49
Messaggi: 21
Hai centrato in pieno il problema infatti era legatissima...la ventola funziona e si accende spesso, e' la mia prima moto non me ne intendo molto come posso fare x risolvere il problema?

_________________
bettyboopbuell


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 10:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Si ma se è del 2004 manco ha il cataanalbobbizzatore e quindi non dovrebbe scaldare molto... oltretutto la ventola funziona... non è che gira poco olio o quel che c'è gira male?

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Betty se esci con me risolviamo tutto!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Scherzi a parte, non ne so molto di meccanica :?

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 12:30 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
se sai come fare controlla livello olio
motore caldo
moto sul cavalletto laterale
sviti tappo sul forcellone (quello sopra)
togli tappo e pulisci astina con straccio
riavviti il tappo
ri-togli il tappo e guardi se sei a livello con l'olio ( ci sono le tacchette)
in caso di mancaza aggiungi poco per volta finchè non sei a livello ( mai superare il massimo altrimenti devi togliere l'eccesso con un siringone) :mrgreen:

probabile sia poco e il motore della tua moto è raffreddato ad aria-olio :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 12:38 
Non connesso

Iscritto il: 05 nov 2010, 00:49
Messaggi: 21
L'olio l'ho controllato a motore freddo prima di partire ed era perfetto oggi provo a fre un giro e con motore caldo lo ricontrollo. Per ora grazie poi ti aggiorno! :: new290 ::

_________________
bettyboopbuell


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 12:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
l'olio si controlla a motore caldo e la moto deve stare su cavalletto laterale....

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 13:16 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
raveboy84 ha scritto:
l'olio si controlla a motore caldo e la moto deve stare su cavalletto laterale....


credo centri poco l'olio


Ci vorrebbe una diagnosi per scremare le ipotesi

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 11 ago 2011, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: 05 nov 2010, 00:49
Messaggi: 21
L'olio e' ok...controllato anche a motore caldo...spero sia un problema di sensori, magari solo da pulire questa domenica diamo un occhiata e il prossimo venerdì sono via con amici così la provo...grazieee [smilie=f_car050.gif]

_________________
bettyboopbuell


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 12 ago 2011, 09:20 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Ingranaggio pompa é stato controllato?
Quanti km hai sulla motoretta??

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 12 ago 2011, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao betty, credo che sia necessario fare un check up con Ecmspy alla tua Buella... Infatti presumo che prima dello spegnimento del motore, ti si accenda la fatidica spia del motore, giusto?? Io credo che il problema sia legato ad uno di questi fattori:

1) Malfunzionamento sonda lambda
2) Qualche cavo scoperto che manda l'impianto eletrrico a massa
3) Malfunzionamento iniettori o pompa benzina.

Non c'è qualche buona anima dalle tue parti che possa fare un controllino alla tua Buella con l'EcmSpy??

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 12 ago 2011, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: 05 nov 2010, 00:49
Messaggi: 21
l'ingranaggio della pompa non è stato ancora controllato, la moto ha 20mila km e cmq la spia del motore non si è mai accesa, ha strattonato e si è spenta, dopo un paio di minuti l'ho riaccesa ed andava 1 cilindro solo x quello penso che sia come dice gigi il sensore, sia all'andata che al ritorno si è spenta dopo aver percorso 105 km!! dentro ho dell'olio screaming eagle, domenica la smontiamo e cambiamo tutto compreso il filtro, facciamo la pulizia dei sensori e in caso valuterò l'ecmspy. Grazie ancora :cry:

_________________
bettyboopbuell


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 12 ago 2011, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Controlla contatti batterie e fili vari per sicurezza

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual e' il problema?
 Messaggio Inviato: 12 ago 2011, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Dato che cambi l'olio tira giu la pompa devi solo togliere 2 raccordi e 2 viti!!!
Così tolto il dente tolto il dolore!!
A 20.000 non é il primo che parte di ingranaggio!

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010