Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LUCE FARI !!!!!
 Messaggio Inviato: 13 ago 2011, 23:17 
Non connesso

Ragazzi .....ho notato ...girando di notte .....che le luci dei fari si abbassano di intensità per qualche secondo ....e poi mi ritornano normali ....lo ha fatto tre quattro volte ....il 16 parto per girare tutta la sicilia .....son circa 4000 km in tutto e non vorrei problemi (son molisano ....) ....da cosa può dipendere secondo voi ....? C'è qualcosa ...tipo alternatore ...che sta andando? ...ci capisco pochissimo ....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LUCE FARI !!!!!
 Messaggio Inviato: 16 ago 2011, 10:01 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Ad occhio e croce mi viene in mente l'alternatore o magari qualche filo che va a massa in base alle vibrazioni della moto...

Giusto per test, hai provato a cambiare la lampadina, non vorrei che il filamento stia per cedere....

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 ago 2011, 19:54 
Non connesso

Grazie per la risposta .......sto rispondendo da cell .....ho portato dietro una lampadina di ricambio ...lo ha fatto altre due o tre volte ....spero sia quello ...e non l'alternatore ......ormai sono in viaggio ....speriamo bene ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ago 2011, 09:13 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Tienici aggiornati ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ago 2011, 12:12 
Non connesso
ECM Commander

Le lampadine o vanno o non vanno !!!

se si abbassa la luminosità e poi torna normale è un calo di tensione sicuramente

hai per caso notato se succede quando parte la ventola ? se si probabilmente la batteria è agli sgoccioli e non sopporta più il carico
di fari + ventola+centralina + etc. tutti i vari accessori alimentati .

se lo fa casualmente potrebbe essere anche il regolatore di tensione che serve a stabilizzare la tensione e a non farla oscillare altrimenti la centralina prima o poi si incazza , da li il saliscendi della luminosità :supergreen:

:: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ago 2011, 13:56 
Non connesso

Se hai problemi e sei nella zona di Milazzo fammi un fischio che ti do una manuzza... :supergreen: Francesco 3476117517

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 ago 2011, 01:09 
Non connesso

Sono in tenda con il cell ...ho viaggiato due ore di notte .....e comincio ad avere grossi problemi ...(innanzitutto vi ringrazio ...siete grandi ......) .....dunque vi spiego e vi chiedo se posso mettere io le mani da qualche parte: dopo due ore di viaggio in notturna e grossi problemi di visibilità ho cominciato a capire che i fari si abbassano dopo aperture e rilascio dell'acceleratore .....insomma se vado a velocità costante sembra che non succeda nulla ma se apro e rilascio i fari si spengono quasi ...luce massimo ad un metro.Arrivato al capeggio mi son messo di fronte ad un muro ...cosa strana è che se apro e chiudo in folle tutto ok ...se lo faccio con marcia innestata e frizione tirata i fari si abbassano quando rilascio l'acceleratore ..arrivato giu si rialzano ....(potete capire il pericolo ogni volta che entro in curva), Ps: dopo 3 minuti di prove ....sono arrivati due bestioni ed a momenti mi menavano ;) (avevano pure ragione)
Grazie al ragazzo di milazzo ...ci passerò tra 4 giorni :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 ago 2011, 01:13 
Non connesso

Francesco ...scusa se non ti ho chiamato per nome ...ma il display del cell nascondeva nome e numero ..l'ho visto solo ora dopo aver fatto scorrere la sbarra ....segno il numero e se ci fermiamo (che palle però girare con due ducatisti che nn capiscono nulla di MOTO ma solo di moto ...) ti offro una birra

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 ago 2011, 08:44 
Non connesso

... Se lo fa a marcia inserita proverei a scollegare il sensore folle e il sensore cavalletto.. Forse il problema e le....
Puoi anche fare così: metti in moto, togli i due diodi nella scatola portafisibili, rifai la prova del muro.
Se non fa più l'abbassamento vuol dire che un filo del sensore folle o del cavalletto va aassa....

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 ago 2011, 12:39 
Non connesso

epo71 ha scritto:
Francesco ...scusa se non ti ho chiamato per nome ...ma il display del cell nascondeva nome e numero ..l'ho visto solo ora dopo aver fatto scorrere la sbarra ....segno il numero e se ci fermiamo (che palle però girare con due ducatisti che nn capiscono nulla di MOTO ma solo di moto ...) ti offro una birra

non ti preoccupare... figurati se passi da qui ci beviamo una birra... :: new199 ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB