Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vendo Ulysses XB12X
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 03:05 
Non connesso

Immatricolata nel 05 ma modello 06.
38000 km.
Chinghia nuova cambiata a 30mila.
Gomma anteriore 100%, posteriore 90%.
Olio, paraoli e parapolvere nuovi nelle forcelle.
Ventola di raffreddamento sostituita.
Presa d'aria aggiuntiva lato dx.
Bauletto posteriore da viaggio.

La moto presenta alcuni piccoli graffi nello specchietto, nella plastica paraforcella per via di una caduta da fermo (grazie ad un gentile autista che poi è scappato..)
Tagliandi fatti ogni 4000 chilometri.

Nessun difetto e tutto perfettamente funzionante. Sono disposto anche a consegnarla di persona se interessati.
Mando foto a chi interessato.
Valuto anche permute con Sportster.

Per altre informazioni questo è il mio numero: 348 9844888

Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vendo Ulysses XB12X
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 14:20 
Non connesso

ma la richiesta di quanto sarebbe????

ieri ho comprato la mia terza buell e questa e un ulysses....purtroppo e dico purtroppo ottima occasione ma con motore 2008....non va' un ca.......mi toccherà' fare un po' di modifiche....

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 15:46 
Non connesso

motoquick ha scritto:

ieri ho comprato la mia terza buell e questa e un ulysses....purtroppo e dico purtroppo ottima occasione ma con motore 2008....non va' un ca.......mi toccherà' fare un po' di modifiche....

Io ho una Uly MY09 comprata nuova, il motore stock girava male. Ho fatto scarico completo (Drummer originale, basato su marmitta senza catalizzatore e collettori FreeSpirits). Ora gira fluida e fresca (ai raduni la mia ventola non parte quasi mai quando spengo la moto... ed è l'unica!).

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 15:52 
Non connesso

io sono per modifiche più radicali.....tipo un bel carburatore.

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 15:59 
Non connesso

Chi ha montato un carburatore su XB? Sarebbe una gran cosa...
Però come la metti con la gestione dei tempi? I motori 2008 hanno tanti caxxi nelle testate che prima non c'erano.. (almeno, così leggo).

Però, un bel doppio corpo farfallato con carburatori gemellati... che figata sarebbe...

A me della mia mi dà fastidio il fatto che gira troppo regolare (ha un minimo perfetto, che sembra tedesca!)... l'unico barlume di lunaticismo è dato dal fatto che la centralina EBR Race ha una mappa per Drummer su collettori stock, quindi deve compensare parecchio, e ad ogni TPS reset mi esce fuori una moto diversa (oggi per esempio ha per la prima volta un vuoto a 4000 giri).

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 16:07 
Non connesso

si esatto infatti l'ulysses la terrei per ultima direi che la userei come moto da passeggio....quindi tranquilla...pero' la xb del 2005 prossimamente avra' un minimo a 600giri ma ancora non posso svelare nulla......prima devo fare determinate prove...

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 16:11 
Non connesso

ecco ma, domanda: abbassare il minimo ha degli effetti negativi?
cioè, le stock hanno minimo a 1050-1150rpm, e a quanto vedo di notte (i collettori diventano luminescenti dopo poco) al minimo la carburazione è molto magra...

intervenendo sulla mappa per ingrassare la miscela e ridurre i giri, potrebbe comportare dei rischi?

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 16:16 
Non connesso

rischi di rotture no ma girando inregolare fa fatica con la ripresa e ingrassando troppo rischi di bruciare la o le candele

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 16:32 
Non connesso

perchè devo dire che scendere a 900 o 850 giri non mi dispiacerebbe niente... anzi... così faccio lo sborone al semaforo (vabbè che già lo faccio così... si girano sempre tutti) :supergreen: :supergreen: :supergreen:

visto che ti vedo bello pratico ti rivolgo altre domande al volo (sintomi che a un meccanico Buell referenziato non hanno sortito spiegazioni o riparazioni da fare):

1) da tempo immemore (diciamo dai 3000km, ora ne ho 14000km) sembra ci sia qualcosa di allentato, cioè in 1, 2 e 3a marcia, quando sfriziono, nel momento in cui sento che il disco fa presa, si sente un "clack" (lo sento anche coi piedi). Ad esempio se sono nel traffico in prima e devo tirare la frizione per rallentare, poi la lascio dolcemente, sento "clack" appena il motore inizia a trainare.
Lo stesso "clack" lo sento quando passo un dosso (a marcia inserita sia con frizione impegnata che libera). Passando da 1a a 2a sento due "clack", il primo all'inserimento del colletto, il secondo quando inizia ad attaccare la frizione. Tutto questo lo fa solo a caldo. Si pensava fosse la primaria allentata, ma lo ha fatto anche dopo la registrazione.

--- nota a parte, ho sfollato molto raramente (e solo in città) e quando giro fuori non ho problemi a trovare la folle, ma in città il cambio diventa parecchio duro, e se sono arrivato al semaforo in prima è quasi impossibile trovarla... faccio 1a -> 2a, e poi dalla 2a scendo in folle.... Poi se faccio due tirate serie, tutto torna più morbido e sereno.

2) da prima dell'estate (diciamo dagli 8000km) a motore molto caldo (o perchè tra i semafori in città, o perchè l'ho stiracchiata fuoriporta), fermo al semaforo sento un rumore di rotazione, tipo un ululato ciclico "UuUuUuUuUuUuU" che sembra venire dal fianco sinistro... insomma dal carter della primaria. Il mecca dice che è tutto normale... ma il mio scarico fa un gran bordello... se l'ho notato significa che su una moto stock quel suono coprirebbe quello dello scarico originale!

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 19:52 
Non connesso

motoquick ha scritto:

4000 mi sembra onesto. La moto è perfetta e tutta originale.

Ho provato a montare uno scarico originale ma con una modifica interna, praticamente vuota e la ventola non si accende quasi mai.
Ora ho rimontato la marmitta originale e la ventola è apparsa nuovamente..

Se mi dai un indirizzo email ti mando delle foto recenti.

Ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 21:21 
Non connesso

l'indirizzo lo trovi sul mio sito.....motoquick.it

hai cambiato lo scarico ma il motorino aprivalvola era ancora attaccato o staccato??

per la folle potrebbero essere le forchette che innestano ......hanno delle molle di ritorno o magari una può' essersi leggermente aperta e quindi meno precisa nell'innesto marcia.......per il rumore non saprei e avvolte quello che senti a destra si trasferisce a sinistra......io pensavo di aver sbancato e invece era uno scarico in carbonio che avevo distrutto....e il carbonio si gonfiava a ritmo e sbatteva sulla pancia del motore

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 08:40 
Non connesso
ECM Commander

il minimo troppo basso porta solo a una cosa nel motore Buell

SBIELLARE :: new100 ::

lasciatelo a 1000\1050 che va bene così :wink:
addirittura nelle post 2007 quindi 08\09\10 non è regolabile
ci sarà un perchè :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 09:40 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
il minimo troppo basso porta solo a una cosa nel motore Buell

SBIELLARE :: new100 ::

lasciatelo a 1000\1050 che va bene così :wink:
addirittura nelle post 2007 quindi 08\09\10 non è regolabile
ci sarà un perchè :mrgreen:

:: new196 :: :: new196 :: :: new196 :: :: new144 :: :: new144 :: :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 09:47 
Non connesso

piuttosto io sposterei il limitatore almeno a 7500 ...cazzo spinge di brutto fino ai 7000 poi il limitatore taglia di brutto :: new19 :: . Anzi secondo me anche a 8000 non ci rarebbero problemi, leggevo ingiro che le case costruttrici per non rischiare e pararsi il culo tengono il limitatore molto basso rispetto ai giri che la moto potrebbe fare
invece fare girare il motore troppo basso crea vari problemi di cuscinetti e bielle , e poi quando parti la dovrai spingere prima che prenda un pò di giri....secondo me!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 14:17 
Non connesso

e si con l'iniezione e una rottura farla girare troppo bassa perché ingrasserebbe troppo per la ripresa a bassi regimi....e giustamente bisognerebbe spingere hahahhaha.....un motore buell può' girare a 11mila giri.....poi arrivano i problemi seri...

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 14:48 
Non connesso
ECM Commander

EEEEEEEEEEEEEEE NOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non cominciate a rompere i co......ni altrimenti poi mi sale la scimmia degli 8000 :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 14:53 
Non connesso

e siiiiiiiiiiii il motore sporster dell's1 a 11mila l'ho visto.....poi evito di dirti il resto.....quello xb regge meglio.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 15:07 
Non connesso

si vabbè... grazie al caxxxo....
se prima gli hanno fatto, bielle, pistoni, camice, bronzine, valvole, molle valvole ecc... ecc.... allora puoi portarla dove vuoi...

ma un motore stock a quanto può arrivare in sicurezza?

il manuale dice fra l'altro che (sui motori 1200 2800+) il regime massimo temporaneo è di 7100, che il regime massimo continuativo è di ... non ricordo... 6300?... e che il regime massimo suggerito di crociera è di 5800 giri... che significa che la velocità massima di crociera (per non rovinare il motore) è d i 150Kmh circa.

ovvio che si terranno dei margini... ma di quanto?

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 19:23 
Non connesso

The Don ha scritto:
si vabbè... grazie al caxxxo....
se prima gli hanno fatto, bielle, pistoni, camice, bronzine, valvole, molle valvole ecc... ecc.... allora puoi portarla dove vuoi...

ma un motore stock a quanto può arrivare in sicurezza?

il manuale dice fra l'altro che (sui motori 1200 2800+) il regime massimo temporaneo è di 7100, che il regime massimo continuativo è di ... non ricordo... 6300?... e che il regime massimo suggerito di crociera è di 5800 giri... che significa che la velocità massima di crociera (per non rovinare il motore) è d i 150Kmh circa.

ovvio che si terranno dei margini... ma di quanto?

Di tanto....sennò immagina quanti motori devono cambiare in garanzia

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 20:19 
Non connesso

parlavo di un motore stok solo con le teste nere invece che le originali grigie....precisando m2 non s1.....il motore è ancora visibile.....chiaramente non è più possibile aprirlo si e fuso tutto ha farto corpo unico l'interno...

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 21:30 
Non connesso

Il fatto che sia diventato un mattone non suggerisce nulla? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 21:42 
Non connesso

un mattone a dir poco.....non puoi immaginate cosa e succeso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » LA BANCARELLA