Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [VENDO] Codino originale - Codone lungo R per XB 9o12 S
 Messaggio Inviato: 25 lug 2011, 12:27 
Non connesso

UPPPP

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [VENDO] Codino originale - Codone lungo R per XB 9o12 S
 Messaggio Inviato: 31 lug 2011, 18:09 
Non connesso

RIUPPP!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 31 lug 2011, 21:35 
Non connesso

Metti foto codino originale con scolapasta.... mi opziono! Insieme alla foto mandami un PM con gli estremi di PayPal o conto bancario che se mi piace la foto te lo prendo al volo ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 ago 2011, 12:24 
Non connesso

Foto codino originale:

Immagine

Ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 ago 2011, 22:41 
Non connesso

Codino originale VENDUTO!!! :wink:

Offerte per il codone R??? Lo vendo anche in pezzi a questo punto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [VENDO] Codone Codino lungo per Buell XB 9-12 S/R
 Messaggio Inviato: 13 ago 2011, 13:01 
Non connesso

OFFERTE?????

CODONE R ANCHE A PEZZI???

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 17:50 
Non connesso

Visto che non ho ricevuto risposta da roby1984 al mio PM (che ha letto), mi vedo costretto a riproporre qui il mio messaggio, con riferimento alla compravendita del codino nero.

Io ho comprato da te il codino nero. Aprendo il pacco ho trovato un codino con evidenti segni e graffi, in altre parole è assolutamente da riverniciare (inoltre la plastica della luce targa non è del tutto integra). Dalla foto pubblicata non si evincono questi danni all'oggetto, così come non sono stati esplicitati nè in questo thread (correggetemi se sbaglio), nè via PM.
In assenza di delucidazioni mi aspettavo di ricevere un oggetto in buone condizioni estetiche e funzionali. E invece non è stato così.

Ho chiesto i soldi indietro, rispedendo indietro l'oggetto. Ma non ho ricevuto risposta.

Mi dispiace portare la discussione in piazza, ma credo che far parte di un forum sia anche questo: superare insieme le difficoltà.

Attendo riscontro.

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 16:11 
Non connesso

Ancora nessuna risposta.... quindi?

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 ago 2011, 19:50 
Non connesso

capisco l'arrabbiatura e l'eventuale giramento di zebedei però credo che in questi periodi parecchie persone siano in vacanza e non rispondano perchè non sono presenti..

Non penso voleva fregarti anche perchè altrimenti non ti spediva niente e chi si è visto si è visto...

aspetta lunedì che penso che quel giorno le vacanze siano finite per tutti..

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ago 2011, 13:56 
Non connesso
Site Admin

Hai pieno diritto di lamentarti Ascanio... Credo e spero che una risposta arriverà a breve....

vero ?? :roll:

fatemi sapere grazie.

Spallla

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 set 2011, 22:23 
Non connesso

Qualcuno ci ha azzeccato... son tornato da poco dalle ferie e solo oggi mi sono ricordato di rispondere...

Il codino è stato spedito con corriere espresso il 4 agosto. Mi hai scritto che non lo volevi perchè presentava dei segni il 22 agosto (ben 18 giorni dopo la spedizione).

Io l'ho spedito integro e senza rotture... ho già venduto un sacco di pezzi e sono sempre rimasti tutti soddisfatti... i segni dovuti all'usura non dipendono da me... se volevi un codino nuovo ed originale non lo pagavi 80 euro...

In ogni caso, dopo 18 giorni come puoi pretendere una restituzione??? Per quanto ne so lo puoi avere usato e ti sei stufato!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 set 2011, 23:45 
Non connesso

Allora rispondo qui perchè essendosi configurato il classico "bidone", per tutelare gli utenti onesti, che come me si aspettano di trovarsi fra persone rette, voglio che tutti sappiano cosa è successo.

Tornato dalle vacanze sono andato a ritirare il pacco, in giacenza, e apertolo ho scritto subito le mie rimostranze.
L'oggetto si presentava con segni evidenti tali da richiedere una riverniciatura. Cosa che non è stata dichiarata dal venditore all'atto della compravendita, in violazioe fra l'altro delle norme vigenti.
Il prezzo interessante poteva essere dato da qualunque motivo (ad esempio ho comprato mesi fa le 3 valige per la Ulysses a 250 euro, in perfette condizioni - cioè a metà del loro valore usato - perchè il venditore non aveva intenzione di speculare). E in ogni caso il solo prezzo non è indicativo delle condizioni.

Quello che fa intuire la malafede del venditore è inotre l'inquadratura delle foto dell'oggetto, casualmente riprese dal lato meno rovinato e a bassa definizione, impedendo quindi di valutarne le reali condizioni.

Visto che mi trovo davanti ad un truffatore (che furbamente si è fatto pagare a mezzo PostePay, che non offre garanzie), non mi aspetto di rivedere i miei soldi. Ma ci tengo a fargli perdere la faccia sulla pubblica piazza, in quanto elemento negativo per tutto il club.

Chi mi conosce e ha avuto a che fare con me, sa benissimo di che pasta sono fatto, e che non ho alcun bisogno di puntare il dito senza motivo.

Appena possibile posteró immagini dimostrative. L'oggetto è custodito in garage: non l'ho mai montato perchè fa parte dei pezzi che mi servono per trasformare la coda (cosa che non ho ancora fatto).

Profilo  

Messaggio Inviato: 20 set 2011, 00:00 
Non connesso
Site Admin

preparo l'anal destroyer!
:: new291 :: :twisted:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 set 2011, 20:23 
Non connesso

Ecco qua come promesso le foto.
Premesso che l'oggetto non è neanche stato pulito: l'ho tirato fuori dalla scatola che sembrava fosse stato scambiato per un aratro!

Nella foto qui sotto si nota questa sbucciatura a chiazze, non ho neanche idea di come sia stata ottenuta.
Immagine

Sul lato opposto invece c'è una "banale" rigata...
Immagine

In alcuni punti si notano ritocchini non proprio ben fatti:
Immagine

Lo scolapasta sembra un pezzo uscito dalla scena della ruspa di Terminator 3:
Immagine

E il carter della luce targa non rimane fissato bene....
Immagine

Insomma.... questo è quanto mi sono trovato di fronte quando ho aperto la scatola.
Fate le vostre dovute considerazioni.

P.s. ovviamente è plausibile che, non potendo montare ancora il codino sulla mia Ulysses, io me lo sia portato in campagna per zappare la terra, e che si sia sverniciato tirando su i sassi.
Un'altra possibilità è che io me lo sia buttato in culo, e che sfregando contro la statua della libertà e la tour eiffel che mi ci sono perso dentro, si sia rovinato. Tutto è possibile... Secondo voi com'è andata? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 set 2011, 20:34 
Non connesso

secondo me campagna per zappare la terra

Dai con le scommesse in nero....DAI DAI RAGAZZOTTI

1. portato in campagna per zappare la terra =================> 1
2. buttato in culo e sfregato contro la statua della libertà =======> 0
3. buttato in culo e sfregato contro la tour eiffel ==============> 0

BUELL XB12S

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 set 2011, 20:38 
Non connesso

Non hai capito na mazza!!!! In culo ci ho sia l'una che l'altra! Per questo si sarà rovinato a 360 gradi! Altromenti che facevo? Lo roteavo dentro? Beh a pensarci in effetti SIII ahahhahahaha

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 set 2011, 20:41 
Non connesso

avevo capito però dopo era troppo facile vincere,BONCIBOBOBOCIBON, e allora ho suddiviso le due possibili cause rendendo più difficile la scelta...

BUELL XB12S

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 set 2011, 21:09 
Non connesso
Site Admin

Ci ha portato catena&lucchetto/bullock sopra.

Penso che in questo caso si potrebbe anche iniziare a usare i richiami sul profilo, te che dici spalla?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 set 2011, 16:12 
Non connesso

Allora:

premesso che

1) la transazione è stata portata avanti con il principio della buona fede, in quanto:

A) non è stata resa alcuna falsa informazione all'acquirente sullo stato dell'oggetto in vendita;

B) è stata fornita documentazione fotografica dello stesso oggetto;

C) non si è richiesto all'acquirente il pagamento tramite Postepay ma si è lasciata allo stesso "libertà di decidere" su 3 metodi di pagamento da me accettati.

2) L'oggetto venduto era pur sempre un oggetto usato e cioè: "oggetto con segni dovuti all'usura che non precludono però le sue caratteristiche funzionali"

3) L'acquirente non ha posto domande sulla presenza o consistenza di righe dovute all'usura nel tempo;

4) Le summenzionate righe consistono comunque in segni dovuti all'usura di lieve entità e non solchi, graffi o rotture. La volontà di riverniciare il pezzo perchè la vernice non è più "come nuova" spetta alla libera scelta dell'acquirente, che non è obbligato comunque a farlo;

5) L'acquirente ha segnalato al sottoscritto il problema dopo 18 giorni dalla spedizione;

6) Tra privati (non venditori professionali) non vige la regola sul "diritto di recesso entro 10 giorni", percui:

A) Non sono costretto ad accettare la restituzione dell'oggetto perchè trattasi di compravendita tra privati dove ho inserzionato, venduto e spedito un codino usato, dopo accordi intercorsi tra me ed il compratore.

B) Qualora fossi (ma non è il mio caso) un venditore professionale, potrei accettare la restituzione, entro e comunque non oltre i 10 giorni.

Tutto ciò premesso, a tutela della mia immagine sono costretto a riportare la conversazione pre-vendita intercorsa tra il sottoscritto e l'acquirente che mi sta accusando:

Da: The Don
ago 01, 2011

Che tu sappia il codino è lo stesso per le short e le long?
Mi so prendo subito!
Quanto con fanale e spedizione?

Bella!

Da: roby1984
ago 01, 2011

Si, va su S SS R sicuro!!! Il prezzo è 80 più 10 di spedizione con corriere espresso in 1 giorno.

Nell'offerta è compreso il codino completo, con portatarga, fanale e luce faro con stop, tutto ciò che vedi tranne le frecce!

Se sei interessato appena mi paghi metto VENDUTO!

Se paghi con Postagiro o Postepay spedisco domani mattina!!!

per il pagamento ti do i metodi che accetto:

Postepay:
Carta N°: 4023 6004 ...
intestata a .........
CF: ..................

Bonifico:
Conto corrente .....
Intestato a .......
IBAN ........................

Postagiro:
Conto corrente ...........
Intestato a .............
Numero conto .........

Fammi sapere se lo vuoi che è tuo!!!

Ciao

ago 01, 2011

Posso fare solo stasera.
Cmq PRESO!

ago 01, 2011

Ti ho fatto la ricarica postepay. Erano 80+ 10 giusto? In caso di errore ti bonifico la differenza!
Vai controlla e se riesci spedisci già domani?

Grassieeeee!!!

Da: roby1984
ago 01, 2011

Perfetto, prenoto subito il corriere e ti dico! Ciao

Concludo sottolineando che sono state pronunciate verso di me calunnie e frasi ingiuriose, per le quali mi riservo di tutelare la mia persona nelle opportune sedi in quanto ormai da giurisprudenza consolidata è stato stabilito che anche la diffamazione mediante forum pubblici configura il reato ex. art. 596 bis c.p. "Diffamazione a mezzo della stampa";

Infine vorrei porre un quesito:

Visto che già si parla di richiami/pene nei miei confronti (Palmer - Admin del sito), la cosa lascia sottintendere che dopo le accuse di "The Don", non solo sono già stato giudicato ma è anche già stata emessa la sentenza... Senza prima sentire "l'imputato"...
La cosa non può che lasciarmi sorridere in quanto un Admin/Moderatore SECONDO IL MIO MODESTO ED INUTILE PARERE dovrebbe esclusivamente, evitare che un utente venga ingiuriato, calunniato ed accusato (moderando appunto i toni)... e non giudicare...

Ma fortunatamente siamo in un Forum... Per le cose serie c'è la Magistratura...

Vi saluto a tutti... senza rancore... :wink:

Array

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 set 2011, 16:27 
Non connesso
Captain America

Qui dentro siamo tutti AMICI .....o quasi! Pacchi se ne sono visti gran pochi nella storia della bancarella e di sicuro non sono mai volate denunce nè per pezzi venduti nè per calunnie o diffamazione. Di sicuro quel codino è un cesso e la decenza, ripeto dencenza, vuole che chi mette in vendita i pezzi in un forum di AMICI evidenzi correttamento lo stato dell'oggetto messo in vendita. Non credo che Ascanio sia uno zappatore, non credo che lo abbiamo montato per andare a fare cross country e poi lo abbia smontato dopo averlo sverniciato a colpi di sassi su uno sterrato.

Sicuramente Ascanio ha fatto un acquisto incauto e avrebbe dovuto chiedere molte più foto dell'oggetto smontato perchè quello che si vede nelle foto sarà di quando hai comprato la moto e non di quando lo hai smontato qualche giorno fa. Purtroppo si pensa sempre che qui sul forum sia come parteicpare ad un run dove siamo tutti amici sempre pronti ad aiutarci. Non è così e questa esperienza insegna.

Misure qui dentro non se ne sono mai prese se non bannare le persone che hanno arrecato danno o fastidio alla quiete che regna dentro il forum. Non credo che sarà il caso di roby1984 ma Ascanio ha fatto benissimo a far emergere la questione.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 set 2011, 16:40 
Non connesso

Si guardino le foto del venditore, e le mie. Non credo ci sia bisogno di ulteriori parole a riguardo.

Nella compravendita fra privati la norma non prevede termini temporali per la restituzione. Se si va a leggere, il venditore è tenuto a vendere un oggetto (che all'atto della compravendita sia) conforme alla sua descrizione. C'è stata una chiara omissione sui difetti estetici, di grave entità. Non ne precludono il funzionamento (c'è da dire che non l'ho collegato, quindi non si sa se sia funzionante), ma determinano un danno non irrilevante, che NON può essere imputato alla normale usura, a meno che non si consideri prendere a sassate la moto come tale.

Ribadendo il fatto che il pacco è stato RICEVUTO dopo X giorni (non ho fatto il conto, in ogni caso LO STESSO GIORNO IN CUI HO SPEDITO IL MESSAGGIO DI RECLAMO), cosa riscontrabile rivolgendosi allo spedizioniere, il fatto che il venditore stia continuando ad appellarsi a questo fantomatico termine per la restituzione è una conferma che si stia arrampicando sugli specchi.

Se oltre alla beffa (per non dire TRUFFA), si vuole fare anche il danno, con una denuncia per calunnia, io sono qui. Solo perchè non ho portato subito la questione nelle sedi di competenza non significa che non sia in grado di farlo. E non tiro la mano indietro.
A questo proposito, parlando con un avvocato, ci si renderà conto che non vi sono i presupposti per chiedere granchè, in quanto non ho leso l'identità reale (non mi sono permesso di usare nome e cognome).
Io sto agendo, per deontologia personale, in buona fede per tutelare le persone oneste di questo forum. Informandole di una situazione che mi ha portato a pensare che vi sia una mela marcia.

Buon fine settimana e tanti auguri per il futuro

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 set 2011, 18:38 
Non connesso
Site Admin

Non son un avvocato e neanche un venditore ma ho il dovere in qualita' di admin e titolare di questo spazio di intervenire sulla questione.

Roby affermi che nessuno si e' lamentato dei pezzi che hai venduto ma cio' non preclude il fatto che nel caso dello scolapasta le cose non debbano essere diverse dalle precedenti. Obiettivamente mi sembra ,confrontando le foto che vedo che il pezzo che vendi nelle tue foto non e' uguale a quelle che vedo dopo l'avvenuto acquisto. Credo che affermare che Ascanio abbia montato, rovinato,riverniciato il pezzo sia un po' come arrampicassi sui vetri ....conoscendo oltretutto la serieta' dell'acquirente. Non credo neanche che il pezzo si sia rovinato durante il trasporto... Constatando il pezzo che si vede chiaramente ritoccato con nel colore nero.

Non so la legge come si pone davanti a queste vendite tra privati su un forum pubblico ma so che qui le cose si risolvono parlando da persone civili e cercando credo a questo punto un compromesso...

Parlatene e spero possiate trovare un accordo.

Spalla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » LA BANCARELLA