Autore |
Messaggio |
sbuell
|
Oggetto del messaggio: scarico Inviato: 23 ago 2011, 14:21 |
|
|
ieri ho provato a tirar via lo scarico stock, ma già mi sono arreso dopo aver smontato il puntale. che livello di difficoltà presenta l'operazione? quanto costa in media dall'hd? esiste un tutorial passo passo? (ho provato con il tasto cerca e ho trovato che bisogna smontare il copripignone ma non capisco come funzionano le staffe) aiutatemi 
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 14:24 |
|
|
io l'ho smontato! sappi che devi anche levare o meglio svitare il tubo dell'olio che passa proprio nel mezzo del reggi scarico!
la cosa non è difficile! armati di pazienza e se non sbaglio sono 6 viti! l'unico passo dove devi stare attento è quando sviti il dado del tubo dell'olio per far passare il reggiscarico!
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 14:36 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
Buellista XB9SX ha scritto: io l'ho smontato! sappi che devi anche levare o meglio svitare il tubo dell'olio che passa proprio nel mezzo del reggi scarico!
la cosa non è difficile! armati di pazienza e se non sbaglio sono 6 viti! l'unico passo dove devi stare attento è quando sviti il dado del tubo dell'olio per far passare il reggiscarico! questa operazione non è obbligatoria,io con il mio sebring ho lasciato la mezzaluna dove passa il tubo dell'olio e non ho dovuto toglierla... con Alcuni scarichi puoi lasciarla mentre per altri devi toglierla.. Comunque per smontarlo devi praticamente svitare il dado che lo collega ai collettori e poi le 3 fascette che lo reggono (quelle posteriori so abbastanza impegnative) e se non hai una chiave abbastanza lunga devi togliere oltre al coperchio copripuleggia anche il tendicinghia...
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 14:42 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
non devi smontare nessun tubo olio per togliere lo scarico , devi solo allentare le fasce che lo tengono sulla mezzaluna e via ... Sbuell se é una 12 devi scollegare il filo della valvola dello scarco se hai una 9 ancora piú facile e rapido ... in 30 minuti te la cavi ....
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 14:45 |
|
|
magari non a motore caldo....l'olio scotta....
a settembre presento il nuovo scarico reverse che ho creato con due micro silenziatori gpr,provata in pista la moto rende bene...decibel attuali 103....appena finisco di rimontarla posto delle foto
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 14:47 |
|
|
|
 |
|
 |
sbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 17:11 |
|
|
lo scarico è un drummer; per le fascette non capisco come si allentano, mi sembrano molto complesse. ma in hd quanto chiedeno? possibile che siete tutti degli assi nella brugola? 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 17:50 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra) Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra) ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro) li sviti dal lato puleggia tendicinghia togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 19:31 |
|
|
E' una ca$$ata smontare e rimontare lo scarico... ci son riuscito io ed è tutto dire... poi segui le indicazioni del gigi1313 di cui sopra e vai lissssio come l'olio... 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 20:51 |
|
|
gigi1313 ha scritto: se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra) Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro) li sviti dal lato puleggia tendicinghia togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler  si dice antiorario , non a sx 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 20:54 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
pomomd ha scritto: gigi1313 ha scritto: se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra) Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro) li sviti dal lato puleggia tendicinghia togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler  si dice antiorario , non a sx  ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 23 ago 2011, 21:52 |
|
|
gigi1313 ha scritto: pomomd ha scritto: gigi1313 ha scritto: se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra) Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro) li sviti dal lato puleggia tendicinghia togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler  si dice antiorario , non a sx  ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) 
|
|
 |
|
 |
sbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 24 ago 2011, 08:50 |
|
|
gigi1313 ha scritto: se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra) Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra) ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro) li sviti dal lato puleggia tendicinghia togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler  ok allora ci riprovo, devo trovare la forza di reagire però: - le chiavi sono in pollici? - quali chiavi usare quelle (brugola) con sezione esagonali e forma ad L o quelle a T più lunghe?
|
|
 |
|
 |
spietrolucci
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 24 ago 2011, 15:51 |
|
Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14 Messaggi: 167 Località: Roma (Ostia)
|
dato che fra poco (spero) dovrò avventurarmi nella stessa operazione avrei una domandina: visto che per praticemente tutto ciò che entra in contatto con il motore è consigliata la dinamometrica, lo stesso vale anche per rimontare le fascette che reggono lo scarico o è solo una "pignoleria"? e dato che ci sono, la cambio la fascetta anteriore delle 3 che reggono lo scarico?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 24 ago 2011, 16:06 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
se hai la dinamometrica USALA !!!!!! il fatto che si può rimpoere l'anteriore va un pò a sfiga e un pò a un tiraggio esagerato delle fascette P.S. ho visto questa mattina il tuo scaricozzo .... ottima scelta e direi anche un bel lavoretto sta facendo Steven66 , ti manca solo una cosa poi ... la mappa dedicata 
|
|
 |
|
 |
spietrolucci
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 24 ago 2011, 16:18 |
|
Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14 Messaggi: 167 Località: Roma (Ostia)
|
gigi1313 ha scritto: se hai la dinamometrica USALA !!!!!! il fatto che si può rimpoere l'anteriore va un pò a sfiga e un pò a un tiraggio esagerato delle fascette P.S. ho visto questa mattina il tuo scaricozzo .... ottima scelta e direi anche un bel lavoretto sta facendo Steven66 , ti manca solo una cosa poi ... la mappa dedicata  eddddaaaaajjjjjjeeeee! ok, allora organizzo una bella rapina e mi faccio sentire in pm 
|
|
 |
|
 |
sbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 25 ago 2011, 09:03 |
|
|
allora: ieri sera ho provato ma non riesco a passare con la 11 a snodo (quella grande) in zona fascetta anteriore per via della cartuccia nera. vedo se riesco a trovare la chiave da 11 slim altrimenti devo tirargiù la cartuccia ma come? dopo aver allentato le fascette devo sfilare il silenziatore c'è qualche raccomandazione da tenere a mente? dimenticavo, ho pure il filtro kn, dove si trova come si smonta e se è difficile? ho chiesto troppo?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 25 ago 2011, 13:19 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
il filtro aria si trova nel cover serbatoio , lo togli apri la scatola dentro e vedi il filtro aria la cartuccia nera è il filtro olio e non serve toglierlo !!! se non ci passi con la snodo usa una comunissima chiave a forchetta 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: scarico Inviato: 25 ago 2011, 20:04 |
|
|
Toglilo dalla staffa sopra con una 14
|