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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 14:21 
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Iscritto il: 24 mag 2008, 07:18
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Località: cingoli
ieri ho provato a tirar via lo scarico stock, ma già mi sono arreso dopo aver smontato il puntale.
che livello di difficoltà presenta l'operazione?
quanto costa in media dall'hd?
esiste un tutorial passo passo? (ho provato con il tasto cerca e ho trovato che bisogna smontare il copripignone ma non capisco come funzionano le staffe)
aiutatemi :: new220 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 14:24 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
io l'ho smontato! sappi che devi anche levare o meglio svitare il tubo dell'olio che passa proprio nel mezzo del reggi scarico!

la cosa non è difficile! armati di pazienza e se non sbaglio sono 6 viti! l'unico passo dove devi stare attento è quando sviti il dado del tubo dell'olio per far passare il reggiscarico!


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 14:36 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
Buellista XB9SX ha scritto:
io l'ho smontato! sappi che devi anche levare o meglio svitare il tubo dell'olio che passa proprio nel mezzo del reggi scarico!

la cosa non è difficile! armati di pazienza e se non sbaglio sono 6 viti! l'unico passo dove devi stare attento è quando sviti il dado del tubo dell'olio per far passare il reggiscarico!



questa operazione non è obbligatoria,io con il mio sebring ho lasciato la mezzaluna dove passa il tubo dell'olio e non ho dovuto toglierla...
con Alcuni scarichi puoi lasciarla mentre per altri devi toglierla..

Comunque per smontarlo devi praticamente svitare il dado che lo collega ai collettori e poi le 3 fascette che lo reggono (quelle posteriori so abbastanza impegnative) e se non hai una chiave abbastanza lunga devi togliere oltre al coperchio copripuleggia anche il tendicinghia...

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 14:42 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37
Messaggi: 1128
Località: ... adesso ... Aix En Provence
non devi smontare nessun tubo olio per togliere lo scarico , devi solo allentare le fasce che lo tengono sulla mezzaluna e via ... Sbuell se é una 12 devi scollegare il filo della valvola dello scarco se hai una 9 ancora piú facile e rapido ... in 30 minuti te la cavi ....

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Quod me nutrit ... Me destruit

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 14:45 
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Iscritto il: 21 ago 2011, 20:19
Messaggi: 417
magari non a motore caldo....l'olio scotta....

a settembre presento il nuovo scarico reverse che ho creato con due micro silenziatori gpr,provata in pista la moto rende bene...decibel attuali 103....appena finisco di rimontarla posto delle foto

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 14:47 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
la mezzaluna l'ho levata x sostituire lo scarico! è vero nn devi levare nessun tubo pardon! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 17:11 
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Iscritto il: 24 mag 2008, 07:18
Messaggi: 291
Località: cingoli
lo scarico è un drummer;
per le fascette non capisco come si allentano, mi sembrano molto complesse.
ma in hd quanto chiedeno?
possibile che siete tutti degli assi nella brugola? :: new19 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 17:50 
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Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore

Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra)
Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)

ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro)
li sviti dal lato puleggia tendicinghia

togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 19:31 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
E' una ca$$ata smontare e rimontare lo scarico... ci son riuscito io ed è tutto dire... poi segui le indicazioni del gigi1313 di cui sopra e vai lissssio come l'olio... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 20:51 
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Località: padova
gigi1313 ha scritto:
se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore

Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra)
Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)


ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro)
li sviti dal lato puleggia tendicinghia

togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler :mrgreen:

si dice antiorario , non a sx :: new19 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 20:54 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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pomomd ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore

Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra)
Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)


ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro)
li sviti dal lato puleggia tendicinghia

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si dice antiorario , non a sx :: new19 ::




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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 21:52 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
gigi1313 ha scritto:
pomomd ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore

Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra)
Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)


ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro)
li sviti dal lato puleggia tendicinghia

togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler :mrgreen:

si dice antiorario , non a sx :: new19 ::




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:supergreen: :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 08:50 
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Località: cingoli
gigi1313 ha scritto:
se è un drummer devi solo allentare le 3 fascette che lo reggono + quella sul collettore

Chiave da 11 per le 3 fascette e sviti le viti (giri a sinistra)
Chiave da 14 per quella del collettore (giri sempre a sinistra)

ti servirà una 11 lunga a snodo se non è mai stato tolto lo scarico originale perchè i dadi delle fascette posteriori (dietro)
li sviti dal lato puleggia tendicinghia

togli il boiler e monti il drummer che è un mezzo boiler :mrgreen:



ok allora ci riprovo, devo trovare la forza di reagire :: new144 ::
però:
- le chiavi sono in pollici?
- quali chiavi usare quelle (brugola) con sezione esagonali e forma ad L o quelle a T più lunghe?


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 15:51 
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dato che fra poco (spero) dovrò avventurarmi nella stessa operazione avrei una domandina:
visto che per praticemente tutto ciò che entra in contatto con il motore
è consigliata la dinamometrica, lo stesso vale anche per rimontare le fascette che reggono lo scarico o
è solo una "pignoleria"?
e dato che ci sono, la cambio la fascetta anteriore delle 3 che reggono lo scarico?


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 16:06 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
se hai la dinamometrica USALA !!!!!!

il fatto che si può rimpoere l'anteriore va un pò a sfiga e un pò a un tiraggio esagerato delle fascette

P.S. ho visto questa mattina il tuo scaricozzo .... ottima scelta e direi anche un bel lavoretto sta facendo Steven66 , ti manca solo una cosa poi ... la mappa dedicata :supergreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 16:18 
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Iscritto il: 04 giu 2011, 13:14
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Località: Roma (Ostia)
gigi1313 ha scritto:
se hai la dinamometrica USALA !!!!!!

il fatto che si può rimpoere l'anteriore va un pò a sfiga e un pò a un tiraggio esagerato delle fascette

P.S. ho visto questa mattina il tuo scaricozzo .... ottima scelta e direi anche un bel lavoretto sta facendo Steven66 , ti manca solo una cosa poi ... la mappa dedicata :supergreen:


eddddaaaaajjjjjjeeeee! :D :D :D


ok, allora organizzo una bella rapina e mi faccio sentire in pm :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 09:03 
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Iscritto il: 24 mag 2008, 07:18
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Località: cingoli
allora:
ieri sera ho provato ma non riesco a passare con la 11 a snodo (quella grande) in zona fascetta anteriore per via della cartuccia nera.
vedo se riesco a trovare la chiave da 11 slim altrimenti devo tirargiù la cartuccia ma come?
dopo aver allentato le fascette devo sfilare il silenziatore c'è qualche raccomandazione da tenere a mente?
dimenticavo, ho pure il filtro kn, dove si trova come si smonta e se è difficile?
:: new290 ::
ho chiesto troppo?


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 13:19 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
il filtro aria si trova nel cover serbatoio , lo togli apri la scatola dentro e vedi il filtro aria
la cartuccia nera è il filtro olio e non serve toglierlo !!!
se non ci passi con la snodo usa una comunissima chiave a forchetta :: dho ::


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico
 Messaggio Inviato: 25 ago 2011, 20:04 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
Toglilo dalla staffa sopra con una 14

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