Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ventola del cazzo... si presuppone!
 Messaggio Inviato: 23 ago 2011, 21:12 
Non connesso

mi spiace se non hai risolto momentaneamente.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 ago 2011, 13:52 
Non connesso

SENSORE TEMPERATURA MOTORE -.- la ventola funziona regolarmente! bisogna sostituire il sensore che sicuramente è quello!

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 set 2011, 14:50 
Non connesso

vicolo cieco ragazzi... errore 13 (sonda lamba sul collettore) ed errore 15 sensore aria (spinotto da attaccare sotto al filtro). il sensore tps poi un pochino sballa come ho già detto a uly, gigi1313, motoquick ed a pier alghi!

dentro al sensore tps ho trovato della patina bianca, del sudicio, pulito e mi accende lo stesso la V del motore e mi si ingrassa.... non voglio portarla in HD!

DIAGNOSI VENTOLA OK!
DIAGNOSI DEL SENSORE MOTORE è NUOVO!
DIAGNOSI SENSORE ARIA - a dispaly accesso ho staccato il connettore e mi ha seganto la V sul display, una volta riattaccato la spia è sparita, si presume che non sia guasto.
SONDA LAMBDA mi sembra strano sia rotta, voglio provare a display acceso a vedere se staccando lo spinotto mi segna la V!

La buell mi piace... ma se mi deve votà ir cazzo la dò via! :: new19 :: :: new19 :: :: new19 :: :: new19 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2011, 12:33 
Non connesso

ragazzi aiuto vi prego... il regolatore di tensione può causare un basso voltaggio?

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2011, 12:43 
Non connesso

ma ecmspy non ce l'hai o non trovi nessuno che te lo presta? con quello vedi tutto....
io ce l'ho ma abito 50 km sotto livorno....

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2011, 12:51 
Non connesso

oggi controllo l'errore che mi dò appena si accende la spia a motore acceso, per ora sull'istorico degli errori mi dà error code 13 (sonda lambda collettore) error cod 15 (sensore aria sotto al fitlro)

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2011, 14:48 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Allora fai cosi'... Fatti uno screenshot dell'ecmspy con gli errori... Poi premi sul tasto clear per eliminare tutti gli errori, fatti un giro con la moto o accendila se sei impossibilitato a girarci e vedi se nell'ecmspy escono di nuovo gli errori.

Anche se e' chiaro nella parte superiore ci sono gli errori presenti nella "sessione" attuale fino a quando non spegni completamente la moto, sotto invece ci sono gli errori che l'ecm ha registrato e non sono piu' presenti ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2011, 19:52 
Non connesso

fatto mi dice o2 sensor always lean - o meglio sensore o2 sempre magro!

ciò non toglie che la ventola non parte uguale! oggi l'ho portata da luis vediamo che dice

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 09:00 
Non connesso

Buellista XB9SX ha scritto:

ciò non toglie che la ventola non parte uguale! oggi l'ho portata da luis vediamo che dice

Potrebbe essere il sensore che ha uno dei due piedini rotto e fa contatto ad intermittenza ;)

Per la ventola c'e' sempre il solito discorso dei fusibili da controllare

Se hai ecmspy for mono (quello nuovo) vicino al codice d'errore ti dovrebbe dare anche un DTC, Byte & Bit. Prova a postare anche quelli cosi' facciamo un doppio controllo ;)

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 09:54 
Non connesso
ECM Commander

GyTe ha scritto:
Buellista XB9SX ha scritto:

Potrebbe essere il sensore che ha uno dei due piedini rotto e fa contatto ad intermittenza ;)

Per la ventola c'e' sempre il solito discorso dei fusibili da controllare

Se hai ecmspy for mono (quello nuovo) vicino al codice d'errore ti dovrebbe dare anche un DTC, Byte & Bit. Prova a postare anche quelli cosi' facciamo un doppio controllo ;)

è una 2007 e usa ecmspy normale

il guaio è che una volta è guasto sensore temp.
una sensore aria
ora sensore o2

e la ventola che ci azzecca ???????

per me si è sminkiata la ECM sarebbe da provare a rimappare la eeprom , cmq aspettiamo notizie (buone) sull'esito

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 10:24 
Non connesso

speriamo... Q8 gigi

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 21:46 
Non connesso

allora adesso si prova a mettere una ventola funzionante perchè pare che qst faccia uno strano rumore e giri male! e per adesso ha cambiato il sensor aria

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 22:44 
Non connesso

che storia.....sonocurioso di sapere la fine :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2011, 23:03 
Non connesso

tranquili saprete tutto

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 11:59 
Non connesso

abbiamo capito cosa era..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... SENSORE ARIA -.-

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 12:11 
Non connesso

[smilie=03.gif]

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 12:50 
Non connesso
ECM Commander

non comprenderò mai cosa ci azzecca il sensore aria con la ventola che non parte , ma l'importante è avere risolto [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 14:51 
Non connesso

Bon.... "Minima" spesa massima resa ;)

............Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB