Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli per acquisto
 Messaggio Inviato: 07 set 2011, 18:40 
Non connesso

Ciao, vorrei qualche consiglio per poter scegliere al meglio la prossima moto: naturalmente non riesco a togliermi dalla testa XB e penso proprio di orientarmi su questa :: sp ::
Ho appena cominciato ad interessarmi ed ho un pò di confusione con le versioni...io ho capito che la Firebolt è quella 'sportiva' con semimanubri e cupolino, la S è quella 'normale' (vi prego passatemi il termine), la SS è una S allungata nella quale cambiano anche le quote ciclistiche, la STT non ho capito se è una S o una SS con sospensioni diverse? La SCG è quella 'ribassata' giusto? E la city? è una S con paramani e griglia o è un'altra cosa?
Motore: 9 o 12? A me piacerebbe la 12 e come dice mio padre "se proprio devi fare la cazzata almeno falla grossa!" Da quello che ho capito la 9 è più lineare come erogazione mentre la 12 è più nervosa giusto? Come consumi hanno grandi differenze? Con 1 pieno quanti km si riescono a fare? Sò benissimo che non è una moto da viaggio ma ci si riesce a fare 300 km per andare in montagna?(da Modena alla Val di Fassa per intenderci). Per finire: quanto si paga di bollo in emilia romagna? Per l'assicurazione ho già visto il post su assicuralatuapassione.
Io la moto la uso per andare a lavorare, in palestra, uscire alla sera; mi piace molto anche andare in giro nei week-end, l'unica perplessità è sulla possibilità di farlo con la Buell (i week-end intendo, per la città la S corta com'è deve essere fantastica)
[smilie=f_car050.gif] se siete arrivati a leggere fino a quì! Adesso attendo paziente le vostre opinioni! Per favore se ha dei difetti (tutte le moto li hanno) ditemeli! Tanto non cambio idea :: sp :: Tipo sono sicuro che per il tipo di motore che ha in colonna nel traffico scalda molto!
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consigli per acquisto
 Messaggio Inviato: 07 set 2011, 18:46 
Non connesso
ECM Master

adesso arrivano.. :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 19:06 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Secondo il mio modestissimo parere, diciamo che un buon punto di partenza e' la tua altezza... Se sei alto da 1,85 in su', ti conviene orientarti verso una Buell "lunga"... Cioe' SS e similari...

Se scegli una Buell lunga trovi solo quelle con motore 1200, quindi almeno per quello non hai pensieri :D

Con guida mista io attualmente con un pieno faccio 250 km... In autostrada sono arrivato anche a 270 / 280 km (naturalmente a velocita' costante, senza zavorra e zavorrina)

Ascolta anche i pareri degli altri che non tarderanno ad arrivare ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 19:27 
Non connesso

Io cercherei solo una moto fresca e ben tenuta , visto che non puoi scegliertela nuova,
Con la Buell sotto il culo godi sempre a prescindere dal modello
Dabquello che hai scritto direi che hai le idee chiare sulle differenze tra modelli e modelli

La moto consuma poco rispetto a una sportiva o similari

Non esitare e quando ne vedi una che ti fa venire il tarallo duro , accattala
:wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 19:58 
Non connesso

Una moto veramente eccezionale , soprattutto il12 ; certo le devi dare del LEI per un pò , un bicilindrico del genere è comunque scorbutico ma l emozione che ti regala è davvero unica . Ho solo qulche dubbio per l uso cittadino . Buona decisione :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 20:17 
Non connesso

anche io avevo un sacco di dubbi prima di comprarla.. ma una volta presa è solo goduria allo stato puro .. certo scalda e vibra un po ma sono piccoli difetti che si puo tranquillamente trascurare .. a parere mio.. io ho una ss e di km ne macini quanti ne vuoi.. onestamente la uso molto anche in coppia appunto ho preso una ss e va alla grande ..ovviamente non è un gs chiaro ...i consumi facendo 2 calcoli io staro verso i 16 quando va bene 17 to , al litro

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 21:37 
Non connesso

I modelli "long" (SS, STT, ULYSSES) hanno capienza maggiorata di 2 litri rispetto ai modelli standard. Con la mia Uly ci faccio più di 300 Km in tutta tranquillità!! :wink:
Visto che tu lo chiedi, ti consiglio una 12... Meno sbattimenti per quando dovrai sminkiarla e più coppia sempre e comunque.
Il modello decidilo tu stesso, ci mancherebbbe, ma quando andrai a visionarne una che ti interessa, vedi di portare con te un amico che di Buell se ne intende... La fregatura è sempre dietro l'angolo!!! :wink: :wink: :wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 set 2011, 21:48 
Non connesso

Ma cosa ti spinge a comperare una moto il cui produttore e' stato appiedato da hd, la cui produzione e' ferma da 2 anni, la cui manutenzione e' affidata a concessionari hd che non sanno cosa fare e spesso se ne sbattono della buell e infine se rompi un pezzo devi pregare il signore per trovarlo?
:shock:
[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 07:20 
Non connesso
ECM Commander

A.D. ha scritto:
Ma cosa ti spinge a comperare una moto il cui produttore e' stato appiedato da hd, la cui produzione e' ferma da 2 anni, la cui manutenzione e' affidata a concessionari hd che non sanno cosa fare e spesso se ne sbattono della buell e infine se rompi un pezzo devi pregare il signore per trovarlo?
[smilie=f_car050.gif]

pensa che una domanda simile se la pone la tua signora ogni volta che ti vede nudo :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 07:25 
Non connesso
ECM Master

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 07:40 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :: sado :: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 08:53 
Non connesso

intanto grazie per le risposte!
Io sono 1.85, mi è così piccola la S?!?
Uso cittadino per modo di dire, sia perchè Modena non è grandissima e poi abito zona periferia-residenziale; non mi faccio 1 minuto di fila ma certo non giro in aperta campagna.
Consuma poco! Cavolo pensavo fosse un lavandino! Con quella che ho adesso con 1 pieno da 13 lt faccio 100 km se va bene! [smilie=f_car050.gif]
E 12 sia :: sp :: Il problema grosso è che io non ne capisco nulla di Buell e non conosco nessuno, nel caso ne trovi una che mi interessa (mi fa venire il tarallo duro come dice Peogrossi :: sp :: )
Qualcuno di voi sarebbe disposto a darmi un consiglio? Naturalmente verrà ripagato in birra o aperitivi vari!
E per finire... perchè scelgo una moto che non fanno più con poca possibilità di assistenza e ricambi?
Forse perchè sono matto, forse perchè è diversa dalla massa, forse perchè fa baccano...non so neanche io dare una risposta decisa, la prima volta che l'ho vista mi è piaciuta e basta :: new179 :: .

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 10:40 
Non connesso

Se ne trovi una che ti interessa puoi postare le foto qui, per avere le prime opinioni, poi nella tua zona troverai di sicuro un Devils che molla tutto per venire a darti un consiglio dal vivo! sono persone straordinarie! :wink:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 11:45 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
A.D. ha scritto:
[smilie=f_car050.gif]

pensa che una domanda simile se la pone la tua signora ogni volta che ti vede nudo :rotlfgreen: :rotlfgreen:

dalla tua affermazione si deducono 3 cose:
1) ho una donna
2) non ho vergogna a farmi vedere nudo

[smilie=f_car050.gif]

3) c'hai proprio un cazzo da fare!
[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 11:47 
Non connesso
ECM Commander

sto mezzo paralizzato :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 13:07 
Non connesso
Captain America

9 o 12 non c'è grande differenza!

Se trovi una long è sicuramente meglio per la tua altezza (chiedi al Madda) ma puoi guidare tranquillamente anche una normale XB.

Quando ne trovi una posta qui sul forum, ragazzi della zona ce ne sono e verranno sicuramente a vederla con te in cambio di vitto e alloggio per almeno 15 giorni.

Compra quella che ti fa battere il cuore quando la vedi............. :wink:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 14:16 
Non connesso

Complimenti per la decisione, io la ho comprata 6 mesi fa e scendevo da un xmax250 che di rogne non ne dava e posso dire che a essere una cazzata è una cazzata (sono rimasto a piedi un paio di volte ma nulla di grave!), però lo sfizio che ti da una buell sotto al culo è davvero impagabile.
Una moto cosi la compri solo per l'anzidetto tarallo, altre ragioni non ce ne sono, se vuoi una moto razionale vai su Honda o similari, almeno quando arrivi al semaforo sei 1 su 1.000.000.000. che gira con 'ennesimo elettrodomestico per la mobilità urbana iper-affidabile e garantito (garanzia, questa sconosciuta!), se invece vuoi che la gente ti sente arrivare, ti fa domande assurde, ti fa i complimenti stando seduta su pseudo-berline tedesche da 20.000 euro, sull'ultimo ritrovato tecnologico proveniente da sol levante con vagonate di cavalli o magari qualche moto d'epoca che HA FATTO EPOCA (ieri mi ha fermato uno per farmi i complimenti e un mezzo secchiello di domande e stava seduto su un rd350 che sembrava uscito un quarto d'ora prima dal concessionario)
Comprala tranquillo, dalle del lei e trattala meglio della tua donna vedrai che ti darà tante soddisfazioni! Senza contare che ha differenza delle signore quando la spegni sta zitta

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 set 2011, 14:38 
Non connesso
Captain America

Umberto81 ha scritto:
Complimenti per la decisione, io la ho comprata 6 mesi fa e scendevo da un xmax250 che di rogne non ne dava e posso dire che a essere una cazzata è una cazzata (sono rimasto a piedi un paio di volte ma nulla di grave!), però lo sfizio che ti da una buell sotto al culo è davvero impagabile.
Una moto cosi la compri solo per l'anzidetto tarallo, altre ragioni non ce ne sono, se vuoi una moto razionale vai su Honda o similari, almeno quando arrivi al semaforo sei 1 su 1.000.000.000. che gira con 'ennesimo elettrodomestico per la mobilità urbana iper-affidabile e garantito (garanzia, questa sconosciuta!), se invece vuoi che la gente ti sente arrivare, ti fa domande assurde, ti fa i complimenti stando seduta su pseudo-berline tedesche da 20.000 euro, sull'ultimo ritrovato tecnologico proveniente da sol levante con vagonate di cavalli o magari qualche moto d'epoca che HA FATTO EPOCA (ieri mi ha fermato uno per farmi i complimenti e un mezzo secchiello di domande e stava seduto su un rd350 che sembrava uscito un quarto d'ora prima dal concessionario)
Comprala tranquillo, dalle del lei e trattala meglio della tua donna vedrai che ti darà tante soddisfazioni! Senza contare che ha differenza delle signore quando la spegni sta zitta

:wink:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 set 2011, 11:22 
Non connesso

Ciao!
Girovagando in internet ho trovato questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/bue ... 213745.htm
Cosa dite? Ha troppi km? Poi ho una domanda...quello scarico sputa sulla ruota posteriore o è inclinato?

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 set 2011, 12:22 
Non connesso

Martino88 ha scritto:
Ciao!
Girovagando in internet ho trovato questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/bue ... 213745.htm
Cosa dite? Ha troppi km? Poi ho una domanda...quello scarico sputa sulla ruota posteriore o è inclinato?

minkia, la sella fa cagare.

poi, per una 12 del 2007, con 11K chilomtri è un prezzaccio.

se hai modo di andare a vederla e provarla, meglio.

dischi carbonio per la frizione?? esistono per XB?

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 set 2011, 12:41 
Non connesso
ECM Commander

A.D. ha scritto:
Martino88 ha scritto:
Ciao!

minkia, la sella fa cagare.

poi, per una 12 del 2007, con 11K chilomtri è un prezzaccio.

se hai modo di andare a vederla e provarla, meglio.

dischi carbonio per la frizione?? esistono per XB?

yesssss barnett product this disk :: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 set 2011, 14:40 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Prezzaccio veramente :shock:

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB