Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un'informazione...
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 10:18 
Non connesso

Dunque... (........) mentre tornavo a casa mi son messo a "fare l'asino" con un'altro tizio in moto. Supera tu che supero io, in una rotonda, il tizio s'è "steso" e io non sono riuscito ad evitarlo e gli sono passato sopra alla moto.
Mi sono fermato a vedere se stava bene e per fortuna i danni miei e suoi sono stati lievi ma questo ha cominciato a dire che io non stavo rispettando le distanze di sicurezza e quindi l'ho conseguentemente tamponato ( :roll: ... mah ).
Non potendo star li (.........) e non volendo firmare nessuna dichiarazione ralativa ad una mia ipotetica ammissione di colpa me ne sono andato lasciandogli il mio numero di cellulare e un bel "mavaffa....o" ( che mi pareva ci stesse tutto... :evil: ).
Il dubbio che ho ora è che siccome non mi è mai capitato un'incidente simile non sò se ho torto io o ci sta un "concorso di colpa" e quindi mi chiedevo se qualcuno con più esperienza ha già affrontato una "menata" simile e come è andata a finire.

P.S. Grazie per i consigli e scusate le correzioni ma, come da suggerimenti ricevuti, meno riferimenti ci sono e meglio.

T.F.C. 4ever

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: un'informazione...
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 10:51 

brigante ha scritto:
Dunque... ieri sera mentre tornavo a casa mi son messo a "fare l'asino" con un'altro tizio in moto. Supera tu che supero io, in una rotonda, il tizio s'è "steso" e io non sono riuscito ad evitarlo e gli sono passato sopra alla moto.
Mi sono fermato a vedere se stava bene e per fortuna i danni miei e suoi sono stati lievi ma questo ha cominciato a dire che io non stavo rispettando le distanze di sicurezza e quindi l'ho conseguentemente tamponato ( :roll: ... mah ).
Non potendo star li tutta la notte ad aspettare i vigili e non volendo firmare nessuna dichiarazione ralativa ad una mia ipotetica ammissione di colpa me ne sono andato lasciandogli il mio numero di cellulare e un bel "mavaffa....o" ( che mi pareva ci stesse tutto... :evil: ).
Il dubbio che ho ora è che siccome non mi è mai capitato un'incidente simile non sò se ho torto io o ci sta un "concorso di colpa" e quindi mi chiedevo se qualcuno con più esperienza ha già affrontato una "menata" simile e come è andata a finire.

se ci sono testimoni ci sara' forse concorso di colpa,se non ci sono,
e' la tua parola contro la sua :wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 10:57 

Fai una denuncia "cautelativa" alla tua assicurazione, che ha un legale, le responsabilità verranno stabilite in sede legale (salvo ammissione dell'uno o dell'altro), non cautelarsi equivale ad un'omissione/ammissione.

:wink:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 12:41 
Non connesso

chi è causa del suo mal pianga sè stesso!

secondo me siete un po' pirloni entrambi (senza mancarvi di rispetto,si sa come vanno quelle cose)..

io mi metterei accuccia e mi leccherei le mie ferite senza rompere le palle a nessuno ;)

e la prossima volta magari si sta un po' più attenti

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 13:38 
Non connesso

Cita:

secondo me siete un po' pirloni entrambi (senza mancarvi di rispetto,si sa come vanno quelle cose)..

io mi metterei accuccia e mi leccherei le mie ferite senza rompere le palle a nessuno

quoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 13:49 
Non connesso

teo883 ha scritto:
Cita:

io mi metterei accuccia e mi leccherei le mie ferite senza rompere le palle a nessuno

quoto!

Okkei... Ringrazio ulteriormente e quoto...

T.F.C. 4ever

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 14:11 
Non connesso

brigante ha scritto:
teo883 ha scritto:
Cita:

quoto!

maah, se lui è caduto prima di te e te lo hai investito non vedo come possa essere colpa tua!
al massimo ti fanno la multa per la distanza o velocità!
comunque affidati all'assicurazione!

cmq io ti appoggio! tante volte mi è andata bene e tante volte faccio il coglione...
se poi esiste qualche buellista che rispetta in tutto e per tutto il codice della strada.... forse non è ancora nato?!

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 14:16 
Non connesso
DefiKing

emacrema ha scritto:
brigante ha scritto:
teo883 ha scritto:
Cita:

quoto!

maah, se lui è caduto prima di te e te lo hai investito non vedo come possa essere colpa tua!
al massimo ti fanno la multa per la distanza o velocità!
comunque affidati all'assicurazione!

cmq io ti appoggio! tante volte mi è andata bene e tante volte faccio il coglione...
se poi esiste qualche buellista che rispetta in tutto e per tutto il codice della strada.... forse non è ancora nato?!

In effetti, "mode" del "quote" a parte, sono tutte opinioni condivisibili!

Attendiamo che la legga il Giaci, per avere una consulenza più APPROFONDITA (tipo buca fatta scavare a BIBO, in occasione di "volopostaperitivo"...
:mrgreen: !)

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 14:29 
Non connesso

Sid ha scritto:
Attendiamo che la legga il Giaci, per avere una consulenza più APPROFONDITA (tipo buca fatta scavare a BIBO, in occasione di "volopostaperitivo"...

italiani! :)

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 16:33 
Non connesso

Posso dire una cosa seria oppure mi subissate di insulti?? ;)
Parlo da legale... il codice civile prevede che la responsabilità dei sinistri stradali sia presuntivamente al 50% tra le parti, salvo prova contraria...
nel tuo caso bisognerebbe valutare bene la tua condotta dopo che il motociclista caduto.. però, senza fare troppeteorie, se lui non ha altro che il tuo numero di cellulare, quindi niente assicurazione, niente documento etc... avrà voglia di sbatters per un eventuale risarcimento...
tu, se lo ritieni opportuno, comunica alla tua assicurazione che in tale giorno ed a tale ora hai prestato soccorso ad un motociclista che era scivolato davanti a te...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 17:08 
Non connesso

Grazie dei consiglii... Il tizio mi ha chiamato scusandosi per la sua reazione definita da lui stesso "eccessiva" .
Alla fine i danni si sono limitati ad un manubrio storto, ad una pedana tranciata e ad bello spavento (e io ci aggiungo un bel menomale :wink: )e quindi la cosa si è chiusa "bene".

T.F.C. 4ever

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2007, 17:29 
Non connesso
DefiKing

b4l0rd0 ha scritto:
Sid ha scritto:

italiani! :)

...in quel caso, la buca, c'era effettivamente ed anche profonda (voleva solamente renderla ancor più "evidente"... :mrgreen: ) :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CILINDRI E CODICE STRADALE