Autore |
Messaggio |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: bulbo dell'olio Inviato: 24 set 2011, 14:34 |
|
|
ciao a tutti ragazzi sono in cerca di un bulbo dell'olio per un xb12s del 2003 in pratic a è quel sensore (peso sia un pressostato) che fa accendere al spia dell'olio al check della chiave e per un eventuale avaria chiunque ha un motore da buttare (triamo giu il pezzo) o solo il pezzo mi contatti ciao e grazie a tutti
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 24 set 2011, 16:29 |
|
|
Cazzo costa 19 euro!!! Va bene anche uno di una craisler!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 24 set 2011, 16:50 |
|
|
sicuro? come faccio a sapere se il range di utilizzo è lo stesso per esmpio come hai detto tu magari la chrysler o altri mezzi danno il segnale a tot bar mentre invece la buell altri... delucidatemi...
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 24 set 2011, 18:14 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
di fatto costa veramente una cazzata compralo nuovo in HD che te lo danno subito essendo uguale a quello dello sporster 1200
|
|
 |
|
 |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 24 set 2011, 18:50 |
|
|
ok grazie per il consiglio... oggi sono stato in hd abbiamo guardato insieme l'esploso buell mettendo il codice mi ha datto che costa 18 euro ma che arriva fra una settimana ma se mi dici che è uguale a quello della sport 1200 mi sembra strano che non lo abbiano in casa... forse non sa che sono uguali? che ne pensi?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 24 set 2011, 19:32 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
dinaccao ha scritto: ok grazie per il consiglio... oggi sono stato in hd abbiamo guardato insieme l'esploso buell mettendo il codice mi ha datto che costa 18 euro ma che arriva fra una settimana ma se mi dici che è uguale a quello della sport 1200 mi sembra strano che non lo abbiano in casa... forse non sa che sono uguali? che ne pensi? se il commesso è un incompetente puo anche non saperlo , lo stesso bulbo viene montato anche sui tralicci che hanno il motore dello sporster HD quindi trai le tue conclusioni . se non hai fretta aspetta comunque il suo e vai tranquillo al 100 % 
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 24 set 2011, 23:04 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Quoto alla stragrande gigi1313,il bulbo in questione e uguale sia per tralicci che per XB,Twin Motorcycles lo da a 15 euro se ricordo bene. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
Il Paglia
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 26 set 2011, 12:07 |
|
Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05 Messaggi: 1029 Località: Cinisello Balsamo
|
Se è uguale per tutte e lo hai ordinato...posta il codice che mi serve anche a me...cosi non faccio diventare matti quelli di HD... Codice per xb?
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 26 set 2011, 16:03 |
|
|
Solitamente i bulbi fanno accendere la spia quando la pressione é sotto al 0.5 bar ed é già troppo tardi!!!! Quindi non aspettate che si accenda quella cazzo di spia!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
Il Paglia
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 26 set 2011, 16:19 |
|
Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05 Messaggi: 1029 Località: Cinisello Balsamo
|
Teppista urbano ha scritto: Solitamente i bulbi fanno accendere la spia quando la pressione é sotto al 0.5 bar ed é già troppo tardi!!!! Quindi non aspettate che si accenda quella cazzo di spia!!!!!!!!!!!!!!!!! Si ma se il bulbo è bruciato non farà mai accendere la spia...ne se non c'è pressione ne quando giri la chiave e fa il check...quindi... ti posto il mio problema: Allora quando tu giri la chiave e si accende il quadro, automaticamente si accende la spia dell’olio per poi spegnersi quando la moto si accende. Nella mia, quando giri il quadro, non si accende la spia. Ho pensato fosse la lampadina e la ho cambiata ma nulla, se metto la lampadina nel contatto della freccia va, quindi è da escludere. Mi è venuto in mente che sia il sensore ma non saprei…
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 26 set 2011, 17:23 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Il Paglia ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Solitamente i bulbi fanno accendere la spia quando la pressione é sotto al 0.5 bar ed é già troppo tardi!!!! Quindi non aspettate che si accenda quella cazzo di spia!!!!!!!!!!!!!!!!! Si ma se il bulbo è bruciato non farà mai accendere la spia...ne se non c'è pressione ne quando giri la chiave e fa il check...quindi... ti posto il mio problema: Allora quando tu giri la chiave e si accende il quadro, automaticamente si accende la spia dell’olio per poi spegnersi quando la moto si accende. Nella mia, quando giri il quadro, non si accende la spia. Ho pensato fosse la lampadina e la ho cambiata ma nulla, se metto la lampadina nel contatto della freccia va, quindi è da escludere. Mi è venuto in mente che sia il sensore ma non saprei… il bulbo è solo un contatto normalmente chiuso ... cioè senza pressione la molla al suo interno non si schiaccia e manda a massa quel filo che c'è attaccato e si accende la lampadina !! se si rompe hai il problema opposto cioè non si accenderà mai la lampadina quindi smontalo e puliscilo bene all'interno con della benzina magari si è sporcato e rimane bloccato sempre chiuso . oppure controlla il filo che non sia spellato in qualche punto e tocchi il motore\telaio facendo cosi accendere la lampadina
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 26 set 2011, 18:50 |
|
|
Anche io l'ho cambiato!! Al 90% delle volte và a farsi fottere il bulbo!!
|
|
 |
|
 |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: Re: bulbo dell'olio Inviato: 26 set 2011, 23:28 |
|
|
grazie a tutti per l'aiuto i ricambio l'ho trovato lo aveva un meccanico harley della zona in magazzino quindi mi dispiace ma non posso fornire il codice...
|
|
 |
|
 |
|