Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roadrunner fuori produzione
 Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 18:25 
Non connesso

mi ero deciso ad acquistare uno scarico per la mia Buell, da un po' mi ero informato e mi ero orientato sul Roadrunner Ajko.
il problema è che ho scoperto che è andato fuori produzione :cry: e lo stesso Luis mi ha detto che non è neanche ordinabile. Non riesco a capire come mai la Ajko non li faccia più, nemmeno su ordinazione. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roadrunner fuori produzione
 Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 18:57 
Non connesso
ECM Commander

se vuoi io ne ho uno da ricondizionare , cioè rifare interno fono assorbente di che anno è la tua buell ?

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 19:20 
Non connesso

Del 2005. ora però leggendo un po' sul forum (l'ho scoperto solo oggi) ho notato che molti montano terminale Drummer. Volevo solo sapere cosa mi converrebbe montare? (drummer [ovviamente con centralina ebr apposita che ho letto quasi necessaria] o roadrunner). Perchè non ho letto da nessuna parte comparazioni tra questi 2 scarichi.
grazie

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 19:42 
Non connesso

GIgi è esperto di roadrunner. :twisted:
Io un idea del perché non lo fanno più ,ce l avrei :: new203 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 19:45 
Non connesso

Cmq il road è una latta vuota senza supporti per il puntale e fragile come una vecchia con la osteoporosi . Il drummer è un Boiler vuoto solido e con omologazione stampata

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 19:56 
Non connesso

Okok, ho letto della fragilità di uno (roadrunner) e della solidità dell'altro (drummer). Anche se mi sembrava che il roadrunner i supporti per il puntale ce l'avesse.
Ma come prestazioni, qualcuno ha mai potuto compararli?

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 20:02 
Non connesso

ma perché non contatti direttamente il produttore?
http://www.ajko.it/ so che sono qui vicino roma, magari, visto che è una produzione quasi artigianale, riesci a fartelo fare lo stesso, io li chiamai una volta per uno scarico e mi è sembrato di parlare che stanno li per lavorare e quindi disponibilissimi .
Tentar non nuoce!

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 20:14 
Non connesso
ECM Master

Vuoi un consiglio o prendi quello di Gigi1313

o Remus o Sebring guarda su eBay

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 20:27 
Non connesso

Q8 xlite :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 ott 2011, 21:08 
Non connesso

Umberto81 ha scritto:
ma perché non contatti direttamente il produttore?
http://www.ajko.it/ so che sono qui vicino roma, magari, visto che è una produzione quasi artigianale, riesci a fartelo fare lo stesso, io li chiamai una volta per uno scarico e mi è sembrato di parlare che stanno li per lavorare e quindi disponibilissimi .
Tentar non nuoce!

Sì, ci ho già pensato, gli ho inviato una mail e non mi hanno ancora risposto. Domani mattina se riesco li chiamo se no lunedì. infatti non riesco a capire per quale motivo non dovrebbero più farlo. Uno lo ordina e loro te lo fanno, non vedo perchè dovrebbero smettere la produzione del tutto.
ora però ho forti dubbi. non so che mettere :(
In ogni caso sebring, remus e roadrunner possono essere tutti e 3 abbinati con filtro k&n e centralina originale senza problemi?
Più che altro la mia paura è sempre stata (per esperienze su altre moto) quella di montare uno scarico che poi mi facesse perdere ai bassi e guadagnare agli alti. E non voglio perdere ai bassi e con il Roadrunner mi era stato garantito questo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 07:31 
Non connesso
ECM Commander

il Roadrunner è un tubo vuoto come molti altri , e se vuoi che renda devi usarlo senza db-killer
che vuol dire rumore infermale :supergreen:

per non perdere ai bassi devi anche rimappare per recuperarequello che toglie lo scarico aperto :: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 07:52 
Non connesso

Quindi tutto quello che c'è scritto sul forum di Luis, quello che mi aveva detto lui stesso, che non servono modifiche alla centralina , che non fa perdere ai bassi perchè ha l'interno conico ecc sono tutte balle? :|

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 08:14 
Non connesso
ECM Commander

io l'ho montato per 1 anno e non posso lamentarmi delle prestazioni , però ho rimappato anche la centralina .

Sul fatto che sia conico all'interno è assolutamente FALSO , come detto nel primo post l'ho aperto perchè è da rifare la lana assorbente e è un tobo diritto come tutti gli altri , l'unica cosa conica è quell'affare che ti infilano in tu culu , quando ti dicono che è conico.

qui vedi benissimo come è dentro il roadrunner :wink:
viewtopic.php?f=11&t=26950

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 08:51 
Non connesso
ECM Master

Bartolo ha scritto:
Quindi tutto quello che c'è scritto sul forum di Luis, quello che mi aveva detto lui stesso, che non servono modifiche alla centralina , che non fa perdere ai bassi perchè ha l'interno conico ecc sono tutte balle? :|

lascia perdere luis che sa fare solo il meccanico di elettronica delle centraline ne meno di un ca@@o ci ho parlato un paio di volte agli asordi con la buell, mammmammia le minchiate che mi ha raccontato...

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 14:11 
Non connesso

Bene. Ho capito che è un'inculata. Cioè non c'è nulla dentro quella marmitta :shock: . Ma voi in definitiva cosa fareste foste in me. Cioè io non ne ho più voglia di questo scarico originale. Avevo pensato al roadrunner per appunto le baggianate che mi dicevano, ma ora cioè ho perso ogni riferimento :cry:
Remus e Sebring come sono dentro? Cioè su questi qualche studio dietro c'è?
E poi scusate la mia ignoranza, quindi con ogni scarico devo rimappare... ma da chi mi faccio rimappare?
P.S. il tuo Roadrunner per informazione a quanto lo metteresti? è messo bene (ho letto che ti s'è staccato), staffe mai rotte ecc?
grazie a tutti del supporto

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 15:22 
Non connesso
ECM Commander

lo scarico è integro ha qualche graffio e c'è da lavarlo e pulirlo le staffe sono integre e non le ho mai rotte sono da 5mm in acciaio inox , io l'ho perso perchè si è rotta la fascetta che lo regge alla staffa posteriore :: new19 ::

Se vuoi qualcosa di sicuramente solido prova a contattare Steven66 gli mandi un MP e gli dici che ti mando io per far modificare
uno scarico originale (come il drummer) lavora bene e a buon prezzo e se non hai uno scarico da modificare e vuoi mantenere il tuo integro te lo procura lui.

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 19:50 
Non connesso
ECM Master

gigi1313 ha scritto:
lo scarico è integro ha qualche graffio e c'è da lavarlo e pulirlo le staffe sono integre e non le ho mai rotte sono da 5mm in acciaio inox , io l'ho perso perchè si è rotta la fascetta che lo regge alla staffa posteriore :: new19 ::

Se vuoi qualcosa di sicuramente solido prova a contattare Steven66 gli mandi un MP e gli dici che ti mando io per far modificare
uno scarico originale (come il drummer) lavora bene e a buon prezzo e se non hai uno scarico da modificare e vuoi mantenere il tuo integro te lo procura lui.

Q8 gigi1313

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 ott 2011, 19:53 
Non connesso

quoto per drummer e aggiungo remus(sebring) non si spacca mai..è durissimo e le staffe sono come le originali ma costicchia un pò..

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 ott 2011, 20:09 
Non connesso

ok, grazie del consiglio gigi. Ci sto pensando su.
Una cosa: stavo dando un'occhiata ai remus e ai sebring e devo dire che mi attirano :D . Ma sembrano quasi uguali (o lo sono?) però il remus costa meno. Se dovessi montare questo tipo di scarico che cosa dovrei fare alla centralina? ne vendono qualcuna preprogrammata come quelle su EBR?
più che altro io vorrei cambiare scarico per avere un sound decente (con lo stock non lo è molto) e fare sfogare un po' di più la moto che dovrebbe anche scaldare di meno. A patto che non diminuiscano le prestazioni, nè ai bassi nè agli alti rispetto all'originale. Poi se aumentano tanto meglio.
Ah, io parlo sempre dello scarico senza db killer e montando filtro k&n nella moto.
Perchè io sono in Liguria vicino Savona e non credo ci sia nessuno che sappia lavorare sulle buell decentemente. Poi di centraline non ne parliamo.
Volevo intanto ringraziarvi per i vostri consigli, ve ne sono grato :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 ott 2011, 21:39 
Non connesso

LA centralina te la rimappa xlite o Gigi e poi la moto va così -----> :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2011, 10:17 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

@ Bartolo - Dipende da cosa cerchi dalla marmitta... Se cerchi rumore e prestazioni nella norma prendi il roadrunner... Se cerchi rumore nella norma, affidabilita' e delle prestazioni nella norma fatti moddare il boiler originale da Steven66

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2011, 20:06 
Non connesso

Ho capito che me la rimappa gigi eheh, ma io sono in liguria, vicino Savona, si può fare ma dovrei organizzarmi.
Con un Remus/Sebring nel caso non riuscissi ad andare da nessuno per rimappare, che Ecm consigliate? Qualcuno l'ha mai provato con la pro series?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB