Autore |
Messaggio |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 18 ott 2011, 23:59 |
|
Iscritto il: 09 lug 2010, 21:54 Messaggi: 197 Località: cagliari
|
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai messo mani sul motore delle nostre buelle per potenziarlo? Io ho trovato solamente pistoni ad alta compressione ma nient'altro....considerate che non sono interessato a kit big bore, vorrei mantenere la stessa cilindrata ma con migliori prestazioni. Consigli? Grazie!
_________________ Buellisti SARDI .. QUI!!
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 08:52 |
|
|
Se aumenti la compressione rischi che ceda il blocco motore oppure l'albero motore!!
Ci sono varie modifiche tipo: scarico centralina filtro come primo step Teste flussate, Valvole maggiorate, Alberi a cam piu spinti, Equilibratura dell'albero motore che aumenta l'affidabilita e ti permette di aggiungere un pó di giri motore.
Per ora non mi viene in mente altro! Cmq il Big bore é la modifica che aumenterà di piu le prestazioni!
Saluti Tep.
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 09:35 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Quoto tep!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 11:54 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Teppista urbano ha scritto: Se aumenti la compressione rischi che ceda il blocco motore oppure l'albero motore!!
Ci sono varie modifiche tipo: scarico centralina filtro come primo step Teste flussate, Valvole maggiorate, Alberi a cam piu spinti, Equilibratura dell'albero motore che aumenta l'affidabilita e ti permette di aggiungere un pó di giri motore.
Per ora non mi viene in mente altro! Cmq il Big bore é la modifica che aumenterà di piu le prestazioni!
Saluti Tep. Q8
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 13:03 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
consiglio spassionato... làsa stà i pastìss!  è una Buell, non una jappo...
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 14:43 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
teo883 ha scritto: consiglio spassionato... làsa stà i pastìss!  è una Buell, non una jappo... RiQ8...
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 14:52 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: Se aumenti la compressione rischi che ceda il blocco motore oppure l'albero motore!!
Saluti Tep. Ciao Tep, per quanto riguarda la compressione penso che se il nostro motore è in grado di sopportare cilindrate maggiori come ti permette di fare il kit big bore non abbia problemi a tenere due pistoni un pò più compressi...le sollecitazioni al banco e alle bielle sono simili. Per quanto riguarda quello che hai elencato come valvole e assi a cam, conosci qualche negozio che le fornisce? Grazie!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 14:56 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 15:05 |
|
|
teo883 ha scritto: consiglio spassionato... làsa stà i pastìss!  è una Buell, non una jappo... no no!! non voglio assolutamente che neanche si assomigli un pò alle japp, lo sò bene che è inutile cercare di tirare fuori tanta potenza da questo motore e impossibile, e sopratutto non devo fare nessuna gara di accellerazione, però mi piacerebbe sentire il motore un pò più allegro senza chiaramente esasperarlo visto che sono già delicati....vorrei migliorare le prestazoni senza per questo dover rinunciare ad affidabilità e durata....
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 16:14 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
Allora io metterei una bella garett t5
|
 |
66Luca
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 16:23 |
|
Iscritto il: 17 apr 2009, 23:16 Messaggi: 801 Località: Ferriere Boasi
|
compra una CR
_________________  Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 19:06 |
|
|
samy ha scritto: Allora io metterei una bella garett t5 si misembra la soluzione migliore anche per quanto riguarda lusura e l'affidabilita... certo che però qualche asinello si recupera!! 
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 19:07 |
|
|
66Luca ha scritto: compra una CR sicuramente!! adesso finisco con la xb mi faccio un traliccio e poi sicuramente ci sarà anche la CR!! 
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 21:30 |
|
|
kekkos83 ha scritto: 66Luca ha scritto: compra una CR sicuramente!! adesso finisco con la xb mi faccio un traliccio e poi sicuramente ci sarà anche la CR!!  Innanzi tutto e' una 12 o una 9? Di che anno? Se hai la 12 dal 08,il Kit cosi' composto: assi a cammes,valvole aspirazione 1.9" condotti flussati,collettori scarico da 45mm made in Parma,scarico Twin Motorcycles o FreeSpirits(no Cat) , equilibratura albero motore, mappatura dedicata cilindro x cilindro=105 CV alla ruota a 6500 RPM con allungo fino a 7300RPM al limitatore.... COSTO dello scherzo 2500€ se tutto va' bene... Te gusta? Ciao il Deggy.. 
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 21:46 |
|
|
deggy ha scritto: kekkos83 ha scritto: 66Luca ha scritto: compra una CR sicuramente!! adesso finisco con la xb mi faccio un traliccio e poi sicuramente ci sarà anche la CR!!  Innanzi tutto e' una 12 o una 9? Di che anno? Se hai la 12 dal 08,il Kit cosi' composto: assi a cammes,valvole aspirazione 1.9" condotti flussati,collettori scarico da 45mm made in Parma,scarico Twin Motorcycles o FreeSpirits(no Cat) , equilibratura albero motore, mappatura dedicata cilindro x cilindro=105 CV alla ruota a 6500 RPM con allungo fino a 7300RPM al limitatore.... COSTO dello scherzo 2500€ se tutto va' bene... Te gusta? Ciao il Deggy..  ecco quello che volevo sentire!! però la mia è una 12 del 2006, si trova qualcosa?collettori made in parma già ci sono, e il terminale è un sebring....
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 22:07 |
|
|
kekkos83 ha scritto: deggy ha scritto: kekkos83 ha scritto: 66Luca ha scritto: compra una CR sicuramente!! adesso finisco con la xb mi faccio un traliccio e poi sicuramente ci sarà anche la CR!!  Innanzi tutto e' una 12 o una 9? Di che anno? Se hai la 12 dal 08,il Kit cosi' composto: assi a cammes,valvole aspirazione 1.9" condotti flussati,collettori scarico da 45mm made in Parma,scarico Twin Motorcycles o FreeSpirits(no Cat) , equilibratura albero motore, mappatura dedicata cilindro x cilindro=105 CV alla ruota a 6500 RPM con allungo fino a 7300RPM al limitatore.... COSTO dello scherzo 2500€ se tutto va' bene... Te gusta? Ciao il Deggy..  ecco quello che volevo sentire!! però la mia è una 12 del 2006, si trova qualcosa?collettori made in parma già ci sono, e il terminale è un sebring.... SI puo' fare....si puo' fare.... Ciao il deggy.. 
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 19 ott 2011, 23:00 |
|
|
deggy ha scritto: kekkos83 ha scritto: deggy ha scritto: kekkos83 ha scritto: 66Luca ha scritto: compra una CR sicuramente!! adesso finisco con la xb mi faccio un traliccio e poi sicuramente ci sarà anche la CR!!  Innanzi tutto e' una 12 o una 9? Di che anno? Se hai la 12 dal 08,il Kit cosi' composto: assi a cammes,valvole aspirazione 1.9" condotti flussati,collettori scarico da 45mm made in Parma,scarico Twin Motorcycles o FreeSpirits(no Cat) , equilibratura albero motore, mappatura dedicata cilindro x cilindro=105 CV alla ruota a 6500 RPM con allungo fino a 7300RPM al limitatore.... COSTO dello scherzo 2500€ se tutto va' bene... Te gusta? Ciao il Deggy..  ecco quello che volevo sentire!! però la mia è una 12 del 2006, si trova qualcosa?collettori made in parma già ci sono, e il terminale è un sebring.... SI puo' fare....si puo' fare.... Ciao il deggy..  e con il kit 1450 quanti cv vengono fuori? e soprattutto ke affidabilità avrebbe?
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 20 ott 2011, 12:03 |
|
|
edit
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 20 ott 2011, 14:16 |
|
|
deggy ha scritto: kekkos83 ha scritto: deggy ha scritto: kekkos83 ha scritto: 66Luca ha scritto: compra una CR sicuramente!! adesso finisco con la xb mi faccio un traliccio e poi sicuramente ci sarà anche la CR!!  Innanzi tutto e' una 12 o una 9? Di che anno? Se hai la 12 dal 08,il Kit cosi' composto: assi a cammes,valvole aspirazione 1.9" condotti flussati,collettori scarico da 45mm made in Parma,scarico Twin Motorcycles o FreeSpirits(no Cat) , equilibratura albero motore, mappatura dedicata cilindro x cilindro=105 CV alla ruota a 6500 RPM con allungo fino a 7300RPM al limitatore.... COSTO dello scherzo 2500€ se tutto va' bene... Te gusta? Ciao il Deggy..  ecco quello che volevo sentire!! però la mia è una 12 del 2006, si trova qualcosa?collettori made in parma già ci sono, e il terminale è un sebring.... SI puo' fare....si puo' fare.... Ciao il deggy..  Ciao deggy, se si può fare che devo fare? dove posso trovare i pezzi? conosci qualcuno?
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 20 ott 2011, 18:39 |
|
|
Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 20 ott 2011, 21:18 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! Marcello di freespirits ne ha una con 50000 km col kit bigbore 1420 cc
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 20 ott 2011, 21:38 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! La distanza effettivamente potrebbe essere un problema....ma se mi spiffera che devo fare magari e dove devo acquistare magari riesco a fare qualcosa anche qua....CAZZ!!! 
|
|
 |
|
 |
|