Ho dei colleghi in Libia e mi hanno detto che non aspettavano altro... Localmente, tranne che per i fanatici e ricconi che si sono fatti un pratimonio sotto la protezione di Gheddafi, nessuno lo voleva piu'....
Spero che questa morte porti nuova vita in Libia e non di nuovo dittatura
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Oggetto del messaggio: Re: Cu cu il libico non c'è più!
Inviato: 20 ott 2011, 16:09
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Un dato solo per pura conoscensa della verità:
sotto la dittatura del "rais"
i pro
1) l'energia elettrica ed il pane gratuito verso tutta la popolazione. 2) niente tasse 3) eliminazione di qualunque fanatico religioso. 4) stipendio/pensione a tutta la popolazione a partire dalla maggiore età.
i contro
1) rigida dittatura di tipo militare 2) scelte internazionali sbagliate che più volte hanno portato all'embargo 3) sospetto legittimo di pratiche terroristiche
Sono curioso di vedere cosa succederà in futuro!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio: Re: Cu cu il libico non c'è più!
Inviato: 20 ott 2011, 18:34
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
La mia conoscenza della Libia, è stata solo turistica e quindi sicuramente superficiale. Non era sicuramente un paese pieno di eccessi come può essere l'Italia ma...sostanzialmente non mi era sembrato così infelice.
Avevano poco, ma avevano l'indipensabile.
Sembrerà strano ma...non mi stava così "antipatico".
Boh!?!?
Spero solo si prospetti loro, un futuro sereno e felice... !
Q8... il problema che adesso ci sarà il figlio a rompere i marroni..
Avevo gia' affrontato questo discorso con i miei colleghi in Libia... Le premesse sono che il figlio e' cento volte meglio del padre (a detta loro)... Pero' loro parlano del figlio "buono", cioe' quello che si e' schierato a favore del popolo gia' dall'inizio della rivoluzione (non chiedetemi il nome perche' non lo ricordo).
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!