Autore |
Messaggio |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 16 ott 2011, 18:14 |
|
|
Alessio ha scritto: deggy ha scritto: Alessio ha scritto: ragazzi,ho fatto di nuovo il reset senza risolvere nulla, sotto i 3mila giri la moto borbotta come se si affogasse, per farla riprendere devo farla salire di giri e cambiare marcia! non ci sto capendo nulla! e la centralina non mi da nessun errore! vi allego lo Screenshot di ecmspy. esperti a voi la parola! O2 sensor always lean: significa che il sensore dell'ossigeno continua a segnalare alla centralina che il motore gira magro, la centralina corregge ma la risposta da parte del sensore non e' quella che si aspetta e cosi' genera il codice difetto,se noti l'AFV e' a116 e l'EGO correction e' a 90, il che significa che ha ingrassato tutte le mappe combustibile del 16%,controlla bene di non avere perdite di aria dal collettore di aspirazione,o peggio ancora pressione benzina troppo bassa (che anno e' la moto?),controlla con il motore in moto e ECMSpy collegato il cambio di stato della sonda Lambda,accelerando sui 2000gm dovrebbe cambiare di stato e passare da closed loop a open loop,se funziona, allora,con i pochi dati a disposizione sono piu' propenso a pensare un problema di alimentazione.. ciao il deggy Udine  allora, a dir la verità ecmspy non riesco a farlo funzionare in modo online..cioè se accelero i valori della moto non cambiano devo ricollegarmi ogni volta! mi manca qualche componente nel pc? per quanto riguarda la moto è del 2005, ed ha 9000 km! Una volta messa in moto, con Ecmspy collegato vai sul tasto della chiavetta e gli dai l'ok? Di solito, se non ci sono problemi con il cavetto dovrebbe funzionare. Non voglio "gufare" ma un controllo alla pressione della benzina lo farei prima di incasinarmi la vita... Sulla pompa benzina ci sono due filtri,uno a bassa pressione e uno ad alta,di solito si strozza quello a bassa. Dimmi una cosa,a parte il buco ai bassi,se gli dai gas a martello la moto va' o e' fiappa? Poi fai una prova empirica stacca fisicamente il connettore dell sonda lambda e vedi come si comporta. Chiaramente ti si accendera' la spia motore indicandoti O2 Sensor short to ground o qualcosa del genere... Ciao. 
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 16 ott 2011, 18:22 |
|
|
deggy ha scritto: Alessio ha scritto: deggy ha scritto: Alessio ha scritto: ragazzi,ho fatto di nuovo il reset senza risolvere nulla, sotto i 3mila giri la moto borbotta come se si affogasse, per farla riprendere devo farla salire di giri e cambiare marcia! non ci sto capendo nulla! e la centralina non mi da nessun errore! vi allego lo Screenshot di ecmspy. esperti a voi la parola! O2 sensor always lean: significa che il sensore dell'ossigeno continua a segnalare alla centralina che il motore gira magro, la centralina corregge ma la risposta da parte del sensore non e' quella che si aspetta e cosi' genera il codice difetto,se noti l'AFV e' a116 e l'EGO correction e' a 90, il che significa che ha ingrassato tutte le mappe combustibile del 16%,controlla bene di non avere perdite di aria dal collettore di aspirazione,o peggio ancora pressione benzina troppo bassa (che anno e' la moto?),controlla con il motore in moto e ECMSpy collegato il cambio di stato della sonda Lambda,accelerando sui 2000gm dovrebbe cambiare di stato e passare da closed loop a open loop,se funziona, allora,con i pochi dati a disposizione sono piu' propenso a pensare un problema di alimentazione.. ciao il deggy Udine  allora, a dir la verità ecmspy non riesco a farlo funzionare in modo online..cioè se accelero i valori della moto non cambiano devo ricollegarmi ogni volta! mi manca qualche componente nel pc? per quanto riguarda la moto è del 2005, ed ha 9000 km! Una volta messa in moto, con Ecmspy collegato vai sul tasto della chiavetta e gli dai l'ok? Di solito, se non ci sono problemi con il cavetto dovrebbe funzionare. Non voglio "gufare" ma un controllo alla pressione della benzina lo farei prima di incasinarmi la vita... Sulla pompa benzina ci sono due filtri,uno a bassa pressione e uno ad alta,di solito si strozza quello a bassa. Dimmi una cosa,a parte il buco ai bassi,se gli dai gas a martello la moto va' o e' fiappa? Poi fai una prova empirica stacca fisicamente il connettore dell sonda lambda e vedi come si comporta. Chiaramente ti si accendera' la spia motore indicandoti O2 Sensor short to ground o qualcosa del genere... Ciao.  scendo al box controllo e ti faccio sapere! comunque.. ho notato che fino a 3000 giri borbotta quasi a spegnersi se do gas a manetta la moto si riprende e va! dovrei stare sempre a manetta!
_________________ Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 16 ott 2011, 19:28 |
|
|
allora, confermo! ho scollegato la sonda lambda la moto funziona perfetta, sia a caldo che a freddo, non strappa e non si "affoga"! a questo punto la devo sostituire o va pulita? e l'afv a quanto lo devo impostare?
_________________ Se non porti almeno una soluzione,anche tu fai parte del problema
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 16 ott 2011, 23:20 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Impostalo a 110...La sonda conviene cambiarla secondo me!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 08:28 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Impostalo a 110...La sonda conviene cambiarla secondo me!! ecco, bene! finalmente difetto trovato! ma la sonda lambda devo prenderla in HD o è commerciale della Bosch? Prezzo?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 09:12 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
in hd dovrebbe costare un 65+iva se non ricordo male twinmotorcycles la vendeva a 61+iva+ss sempre se non erro ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif)
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 09:26 |
|
|
gigi1313 ha scritto: in hd dovrebbe costare un 65+iva se non ricordo male twinmotorcycles la vendeva a 61+iva+ss sempre se non erro ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) ma sbaglio o è prodotto dalla bosch? se è lo stesso ho il 50% di sconto  !!!
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 09:37 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
si dovrebbe essere una bosh ma non ho i numeretti di codice che ci sono scritti sopra ammesso ci siano quelli bosh e non solo quelli di ricambio buell 
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 12:40 |
|
|
gigi1313 ha scritto: si dovrebbe essere una bosh ma non ho i numeretti di codice che ci sono scritti sopra ammesso ci siano quelli bosh e non solo quelli di ricambio buell  uhmm.. interessante! devo controllare!!!
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 12:42 |
|
|
gigi1313 ha scritto: in hd dovrebbe costare un 65+iva se non ricordo male twinmotorcycles la vendeva a 61+iva+ss sempre se non erro ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) te come mai l 'hai cambiata?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 12:48 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
io non l'ho cambiata cerco solo di informarmi sui costi di ricambi che ritengo sia utile avere per un futuro e nel caso mi capita l'occasione giusta li prendo (ovviamente devo spendere la metà) comprese ss ora mi sta arrivando cavo frizione nuovo!! a 40 $ spedito ... in HD vogliono 85€ 
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 13:10 |
|
|
gigi1313 ha scritto: io non l'ho cambiata cerco solo di informarmi sui costi di ricambi che ritengo sia utile avere per un futuro e nel caso mi capita l'occasione giusta li prendo (ovviamente devo spendere la metà) comprese ss ora mi sta arrivando cavo frizione nuovo!! a 40 $ spedito ... in HD vogliono 85€  è la Bosch 12014, costa circa 20 euro!altrimenti la Denso 234-1001
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 16:00 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 17 ott 2011, 22:10 |
|
|
GyTe ha scritto: Ottima info...  Fatevi due risate quanto costa su amazon u.s.a. --> http://www.amazon.com/Bosch-12014-Oxyge ... B0009IK7YC infatti l ho preso qui! lambda + filtro KN + filtro olio + candele 97 euro comprese tasse di esportazione!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 18 ott 2011, 10:08 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 19 ott 2011, 09:26 |
|
|
ordinato il tutto lunedì pomeriggio alle 3.30..amazon.com. spedito dagli usa ieri notte. questa mattina arrivato a casa! per chi vuole acquistarlo in qualsiasi autoricambi il codice bosch completo è F00HL003114UG
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 19 ott 2011, 09:56 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 19 ott 2011, 12:55 |
|
|
GyTe ha scritto: Alessio ha scritto: ordinato il tutto lunedì pomeriggio alle 3.30..amazon.com. spedito dagli usa ieri notte. questa mattina arrivato a casa! per chi vuole acquistarlo in qualsiasi autoricambi il codice bosch completo è F00HL003114UG Grazie della info Alla fine SS + tasse doganali a quanto ammontano? non lo so... in totale ho speso 94 euro! tra ups filtri candele e ricambio! fatti il conto! ho pure cancellato la fattura 
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 19 ott 2011, 17:38 |
|
|
bella roba alessio io ho avuto il tuo stesso problema ed ho preso all'hd la sonda a 80 euro -.-!
ma su amazon che metodo di pagamento usate?
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 19 ott 2011, 18:20 |
|
|
Buellista XB9SX ha scritto: bella roba alessio io ho avuto il tuo stesso problema ed ho preso all'hd la sonda a 80 euro -.-!
ma su amazon che metodo di pagamento usate? visa!!!!
|
|
 |
|
 |
Alessio
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 22 ott 2011, 13:48 |
|
|
ragazzi! ci risiamo stesso cazzo di problema! stamane la prendo per il giretto mattutino.. beh! dopo mezzora che è bella calda, fino a 2500 la moto borbotta fino a spegnersi e ovviamente per come è grassa la moto emette un fumo assurdo! al semaforo ho dovuto tirare il gas per farla salire sopra i 2500 da li il problema sparisce. mi si è accesa la spia! ECM ATTACCATO E GUARDATE UN PO! ... ma questa benedetta moto che diamine ha?
Allegati: |

Immagine2.PNG [ 26.24 KiB | Osservato 2152 volte ]
|

Immagine.PNG [ 35.15 KiB | Osservato 2152 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: EcmSpy dopo rest tps problemi triplicati Inviato: 22 ott 2011, 19:50 |
|
|
il mio stesso problema! ora però devo provarla la sonda! io ho cambiato anche ils ensore aria! qui secono me devi sentire la harley
|
|
 |
|
 |
|