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Masogarage
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Oggetto del messaggio: Lexluthor help me!!! Inviato: 21 dic 2006, 12:36 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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Ciao, ho acquistato una TFI per vedere se sistemavo l'erogazione della mia XB9SX del 03/06, che con il montaggio dello scarico XB12, filtro KN e airbox forato (abbiamo avuto la stessa idea: la foratura è uguale) è una cosa vergognosa!!!
Queste modifiche sono state fatte, in primis perchè il rumore di scarico stock non mi piaceva, quindi ho montato lo scarico del XB12, con valvola comandata al manubrio (per ora, poi pensavo di aprirla in automatico grazie ad un contamarce con flash di cambiata...), poi visto che scaricava di più mi sembrava giusto farla respirare meglio, quindi il lavoro sull'airbox, questo per vedere di aumentare le prestazione del motore che mi pareva strozzato e molto poco sfruttato.
Ora devo accordare il tutto, oggi ho acquistato una TFI e sabato la monto.
Penso che la tua taratura della centralina, viste le modifiche che hai fatto, si avvicina molto alla mia... io non ho esperienza e penso che partire da una buona base sia importante.
Mi puoi postare una foto dove si vede la regolazione dei potenziometri??, in alternativa mi puoi dare i numeri o meglio la posizione delle frecce usando come riferimento le lancette dell'orologio??
Grazie MASO
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Re: Lexluthor help me!!! Inviato: 21 dic 2006, 13:50 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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volabasso ha scritto: Ciao, ho acquistato una TFI per vedere se sistemavo l'erogazione della mia XB9SX del 03/06, che con il montaggio dello scarico XB12, filtro KN e airbox forato (abbiamo avuto la stessa idea: la foratura è uguale) è una cosa vergognosa!!!
Queste modifiche sono state fatte, in primis perchè il rumore di scarico stock non mi piaceva, quindi ho montato lo scarico del XB12, con valvola comandata al manubrio (per ora, poi pensavo di aprirla in automatico grazie ad un contamarce con flash di cambiata...), poi visto che scaricava di più mi sembrava giusto farla respirare meglio, quindi il lavoro sull'airbox, questo per vedere di aumentare le prestazione del motore che mi pareva strozzato e molto poco sfruttato.
Ora devo accordare il tutto, oggi ho acquistato una TFI e sabato la monto. Penso che la tua taratura della centralina, viste le modifiche che hai fatto, si avvicina molto alla mia... io non ho esperienza e penso che partire da una buona base sia importante.
Mi puoi postare una foto dove si vede la regolazione dei potenziometri??, in alternativa mi puoi dare i numeri o meglio la posizione delle frecce usando come riferimento le lancette dell'orologio??
Grazie MASO
io oggi vado a 3-4-3-6, ma penso di variare a 3-3,5-4-6 questo week end.
comunque
foto
lascia stare la taratura segnata.
sulla Tfi c'è un guaina di gomma, la stappi e sei arrivto agli orologini "potenziometro"
Avendo questa finestrella in basso a Dx verifica dove è indicato lo 0 (freccina).
Nella posizione che ti ho detto - foto, dovrebbe essere in alto (tipo le 00 di un orologio, regolazione clockwise)
io partirei da una taratura soft : 3-2-2-7.
ci fai un giro e vedi come reagisce.
Poi lavori sulla reattivtà all'apertura gas:
2°, ai 2500 e apri deciso...
3° ai 3000 e apri deciso..
4° ai 3000 e apri deciso..
sposti la seconda vite avanti di 1 punto (quindi 3-3-2-7)
rifai il test...se buca, torni indietro di 0,5, altrimenti aumenti ancora di 1.
vai avanti fino a quando trovi la poszione appena precedente al buco.
(avanti di 1, indietro di 0,5)
poi lavori sugli alti (3° orologio)
fai un periodo di test con la regolazione appena trovata e cerca di capire quanto spinge dai 5000 in su, quanto veloce arriva alla zona rossa e quanto facilmente ci entra.
quando sei abbastanza confidente di aver chiaro il comportamento, vai avanti di 1 sul 3° orologio fino a quando non senti calare le prestazioni.
a quel punto torni indietro di 0,5 e rifai il test.
il 4° non lo toccherei ancora.
fammi sapere come va.
in ultimo direi che il periodo non è il migliore per effettuare test, ma.... 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Masogarage
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 dic 2006, 14:27 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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GRANDEEEE!!!!!
Caxxo, avevo intuito che eri preparato, ma non pensavo proprio che fossi così rapido e preciso nella risposta!
Non so se ce la faccio a tenermi sino al 2 dicembre, data in cui devo andare in HD per un problema alle frecce (benchè originali non vanno...), mi sa che sabato la monto, poi ti dico come va.
Una curiosità che sacrico hai?
Grazie 1000 Maso
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xbgiorgioxb
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 dic 2006, 14:46 |
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Iscritto il: 27 mar 2006, 20:51 Messaggi: 117
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per risponderti deve uscire a guardare perchè cambinadolo ogni 2 gg poi finisce che si dimentica...
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 dic 2006, 15:08 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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xbgiorgioxb ha scritto: per risponderti deve uscire a guardare perchè cambinadolo ogni 2 gg poi finisce che si dimentica...

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 dic 2006, 15:09 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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volabasso ha scritto: GRANDEEEE!!!!! Caxxo, avevo intuito che eri preparato, ma non pensavo proprio che fossi così rapido e preciso nella risposta!
Non so se ce la faccio a tenermi sino al 2 dicembre, data in cui devo andare in HD per un problema alle frecce (benchè originali non vanno...), mi sa che sabato la monto, poi ti dico come va.
Una curiosità che sacrico hai?
Grazie 1000 Maso
grazie ma non esageriamo....  qui c'è ki la sa molto più lunga...
scarico...
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oddio, rischi l'OT, ma non posso.....
và bhe, è natale, questo
EXAN BattleMaster.. 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Masogarage
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 dic 2006, 17:03 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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Beh, se cambia ogni 2gg lo capisco!
Anche per me è così.
La centralina me la sono regalata per Natale, perché penso che sia un gioco e a Natale ai Bimbi buoni come Me si regalano soprattutto i giochi se poi sono belli perchè non giocarci tutti i gg???
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 dic 2006, 17:09 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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volabasso ha scritto: Beh, se cambia ogni 2gg lo capisco!
Anche per me è così.
La centralina me la sono regalata per Natale, perché penso che sia un gioco e a Natale ai Bimbi buoni come Me si regalano soprattutto i giochi se poi sono belli perchè non giocarci tutti i gg???
non ascoltarlo  XBGXB è un frenato ambiguo!!
cmq, è 2 mesi che non modifico nulla di meccanico. ormai sono arrivato all'asintoto della curva. di più non si può fare, se non cambiare tecnologia, intendo!
per il resto: VAVAVUMA!
insomma: penne di gas in prima e seconda, ruota anteriore che galleggia ad ogni uscita di curva, oramai vado più forte di una 12 origginale
ultimamente infatti mi sono dato all'estetica (presa d'aria DX, verrniciatura telaio,..).....
depilazione definitiva,
assottigliamenteo delle sopraccilgia,
botulino per le rughe,
smalto sulle unghie,
creme per il corpo,
tisane sgonfianti,
balsamo per i capelli..
ah, dimenticavo: mi sono rifatto i glutei!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 dic 2006, 17:19 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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Lexluthor ha scritto: volabasso ha scritto: Beh, se cambia ogni 2gg lo capisco!
Anche per me è così.
La centralina me la sono regalata per Natale, perché penso che sia un gioco e a Natale ai Bimbi buoni come Me si regalano soprattutto i giochi se poi sono belli perchè non giocarci tutti i gg??? non ascoltarlo  XBGXB è un frenato ambiguo!! cmq, è 2 mesi che non modifico nulla di meccanico. ormai sono arrivato all'asintoto della curva. di più non si può fare, se non cambiare tecnologia, intendo! per il resto: VAVAVUMA! insomma: penne di gas in prima e seconda, ruota anteriore che galleggia ad ogni uscita di curva, oramai vado più forte di una 12 origginale  ultimamente infatti mi sono dato all'estetica (presa d'aria DX, verrniciatura telaio,..)..... depilazione definitiva, assottigliamenteo delle sopraccilgia, botulino per le rughe, smalto sulle unghie, creme per il corpo, tisane sgonfianti, balsamo per i capelli.. ah, dimenticavo: mi sono rifatto i glutei! 
ti manca solo una visitina a casablanca allora

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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D3StiNO
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 04:28 |
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Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16 Messaggi: 310 Località: Milano
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Lex posso farti una domanda?
Stavo pensando di mettere le mani sulla mia 9sx con un amico che se la cavicchia. So che lo stock è buono ai bassi, che sono quelli che mi interessano, ma io mi sono un po' stufato, vorrei un altro sound.. qualcosa che mi emozioni dando gas..
Per contro non volevo spendere un cazzo
Che dici mi do allo Sbrag? Io opterei per quello, non costa niente, ma: è valido? Sarebbe forse meglio comprare un aftermaket e tenersi lo scarico stock per eventuali revisioni?
E se scelgo lo Sbrag, che altro mi serve oltre al K&N? Centralina race o tfi (che non ancora capito se si abbina solo alla race o anche alla centralina stock) o cosa?
Grazie.. ILLUMINATEMI GURU DEGLI SCARICHI!!
_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
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Masogarage
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 08:47 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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Ho montato la centralina, devo solo riposizionare la carrozzeria, due cose:
- posso fare una prova di accensione con il cavo della sonda aria staccata per vedere se si accendono i led giusti e quali sono?
- ho settato i potenziometri allo zero (vite a finecorsa in senso antiorario "ore 12") e ho contato le tacche, notando una differenza tra la foto che hai postato e la regolazione che hai detto mantenere ora, la foto è "vecchia"?
Sono carico come una molla, stasera completo l'istallazione poi sabato se non è bagnato per terra la provo a fondo.
Grazie 1000 Maso
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 10:55 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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volabasso ha scritto: Ho montato la centralina, devo solo riposizionare la carrozzeria, due cose:
- posso fare una prova di accensione con il cavo della sonda aria staccata per vedere se si accendono i led giusti e quali sono?
si, ma se non attacchi il sensore alla base della scatola filtro, ti si accende la luce rossa del motore... la moto si avvia, ma non ha senzo. ti costa un zik riattaccarlo.....volabasso ha scritto: - ho settato i potenziometri allo zero (vite a finecorsa in senso antiorario "ore 12") e ho contato le tacche, notando una differenza tra la foto che hai postato e la regolazione che hai detto mantenere ora, la foto è "vecchia"? come ti avevo scritto non dovevi tenere conto della regolazione indicata nella foto. quelle sono regolazioni specifiche di un ragazzo (MEGA). metti gli orologini come ti ho detto e poi vai...volabasso ha scritto: Sono carico come una molla, stasera completo l'istallazione poi sabato se non è bagnato per terra la provo a fondo.
Grazie 1000 Maso
ecco vai così! la cosa che più mi piace della Tfi è la sezione test e ritest. potenzialmente puoi adattarla a qualsiasi configurazione Scarico, filtro. chiaro che potresti stressarti a trovare la cofigurazione, ma ....
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 11:01 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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D3StiNO ha scritto: Lex posso farti una domanda? Stavo pensando di mettere le mani sulla mia 9sx con un amico che se la cavicchia. So che lo stock è buono ai bassi, che sono quelli che mi interessano, ma io mi sono un po' stufato, vorrei un altro sound.. qualcosa che mi emozioni dando gas.. Per contro non volevo spendere un cazzo Che dici mi do allo Sbrag? Io opterei per quello, non costa niente, ma: è valido? Sarebbe forse meglio comprare un aftermaket e tenersi lo scarico stock per eventuali revisioni? E se scelgo lo Sbrag, che altro mi serve oltre al K&N? Centralina race o tfi (che non ancora capito se si abbina solo alla race o anche alla centralina stock) o cosa? Grazie.. ILLUMINATEMI GURU DEGLI SCARICHI!!
come dicevo al trove lo sbraag è il miglior scarico in rapporto a "PREZZO/PRESTAZIONI".
c'è chi obbietta che sia uno scarico "bucato" e niente altro, che i produttori di scarichi spendono soldi in progettazione e quanto altro (tutto da verificare quanto e come spendono...  )
lo sbaragg da solo perde uno zik rispetto allo stock, ma meno di tutto gli altri scarichi che ho provato.
con filtro e tfi va una bomba ! ma personalmente è la Tfi che fa la differenza maggiore. ti da veramente la cattiveria necessaria!
se fai lo sbrag, ti consiglio di lavorare bene i tagli della curva finale. taglia a salame, e non dritto e poi pulizi da eventuali bave o imperfazioni di taglio prima di chiudere. questo aiuta a ridurre gli scoppiettii.
per il resto, mi sento di dire
BUON NATALE E SMINKIO A TUTTI!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Paco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 11:05 |
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Iscritto il: 14 giu 2006, 18:39 Messaggi: 1227 Località: Milano
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lex...the sminKiator...l' unico il solo...... 
_________________ Trade your life
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 11:07 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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milanes
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 19:00 |
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
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Grande Lex, l'unico vero sminkiatore!!!
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D3StiNO
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2006, 19:06 |
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Iscritto il: 02 mar 2006, 14:16 Messaggi: 310 Località: Milano
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Ma la moto non si rovina a macinare km con lo sbraag?
Mi hai quasi convinto  a sto punto se mi dici 2 cose decido
1 - La TFI la metto tenendo montata la centralina stock o serve la race? Dove la compro? Costo? Riesco a montarla da solo o chiedo a Numero1?
2 - Per lo Sbraag dove trovo una guida affidabile, magari con tanto di foto? C'è un link?
(3 - Fa parecchio casino più della stock?)
Grazie Lex, da pilota scarso quale sono vorrei proprio festeggiare il 2007 su una ruota 
_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
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Lcube
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 dic 2006, 13:59 |
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
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Cita: Grande Lex, l'unico vero sminkiatore!!!
...ne ha fatta di strada il ragazzo....  ...me lo ricordo alto così....che giocava con un Termi... 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 dic 2006, 08:34 |
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D3StiNO ha scritto: Ma la moto non si rovina a macinare km con lo sbraag? Mi hai quasi convinto  a sto punto se mi dici 2 cose decido 1 - La TFI la metto tenendo montata la centralina stock o serve la race? Dove la compro? Costo? Riesco a montarla da solo o chiedo a Numero1? 2 - Per lo Sbraag dove trovo una guida affidabile, magari con tanto di foto? C'è un link? (3 - Fa parecchio casino più della stock?) Grazie Lex, da pilota scarso quale sono vorrei proprio festeggiare il 2007 su una ruota 
la tfi si monta solo con la centralina stock.
te la puoi montare anche da solo,meglio se Lex ti da una mano...
per lo sbrag usa il tasto cerca..... ma e' molto semplice da fare.
ciao kick
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2007, 13:27 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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la moto si rovina cmq... è la legge della cose: se le usi si usurano e deveno essere manutenute.
a parte sta cazzata da monkiofilosoambiguodepressocapodannoconpiselloinmanopresoperilculoetcetc....
direi che, le modifiche in generale causano sempre degli stress ulteriori sugli organi di movimento del motore che quindi sono sottoposti a cicli di lavoro più intensi di quelli per cui sono progettato.
detto questo, se pensiamo che esistono sempre delle tolleraze di lavoro tra gli accoppiamenti e che i cicli di lavoro per cui sono progettati i motori prevedono necessariamente degli sforzi in laboratorio superiori al normale utilizzo, a meno che tu non porti in pista la bambina tutti giorni o la fai girare sempre a CANNONE, l'impatto che le modifiche (scarico, filtro, centralina, candele) che possiamo fare noi credo riduca la vita della nosta beneamata di un.... 2%?
non aprire il motore e sei al sicuro. 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2007, 15:07 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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Lexluthor ha scritto: ... non aprire il motore e sei al sicuro. 
e mica è una porta

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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Masogarage
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Oggetto del messaggio: airbox Inviato: 24 apr 2007, 11:18 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 188 Località: Romagna (zona piadina spessa)
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Ciao Lexlutor, dopo 4 mesi di TFI, devo dire che sono moooolto soddisfatto dei risultati ottenuti.
Ho provato diverse configurazioni d’ airbox:
- con feritoie originali avevo una erogazione più lineare il passaggio dai 4000 ai 5000 era omogeneo;
- con feritoie originali raddoppiate (a SX ho realizzato le stesse aperture presenti a DX), è la soluzione in cui si sente di più il cambiamento di carattere, ai bassi è diventata molto più pronta, ma il passaggio dai 4000 ai 5000 è sporco, poi passati i 5000 ingoia tutto e non si avvertono anomalie;
- nella situazione intermedia con feritoie originali a DX e ½ aperte a SX, ho una situazione vicina a quella precedente.
La domanda è questa, in che configurazione hai la moto, scarico e cassa filtro, perché ho trovato dei valori simili ai tuoi 3-4-3-6.
La moto fa 3Km meno con un litro e si, i cavalli vogliono la biada…
Ciao
Maso
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