Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho cambiato le gomme ma ed é venuto fuori un altro rumorino.
 Messaggio Inviato: 27 ott 2011, 20:25 
Non connesso

Come sopra oggi ho dovuto cambiare le gomme a causa di una riparazione che non ha retto :( , comunque sono andato da donati gomme a borgo pio, un gommista chefa solo moto.
-Prezzo ok
-Gomme fresche
-bulloni serrati a sentmento :?
-molta attenzione nello smontaggio della ruota posteriore senza flettere la cinghia
-moto che fa un rumore strano come se camminassi su delle uova metalliche, sembra quasi una ducati :supergreen:
Ho controllato le pinze, i bulloni del copricinghia e quantaltro a vista ma sembra tutto ok, nei prossimi gg passo dal mecca per cambiare le pasticche ant e vedo se me le riserra con la dinamometrica.
A qualcuno é mai successo qualcosa del genere? Cosa non ho controllato?

Quaso dimenticavo, la moto va una spada, bella dritta senza ondeggiamentimdi alcun genere, il rumore lo fa a bassa velocita in partenza

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho cambiato le gomme ma ed é venuto fuori un altro rumor
 Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 09:04 
Non connesso

possibile che siano i cuscinetti?

un mese fa ho dovuto cambiare quelli anteriori, la sensazione era quella di avere un macinapepe, in particolare a velocità basse e girando a destra, soprattutto in alcuni tornantini strettissimi si sentiva parecchio, infatti un cuscinetto s'era sgranato e ho dovuto cambiarli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho cambiato le gomme ma ed é venuto fuori un altro rumor
 Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 09:08 
Non connesso

il Sasdo ha scritto:
possibile che siano i cuscinetti?

un mese fa ho dovuto cambiare quelli anteriori, la sensazione era quella di avere un macinapepe, in particolare a velocità basse e girando a destra, soprattutto in alcuni tornantini strettissimi si sentiva parecchio, infatti un cuscinetto s'era sgranato e ho dovuto cambiarli.

Uheeee... Ma dov'eri finito??? :supergreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 09:14 
Non connesso

Quando a tirato giu le gomme li ho controllati e sembravano ok, nn vorrei che ha serrato troppo o troppo poco l'asse anteriore... Vabe vado dal mecca e controllo
Comunque non penso é come se qualcosa vibrasse?

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 10:41 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Potrebbe essere anche che al momento di rimontare le gomme abbia serrato troppo... Conta che poi per stringere le viti delle gomme c'e' sempre quella mini-procedura cioe' serrare con una coppia di serraggio, sviti di nuovo, cambi la coppia e stringi di nuovo...

Se guardi nei vecchi thread e' molto comune che i cuscinetti, specialmente quelli posteriori, saltino a causa di un cambio gomme con relativo serraggio ad occhio

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 15:59 
Non connesso

Cazzo.... L'impressione é che siano lenti!
Qual'é la procedura esatta?

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 17:44 
Non connesso

a chiuso troppo e sono saltati

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 18:53 
Non connesso

E Peo vince la bambolina!
Appena tornato dal mecca, mi ha detto che nel rimontaggio li hanno serrati un po troppo e magari visto che probabilmente sono originali (41.000 Km), non hanno retto.
Qualcuno ha i codici di quelli originali?
Qualcuno parlava della casa del cuscinetto a Roma, li hanno?
Costo?

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 20:51 
Non connesso

alla casa del cuscinetto non li hanno, ci sono stato per quelli di sterzo...cerca su internet! cmq in H-D costano tipo 30 euro l'uno se nn ricordo male.

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 21:13 
Non connesso

sono 31 e rotti cad, ma quello che mi preoccupa sono i tempi, vorrei evitare di girare coi cuscinetti crepati!
Ha chiesto anche per quelli delle ruote?
Sai la misura?
Quanto posso girare così?

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 ott 2011, 22:36 
Non connesso

prova a chiamare l'h-d di frosinone, è l'unica della zona che ha ancora qualche ricambio in magazzino... Io avevo chiesto solo per quelli di sterzo ma mi hanno detto che in quel modo non ce li avevano proprio, quindi sarà così anche per quelli del perno ruota. Cmq il rumorino l'ho sentito anch'io appena ho cambiato gomme, lo faceva sempre sui 3000 e 4000 giri, ma dopo un pò non l'ha più fatto, forse erano troppo serrati e dopo pochi km si sono riassettati. Penso non ci siamo gravi controindicazioni ad aspettare un pochino!

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 01:10 
Non connesso

Se non sbaglio sono i 6002 schermati e li hanno in un qualsiasi autoricambi.io li presi della skf 15 euro l'uno per l'appunto alla casa del cuscinetto a Roma,ma li avevano anche all'autoricambi sotto casa mia..non spendete il triplo e aspettate mesi in hd.sono gli stessi,forse meglio.
Bye bye

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 01:23 
Non connesso

Domani chiamo la casa del cuscinetto e glie li chiedo, nel caso qual'é l'autoricambi? Devo chiedere il modello 6002 della skf?
Di sigle ce ne sono un bordello sul sito, quali sono qielli giusti?
http://www.skf.com/skf/productcatalogue ... Field=6002

http://www.skf.com/skf/productcatalogue ... Field=6005

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 07:13 
Non connesso
ECM Master

piu facile vai col ricambio e lo prendi uguale...

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 08:06 
Non connesso

Troppo complesso, andare dal meccanico e farsi smontare la ruota ed i cuscinetti, andare in giro per Roma a cercare il pezzo (e la moto è ferma) con la macchina, tornare dal meccanico e far rimontare tutto. Poi magari il ricambio non si trova per una settimana........................................................................................... :: dho ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 08:14 
Non connesso

gianluca79 ha scritto:
Se non sbaglio sono i 6002 schermati

In un vecchio post in bancarella si parlava di 6005 2rs2! che sul sito skf non si trovano naturalmente (vedete sopra il catalogo) Mi :: new171 :: la testa!

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 08:21 
Non connesso
ECM Commander

sonoi 6005 2rs2 e i 6006 2rs2 della skf
vanno benissimo i corrispondenti della ntn
40 eurini e li prendi tutti e 4

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 08:29 
Non connesso

Grazie! Il fatto che la sigla 2rs2 n on ci sia a catalogo ma ce ne siano altre come lo risolvo? chiedo al rivenditore uno con caratteristiche equivalenti o superiori?

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 08:49 
Non connesso
ECM Commander

avranno i 2rs e vanno benissimo oppure i 2z che hanno la ghiera parapolvere in inox

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 ott 2011, 12:18 
Non connesso

presi adesso 2rsh per la modica cifra di 20 euro la coppia, con possibilita di cambiarli con altri se non vanno bene.
Mercoledì faccio montare tutto!

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 ott 2011, 15:23 
Non connesso

Girando sul sito dell skf ho trovato questa specifica:

RS2 Tenuta strisciante in gomma al fluoro (FKM) con rinforzo in lamiera d'acciaio stampata, da un lato del cuscinetto

2RS2 Tenuta strisciante RS2 su ambo i lato del cuscinetto

RSH Tenuta strisciante in gomma acrilonitrilbutadiene (NBR) con rinforzo in lamiera d'acciaio stampata, da un lato del cuscinetto

2RSH Tenuta strisciante RSH su ambo i lato del cuscinetto

secondo il ricambista "H" è equivalente al "2" e m'è sembrato convinto di quello che diceva, alla fine la differenza è solo nel tipo di tenuta che sempre di gomma è!
Altra domanda; ma i cuscinetti hanno un verso? Visto che hanno un "rinforzo in lamiera d'acciaio su un lato del cuscinetto!
Grazie

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 nov 2011, 10:51 
Non connesso

A raccontarlo non co si crede, oggi riprendo la moto e salgo sun macina pepe, cuscinetti andati... Il mecca li ha montati a regola d'arte, scaldando il cerchio per non stressarli nelle fasi di inserimento e battutti all'interno della loro sede con cautela, serraggio corretto etc... ma probabilmente erano cuscinetti cinesi :o (ho scoperto che la contraffazzione é arrivata anche li...)
Sto sull autobus andando verso cdc la casa del cuscinettona porta maggre i quali hanno i cuscinetti e almeno ho la certezza che siano originali (tra le altre cose li vendono anche a qualcosa meno di dove li ho comprati).
Tradotto giornata di lavoro persa, 20€ buttati e la voglia di andare da nemocar a tirarglieli in faccia. Comunque approfitto per fare un po di pubblicità
Nemocar via nemorense mi ha venduto dei cuscinetti skf, dopo una settimana dal montaggio e neanche 500km i predetti cuscinetti sono andati... A voi le conclusioni

A quasi dimenticavo alla cdc al telefono minhannomdetto che i 2rs2 hanno la scher,atura siliconiva resistente al calore, mentre i 2rsh una semplice schermatura in plastica normale ma che cmq per i mozzi ruota sono equivalenti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB