Salve...nell'ultimo giro di quest'anno ho notato un piccolo problema che non riesco a capacitarmi come sia potuto accadere...praticamente ho sostituito l'anno scorso il paraschizzi sopra alla ruota posteriore con quello corto di lorandi resine...e fin qui tutto ok...tranne per il semplice fatto che mi ha scavato il metallo del forcellone...è possibile una cosa del genere? Comunque sia devo fare i complimenti a Lorandi resine perchè se riesce a fare una vetroresina più resistente dell'acciaio sa veramente il fatto suo...come potrei fare per rimediare a questa cosa? Non che pregiudichi nulla...ma mi tira abbastanza il culo a sapere sta cosa...appena posso metto un immagine...
Inviato: 02 nov 2011, 10:37
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Foto?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Appena rientro a casa a pranzo smonto l'unghia e faccio la foto in macro...comunque si parla di uno scavetto di profondità di circa 1 mm e lungo 1,5 cm...fortunatamente non si trova nella parte dove è contenuto l'olio...
Inviato: 02 nov 2011, 11:00
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
il forcellone è di alluminio. il problema è che il prafango vibra e poco alla volta incide il metallo.
_________________ Gianluca
Umberto
Oggetto del messaggio: Re: Assurdo...
Inviato: 02 nov 2011, 11:42
Prova con uno strato di plastica-neoprene-gomma etc...
Alluminio...non lo sapevo...pensavo fosse in acciaio come il telaio...ora ho paura di toglierlo e trovare altre ammaccature...ma porc#@!!^*§ù##°!?!/&%$$£!!!
...Ok...dopo questa figura di merda immane posso anche vendere la moto e cancellarmi dal forum...comunque...ecco la foto...meglio di così non sono riuscito a fare...(non avevo molta voglia oggi di smontarlo anche se sono 4 viti in croce...
Cè un modo per sistemarlo? o mi conviene semplicemente verniciarlo?
...Ok...dopo questa figura di merda immane posso anche vendere la moto e cancellarmi dal forum...comunque...ecco la foto...meglio di così non sono riuscito a fare...(non avevo molta voglia oggi di smontarlo anche se sono 4 viti in croce...
Cè un modo per sistemarlo? o mi conviene semplicemente verniciarlo?
Purtroppo,quel tipo di parafango di Lorandi nelle parti più esterne vibra parecchio... Ti posso consigliare di mettere del neoprene adesivo,lo puoi trovare in qualsiasi negozio che tratta materiale di idraulica. Stai tranquillo che con dello stucco ed un bravo carrozziere che vernicia a polvere ti risolve il problema.
Grazie a tutti per i consigli...credo che per un pò metterò solo della pasta sul danno e del neoprene sul parafango per evitare altri problemi...la verniciatura la rinvierò di qualche anno...