Autore |
Messaggio |
Nickotra
|
Oggetto del messaggio: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 20 nov 2011, 19:19 |
|
|
Ciao a tutti! ...sono nuovo di queste parti... Sono appena entrato in possesso di una XB9 Lightning del 2004 (che stavo cercando da un po'...) e ora vorrei incominciare a renderla un po' "special". Il mio primo desiderio era quello di recuperare un kit pro series... Ma mi sa che è più che altro un sogno... Vabbè... Ho trovato la centralina sul sito ericbuellracing.com e mi hanno detto che funzionerebbe al meglio con un bello scarico pro series... Eccoci di nuovo qua! In sostanza mi piacerebbe avere qualche suggerimento su quali abbinamenti centralina-scarico potrei fare, ovviamente con parti reperibili. Cosa mi suggerite?
ciao nickotra
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 20 nov 2011, 21:40 |
|
|
In bancarella c'è qualcuno che vendo uno scarichetto (non proseries ma nn posso fare pubblicità), poi metti un filtro degno di tale nome, e ci sono un paio di tizi qui sul forum che posso renderti la vita più felice se gli spedisci la tua centralina ... 
|
 |
Nickotra
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 00:55 |
|
|
Rionero74 ha scritto: In bancarella c'è qualcuno che vendo uno scarichetto (non proseries ma nn posso fare pubblicità), poi metti un filtro degno di tale nome, e ci sono un paio di tizi qui sul forum che posso renderti la vita più felice se gli spedisci la tua centralina ...  Davvero?!?! Fico! Beh, dai... scatenatevi allora! Datemi qualche dritta, così che possa mettere insieme un po' di cosette! grazie! n
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 04:14 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
se posso darti un consiglio: scarico (quello che esteticametne ti piace di più perchè ai fini pratici e prestazionali so tutti simili) Filtro (assolutemente il K&N che trovi su ebay inglese a una 50ina di euro compresa speizione Centralina (fatti rimappare l'originale che sul forum ci sono dei personaggi Uly e X-lite che ti fanno una mappa su misura e fanno girare la moto al meglio... l'unica cosa di negativo e che hanno come idolo Tiziano Ferro e possono approfittarsi di te..  )
|
|
 |
|
 |
marcio
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 07:44 |
|
Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59 Messaggi: 245 Località: civitanova marche
|
raveboy84 ha scritto: se posso darti un consiglio: scarico (quello che esteticametne ti piace di più perchè ai fini pratici e prestazionali so tutti simili) Filtro (assolutemente il K&N che trovi su ebay inglese a una 50ina di euro compresa speizione Centralina (fatti rimappare l'originale che sul forum ci sono dei personaggi Uly e X-lite che ti fanno una mappa su misura e fanno girare la moto al meglio... l'unica cosa di negativo e che hanno come idolo Tiziano Ferro e possono approfittarsi di te..  )  .........QUOTO ; inoltre tieni presente ke le centraline EBR o le PRO SERIES "dell'epoca" hanno delle tarature dedicate piuttosto agli alti regimi (secondo mè) ; mentre i ragazzi , sopra citati, te la farebbero sù "misura".
_________________  xb12 "testacalda"
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 08:53 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Su www.subito.it ci sono due proseries in vedita tiziANO Ferro è l'idolo di Uly73  occhio
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 09:56 |
|
|
raveboy84 ha scritto: se posso darti un consiglio: scarico (quello che esteticametne ti piace di più perchè ai fini pratici e prestazionali so tutti simili) Filtro (assolutemente il K&N che trovi su ebay inglese a una 50ina di euro compresa speizione Centralina (fatti rimappare l'originale che sul forum ci sono dei personaggi Uly e X-lite che ti fanno una mappa su misura e fanno girare la moto al meglio... l'unica cosa di negativo e che hanno come idolo Tiziano Ferro e possono approfittarsi di te..  ) ma e' vero che l'originale una volta rimappata non si puo' piu' riportare "originale"?? io che ho la TFI.....mi conviene rimappare quella senza toccare l'originale vero?
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Nickotra
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 11:02 |
|
|
X-LITE ha scritto: Su http://www.subito.it ci sono due proseries in vedita tiziANO Ferro è l'idolo di Uly73  occhio ...sì, questo annuncio (di fatto è uno) l'ho visto. E' l'unico che c'è dappertutto (ebay, subit, ecc...) Ma, cosa volete che vi dica...? non mi ispira tanta finducia... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 11:14 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 11:40 |
|
|
GyTe ha scritto: @ Nickotra - C'e' anche la terza alternativa farti modificare lo scarico originale da Steven66  Ti fa diventare il tuo scarico un drummer in tutto e per tutto... Anzi anche meglio @ ktm83 - Errato... Si puo' fare un backup della eeprom senza problemi e riportare la centralina a com'era esattamente prima delle modifiche  grazie Gyte.....qui sorge spontanea la domanda.....perche' le centraline aggiuntive quindi?? se ho capito bene e' come farsi rimappare la macchina oppure mettere i moduli aggiuntivi....personalmente sono per la prima ipotesi!! mi ritrovo la centralina aggiuntiva perche' gia' c'era a;trimenti non la compravo.....adesso, volendo cambiare un po i parametri mi conviene smanettare su quella o direttamente sull'originale?? che cambia in termini di lavoro e risulati??
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 11:46 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
ktm83 ha scritto: GyTe ha scritto: @ Nickotra - C'e' anche la terza alternativa farti modificare lo scarico originale da Steven66  Ti fa diventare il tuo scarico un drummer in tutto e per tutto... Anzi anche meglio @ ktm83 - Errato... Si puo' fare un backup della eeprom senza problemi e riportare la centralina a com'era esattamente prima delle modifiche  grazie Gyte.....qui sorge spontanea la domanda.....perche' le centraline aggiuntive quindi?? se ho capito bene e' come farsi rimappare la macchina oppure mettere i moduli aggiuntivi....personalmente sono per la prima ipotesi!! mi ritrovo la centralina aggiuntiva perche' gia' c'era a;trimenti non la compravo.....adesso, volendo cambiare un po i parametri mi conviene smanettare su quella o direttamente sull'originale?? che cambia in termini di lavoro e risulati?? E prego figurati  Le centraline aggiuntive sono nate per chi' ha poca esperienza con l'ECM vere e proprie e vuole dare un qualcosa in piu' alla moto senza ricorrere al banco e preparatori con i controcaxxi... Per quanto riguarda i nostri trattorini, se hai una pre-2008 le centraline aggiuntive sono efficaci e se settate come si deve puoi ottenere ottimi risultati. Se hai una post-2008, da quello che ho letto in giro e sul forum, servono veramente a ben poco... Tutte le persone del forum, compreso il Pomodon, alla fine l'hanno eliminata per preferire la rimappatura vera e propria della ECM. Qui' nel forum abbiamo persone che si occupano ormai da tempo di rimappare la centralina originale in modo veramente eccelso, se vuoi, puoi chiedere a : - Uly'73 --> Se hai una pre-2008 - gigi1313 o X-Lite - Se hai un post-2008
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 11:55 |
|
|
GyTe ha scritto: ktm83 ha scritto: GyTe ha scritto: @ Nickotra - C'e' anche la terza alternativa farti modificare lo scarico originale da Steven66  Ti fa diventare il tuo scarico un drummer in tutto e per tutto... Anzi anche meglio @ ktm83 - Errato... Si puo' fare un backup della eeprom senza problemi e riportare la centralina a com'era esattamente prima delle modifiche  grazie Gyte.....qui sorge spontanea la domanda.....perche' le centraline aggiuntive quindi?? se ho capito bene e' come farsi rimappare la macchina oppure mettere i moduli aggiuntivi....personalmente sono per la prima ipotesi!! mi ritrovo la centralina aggiuntiva perche' gia' c'era a;trimenti non la compravo.....adesso, volendo cambiare un po i parametri mi conviene smanettare su quella o direttamente sull'originale?? che cambia in termini di lavoro e risulati?? E prego figurati  Le centraline aggiuntive sono nate per chi' ha poca esperienza con l'ECM vere e proprie e vuole dare un qualcosa in piu' alla moto senza ricorrere al banco e preparatori con i controcaxxi... Per quanto riguarda i nostri trattorini, se hai una pre-2008 le centraline aggiuntive sono efficaci e se settate come si deve puoi ottenere ottimi risultati. Se hai una post-2008, da quello che ho letto in giro e sul forum, servono veramente a ben poco... Tutte le persone del forum, compreso il Pomodon, alla fine l'hanno eliminata per preferire la rimappatura vera e propria della ECM. Qui' nel forum abbiamo persone che si occupano ormai da tempo di rimappare la centralina originale in modo veramente eccelso, se vuoi, puoi chiedere a : - Uly'73 --> Se hai una pre-2008 - gigi1313 o X-Lite - Se hai un post-2008 di nuovo grazie....ho una pre 2008.......se dovesse venirmi voglia di ritoccarla "rompero'" il suddetto.... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 11:59 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 nov 2011, 12:11 |
|
|
per ora inizio a scaricare ECM Spy ed a procurarmi il cavetto......poi vediamo 
|
|
 |
|
 |
Nickotra
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 19 dic 2011, 13:16 |
|
|
Il kit l'ho poi trovato (...a Pisa...), sono andato a prenderlo e l'ho montato. ...all'inizio mi sono crepato perchè la moto non andava. non teneva il minimo ed era tutta scompensata. Poi mi sono ricordato di aver sentito che la centralina doveva resettarsi e che lo avrebbe fatto andando per circa 3km sotto i 3k giri. L'ho fatto (ed è stata una sofferenza perchè in ogni momento pareva dovesse morire...), l'ho spenta e riaccesa, l'ho tirata fino al limitatore (era ormai bella calda) e da lì è andata come un missile!!! Ora sono felice! ;D
n
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 19 dic 2011, 13:19 |
|
 |
 |
|
Nickotra ha scritto: Il kit l'ho poi trovato (...a Pisa...), sono andato a prenderlo e l'ho montato. ...all'inizio mi sono crepato perchè la moto non andava. non teneva il minimo ed era tutta scompensata. Poi mi sono ricordato di aver sentito che la centralina doveva resettarsi e che lo avrebbe fatto andando per circa 3km sotto i 3k giri. L'ho fatto (ed è stata una sofferenza perchè in ogni momento pareva dovesse morire...), l'ho spenta e riaccesa, l'ho tirata fino al limitatore (era ormai bella calda) e da lì è andata come un missile!!! Ora sono felice! ;D
n 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 19 dic 2011, 20:34 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Nickotra
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 20 dic 2011, 10:50 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!! Grazie Uly! ...il controllo dell'ingranaggio devo farlo fare ad un "espeto maneggiatore di buell", oppure è sufficiente smontare il carter e dare un'occhiata...? ciao n
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 20 dic 2011, 11:19 |
|
 |
 |
|
Nickotra ha scritto: Uly'73 ha scritto: Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!! Grazie Uly! ...il controllo dell'ingranaggio devo farlo fare ad un "espeto maneggiatore di buell", oppure è sufficiente smontare il carter e dare un'occhiata...? ciao n C'era un thread proprio qualche giorno fa' dove si parlava proprio di questa cosa... Sicuramente se non sei pratico ti conviene far fare il lavoro da qualcuno esperto 
|
|
 |
|
 |
Nickotra
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 20 dic 2011, 16:00 |
|
|
GyTe ha scritto: Nickotra ha scritto: Uly'73 ha scritto: Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!! Grazie Uly! ...il controllo dell'ingranaggio devo farlo fare ad un "espeto maneggiatore di buell", oppure è sufficiente smontare il carter e dare un'occhiata...? ciao n C'era un thread proprio qualche giorno fa' dove si parlava proprio di questa cosa... Sicuramente se non sei pratico ti conviene far fare il lavoro da qualcuno esperto  Sì, sì, l'avevo visto... E' solo che volevo capire se deve essere un bravo meccanico o un bravo meccanico della Buell...
|
|
 |
|
 |
HELLYEAH
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 20 dic 2011, 19:59 |
|
|
Nickotra... il tuo nick mi ricorda qualcosa... forse eri iscritto su qualche forum di scooteristi? Parlo di qualche anno fa...
_________________ Andrea 
|
|
 |
|
 |
Nickotra
|
Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento Inviato: 21 dic 2011, 13:10 |
|
|
HELLYEAH ha scritto: Nickotra... il tuo nick mi ricorda qualcosa... forse eri iscritto su qualche forum di scooteristi? Parlo di qualche anno fa... No, frequentavo il formum di AnyWay, ma 1000 anni fa...
|
|
 |
|
 |
|