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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 20 nov 2011, 19:19 
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Iscritto il: 20 nov 2011, 18:51
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Ciao a tutti!
...sono nuovo di queste parti...
Sono appena entrato in possesso di una XB9 Lightning del 2004 (che stavo cercando da un po'...) e ora vorrei incominciare a renderla un po' "special".
Il mio primo desiderio era quello di recuperare un kit pro series... Ma mi sa che è più che altro un sogno...
Vabbè... Ho trovato la centralina sul sito ericbuellracing.com e mi hanno detto che funzionerebbe al meglio con un bello scarico pro series... Eccoci di nuovo qua!
In sostanza mi piacerebbe avere qualche suggerimento su quali abbinamenti centralina-scarico potrei fare, ovviamente con parti reperibili.
Cosa mi suggerite?

ciao
nickotra


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 20 nov 2011, 21:40 
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In bancarella c'è qualcuno che vendo uno scarichetto (non proseries ma nn posso fare
pubblicità), poi metti un filtro degno di tale nome, e ci sono un paio di tizi qui sul forum
che posso renderti la vita più felice se gli spedisci la tua centralina ...
:: new199 :: :: new199 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 00:55 
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Iscritto il: 20 nov 2011, 18:51
Messaggi: 16
Rionero74 ha scritto:
In bancarella c'è qualcuno che vendo uno scarichetto (non proseries ma nn posso fare
pubblicità), poi metti un filtro degno di tale nome, e ci sono un paio di tizi qui sul forum
che posso renderti la vita più felice se gli spedisci la tua centralina ...
:: new199 :: :: new199 ::


Davvero?!?! Fico!
Beh, dai... scatenatevi allora! Datemi qualche dritta, così che possa mettere insieme un po' di cosette!

grazie!
n


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 04:14 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
se posso darti un consiglio:

scarico (quello che esteticametne ti piace di più perchè ai fini pratici e prestazionali so tutti simili)

Filtro (assolutemente il K&N che trovi su ebay inglese a una 50ina di euro compresa speizione

Centralina
(fatti rimappare l'originale che sul forum ci sono dei personaggi Uly e X-lite che ti fanno una mappa su misura e fanno girare la moto al meglio... l'unica cosa di negativo e che hanno come idolo Tiziano Ferro e possono approfittarsi di te.. :supergreen: :supergreen: :supergreen: )

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 07:44 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
Messaggi: 245
Località: civitanova marche
raveboy84 ha scritto:
se posso darti un consiglio:

scarico (quello che esteticametne ti piace di più perchè ai fini pratici e prestazionali so tutti simili)

Filtro (assolutemente il K&N che trovi su ebay inglese a una 50ina di euro compresa speizione

Centralina
(fatti rimappare l'originale che sul forum ci sono dei personaggi Uly e X-lite che ti fanno una mappa su misura e fanno girare la moto al meglio... l'unica cosa di negativo e che hanno come idolo Tiziano Ferro e possono approfittarsi di te.. :supergreen: :supergreen: :supergreen: )

:rotlfgreen: :rotlfgreen: .........QUOTO ; inoltre tieni presente ke le centraline EBR o le PRO SERIES "dell'epoca" hanno delle tarature dedicate piuttosto agli alti regimi (secondo mè) ; mentre i ragazzi , sopra citati, te la farebbero sù "misura".

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 08:53 
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Messaggi: 5761
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Su www.subito.it ci sono due proseries in vedita

tiziANO Ferro è l'idolo di Uly73 :: cuu :: occhio

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 09:56 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
raveboy84 ha scritto:
se posso darti un consiglio:

scarico (quello che esteticametne ti piace di più perchè ai fini pratici e prestazionali so tutti simili)

Filtro (assolutemente il K&N che trovi su ebay inglese a una 50ina di euro compresa speizione

Centralina
(fatti rimappare l'originale che sul forum ci sono dei personaggi Uly e X-lite che ti fanno una mappa su misura e fanno girare la moto al meglio... l'unica cosa di negativo e che hanno come idolo Tiziano Ferro e possono approfittarsi di te.. :supergreen: :supergreen: :supergreen: )


ma e' vero che l'originale una volta rimappata non si puo' piu' riportare "originale"??
io che ho la TFI.....mi conviene rimappare quella senza toccare l'originale vero?

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Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:02 
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Iscritto il: 20 nov 2011, 18:51
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X-LITE ha scritto:
Su http://www.subito.it ci sono due proseries in vedita

tiziANO Ferro è l'idolo di Uly73 :: cuu :: occhio


...sì, questo annuncio (di fatto è uno) l'ho visto. E' l'unico che c'è dappertutto (ebay, subit, ecc...)
Ma, cosa volete che vi dica...? non mi ispira tanta finducia... :(


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:14 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ Nickotra - C'e' anche la terza alternativa farti modificare lo scarico originale da Steven66 ;) Ti fa diventare il tuo scarico un drummer in tutto e per tutto... Anzi anche meglio :: new157 ::

@ ktm83 - Errato... Si puo' fare un backup della eeprom senza problemi e riportare la centralina a com'era esattamente prima delle modifiche ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:40 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
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Località: Apulia
GyTe ha scritto:
@ Nickotra - C'e' anche la terza alternativa farti modificare lo scarico originale da Steven66 ;) Ti fa diventare il tuo scarico un drummer in tutto e per tutto... Anzi anche meglio :: new157 ::

@ ktm83 - Errato... Si puo' fare un backup della eeprom senza problemi e riportare la centralina a com'era esattamente prima delle modifiche ;)


grazie Gyte.....qui sorge spontanea la domanda.....perche' le centraline aggiuntive quindi?? se ho capito bene e' come farsi rimappare la macchina oppure mettere i moduli aggiuntivi....personalmente sono per la prima ipotesi!!
mi ritrovo la centralina aggiuntiva perche' gia' c'era a;trimenti non la compravo.....adesso, volendo cambiare un po i parametri mi conviene smanettare su quella o direttamente sull'originale?? che cambia in termini di lavoro e risulati??

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:46 
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ktm83 ha scritto:
GyTe ha scritto:
@ Nickotra - C'e' anche la terza alternativa farti modificare lo scarico originale da Steven66 ;) Ti fa diventare il tuo scarico un drummer in tutto e per tutto... Anzi anche meglio :: new157 ::

@ ktm83 - Errato... Si puo' fare un backup della eeprom senza problemi e riportare la centralina a com'era esattamente prima delle modifiche ;)


grazie Gyte.....qui sorge spontanea la domanda.....perche' le centraline aggiuntive quindi?? se ho capito bene e' come farsi rimappare la macchina oppure mettere i moduli aggiuntivi....personalmente sono per la prima ipotesi!!
mi ritrovo la centralina aggiuntiva perche' gia' c'era a;trimenti non la compravo.....adesso, volendo cambiare un po i parametri mi conviene smanettare su quella o direttamente sull'originale?? che cambia in termini di lavoro e risulati??


E prego figurati ;)

Le centraline aggiuntive sono nate per chi' ha poca esperienza con l'ECM vere e proprie e vuole dare un qualcosa in piu' alla moto senza ricorrere al banco e preparatori con i controcaxxi...

Per quanto riguarda i nostri trattorini, se hai una pre-2008 le centraline aggiuntive sono efficaci e se settate come si deve puoi ottenere ottimi risultati. Se hai una post-2008, da quello che ho letto in giro e sul forum, servono veramente a ben poco... Tutte le persone del forum, compreso il Pomodon, alla fine l'hanno eliminata per preferire la rimappatura vera e propria della ECM.

Qui' nel forum abbiamo persone che si occupano ormai da tempo di rimappare la centralina originale in modo veramente eccelso, se vuoi, puoi chiedere a :

- Uly'73 --> Se hai una pre-2008
- gigi1313 o X-Lite - Se hai un post-2008

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:55 
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GyTe ha scritto:
ktm83 ha scritto:
GyTe ha scritto:
@ Nickotra - C'e' anche la terza alternativa farti modificare lo scarico originale da Steven66 ;) Ti fa diventare il tuo scarico un drummer in tutto e per tutto... Anzi anche meglio :: new157 ::

@ ktm83 - Errato... Si puo' fare un backup della eeprom senza problemi e riportare la centralina a com'era esattamente prima delle modifiche ;)


grazie Gyte.....qui sorge spontanea la domanda.....perche' le centraline aggiuntive quindi?? se ho capito bene e' come farsi rimappare la macchina oppure mettere i moduli aggiuntivi....personalmente sono per la prima ipotesi!!
mi ritrovo la centralina aggiuntiva perche' gia' c'era a;trimenti non la compravo.....adesso, volendo cambiare un po i parametri mi conviene smanettare su quella o direttamente sull'originale?? che cambia in termini di lavoro e risulati??


E prego figurati ;)

Le centraline aggiuntive sono nate per chi' ha poca esperienza con l'ECM vere e proprie e vuole dare un qualcosa in piu' alla moto senza ricorrere al banco e preparatori con i controcaxxi...

Per quanto riguarda i nostri trattorini, se hai una pre-2008 le centraline aggiuntive sono efficaci e se settate come si deve puoi ottenere ottimi risultati. Se hai una post-2008, da quello che ho letto in giro e sul forum, servono veramente a ben poco... Tutte le persone del forum, compreso il Pomodon, alla fine l'hanno eliminata per preferire la rimappatura vera e propria della ECM.

Qui' nel forum abbiamo persone che si occupano ormai da tempo di rimappare la centralina originale in modo veramente eccelso, se vuoi, puoi chiedere a :

- Uly'73 --> Se hai una pre-2008
- gigi1313 o X-Lite - Se hai un post-2008




di nuovo grazie....ho una pre 2008.......se dovesse venirmi voglia di ritoccarla "rompero'" il suddetto.... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:59 
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@ ktm83 - E figurati... ;) Come ti dicevo sopra, se hai tempo, voglia ed un minimo di conoscenze sulla tua pre-2008 puoi ottenere degli ottimi risultati.

[smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 12:11 
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per ora inizio a scaricare ECM Spy ed a procurarmi il cavetto......poi vediamo :supergreen: :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 19 dic 2011, 13:16 
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Il kit l'ho poi trovato (...a Pisa...), sono andato a prenderlo e l'ho montato.
...all'inizio mi sono crepato perchè la moto non andava. non teneva il minimo ed era tutta scompensata.
Poi mi sono ricordato di aver sentito che la centralina doveva resettarsi e che lo avrebbe fatto andando per circa 3km sotto i 3k giri.
L'ho fatto (ed è stata una sofferenza perchè in ogni momento pareva dovesse morire...), l'ho spenta e riaccesa, l'ho tirata fino al limitatore (era ormai bella calda) e da lì è andata come un missile!!!
Ora sono felice! ;D

n


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 19 dic 2011, 13:19 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Nickotra ha scritto:
Il kit l'ho poi trovato (...a Pisa...), sono andato a prenderlo e l'ho montato.
...all'inizio mi sono crepato perchè la moto non andava. non teneva il minimo ed era tutta scompensata.
Poi mi sono ricordato di aver sentito che la centralina doveva resettarsi e che lo avrebbe fatto andando per circa 3km sotto i 3k giri.
L'ho fatto (ed è stata una sofferenza perchè in ogni momento pareva dovesse morire...), l'ho spenta e riaccesa, l'ho tirata fino al limitatore (era ormai bella calda) e da lì è andata come un missile!!!
Ora sono felice! ;D

n


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 19 dic 2011, 20:34 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. :wink:

Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!!

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 20 dic 2011, 10:50 
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Iscritto il: 20 nov 2011, 18:51
Messaggi: 16
Uly'73 ha scritto:
Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. :wink:

Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!!


Grazie Uly!

...il controllo dell'ingranaggio devo farlo fare ad un "espeto maneggiatore di buell", oppure è sufficiente smontare il carter e dare un'occhiata...?

ciao
n


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 20 dic 2011, 11:19 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Nickotra ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. :wink:

Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!!


Grazie Uly!

...il controllo dell'ingranaggio devo farlo fare ad un "espeto maneggiatore di buell", oppure è sufficiente smontare il carter e dare un'occhiata...?

ciao
n


C'era un thread proprio qualche giorno fa' dove si parlava proprio di questa cosa... Sicuramente se non sei pratico ti conviene far fare il lavoro da qualcuno esperto ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 20 dic 2011, 16:00 
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Iscritto il: 20 nov 2011, 18:51
Messaggi: 16
GyTe ha scritto:
Nickotra ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Ciao Nickotra, quando vorrai qualche mappa da provare, fatti sentire. :wink:

Avendo tu una 2004 ti consiglio di cntrollare il famigerato ingranaggio dell'olio!!!


Grazie Uly!

...il controllo dell'ingranaggio devo farlo fare ad un "espeto maneggiatore di buell", oppure è sufficiente smontare il carter e dare un'occhiata...?

ciao
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C'era un thread proprio qualche giorno fa' dove si parlava proprio di questa cosa... Sicuramente se non sei pratico ti conviene far fare il lavoro da qualcuno esperto ;)


Sì, sì, l'avevo visto... E' solo che volevo capire se deve essere un bravo meccanico o un bravo meccanico della Buell...


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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 20 dic 2011, 19:59 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Nickotra... il tuo nick mi ricorda qualcosa... forse eri iscritto su qualche forum di scooteristi? Parlo di qualche anno fa...

_________________
Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: ...XB9 del 2004, qualche suggerimento
 Messaggio Inviato: 21 dic 2011, 13:10 
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Iscritto il: 20 nov 2011, 18:51
Messaggi: 16
HELLYEAH ha scritto:
Nickotra... il tuo nick mi ricorda qualcosa... forse eri iscritto su qualche forum di scooteristi? Parlo di qualche anno fa...


No, frequentavo il formum di AnyWay, ma 1000 anni fa...


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